• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Martinica

crociera

Active member
Ciao Patty, a La Romana dopo l'escursione fai da te a Saona e piscine naturali e prima dello spettacolo Kandelà, mi serviva una farmacia e con un taxi siamo andati in città, ci ha portato in farmacia (meno male che c'era lui perchè di farmacia non aveva niente) e poi ci ha portati in un negozietto grazioso dove siamo stati tanto tempo col titolare a provare i sigari, era un a persona gentilissima e con una calma e serenità d'animo contagiose, poi li profumo (simile al miele) del tabacco ha fatto il resto, ci ha fatto passare una delle più belle esperienze della crociera.

.
A La romana, sicuramente sì, nel centro ci sono anche i banchetti dove puoi vedere come lí fanno. Ti consiglio però di acquistarli nei negozi. Da inesperta lí ho acquistati nelle bancarelle e poi a casa, mi hanno detto che non erano buoni.
 

ELECA

New member
Ciao, anche io sono andata ai Giardini di Balata ma all'andata in taxi così sono arrivata presto (alle 10.00 eravamo già dentro) e prima di tutti gli altri, potendo girare con tranquillità e fermandoci nei punti più interessanti per noi. All'uscita (11.30) c'era coda anche per fare il biglietto. Al ritorno abbiamo preso il bus n. 25 e fatto un giro.
 

stefania.

New member
Ciao, anche io sono andata ai Giardini di Balata ma all'andata in taxi così sono arrivata presto (alle 10.00 eravamo già dentro) e prima di tutti gli altri, potendo girare con tranquillità e fermandoci nei punti più interessanti per noi. All'uscita (11.30) c'era coda anche per fare il biglietto. Al ritorno abbiamo preso il bus n. 25 e fatto un giro.

Ciao,sei riuscita a fare anche delle spiagge ,io vorrei fare un giro per la città e poi andare con il traghetto ad Anse A l'Ane .
 

ELECA

New member
Ciao,sei riuscita a fare anche delle spiagge ,io vorrei fare un giro per la città e poi andare con il traghetto ad Anse A l'Ane .

Ciao, purtroppo è stata l'unica giornata in cui in sole non si è quasi mai visto e pioveva di continuo e quindi abbiamo escluso la spiaggia anche se altri crocieristi sono comunque andati in spiaggia a Les Salinas ed hanno trovato nuvolo ma niente pioggia se non durante il tragitto. Les Salinas hanno detto che era molto bella anche se il mare era mosso.
 

girogio

Active member
tratto da Martinicaonline:
Come in tutti i paesi tropicali bisogna prendere alcune piccole precauzioni igieniche, evitando le acque stagnanti e curandosi anche le ferite più piccole.

Alcune zanzare portano il virus della dengue (sintomi simili a una grave influenza). Per evitare le punture di zanzare potrete acquistare sul posto un repellente, ne esiste un'ampia scelta.

Fare attenzione alle scolopendre, cento piedi il cui morso é simile a quello dello scorpione.

Evitare le mancinelle, tutte le parti di questa pianta sono pericolose e altamente tossiche: foglie, corteccia e frutti (assomigliano a piccole mele verdi).
Sulle spiagge più frequentate le piante sono di solito segnalate con una banda rossa
Attenzione alle malattie sessualmente trasmesse, l'AIDS purtroppo é una triste realtà in Martinica.

più si sà e meglio è no? buon viaggio a tutti
 

avvrizzo

New member
Pochi giorni e si parte. Sbarcati dalla nave vorremmo prendere il traghetto per anse Marin e trascorrere la mattina. Poi tornare per ora di pranzo e fare il giro chiesa sacro cuore, distilleria, st pierre. Come possiamo fare questo giro pomeridiano? Quanto potrebbe costare in taxi???
 

girogio

Active member
Il tour che vuoi fare richiede almeno un paio d'ore abbondanti, quindi regolati x gli orari. Probabilmente trovi qualcuno disposto a portarti appena sbarchi al rientro da Anse Marin x 20/30 euro a testa.
 

avvrizzo

New member
Grazie per la sollecita risposta. Penso che con i tempi ci dovremmo esserci anche perché la nave riparte alle 21.00. C'è qualche distilleria in particolare dove mi consigli di farci portare??? E a st pierre? C'è una via principale dove fare due passi?
 

