Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 156

Discussione: Caviale, aragosta e champagne ogni giorno

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Vedo che al buffet c'è una bella selezione di piatti.

Leggendo le tue descrizioni sul buffet, mi rivedo a bordo di Cunard dove anche lì il cameriere mi ha accompagnata al tavolo scelto da me, mi ha accompagnato al buffet chiedendomi se avevo delle esigenze particolari sui cibi.................certe "piccolezze" chiamiamole così non hanno prezzo!

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    5
    grande diario e nave interessantisima
    una crociera da sogno
    la sera è black tie?

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    ..........anche a me interessa il dress code di bordo.................night and day...............se possibile..................grazie Prof

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    ..........anche a me interessa il dress code di bordo.................night and day...............se possibile..................grazie Prof
    interessante domanda .....aspettiamo il Prof

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    Benvenuto a Salabc ed ecco la risposta per il dress code a bordo.
    Le serate sono divise in tre tipologie:
    Formal. E' la serata di gala, una a settimana. Di rigore l'abito scuro per gli uomini. In realtà ho capito che gli americani in vacanza (a differenza degli inglesi) non amano vestirsi in questo modo. E di recente la compagnia ha specificato che il dress code vale solo per il ristorante Atlantide e quello di cucina francese (Dame). In sostanza se vi annoia l'abito scuro, potete vestirvi normalmente e quella sera andare al grill o al ristorante italiano e nessuno dirà nulla. Da questo punto di vista, secondo me, sulle navi Silversea l'ambiente è molto meno ingessato rispetto ad altre compagnie luxury come Seabourn. E questo è un aspetto apprezzato dagli americani (anche quelli milionari) che durante il giorno abbiamo sempre visto in giro con le loro camicie a scacchi e il bicchierone di caffè perennemente in mano, come nelle serie tv.
    Informal. Serate con giacca senza cravatta.*
    Casual. Serate anche in tshirt o camicia senza giacca (sono la maggioranza).
    Come per altre compagnie, dalle 18 in poi non si può andare in giro nei saloni con infradito e calzoncini.*
    Già in fase di prenotazione viene visualizzato sul sito l'ordine e la tipologia delle serate così uno può organizzarsi e caso mai svicolare la serata di gala.
    Se ci sono altre curiosità, chiedete pure!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    prof

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    Grazie Prof

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da prof Visualizza Messaggio
    Benvenuto a Salabc ed ecco la risposta per il dress code a bordo.
    Le serate sono divise in tre tipologie:
    Formal. E' la serata di gala, una a settimana. Di rigore l'abito scuro per gli uomini. In realtà ho capito che gli americani in vacanza (a differenza degli inglesi) non amano vestirsi in questo modo. E di recente la compagnia ha specificato che il dress code vale solo per il ristorante Atlantide e quello di cucina francese (Dame). In sostanza se vi annoia l'abito scuro, potete vestirvi normalmente e quella sera andare al grill o al ristorante italiano e nessuno dirà nulla. Da questo punto di vista, secondo me, sulle navi Silversea l'ambiente è molto meno ingessato rispetto ad altre compagnie luxury come Seabourn. E questo è un aspetto apprezzato dagli americani (anche quelli milionari) che durante il giorno abbiamo sempre visto in giro con le loro camicie a scacchi e il bicchierone di caffè perennemente in mano, come nelle serie tv.
    Informal. Serate con giacca senza cravatta.*
    Casual. Serate anche in tshirt o camicia senza giacca (sono la maggioranza).
    Come per altre compagnie, dalle 18 in poi non si può andare in giro nei saloni con infradito e calzoncini.*
    Già in fase di prenotazione viene visualizzato sul sito l'ordine e la tipologia delle serate così uno può organizzarsi e caso mai svicolare la serata di gala.
    Se ci sono altre curiosità, chiedete pure!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie infinite Prof.

Utente livello Bronze
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    5
    grazie mille devo dire che a noi non dispiace una volta tanto metterci in ghingeri

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    Neanche a me rispolverare ogni tanto il papillon...!
    prof

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    Per completare l'argomento buffet ho trovato qualche altra foto e la inserisco a mo' di consolazione visto che questo è un periodo di dieta ferrea...
    Qui si può vedere la varietà di olii aromatizzati a disposizione per condire

fd345276-43bb-4bd9-bfa9-c005fa285af3

L'incontro ravvicinato con questo salmone non è stato disprezzabile...

4d8458e1-be4b-4fc7-adb9-14b6fe2ededa

6aeac2dc-8625-4c06-9f88-a28430acd234

Ed era impossibile non fermarsi ai tavoli dei dolci (però il dietologo non ha voluto saperne di questa scusa)

a126b37b-3837-4f59-b5aa-4f0110946cce

d8e3ff65-4a46-4e21-bef7-f3d281733f88
    Ultima modifica di capricorno; 16-June-2019 alle 09:23 Motivo: Messaggi consecutivi
    prof

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    non ho mai capito la teoria ''vivere da malati per morire da sani''.................slurppppp alla faccia del dietologo

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Ohooooooo se il cibo al ristorante è di ottima qualità, la presentazione al buffet è sublime.........pssst hai assaggiato quella torta al cioccolato...di cui ho visto scritto "Jolly"??????

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    Ahimè ho assaggiato tutto, ecco il problema....sulla qualità del cibo anche al buffet non aggiungo altro. Chi ha seguito il diario qualche pagina fa ha potuto conoscere l’executive chef che è Dioniso Garay Di Manso, dii Ischia. Lo voglio salutare ancora attraverso il diario, buona parte del merito è suo. È anche il responsabile degli approvvigionamenti nei vari porti e dalla sua stanzetta nelle cucine controlla personalmente tutto quanto sta per uscire verso i ristoranti
    prof

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    C'è da segnalare anche l'Arts Cafè (si trova sulla Spirit e sulla Silver Muse). E' un comodo e fornitissimo bar con terrazza, impreziosito da riproduzioni di opere d'arte e sedie di design che richiamano famosi quadri. A qualunque ora si trovano snack salati e dolci e anche bevande detox (servono anche quelle!).

IMG_20180724_121256

IMG_20180724_141108
    prof

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    artscafe spirit

Qui si vede la terrazza

silversea-ship-silver-muse-public-area-arts-cafe-2

(L'ultima foto è l'Arts cafè della Silver Muse ammiraglia della flotta)
    prof

• Pubblicità

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •