• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Finanziamento a tasso zero per acquistare una crociera

Didi

Well-known member
Vorrei fare una precisazione. Nel mio caso dove ho detto di aver versato il 25% della prenotazione mi riferivo ai miei mancati interessi sul mio c/ c. interessi che invece fanno da finanziamento a Costa crociere per più di un anno di tempo. A questo guadagno di Costa avevo attribuito la triplicazione dei punti (doppi per le suite ) . Io pagherò entro i 30 gg. dalla data di partenza e non avrò alcun finanziamento.
Non amoi finanziamenti ,già mi dà fastidio la carta di credito che invece di prelevare subito lo fa solo entro il 15 del mese dopo .
 

Massi1974

Well-known member
Ultima cosa perché siamo un po' O. T. Perché devo pagare le spese di istruttoria? Se vuoi controllare se sono un cattivo pagatore e la mia situazione devo pagare io per questo?
 

Didi

Well-known member
Perchè sei tu che hai chiesto il finanziamento. Chiunque finanzi , banche finanziarie o società hanno sempre un gaudagno tale da coprire il rischio di perdite .Sommano costi ed oneri che fanno pagare ai clienti.
Il Tan è l'interesse puro il taeg è quello complessivo che comprende l'interesse puro , i costi e le commisioni.
Nel caso in questione il tasso puro richiesto per il finanziamento è 0 , non è specificato cosa sia il Taeg.
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
Ultima cosa perché siamo un po' O. T. Perché devo pagare le spese di istruttoria? Se vuoi controllare se sono un cattivo pagatore e la mia situazione devo pagare io per questo?

una visura crif da sola costa 20 euro. il tempo di chi lavora nel ufficio controllo crediti delle finanziarie ha comunque un costo. come pure la gestione della pratica, archiviazione ecc. poi ci sono le eccezioni, comunque di solito si paga.
 

giada50

Well-known member
Ultima cosa perché siamo un po' O. T. Perché devo pagare le spese di istruttoria? Se vuoi controllare se sono un cattivo pagatore e la mia situazione devo pagare io per questo?

Non credo che si paghino le spese d'istruttoria... se guardi bene facendo una simulazione non risultano... ;)

Gianni
 

Massi1974

Well-known member
Non credo che si paghino le spese d'istruttoria... se guardi bene facendo una simulazione non risultano... ;)

Gianni

Non in questo caso Gianni, parlavo di finanziarie in genere, le spese di istrittoria per mutui o prestiti vari ci sono sempre. Addirittura ci sono casi in cui le hanno fatte pagare in anticipo e poi non hanno concesso il prestito e quei soldi non sono stati restituiti. Queste spese vanno inserite e spalmate nel piano di ammortamento, scalate subito dal capitale erogato o pagate con la prima rata, mai pagare prima che il prestito sia concesso...
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Mi pareva che per questa promo (peraltro limitatissima nel tempo) anche il TAEG fosse zero, quindi restituzione del solo capitale finanziato, senza alcuna spesa accessoria.
Costa non finanzia nulla, fa un altro mestiere: dietro c'è una normalissima finanziaria.
Il costo dell'operazione se lo accolla Costa, alla quale evidentemente in termini di pubblicità e di vendite rende più dell'investimento.
Comunque l'unico che ha capito tutto è Blue: per i morti di fame è solo uno specchietto per le allodole (dal quale dovrebbero ben guardarsi), ma al contrario il finanziamento conviene davvero a chi il capitale ce l'ha e lo tiene investito bene! Se quei poniamo 5-10.000 euro ben investiti mi rendono il 5-10% l'anno, chi me lo fa fare di togliermeli per darli a Costa due anni prima, se li posso trattenere e guadagnarci io a costo zero? Altro che meno abbienti...
Perciò non sono sicura che questa operazione equivalga a dire che Costa punta a ulteriori clienti low cost, anzi.
MCP
 
Ultima modifica:

Ozio

Member
5/10% di rendimento?
Dove si trovano questi rendimenti?

Io comunque per la nostra crociera di Dicembre 2020, ad esempio.. ho dato ancora solo 200 euro!
Grazie mille
 

MCP

Well-known member
Banche finanziarie, che investono di mestiere e lo sanno fare bene.
Certo, con capitali adeguati (più è alto l'investimento, migliori strumenti finanziari vengono messi a disposizione) e assumendosi una certa dose di rischio, non certo coi bot...
E ovviamente non negli ultimi mesi 2018, quando i rendimenti sono crollati per tutti in tutta Europa. Ma prima sì, e alcuni comparti stanno già recuperando.
Per esempio per comprare la casa, avendo il capitale da fornire in garanzia, ho scelto un finanziamento che mi costa la metà di quanto mi rende il capitale investito.
MCP
 

massimilianob

Well-known member
Comunque l'unico che ha capito tutto è Blue: per i morti di fame è solo uno specchietto per le allodole (dal quale dovrebbero ben guardarsi),

complimenti per la signorlitià della risposta. di sicuro qualche utente del forum che ha usato tale strumento finanziario per pagarsi la crocierà sarà deliziato di questo bel bollino da parte sua.
 

