• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

dede9

Member
Grazie per la segnalazione...noi vorremmo andare in qualche bella spiaggia...quale mi consiglieresti?? Ho letto così tante discussioni che sono più confusa di prima!

Mykonos ha spiagge bellissime!!! Anni fa ci sono stata innamorandomi dell'isola e di una piccola spiaggia (Agia Ana) vicina a quella di Kalafatis dove c'era un'acqua incredibile (anche se ghiacciata), dipende da cosa cerchi, io amo quelle più tranquille per cui sono orientata su Kalo Livadi o Elia, ma sono le più lontane da Chora e con meno corse di bus nell'arco della giornata...tanta la paura di restare a piedi!!! credo che mi stamperò gli orari e poi deciderò lì...perchè anch'io sono sempre più confusa...
 

maria73

Well-known member
la nave la settimana del 23/06 costa fascinosa era in rada,non devi pagare l'autobus per andare in città perchè arrivi direttamente in centro molto comodo
 

Ingrid3

New member
Qualcuno mi sa dire quanto dista dal porto la spiaggia di Elia?
E' fattibile andare in taxi o meglio usare altri mezzi?

Grazie!
 

strike

Member
qualcuno sa dirmi quanto costa il noleggio di un motorino al giorno e se ce ne sono vicini all'attracco?
Sarò a Mykonos la mattina presto fino alle 14 e vorremmo ottimizzare gli spostamenti, grazie?
 

koncen

Member
Non so dove attracca la nave, comunque il Tropicana si trova nella zona centrale ed è uno chalet sulla spiaggia, quindi puoi fare un pò di mare (ombrelloni e lettini sono a buon mercatio) e poi l'aperitivo... (se vai a Mykonos è un must)
 

nicoletta96

Well-known member
A complicare un'attimino la faccenda c'è il fatto che la nave non dovrebbe essere in rada con le lance che ti portano in pieno centro ma al porto.... ci sono taxi sotto la nave o il bus per raggiungere il centro (e quindi bus per le spiagge o partenze per delos) o bisogna per forza prendere la navetta costa?



Ciao vorrei sapere se c'è qualcuno nel forum che ha fatto l'escursione a Delos non con Costa.Io ho trovato questo sito con i vari orari http://www.delostours.gr/it/booking-page-full.html ma volevo avere qualche certezza in più per non andare alla cieca!(se non potevo postarlo scusatemi e cancellate pure il tutto) Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
 

sara2988

New member
Mi pare di aver letto che se sbarcheremo senza lance avremo alcune alternative:
1) navetta costa 10.95 a persona andata e ritorno
2)taxi circa 7 euro a persona a tratta
3)nave-taxi a 2 euro a persona a tratta (ma non ho trovato nessuna recensione in merito)
4)bus locale 1,60 euro a persona a tratta

Per quanto riguarda Delos non capisco orari e punti di partenza del battello.Pensavo ci fossero corse solo dal porto vecchio di Chora e non da quello nuovo,però non ne sono più cosi sicura.Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
 

nicoletta96

Well-known member
se vai su questo sito:
http://www.mykonos-web.com/mykonos/transportation.htm
ci sono i link e ti fa vedere dove parte.... spero sia attendibile


Mi pare di aver letto che se sbarcheremo senza lance avremo alcune alternative:
1) navetta costa 10.95 a persona andata e ritorno
2)taxi circa 7 euro a persona a tratta
3)nave-taxi a 2 euro a persona a tratta (ma non ho trovato nessuna recensione in merito)
4)bus locale 1,60 euro a persona a tratta

Per quanto riguarda Delos non capisco orari e punti di partenza del battello.Pensavo ci fossero corse solo dal porto vecchio di Chora e non da quello nuovo,però non ne sono più cosi sicura.Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
 

nicoletta96

Well-known member
direi di si..... il punto di arrivo coincide con quello indicato nella piantina che avevo trovato io.

qualcuno sa darmi notizie sulla spiaggia di Agios Stefanos? dovrebbe essere vicino al porto nuovo........


Mi sa che è questo il taxi-traghetto di cui parlavo http://www.delostours.gr/it/seabus-service.html .. ed è lo stesso gruppo che fa trasporto per Delos.Guardando dal sito sembra che colleghi porto nuovo a porto vecchio e viceversa ,oltre a collegare entrambi i porti all'isola di Delos...e i biglietti si fanno al momento ;)
 

Oriana.

Member
Ciao Nicoletta. Sì, Aghios Stefanos è vicina al porto nuovo. Penso sia raggiungibile anche a piedi. Quando ci sono stata io (ma purtroppo è passato qualche anno...) non era nemmeno tanto male.
 
Top