girogio

Active member
La distilleria dove siamo andati noi si chiama de Paz e credo che sia quella dove portano tutti i turisti, molto bella comunque. A St Pierre forse c'è una via principale ma non ti saprei dire noi non ci siamo fermati
 

peloncito

Member
Noi visiteremo la parte sud dell'isola ovvero quella più ricca di spiaggie caraibiche ... ma sicuramente no mancherà una tappa di shopping !!
 
la più bella dei caraibi

la più bella dei caraibi

Ciao tutti,
ho fatto la crociera perle del caribe a Marzo 2014 con Costa MAgica. L'escursione a Martinica è stata tra le più belle.
Il mio parere è che bisogna lasciar perdere anche qui le escursioni costa. Ai Caraibi sono da sconsigliare. Il taxi collettivi costano 40 euro l'ora. Basta essere in 6 / 8 persone e con un prezzo ragionevole fate un giro di 4/5 ore. Noi ne abbiamo fatto uno bellissimo:
Giardini di Balatà: imperdibili, un orto botanico fantastico immerso nella foresta pluviale, paesaggi mozzafiato;
Sosta per una vista al Vulcano Pelè;
distilleria di Rhum (con sosta per immancabili acquisti)
Ruderi della città di S. Pierre;
Sosta (se rimane tempo e non siete stanchi) alle spiagge nere dopo S. Pierre (le spiagge non sono Caraibiche ma l'acqua è comunque fantastica).
Credetemi ne vale la pena.
Se non avete già un gruppo, potete formarlo sul momento. Ai Caraibi non c'è alcun problema su questo-
 

albacom

Well-known member
Per me la più bella è Antigua seguita da san marten e poi tutte le altre che sono tutte meravigliose!!
 

martyna.martys

New member
Andrò in coricera a dicembre e faremo scalo a Martinica dalle 9 alle 21. vorremmo evitare le scursioni Costa e fare spiaggia la mattina e pomeriggio i girdini di Balata. che spiaggia ci cosigliate?e gli spostamenti?
 

girogio

Active member
Trovi informazioni utili nel mio diario "le perle del Caribe" o in quello di Comax, cercalo nei diari di viaggio Costa. Ciao
 

Katialou

New member
Ciao, siccome torno a Martinica con la prossima crociera[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:.....volevo sapere se qualcuno è stato nella spiaggia Ponte du Marin? Se merita e con quale mezzo?grazie in anticipo.....
 

mayla

Member
Ciao!
Tra i porti toccati dalla mia crociera ci sarà anche la martinica... sono indecisa se andare a les salines oppure fare la mattina giardini di Balata e poi spiaggia con traghetto ... cosa consigliate? come sono più o meno i costi del taxi a/r per les salines? Grazie :)
 

girogio

Active member
X Mayla.
Alcuni miei amici sono andati alla spiaggia di Les Salines, dalle foto sembra bella ma credo che sia spiaggia riportata. Martinica è vulcanica quindi le spiagge sono nere e dalla mia esperienza non bellissime. Un giro che preveda i Giardini, la fabbrica del rhum, San Pedro credo che ti darà molta più soddisfazione. In tutte le spiagge comunque puoi andare con i traghetti che impiegano meno tempo a pochi dollari 7,5/10. Comunque puoi trovare informazioni utili consultando i diari di viaggio di chi c'è già stato, tra cui il mio, così ti farai un'idea di cosa è meglio. Ciao
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
La spiaggia de Les Salines è bellissima, lunga e decisamente caraibica. A gennaio abbiamo preso un taxi collettivo che ci ha fermato anche ad una distilleria di rhum con visita guidata annessa.

Rispetto alle altre tappe però è quella che ci è piaciuta di meno: Martinica è francese con tutto ciò che ne consegue, traffico pazzesco, inglese manco l'ombra e la classica spocchiosità dei francesi è tale e quale a quella europea! Niente a che vedere con, ad esempio, Antigua o Tortola ;)

PS. La moneta è l'euro ed i prezzi sono decisamente più alti delle altre isole.
 
Top