• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare da dubai

Antonella1

New member
Vorrei sapere quanto costa telefonare negli Emirati Arabi con il cellulare,non mi riferisco alle tariffe da e per l'Italia perchè quelle le ho chieste ai vari operatori(Tim e Vodafone) e costano moltissimo così come la connessione ad internet; Mi riferisco alla possibilità di chiamare durante le tappe ai propri figli o agli amici . Inoltre chiedo se è possibile collegarsi ad internet con il Wi fi ,per strada o nei grandi centri commerciali, perchè chiaramente le mie figlie sono fb dipendenti.Grazie
 

prof

Staff Member
Ciao Antonella,
la copertura per i cellulari in roaming negli Emirati è pressochè totale nelle città. Noi avevamo lasciato i figli a casa e quindi abbiamo chiamato
praticamente ogni giorno senza problemi. Le tariffe sono però salate come avrai verificato con gli operatori italiani.
Anche per il wi fi c'è la possibilità di collegamento in molti posti pubblici ma non abbiamo provato. Un amico che era partito col pc alla fine ha preferito
collegarsi dal punto internet della nave (quando si è in porto, in navigazione la lentezza era estenuante). Se non sbaglio su Msc Lirica chiedevano 10 euro per 15 minuti.
 

diver67

Active member
Io ho usato una carta internazionale, la Columbus. Si può usare anche dal cellulare ma è più comodo e economico usarla dai telefoni pubblici, nei quali bisogna inserire una scheda telefonica locale con un minimo credito.
 

Orestino

Member
Ciao a tutti.
Spero di non creare un doppio argomento ma non ho trovato nulla in merito.
Vorrei sapere se è possibile telefonare e ricevere chiamate dai cellulari mentre si è in crociera negli emirati.

(Se è possibile farlo posso indicare compagnia telefonica e tipo di telefono utilizzato)

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti.
Spero di non creare un doppio argomento ma non ho trovato nulla in merito.
Vorrei sapere se è possibile telefonare e ricevere chiamate dai cellulari mentre si è in crociera negli emirati.

(Se è possibile farlo posso indicare compagnia telefonica e tipo di telefono utilizzato)

Grazie a tutti
Certo che si può! Se sei a bordo non hai altre alternative che usare TIM per costa e msc, per altre compagnie non so... se sei a terra devi controllare le zone tariffarie del tuo operatore. Ciao
 

albacom

Well-known member
Ciao a tutti.
Spero di non creare un doppio argomento ma non ho trovato nulla in merito.
Vorrei sapere se è possibile telefonare e ricevere chiamate dai cellulari mentre si è in crociera negli emirati.

(Se è possibile farlo posso indicare compagnia telefonica e tipo di telefono utilizzato)

Grazie a tutti


Con opzione tim in "viaggio" che è gratuita paghi 2 euro al minuto e 50 centesimi i msg, naturalmente quando sei in porto o a terra
 

badruk

New member
Salve a tutti, volevo sapere se avete consigli su come organizzarsi per l'utilizzo del telefonino ( Voce principalmente ma se anche internet meglio ) durante la crociera "La mille e una notte" negli Emirati Arabi.
Le opzioni di TIM-Vodafone-Tre sono molto costose: meglio prendere una SIM in loco (le compagnie sono le stesse per Dubai Abu Dhabi ecc o?) o le schedine per l'estero da solo voce?

Grazie in anticipo :)
 

pumbessa881

New member
Ho il tuo stesso problema, solo che la mia crociera sarà a Marzo :rolleyes:

Io ho una scheda wind, informandomi con loro mi hanno spiegato che l'unico modo per evitare di pagare 4€/min è fare una promozione 'voce' che, al costo di 2€ al giorno e che mi consente di chiamare/ricevere ad 1€/min. Non mi sembra che per il mio operatore ci sia altro di più conveniente. Altri mi hanno consigliato di prendere una scheda telefonoca locale, il primo giorno di arrivo a Dubai, in maniera tale da sfruttare il credito sia per chiamare in Italia che per internet. L'ultima opzione è quella di sfruttare le poche reti wifi free presenti per il nostro itineriario, che da quello che ho letto sono presso i centri comerciali e nei terminal crociere di Dubai e Abu Dhabi (magari chi c'è già stato potrà confermare o smentire questa cosa).

