• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa magica panorami d'oriente 26 luglio-5 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aspettiamo con ansia la prosecuzione del tuo diario e...c'è in questa sezione anche il diario di Pavona che riporta foto dei today....per avere qualche indicaione di massima...
continua...grazie!
 

Costa magica99

New member
Prova today

imagejpg1_zps8f347724.jpg


Dato che meglio di così non vengono, li metto comunque o rinuncio??
 

shila72

New member
Cmq il today si vede io lo vedo ds smartphone e riesco ad ingrandirlo.
Una piccola informazione , ho prenotato istanbul complete di 2 gg. Ora mi è sorto il dubbio che possa essere stancante per mia madre non per la durata ma non vorrei che fosse molto di corsa e rischio di perdere il gruppo. Quando tu hai fatto l escursione c'era gente anziana che magari andava piano a camminare. Poi vorrei francamente evitare il bazar o la dimostrazione di tappeti se la fanno inutilmente stancante pensi che eventualmente si possa attendere kl gruppo in pullman. Scusami ma non parlo inglese e se ci perdiamo non saprei cosa fare in turchia.
 

Costa magica99

New member
Cmq il today si vede io lo vedo ds smartphone e riesco ad ingrandirlo.
Una piccola informazione , ho prenotato istanbul complete di 2 gg. Ora mi è sorto il dubbio che possa essere stancante per mia madre non per la durata ma non vorrei che fosse molto di corsa e rischio di perdere il gruppo. Quando tu hai fatto l escursione c'era gente anziana che magari andava piano a camminare. Poi vorrei francamente evitare il bazar o la dimostrazione di tappeti se la fanno inutilmente stancante pensi che eventualmente si possa attendere kl gruppo in pullman. Scusami ma non parlo inglese e se ci perdiamo non saprei cosa fare in turchia.

Quando io ho fatto super Istanbul non c'erano persone tanto anziane ( i più anziani avranno avuto 60/65 anni)... Molto dipende dalla guida per il percorso... Noi per esempio abbiamo fatto moschea blu, santa Sofia, la cisterna e poi siamo stati al Topkapi, tutto di fila a piedi in circa 5 ore... Conta che però avevamo sempre del tempo libero, e in ogni luogo c'è posto per sedersi... Al contrario di ciò che si può pensare riguardo la visita al negozio di tappeti, ossia che sia noiosa e inutile, secondo me invece non é cosi male dato che non dura più di 20 minuti, si sta seduti, ti offrono il te, ti fanno vedere 10/15 tappeti e poi si riparte... Riguardo al bazar loro ti portano solo all'ingresso, poi proseguì da solo... Quindi se non vuoi aspetti nella zona dove dovrai in seguito ritrovarsi con la guida e il resto del gruppo...sono stato esaustivo?? Se hai altre domande chiedi pure...
 
Ultima modifica:

Costa magica99

New member
1 agosto-Istanbul
Stanchi dalla lunga escursione del giorno precedente decidiamo di restare a riposarci in nave, dato che tutto ciò che volevamo vedere l'avevano visto...la giornata é quindi trascorsa in completo relax tra piscina ed altre attività...numerose le attività di animazione... Tra cui la festa della birra alle 12:00 e la festa "salutiamo Istanbul" alle 13:00, in cui dei membri dell'equipaggio hanno sfilato con le bandiere della compagnia da prua a poppa mentre uscivamo da Istanbul...
Niente da segnalare del dopo cena, che personalmente ho trascorso come sempre con gli amici conosciuti a bordo...
A più tardi con una sorpresa...
 
Ultima modifica:

smooth83

New member
Grazie del diario!
Pensavo di fare il "fai da me" all'Acropoli con l'X80, ma mi sta venendo la paranoia che i tempi siano troppo ristretti. Aiuto!
Ciao io partirò lunedi da Venezia, io pensavo di prendere la metro per andare all Acropoli e alla Plaka, almeno non incontra traffico.
 

shila72

New member
Quando io ho fatto super Istanbul non c'erano persone tanto anziane ( i più anziani avranno avuto 60/65 anni)... Molto dipende dalla guida per il percorso... Noi per esempio abbiamo fatto moschea blu, santa Sofia, la cisterna e poi siamo stati al Topkapi, tutto di fila a piedi in circa 5 ore... Conta che però avevamo sempre del tempo libero, e in ogni luogo c'è posto per sedersi... Al contrario di ciò che si può pensare riguardo la visita al negozio di tappeti, ossia che sia noiosa e inutile, secondo me invece non é cosi male dato che non dura più di 20 minuti, si sta seduti, ti offrono il te, ti fanno vedere 10/15 tappeti e poi si riparte... Riguardo al bazar loro ti portano solo all'ingresso, poi proseguì da solo... Quindi se non vuoi aspetti nella zona dove dovrai in seguito ritrovarsi con la guida e il resto del gruppo...sono stato esaustivo?? Se hai altre domande chiedi pure...

