• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc Fantasia 18- 25 agosto isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariconci97

New member
Salve a tutti.... ieri sono sbarcata a Bari da questa meravigliosa nave (la seconda volta che la prendo e non me ne sono affatto pentita) che ha fatto un giro bellissimo, ogni giorno si scendeva, nessun giorno di navigazione, ma per godersi la nave c'era il pomeriggio... abbiamo avuto un cambio, hanno invertito katalon e Corfù, cambiando anche gli orari, secondo me è stato meglio... sono distrutta, perché ho vissuto vivamente tutto il tempo sia le città che la nave, quindi sveglia presto e a letto tardi... in questi giorni vi scriverò tutti i dettagli e se riesco a capire come si allegano le foto vi metto anche i daily ;)
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Salve a tutti.... ieri sono sbarcata da questa meravigliosa nave (la seconda volta che la prendo e mon me ne sono affatto pentita) che ha fatto un giro bellissimo, ogni giorno si scendeva, nessun giorno di navigazione, ma per godersi la nave c'era il pomeriggio... abbiamo avuto un cambio, hanno invertito katalon e Corfù, cambiando anche gli orari, secondo me è stato meglio... sono distrutta, perché ho vissuto vivamente tutto il tempo sia le città che la nave, quindi sveglia presto e a letto tardi... in questi giorni vi scriverò tutti i dettagli e se riesco a capire come si allegano le foto vi metto anche i daily ;)

In trepida attesa del tuo diario
 

mariconci97

New member
Io sono di palermo, quindi la sera prima ho preso un bus che mi ha portato a Bari, siamo arrivati alle 9 del mattino, il bus stesso ci ha portato al porto e abbiamo lasciato i bagagli al deposito bagagli (4 euro a valigia) e siamo andati a visitare la città a piedi. alle 12.30 ci siamo avviati verso il porto, dove era arrivata da mezz'ora la nave, qui abbiamo trovato i bagagli, e avendo già fatto il check in online, ci hanno mandato subito a regostrarci, all'una eravamo sulla nave.... la nave già la conoscrvamo, ma entrare e vedere quel pianoforte brillantinato e le acale di svaroski è sempre una cosa fantastica... siamo andati a vedere la nostra cabina (con balcone) e siamo andati in piscina, e ogni tanto andavo al buffet a prendere qualche pezzo di pizza... le valigie sobo arrivate subito, verso le 3 erano già in cabina, (anche se noi avevamo il cambio nel bagaglio a mano).... tutto il pomeriggio siamo stati in piscina, fino alle 17.30 quando c'è stata l'esercitazione di emergenza (obbligatoria per tutti i passeggeri)... dopo ci siamo preparati per andare al teatro (20.15) e poi a cena (21.30) abbiamo chiesto il secondo turno e lo abbiamo avuto :)
 

Titta&Tata

Member
Ciaoooo aspettavo il tuo racconto con ansia, io parto l'8 settembre da bari stessa tua crociera. L'imbarco quindi è stato rapido, la nave è arrivata un ora prima? non avete dovuto attendere lo sbarco degli altri passeggeri? Noi per le 13 volevamo provare ad arrivare al terminal e speravamo di pranzare già in nave. Su che ponte eravate? Noi balcone al 10. Temperatura in nave e nelle tappe? Condizioni del mare? Scusa le mille domande ma qui iniziamo a stringere i tempio! Grazie mille
 

tpascucc

Member
Salve a tutti.... ieri sono sbarcata a Bari da questa meravigliosa nave (la seconda volta che la prendo e non me ne sono affatto pentita) che ha fatto un giro bellissimo, ogni giorno si scendeva, nessun giorno di navigazione, ma per godersi la nave c'era il pomeriggio... abbiamo avuto un cambio, hanno invertito katalon e Corfù, cambiando anche gli orari, secondo me è stato meglio... sono distrutta, perché ho vissuto vivamente tutto il tempo sia le città che la nave, quindi sveglia presto e a letto tardi... in questi giorni vi scriverò tutti i dettagli e se riesco a capire come si allegano le foto vi metto anche i daily ;)
Attendo con ansia fotro e Daily e dritt eper escursioni fai da te partiro' doemnica 31 agosto.
Grazie
 

Fabiale

New member
Bene!! Felice di leggere il tuo diario......speriamo con l' aggiunta delle foto nave e daily!!
Sai se gli orari invertiti valgono anche per le altre date......anche io preferirei cosi!!!
 

