• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/16 Costa Luminosa Rosso sangria

Frency

New member
Ciao nuova crociera in vista !!!
A 32 giorni dalla partenza apro l incontriamoci a bordo !!!

Ci sarà qualcuno su Luminosa ?!?

Francesca
 

Rhyme

New member
io! =) purtroppo però ho l'offerta "risparmia subito" quindi non saprò nulla fino all'imbarco, ma provo a telefonare al numero verde poco prima di partire, mica che magari sanno dirmi qualcosa :O

io avrei in programma di scendere a Barcellona e Ibizia,con le escursioni organizzate da Costa però, mentre a Marsiglia ho intenzione di restare a bordo e andare alla Samsara a farmi fare un bel massaggio. Visto che dura solo 5 giorni, un giorno alla Samsara non me lo toglie nessuno =)
 

Frency

New member
Buongiorno .... tra un mese saremo in viaggio verso savona !!!

Io credo di fare una passeggiata tranquilla a Barcellona andando per negozi ... ad ibiza vorrei andare in spiaggia sperando che il tempo ci assista ... ma quella proposta dall escursione costa non mi convince molto .... e a Marsiglia vorrei andare ad Avignone con escursione costa ... la Samsara se ci sarà il sole non vorrei utilizzarla ... ma vedremo ....
Intanto nel we studiero per ibiza !!
 

Rhyme

New member
A me piace molto visitare e fare foto, quindi optavo per fare direttamente le escursioni, visto che da sola non sono molto pratica dei posti preferivo andare con le escursioni organizzate...Barcellona l'avevo visitata qualche anno fa, ma solo per le opere di Gaudì, quindi avevo già in mente di provare (se ci sarà posto e se si farà) quella che sul sito è chiamata "Barcellona al ritmo delle tapas", perchè fa un giro diverso e prevede comunque un po' di tempo libero sul lungomare per eventuale shopping =)
Per Ibiza invece sono davvero molto combattuta, mi tentano parecchio il tour in catamarano, lo snorkeling e le grotte di ca'n marça, quindi credo che alla fine mi ritroverò a fare la conta tra le 3 andando quasi a caso =)
La Samsara credo che la utilizzerò il giorno della sosta a Marsiglia, avendo parenti di quella zona, ci sono già stata qualche volta negli anni, quindi so già com'è, e poi essendomi "stancata" con le escursioni precedenti, sole o non sole un bel massaggio me lo farò fare

C'è ancora tempo e posso cambiare ancora idea, ma a grandi linee pensavo di gestirmela così :O
 

Frency

New member
Ciao .... inizia la quartultima settimana di lavoro ....

Ho studiato un po ibiza e credo che alla fine farò l escursione a cala tarida e snorkeling ....

Buona settimana e -28 gg😊😊
 

Rhyme

New member
io per ibiza sono ancora combattuta invece =(
tra l'altro...io il 16 mattina ho la navetta Costa che parte da Milano centrale e arriva al Palacrociere credo verso le 12....arrivi anche tu tramite mezzi pubblici? Altri che per caso hanno il bus-navetta da Mi centrale come me? :O
 

Frency

New member
Buongiorno ....
Io partirò domenica 14 con il treno fino a Genova dove resterò 2 giorni .... voglio visitare il museo galata ...
Poi il 16 prenderò il treno sul presto per arrivare a Savona .... vorrei essere al palacrociere intorno alle 11 ...
Dei miei amici lo scorso anno hanno reso il bus da Milano e si sono trovati bene !!

-25 gg !!!
 

Rhyme

New member
ciao! allora credo che arriveremo insieme al palacrociere più o meno, spero di trovarmi bene anche io sul bus Costa =) la mia unica paura è perderlo, visto che non mi fido molto di trenitalia! devo arrivare a milano centrale in treno e poi ho il bus, spero solo che non ci siano scioperi o ritardi vari proprio quel giorno! =(
per le escursioni di Ibiza probabilmente guarderò bene all'ufficio escursioni presente sulla nave una volta a bordo, magari mi sanno consigliare loro e mi spiegano più nel detaglio le escursioni, cosi forse mi passerà questa bruttissima indecisione :D

manca poco! la partenzia piano piano si avvicina :D
 

Rhyme

New member
ciao! allora credo che arriveremo insieme al palacrociere più o meno, spero di trovarmi bene anche io sul bus Costa =) la mia unica paura è perderlo, visto che non mi fido molto di trenitalia! devo arrivare a milano centrale in treno e poi ho il bus, spero solo che non ci siano scioperi o ritardi vari proprio quel giorno! =(
per le escursioni di Ibiza probabilmente guarderò bene all'ufficio escursioni presente sulla nave una volta a bordo, magari mi sanno consigliare loro e mi spiegano più nel detaglio le escursioni, cosi forse mi passerà questa bruttissima indecisione :D

manca poco! la partenzia piano piano si avvicina :D
 

Frency

New member
Ciao !!!! 19 giorni alla partenza !!!
Io ho prenotato escursioni a Marsiglia per Avignone e Barcellona per l abbazia del Montserrat .... ibiza resta in sospeso !!
Dai andrà tutto bene con il trasporto sia ferroviario che col bus sino a Savona !!!!
Hai notizie della cabina ??? Io sono in attesa dei biglietti !!
 

Rhyme

New member
mi sono arrivati giusto oggi i documenti di viaggio :D
la cabina è al ponte 4, l'agata, esterna classic quindi senza vista, ma poco m'importa visto che ci starò solo per dormire :D purtroppo però il turno della cena non lo so ancora, credo per via della promozione risparmia subito (penso sia gia tanto saper il numero di cabina).... dovrò andare dal maìtre di sala per farmi dire l'ora della cena appena salirò a bordo mi sa :O così mi han detto in agenzia oggi almeno.

oh, a proposito, visto che tu hai gia fatto diverse crociere, per caso i pacchetti dell'acqua o del caffè cambiano di quantità in base alla durata della crociera? I miei genitori han fatto quella di 12 giorni ad agosto e avevano il pacchetto di 13 bottiglie d'acqua a 40 euro o giu di li...per le mini crociere questi pacchetti esistono? variano di quantità e quindi di prezzo? anche perchè io 13 bottiglie d'acqua non le bevo in 4 giorni XD per capire se mi conviene prenderla volta per volta oppure se esistono dei pacchetti "mini" per le mini crociere appunto :O
 

Frency

New member
Ciao .... -18 gg !!! E dei biglietti nemmeno l ombra !!!😯😯
Io ho fatto una mini crociera a dicembre e i pacchetti acqua era come nelle crociere normali ... quindi 13 bottiglie sui 30 euro ..... io facendo un calcolo veloce penso che prenderò il pacchetto poiché sia a pranzo che a cena andrò a mangiare al ristorante e 2 bottiglie vanno via già li e poi almeno un altra durante la giornata ....
 
Top