Grazie mille, ti volevo chiedere se dalla moschea etc al tokapi si ci aposta sempre a piedi o vedi un posto e ti sposti in pulman per vedere gli altri posti o si ci sposta sempre a piedi...
 

Costa magica99

New member
Grazie mille, ti volevo chiedere se dalla moschea etc al tokapi si ci aposta sempre a piedi o vedi un posto e ti sposti in pulman per vedere gli altri posti o si ci sposta sempre a piedi...

Allora io il percorso moschea blu- santa Sofia- cisterna- palazzo Topkapi l'ho fatto tutto a piedi perché comunque dalla moschea blu a santa Sofia c'è solo una piazza da attraversare, mentre da santa Sofia alla cisterna si deve solo attraversare la strada. Dall'uscita della cisterna al Topkapi saranno circa 500 metri... Non ci si impiega più di 5 minuti...
 

shila72

New member
Allora io il percorso moschea blu- santa Sofia- cisterna- palazzo Topkapi l'ho fatto tutto a piedi perché comunque dalla moschea blu a santa Sofia c'è solo una piazza da attraversare, mentre da santa Sofia alla cisterna si deve solo attraversare la strada. Dall'uscita della cisterna al Topkapi saranno circa 500 metri... Non ci si impiega più di 5 minuti...

E allora dove si fanno questi 7 km e 90 scalini di cui parla l escursione complete? Da quanto mi dici sono tutti vicini questi posti. Poi c'è il tragitto in barca sul bosforo e il mercato spezie e gran bazar con la presentazione dei tappeti e il pranzo . Chiaramente non conosco l' ordine del primo e secondo giorno. C è inoltr scritto terreno accidentato attenzione alle cadute.
Sto valutando di cambiare escursione e farne 2 brevi con livello medio ma cosa togliere . Grazie ancora.
 

Costa magica99

New member
Proseguo ora con il today di Venezia ( le pagine mancanti)

imagejpg1_zps31859f41.jpg


imagejpg2_zps0c553175.jpg


imagejpg3_zps7e9eb52e.jpg


il today di Bari

imagejpg1_zps135d668b.jpg


imagejpg3_zps64d6f567.jpg


imagejpg3_zps64d6f567.jpg


imagejpg4_zpsa58716aa.jpg


Today di katakolon

imagejpg1_zps13eb2599.jpg


imagejpg2_zps90b97100.jpg


imagejpg3_zps15dc5f09.jpg


imagejpg4_zpscdaca038.jpg


Today di Atene-Pireo

imagejpg1_zps5a4a50dc.jpg


imagejpg2_zps19c82ea9.jpg


imagejpg3_zps2b51c683.jpg


imagejpg4_zps944d7545.jpg


Today di Smirne-izmir

imagejpg1_zps2a98f96e.jpg


imagejpg3_zps17a8a888.jpg


imagejpg2_zps489ac24f.jpg


imagejpg1_zps4fc55420.jpg


Più tardi la seconda tranche...

P.s. Per visualizzare meglio le foto provate a salvare sul vostro dispositivo, in teoria si vedono meglio perché tornano al formato originale...
 

Costa magica99

New member
E allora dove si fanno questi 7 km e 90 scalini di cui parla l escursione complete? Da quanto mi dici sono tutti vicini questi posti. Poi c'è il tragitto in barca sul bosforo e il mercato spezie e gran bazar con la presentazione dei tappeti e il pranzo . Chiaramente non conosco l' ordine del primo e secondo giorno. C è inoltr scritto terreno accidentato attenzione alle cadute.
Sto valutando di cambiare escursione e farne 2 brevi con livello medio ma cosa togliere . Grazie ancora.