Fabiale

New member
e' quello che ha scritto mariaconci all' inizio del diario ( sempre se ho capito bene!!)......aspettiamo delucidazioni!:D
 

simona97

New member
Due anni fa siamo stati anche noi sulla fantasia, esperienza favolosa :) purtroppo sono cambiate molto cose. Vorrei sapere ci sono ancora due serate di gala e una serata italiana. Quest anno su costa c era anche la notte bianca é lo stesso con msc? Ci sono altre serate a tema? So che non c e più il buffet magnifico ma ho sentito parlare di spuntini notturni fino alle 2. Ma ci sono dolci? O panini? Sai dirmi gli orari del buffet grazie :)
 

mariconci97

New member
Ciaoooo aspettavo il tuo racconto con ansia, io parto l'8 settembre da bari stessa tua crociera. L'imbarco quindi è stato rapido, la nave è arrivata un ora prima? non avete dovuto attendere lo sbarco degli altri passeggeri? Noi per le 13 volevamo provare ad arrivare al terminal e speravamo di pranzare già in nave. Su che ponte eravate? Noi balcone al 10. Temperatura in nave e nelle tappe? Condizioni del mare? Scusa le mille domande ma qui iniziamo a stringere i tempio! Grazie mille
ciao la nave arriva alle 12.... e si sbarca fino alle 12.30.... alle 12.30 iniziano a prendere i bagagli e poi in coda x il check in... ponte 10 balcone ;).... in nave un po di freddo (aria condizionata troppo alta)... nelle città noi fortunatamente abbiamo sempre trovato bel tempo, solo tra dubrovnik e venezia (mentre eravamo in viaggio) abbiamo trovato mezz'ora di pioggia, penaavamo di trovare venezia molto fredda e siamo scesi con le felpe, invece alle 10 è spuntato il sole.... il mare è stato molto calmo, tranne qualche sera che c'era un pò di vento, tutto normale....
 

mariconci97

New member
Ys
Due anni fa siamo stati anche noi sulla fantasia, esperienza favolosa :) purtroppo sono cambiate molto cose. Vorrei sapere ci sono ancora due serate di gala e una serata italiana. Quest anno su costa c era anche la notte bianca é lo stesso con msc? Ci sono altre serate a tema? So che non c e più il buffet magnifico ma ho sentito parlare di spuntini notturni fino alle 2. Ma ci sono dolci? O panini? Sai dirmi gli orari del buffet grazie :)
si 2 serate di gala, 1serata italiana, 1 serata bianca (white party), 1 serata anni 60, 70, 80, 2 serate casual... il buffet a me non ha mai convinto, perché mi ritrovo a mangiare sempre le stesse cose, infatti quando potevo pranzavo al ristorante... spuntini notturni non ne ho fatti, ma so chr ci sono i sandwich fai da te.. .
 

mariconci97

New member
Secondo giorno: Corfù.... colazione e subito fuori dalla nave... direzione palazzo di sissi.... il terminal abbiamo trovato il bus di linea il n. 16 che ci ha portati alla città vecchia (parte ogni ora: 8, 9, 10, 11 )(impiega 10/15 minuti) (prezzo del biglietto 1.50 a corsa a persona o 5 euro tutto il giorno)
Poi abbiamo preso il Bus n 10 dopo 300 m circa dalla città vecchia (parte ogni ora: 8, 9, 10, 11 (impiega 20/25 minuti)
Siamo andati al Palazzo achillion (prezzi 7 euro a persona, 10 con guida cuffie, sconti gruppi e famiglie) 1 ora velocemente si gira...
Potete comprare Souvenir al centro o all'uscita dal palazzo achillion...
al ritorno abbiamo ripreso i bus... per prendere il 16 abbiamo avuto un po di problemi, perché molta gente voleva salire (si rischiava di perdere la nave) in molti hanno optato per il taxi o sono andati a piedi.. noi siamo riusciti a prenderlo... e poi alla fine la nave ha ritardato la partenza, perché un'escursione dell'msc è arrivata il ritardo (siamo partiti quasi un'ora dopo)... pomeriggio in piscina.... teatro e cena...
 

simona97

New member
Yssi 2 serate di gala, 1serata italiana, 1 serata bianca (white party), 1 serata anni 60, 70, 80, 2 serate casual... il buffet a me non ha mai convinto, perché mi ritrovo a mangiare sempre le stesse cose, infatti quando potevo pranzavo al ristorante... spuntini notturni non ne ho fatti, ma so chr ci sono i sandwich fai da te.. .

Ok grazie delle informazioni :)
 

millytilli

New member
Scusate se entro in questo diario volevo solo dirvi che anche noi siamo appena scesi da questa bellissima nave.... Tutto è andato benissimo, escursioni estremamente fattibili in autonomia, forse solo Atene meglio da fare con guida se si vuol capire qualcosa della storia che vi circonda, equipaggio e animazione molto disponibili e coinvolgenti. A tutti coloro che stanno per partire, buon mare!!!!
 

Titta&Tata

Member
Scusate se entro in questo diario volevo solo dirvi che anche noi siamo appena scesi da questa bellissima nave.... Tutto è andato benissimo, escursioni estremamente fattibili in autonomia, forse solo Atene meglio da fare con guida se si vuol capire qualcosa della storia che vi circonda, equipaggio e animazione molto disponibili e coinvolgenti. A tutti coloro che stanno per partire, buon mare!!!!

Grazie del tuo contributo...manca poco a lunedì prossimo non vedo l'ora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top