zanzara59

Well-known member
Da svariati anni lavoro in ambienti finanziari e questa non è altro che un normale prestito fatto ad un utenza medio/bassa con buone possibilità di rimborso e quindi non di perdita. Però chiamarli morti di fame ….. mi sembra eccessivo. Per quanto riguarda gli interessi attivi tra il 5 e10% che sostieni di ottenere con adeguati investimenti …… penso che se entri in qualunque istituto entri ti sarà molto difficile trovarli a meno che non ti lanci in operazioni molto pericolose per il tuo capitale . Neanche le finanziarie ora riescono a spuntare tali guadagni.
 

gaudia

Member
Mi pareva che per questa promo (peraltro limitatissima nel tempo) anche il TAEG fosse zero, quindi restituzione del solo capitale finanziato, senza alcuna spesa accessoria.
Costa non finanzia nulla, fa un altro mestiere: dietro c'è una normalissima finanziaria.
Il costo dell'operazione se lo accolla Costa, alla quale evidentemente in termini di pubblicità e di vendite rende più dell'investimento.
Comunque l'unico che ha capito tutto è Blue: per i morti di fame è solo uno specchietto per le allodole (dal quale dovrebbero ben guardarsi), ma al contrario il finanziamento conviene davvero a chi il capitale ce l'ha e lo tiene investito bene! Se quei poniamo 5-10.000 euro ben investiti mi rendono il 5-10% l'anno, chi me lo fa fare di togliermeli per darli a Costa due anni prima, se li posso trattenere e guadagnarci io a costo zero? Altro che meno abbienti...
Perciò non sono sicura che questa operazione equivalga a dire che Costa punta a ulteriori clienti low cost, anzi.
MCP
Spero si vogliano mettere delle scuse per le parole offensive usate. Mi pare che le lingue biforcute non si stancano mai e francamente è facile essere o diventare morti di fame in questo periodo ma è difficile anzi difficilissimo essere dei signori e comportarsi come tali...a buon intenditore poche parole.
 

MCP

Well-known member
Forse non mi sono spiegata: non ho offeso nessuno, al contrario ho chiaramente affermato che questo strumento viene usato da chi il capitale ce l'ha eccome!
Se poi si vuol fraintendere e stravolgere quel che è scritto...
Peraltro rilevo un filino di ipocrisia in chi alza gli scudi ma usa e accetta la definizione di non abbienti: come dire diversamente ricchi. Questione d'intendersi.
Buona serata.
MCP
 

gaudia

Member
Se si usano dei sinonimi appropriati quando si dialoga in un forum è galateo e cultura, non ipocrisia. Non sempre attacco etichette nelle mie risposte, ma quella frase mi ha impoverito lo spirito…è come se da domani etichetto mia zia single zitella o se ad una persona manca un neurone la chiamo pazza. Ci vuole la forma eccome se ci vuole…proprio per un senso di fratellanza e di buon gusto.
Buona serata.
 

tiziano

Well-known member
Se si usano dei sinonimi appropriati quando si dialoga in un forum è galateo e cultura, non ipocrisia. Non sempre attacco etichette nelle mie risposte, ma quella frase mi ha impoverito lo spirito…è come se da domani etichetto mia zia single zitella o se ad una persona manca un neurone la chiamo pazza. Ci vuole la forma eccome se ci vuole…proprio per un senso di fratellanza e di buon gusto.
Buona serata.

Nel tuo post leggo un po' di supponenza se una persona "sbaglia" un termine.
 

massimilianob

Well-known member
dare dei morti di fame ad un intera categoria in un forum a mio parere è cosa grave. arrampicarsi sui vetri tirando in ballo l'ipocrisia altrui invece di scusarsi per una pesante offesa lo è ancora di più.
 

gaudia

Member
Se si chiama supponenza difendere chi non ha grandi possibilità economiche...allora si che siamo alla frutta!
Da parte mia non v'era nessuna intenzione di mettermi in cattedra, sono qui per leggere di crociere e bei racconti e alla fine il marketing economico sciorinato qui non m'interessa.
Grazie per l'appunto me ne farò una ragione...se c'è.
Buonasera
 

chiarapik

Active member
Mi pareva che per questa promo (peraltro limitatissima nel tempo) anche il TAEG fosse zero, quindi restituzione del solo capitale finanziato, senza alcuna spesa accessoria.
Costa non finanzia nulla, fa un altro mestiere: dietro c'è una normalissima finanziaria.
Il costo dell'operazione se lo accolla Costa, alla quale evidentemente in termini di pubblicità e di vendite rende più dell'investimento.
Comunque l'unico che ha capito tutto è Blue: per i morti di fame è solo uno specchietto per le allodole (dal quale dovrebbero ben guardarsi), ma al contrario il finanziamento conviene davvero a chi il capitale ce l'ha e lo tiene investito bene! Se quei poniamo 5-10.000 euro ben investiti mi rendono il 5-10% l'anno, chi me lo fa fare di togliermeli per darli a Costa due anni prima, se li posso trattenere e guadagnarci io a costo zero? Altro che meno abbienti...
Perciò non sono sicura che questa operazione equivalga a dire che Costa punta a ulteriori clienti low cost, anzi.
MCP

Avrai anche fatto una marea di crociere ma sei una grande cafona !
 
Top