Prova a cercare su internet, magari trovi qualcuno che l'ha fatta... Se decidi di cambiare io ti consiglio assolutamente la super Istanbul... Oppure prova a combinarne due nei due giorni ma non so se riuscirai a vedere tutte le cose che vedresti con la super Istanbul...
 

Costa magica99

New member
2 agosto- navigazione

Il today


E veniamo dunque alla piccola sorpresa... Tutto comincia due giorni prima, quando al rientro dell'escursione ad Istanbul troviamo in camera un foglio in cui si pubblicizza l'escursione nel backstage.... Non mi lascio assolutamente scappare questa occasione e la mattina successiva alle 8:00 in punto sono all'ufficio escursioni per prenotare questa visita, del costo di 25€... Se non sbaglio il costo era di 39€ per gli adulti, 29 se iscritti al costa club, 25€ Fino a 14 anni. Quindi il giorno di navigazione sveglia presto e prima delle 8 ero già al punto di ritrovo di questa escursione, in totale eravamo circa 15/20 italiani dopo c'erano due piccoli gruppi di francesi e tedeschi... La prima meta di questa escursione é stata il teatro, dove abbiamo assistito ad un laser show e dopo abbiamo incontrato i vari tecnici, che fanno si che tutto funzioni alla meraviglia... Ci sono state date delle informazioni riguardo al costo del teatro, ben 1,8 milioni di euro e circa il consumo,pensare che per il laser show a cui abbiamo assistito è servita tanta energia quanta ne serve a 93 appartamenti!! Poi abbiamo visitato i camerini

imagejpg1_zpse055dc63.jpg


imagejpg1_zps641186d9.jpg


imagejpg2_zps2fd20121.jpg


imagejpg5_zps618c9b81.jpg


Poi abbiamo visitato la zona riservata all'equipaggio, il bar e la palestra

imagejpg4_zpsb08f7c93.jpg


imagejpg3_zps67b39390.jpg


imagejpg7_zps6e9bdac9.jpg


imagejpg6_zps1833dfce.jpg


Anche loro hanno le loro vasche idromassaggio private, a prua...

La lavanderia

imagejpg8_zps7bff5e68.jpg


imagejpg9_zps418ac9af.jpg


imagejpg3_zpse4a525b8.jpg


Dove abbiamo assistito alla creazione dei pupazzo con gli asciugamani e dove ci hanno dato un po' di numeri riguardo il lavaggio quotidiano, vengono lavati circa 6000 asciugamani bianchi e circa 4000 mila asciugamani da piscina al giorno!! Più tovaglie, tovaglioli...

Zona riparazioni

imagejpg15_zps56dde4a0.jpg


Zona sbarco

imagejpg10_zps270b1755.jpg


Le stive

imagejpg13_zps6a3df58c.jpg


imagejpg11_zpsa0d1ef22.jpg


imagejpg14_zps7fd4ec47.jpg


imagejpg16_zps5bab483e.jpg


imagejpg17_zpse6029f74.jpg


imagejpg20_zps717fbdaa.jpg


imagejpg18_zps111e7967.jpg


Le diverse zone di preparazione dei cibi, infatti il pesce si preparava in una stanza, il pollo in un'altra, la carne rossa in un'altra ancora...

imagejpg22_zps4da36473.jpg


imagejpg18_zps111e7967.jpg


imagejpg24_zps185fe9dd.jpg


imagejpg23_zps65da9518.jpg


Il panificio, dove vengono preparati cornetti, pane, pizzette, tutto fresco... Ogni giorno vengono usati oltre 500 kg di farina

imagejpg26_zps5043025a.jpg


imagejpg25_zpsb729c628.jpg


imagejpg27_zpsda210a83.jpg


Poi la zona frutta e verdura

imagejpg29_zps05e3887e.jpg


imagejpg28_zps295b6ebd.jpg


E infine la zona cottura

imagejpg30_zpse40dc96b.jpg


imagejpg31_zps4caa259a.jpg


imagejpg32_zpsa5443625.jpg


imagejpg33_zpse93b7c35.jpg


E qui é finita la lunga ma interessantissima visita, ci attendeva un buffet tutto per noi, dato che si mangiava poco negli altri momenti del giorno...

Il pomeriggio é trascorso come sempre tra piscina e altra attività...la sera c'è stata la serata di gala e il buffet magnifico, a cui io però non ho preso parte, dato che ho trascorso la serata come sempre con i miei amici
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top