• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

carta costa

Lulù2603

New member
Salve a tutti, ho un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! A Novembre partiremo in 4 con la Costa Fascinosa. Siamo appunto 4 ragazzi, in 2 camere distinte, ma con la stessa prenotazione (cioè abbiamo prenotato insieme e abbiamo un unico numero di prenotazione). Ora, mi è sembrato di capire che ciascuno di noi avrà la sua carta costa personale. Vorrei capire se è possibile disabilitare 3 carte, in modo tale da poterne utilizzare una sola tutti e 4. Devo fare una precisazione, nessuno di noi ha carte di credito, dunque saliremo a bordo con soli contanti. E' dunque possibile fare quanto detto prima? Se dovesse essere possibile, quanto è il deposito minimo da dover effettuare sulla Carta Costa? Spero tanto possiate chiarire questi miei dubbi. Grazie :)
 

La76

New member
Salve a tutti, ho un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! A Novembre partiremo in 4 con la Costa Fascinosa. Siamo appunto 4 ragazzi, in 2 camere distinte, ma con la stessa prenotazione (cioè abbiamo prenotato insieme e abbiamo un unico numero di prenotazione). Ora, mi è sembrato di capire che ciascuno di noi avrà la sua carta costa personale. Vorrei capire se è possibile disabilitare 3 carte, in modo tale da poterne utilizzare una sola tutti e 4. Devo fare una precisazione, nessuno di noi ha carte di credito, dunque saliremo a bordo con soli contanti. E' dunque possibile fare quanto detto prima? Se dovesse essere possibile, quanto è il deposito minimo da dover effettuare sulla Carta Costa? Spero tanto possiate chiarire questi miei dubbi. Grazie :)

La carta non può essere disabilitata, non serve solo per pagare in quanto è la chiave della cabina e va sempre portata con se quando si scende dalla nave.
Va versato un acconto (mi sembra 150 euro ma non sono sicura) per persona se si spende l'intera cifra si viene chiamati alla reception per versare altri soldi...quello che invece non spendete vi verrà restituito, sempre in contanti, a fine crociera.
 

Lulù2603

New member
La carta non può essere disabilitata, non serve solo per pagare in quanto è la chiave della cabina e va sempre portata con se quando si scende dalla nave.
Va versato un acconto (mi sembra 150 euro ma non sono sicura) per persona se si spende l'intera cifra si viene chiamati alla reception per versare altri soldi...quello che invece non spendete vi verrà restituito, sempre in contanti, a fine crociera.

Scusa,penso di essermi spiegata male. So che la carta serve per lo sbarco e per l'imbarco nelle diverse destinazioni, e per tutto il resto; semplicemente volevo capire se, anziché caricare ciascuno la sua carta con i suoi soldi sopra, era possibile caricarne una sola di queste quattro (utilizzata da tutti), e le altre venivano poi appunto utilizzate da ciascuno solo per scendere e salire dalla nave, per aprire la porta della propria cabine, ecc. Hai capito cosa intendo?
 

La76

New member
Scusa,penso di essermi spiegata male. So che la carta serve per lo sbarco e per l'imbarco nelle diverse destinazioni, e per tutto il resto; semplicemente volevo capire se, anziché caricare ciascuno la sua carta con i suoi soldi sopra, era possibile caricarne una sola di queste quattro (utilizzata da tutti), e le altre venivano poi appunto utilizzate da ciascuno solo per scendere e salire dalla nave, per aprire la porta della propria cabine, ecc. Hai capito cosa intendo?

No, non è possibile e comunque non riesco a capirne il senso...quello che dovete dare è un deposito a persona...visto che siete in 4 dovete dare, mettiamo che la cifra che ti ho detto sia corretta, 300 euro a cabina che diventano 600 euro in tutto...non è che caricando una sola carta puoi dare 150 euro in tutto (penso sia questo quello che ti interessa)

Quando depositi il contante ti chiedono se vuoi un conto comune con la persona che è con te in cabina (ma non penso che lo puoi fare con altre cabine) e serve solo ed esclusivamente perchè, se acquistate pacchetti bevande, invece che essere caricati su un' unica carta vengono condivisi con le altre carte ed ognuno può prendere le consumazioni.

