Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 167

Discussione: [LIVE] - Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 12 maggio 2019

Utente livello Bronze
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Marilu' per far andare bene una giornata a Londra, a mio avviso, ci devi andare senza la guida, una buona studiata a google map e sei la padrona di Londra.

Mi spiace per l'hotel, ma quando ho visto la foto da te postata mi sono detta "che strano che abbiano scelto questo hotel!" - prima di partire per il mio viaggio di Londra avevo dato un'occhiata ai vari hotel che mi piacevano (visto foto su google), ma le recensioni erano pessime (compreso il tuo ) - la guida pero' avrebbe dovuto sapere quali avvenimenti erano in corso in quella giornata, visto che ci vive!

Pero'......................................dì la verita' Marilu'.....................................che panoramica stupenda dal London Eye!................eh??????

........................e St.James Park?????Ti è piaciuto?...................il mio parco preferito!
    A Londra bisogna usare solo la metro , si sa che in bus si perde solo tempo.

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Arrivato ieri in cabina...

Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Città
    Londra
    Citazione Originariamente Scritto da malugano Visualizza Messaggio
    A Londra bisogna usare solo la metro , si sa che in bus si perde solo tempo.
    Portare in giro per Londra un gruppo in metropolitana non è certo una passeggiata, certe volte si risparmia tempo ma avere il proprio pullman a disposizione è, generalmente, un vantaggio.
    Sul pullman lasci borse varie e ogni tanto ti rilassi e ti riposi un attimo, cosa che in metro non sempre è possibile.

Sent from my iPad using Tapatalk

Staff Member
    Ho recuperato tutto d’un fiato. Grazie per il bellissimo LIVE
    prof

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Verissimo quello che hai detto. Anche io preferisco questa soluzione. Lasci tutto quello che non ti serve e lo ritrovi al posto giusto. Certo negli spostamenti sei un attimino più svantaggiato.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Crociere effettuate
    19
    Aggiornamento da bordo...

Navigando...

Oggi abbiamo riportato l'orologio un'ora avanti : abbiamo lasciato la Gran Bretagna e siamo tornati con l'orario vigente in Italia.

Oggi stanno facendo le riunioni in tutte le lingue relative allo sbarco: la crociera sta per finire.

Aperitivo

Buffet

Ma alla piscina coperta del ponte 9, fervono i preparativi

Paella

Gamberoni

Cozze

Churros
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Crociere effettuate
    19
    Per chi ancora avesse un po' di fame......il pranzo!

Quest'ultimo piatto è a pagamento.

Sempre e comunque in compagnia...

...della scia.

Intanto è giunto un'invito...

Graditissimo dalla nostra Marilù.

Per chi fosse interessato, l'elenco dei vini

A più tardi con altri aggiornamenti.
    Oriana

Utente livello Bronze
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da paola Visualizza Messaggio
    Portare in giro per Londra un gruppo in metropolitana non è certo una passeggiata, certe volte si risparmia tempo ma avere il proprio pullman a disposizione è, generalmente, un vantaggio.
    Sul pullman lasci borse varie e ogni tanto ti rilassi e ti riposi un attimo, cosa che in metro non sempre è possibile.

Sent from my iPad using Tapatalk
    ovvio che non è possibile nonostante i mezzi funzioni molto bene di traffico ce n'è sempre

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    13
    Un bellissimo itinerario, un po' di imprevisti, ma credo che tutto sommato possiate essere soddisfatti.
    Che prelibatezze!
    Al rientro ci sta un bel diario ahah
    Saluti
    Costa Concordia 7-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Crociere effettuate
    19
    Bene, bene...il tea del pomeriggio o meglio " Elegant tea'

Oriana

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    13
    Questo si che è un valore aggiunto alla crociera ahahahah
    Costa Concordia 7-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Utente livello Junior
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    9
    Vedere queste bellissime foto di Londra ma fa venire voglia di ritornarci...è una città ricca in tutti i sensi arte storia architettura teatri due giorni sono veramente pochi per visitarla
    Bellissimo il the del pomeriggio sia in città che a bordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di billoby
    Città
    Celle Ligure (SV)
    Crociere effettuate
    15
    Dopo le splendide foto leggiamo le considerazioni a proposito dell'Elegant Tea:

"Pensavo ci fosse una illustrazione di tè, spiegazioni, storia di questa bevanda.
    Invece era un buffet, a tavola sceglievi la bustina e ti mettevano l'acqua calda nella tazza.
    I camerieri tutti coi guanti bianchi, comunque un'iniziativa carina."

In seguito qualche problemino per Marilù:
    "Non so se per il vento trasversale, se per l'onda lunga o per tutti e due in cabina mi stavo sentendo male.
    Adesso sto prendendo un pochino d'aria al ponte 10, speriamo bene.