Dato che per me è fondamentale avere contatti quotidiani con l'Italia, se qualcuno avesse altre news si faccia sentire ;) ;)

Sara
 
Ultima modifica:

badruk

New member
Ti ringrazio, la situazione e' la stessa qui: le tariffe assurde di costa ci invogliavano a optare anzi per qualcosa diverso.
In loco la SIM sarebbe utilizzabile sia a Dubai che Abu Dhabi e Muscat? Ci sono compagnie consigliate?

Qualcuno in alternativa ha mai usato le schedine apposta per l'estero? Se si ne consiglia qualcuna oppure?

Grazie ancora :)
 

Desdemonina

Member
Io ho una scheda chat sim pagata 10 euro con la quale posso mandare whatsapp e email da quasi tutto il mondo. Se non erro da poco è stata introdotta anche la funzionalità chiamate, anche se ovviamente i minuti sono limitati (non va bene per chi lo usa a scopo lavoro).
Ho letto poi che i wifi sono presenti in molte zone, perciò tutto sommato ce la si può cavare.
 

Crys

Active member
Mio marito ha ordinato tramite internet, una scheda SIM di un operatore estero che ci era stata consigliata da chi ne aveva già usufruito... però devo chiedere a lui ulteriori info....
Poi posto....
 

badruk

New member
Ringrazio moltissimo tutti, se poteste anche solo dare un'indicazione un po' più precisa ( non credo il forum permetta di rimandare ad agenzie ulteriori ma confinando il campo di ricerca maggiormente aiuterebbe :) )

Grazie ancora ed in anticipo buon anno a tutti!
 

pumbessa881

New member
Ringrazio moltissimo tutti, se poteste anche solo dare un'indicazione un po' più precisa ( non credo il forum permetta di rimandare ad agenzie ulteriori ma confinando il campo di ricerca maggiormente aiuterebbe :) )

Grazie ancora ed in anticipo buon anno a tutti!


Prendendo spunto da quanto avete scritto sopra per la Chatsim e la scheda estera ho fatto qualche ricerca.. è venuto fuori che una delle schede estere più conveniente è la ''lemonsim''. Andate a vedere sul sito, è anche in italiano.. si può ordinare da casa e ti permette di effettuare chiamate a meno di 0,50€/min e di ricevere gratis, mentre sei negli Emirati e in altri 150 paesi del mondo. Sembra una ottima alternativa e le recensioni lette in giro sono positive.. sono tentata di ordinarne una!!
 

badruk

New member
Ti ringrazio :)

provvedo al volo a ordinare una chatsim ed una sim per le chiamate cosi' da poterle avere prima dell'8!![smilie=mail_05[1].:
 
B

Black_Zarina

Guest
Concordo sull'approfittare dei terminal. Del resto se non si fa in questi
paesi dove i servizi toccano la top quality, allora dove?
Stavo "parlando" con Costa Fortuna proprio qualche istante fa, mentre è ferma a Dubai.
Soprattutto visto i prezzi, anche delle offerte di telefonia.
Del resto, in vacanza, a meno di gravi e indifferibili motivi (e sono davvero pochi!) chissenefrega di essere sempre connessi?!? :)
Come dico sempre (e dice anche la mia segreteria telefonica) "Se è una cosa davvero importante, sapete come rintracciarmi. Altrimenti possiamo attendere entrambi"
Sarà che io già sono misantropa di mio ed in vacanza, facendo peraltro 24/24 un lavoro a contatto con le persone, tutto ho voglia tranne che di telefonare o scrivere.
 
Ultima modifica:

franfer

New member
salve, anche noi abbiamo prenotato questa crociera con partenza da bologna l'8 gennaio.Volevo sapere se c'è una discussione aperta per consigli su escursioni e cose da vedere anche in libertà o agenzie alternative. grazie...chi mi sa rispondere?
 
B

Black_Zarina

Guest
Io partiró a Marzo su Fortuna. Quindi il mio consiglio è di gironzolare nella sezione "Escursioni" perché troverete tutto ciò che vi serve. Io ho già stampato e pianificato praticamente tutto, così!
Rihla sa'iida, safir bissalama!!!
(Buon viaggio, tranquillo ed in pace)
 
Top