Comunque non è obbligatorio spendere...;)
 

Adrisessanta

Well-known member
Se paghi con la carta di credito è sicuramente possibile pagare per altri occupanti la tua cabina e anche per occupanti altre cabine. Non so se la stessa cosa valga anche per coloro che pagano in contanti.
 

Didi

Well-known member
Se non ricordo male , noi avevamo depositato il contante e credo fosse riferito alla cabina e non alle persone. Nel senso che ognuno di noi poteva strisciare la propria carta per il pagamento che veniva addebitato sul numero della cabina . A fine crociera ci venne reso il contante in eccesso.

devo aggiungere che fortunatamente quest'anno avevo fatto la carta di credito per evitare code, perché al buffet l'ultimo giorno non hanno accettato i contanti per l'acqua , vino e caffè. Pranzare senza sarebbe stato poco piacevole.
 
Ultima modifica:

Lulù2603

New member
No, non è possibile e comunque non riesco a capirne il senso...quello che dovete dare è un deposito a persona...visto che siete in 4 dovete dare, mettiamo che la cifra che ti ho detto sia corretta, 300 euro a cabina che diventano 600 euro in tutto...non è che caricando una sola carta puoi dare 150 euro in tutto (penso sia questo quello che ti interessa)

No, non è per quello, semplicemente siamo in 4, e le spese ce le vogliamo dividere, dunque pagando con una sola carta sarebbe stato tutto molto più semplice! Si carica la stessa quota, il resto a fine crociera si divide per 4! Tutto qui! In ogni caso quando registreremo il contante chiederemo meglio, sperando si possa fare! Sarebbe tutto più semplice, almeno per noi, poi sono punti di vista! :)
 

La76

New member
No, non è per quello, semplicemente siamo in 4, e le spese ce le vogliamo dividere, dunque pagando con una sola carta sarebbe stato tutto molto più semplice! Si carica la stessa quota, il resto a fine crociera si divide per 4! Tutto qui! In ogni caso quando registreremo il contante chiederemo meglio, sperando si possa fare! Sarebbe tutto più semplice, almeno per noi, poi sono punti di vista! :)

Beh ma scusa...non cambia mica nulla! Dovete comunque versare un importo fisso a testa...avete 4 carte (non è possibile disattivare solo una funzione e poi alla compagnia non conviene fartelo) a fine crociera ritirate il contante e dividete quello che vi restituiscono!
 

Lulù2603

New member
Beh ma scusa...non cambia mica nulla! Dovete comunque versare un importo fisso a testa...avete 4 carte (non è possibile disattivare solo una funzione e poi alla compagnia non conviene fartelo) a fine crociera ritirate il contante e dividete quello che vi restituiscono!

Beh se a bordo dobbiamo acquistare delle cose finalizzate all'uso da tutti e 4 si che cambia ;) vabè, non sto qui ora a spiegare i nostri metodi di condivisione, penso capiate! Desideravo semplicemente sapere se fosse possibile, tutto qui. Grazie a tutti per le risposte :)
 

zip_zip_2013

Active member
C'è un thread che parla dei pagamenti in nave. Prova a vedere li,dal cellulare non riesco a trovarlo
Per esperienza,se avete una carta di credito da associare,è una procedura più rapida dei contanti
Stessa crociera,noi carta di credito 1 minuto di registrazione il primo giorno dai totem, nostri amici in contanti 2 ore di coda per il saldo l'ultimo giorno...
 

Tinaiux

Member
Non è possibile disabilitare a bordo una costa card.
Per quanto riguarda il contante, o caricate su una o su quattro, sempre 150€ a testa dovete depositare!
 

Lulù2603

New member
C'è un thread che parla dei pagamenti in nave. Prova a vedere li,dal cellulare non riesco a trovarlo
Per esperienza,se avete una carta di credito da associare,è una procedura più rapida dei contanti
Stessa crociera,noi carta di credito 1 minuto di registrazione il primo giorno dai totem, nostri amici in contanti 2 ore di coda per il saldo l'ultimo giorno...

Grazie mille, provo a vedere immediatamente :) Purtroppo noi non abbiamo una carta di credito e non possiamo neanche farla :/ non accettano nessun altro tipo di carta?
 
Top