Questa cabina di poppa ci sta dando problemi fino alla fine.
    Non ho ancora detto, sempre relativamente a questa "grand suite", che più volte al giorno all'improvviso si sente un gran rumore di motore provenire dall'alto.
    Non so se siano le pompe della piscina o i motori dell'idromassaggio al ponte 9.
    Quello che so è che è un altro motivo di disagio."

Più tardi Marilù ci scrive:
    " C'è una bella onda lunga , sono tornata in cabina per prepararmi per la cena e mi sento di nuovo male, proprio stasera che è serata di gala."

Eccovi la cena:

Omaggio di fine crociera del Costa Club

Sorpresa in cabina

Il tempo è peggiorato, fa di nuovo molto freddo.
    Il cielo è nero e per questa volta la consueta foto della buonanotte che immortala un tramonto non sarà possibile..

Per finire le considerazioni sull'escursione Costa di due giorni a Londra.

"Tragitto molto lungo, ma questo lo sappiamo tutti; comunque tre ore di pullman, soprattutto al ritorno, sono abbastanza pesanti.

Primo giorno: Tour molto bello ed interessante, ma nessun momento libero fino a notte.

Hotel: assolutamente non all'altezza di quello che avrebbe dovuto essere, vengono pubblicizzati la sauna, la palestra ed il bagno turco. Ma anche volendo non ci sarebbe stato il tempo di provare nulla.

Secondo giorno: semplicemente da dimenticare (a parte la breve pausa al London Eye)
    Io ero già stata a Londra diverse volte e già conosco tutto; ma una persona che ha scelto questa escursione per vedere almeno le cose più importanti credo sia ancora più arrabbiata di me.
    Praticamente a parte la ruota ed il tè non è stato rispettato niente.

Guida: qui le mie impressioni seguono due binari, tecnicità e professionalità.

Tecnicità: bravissimo; intanto parla correntemente italiano ed inglese, quindi finalmente l'escursione in due lingue non mi è affatto pesata.
    Poi è un archeologo, ed è professore universitario, fa anche la guida turistica nei mesi estivi; quindi tutte le illustrazioni sono state interessanti e molto approfondite (ovviamente mi riferisco al primo giorno)

Professionalità: come guida turistica voto 1 (uno!)
    Non poteva non sapere che i luoghi che avremmo dovuto vedere il secondo giorno sarebbero stati inaccessibili;
    poichè viaggio molto ho un'assicurazione che mi fa sapere ogni giorno se ci sono problemi nel luogo dove mi trovo: ebbene, già dal giorno prima mi avevano segnalato i problemi che abbiamo effettivamente trovato, inviandomi anche le mappe delle zone interessate.

Ora, se lo sapevo io, a maggior ragione avrebbe dovuto saperlo un vero professionista che è stato affidato come guida turistica ad un gruppo di persone.

Rapporto qualità-prezzo di questa escursione: questa due giorni è costata 660 euro a testa, per questa cifra mi sarei aspettata ben altre cose; quindi il mio giudizio non può che essere pessimo.

Non so se qualcuno di Costa leggerà mai questa diretta, ma vorrei dare un suggerimento, da grande viaggiatrice esigente quale sono.

Ben vengano i due giorni a Londra ma scegliete bene, provandolo in anonimato, l'hotel.
    In una città come Londra non si devono proporre giri in pullman, c'è una metropolitana che funziona benissimo, per i tour usate questo sistema di traporto.

Prevedete un pò più di tempo libero.
    In alternativa proponete il semplice transfert a/r (andata il primo giorno e ritorno il secondo) lasciando libere le persone, magari indicando una rosa di hotel di varie fasce di prezzo in modo che ognuno possa scegliere dove alloggiare.

E' ovvio che la prima soluzione sarà scelta di chi non è abituato a viaggiare e/o non conosce la lingua.
    La seconda sarà, invece scelta dai crocieristi abituati a viaggiare anche in autonomia.

Scusate la lunghezza del post ma tutte queste cose andavano dette."

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di billoby; 25-May-2019 alle 00:44
    Costa Serena - Costa Mediterranea - Costa Atlantica - Costa Atlantica - Costa Favolosa - Costa Pacifica - Costa Fascinosa - Costa Diadema - Allure of the Seas - MSC Preziosa - Costa neoClassica - Msc Meraviglia - Costa Deliziosa - Costa neoRiviera - MSC Seaview

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    Mi sembra un ottima considerazione ed un giudizio molto ben ponderato

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    13
    Ottima analisi,patologia e possibile cura.
    Grazie Marilù

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •