Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 116

Discussione: [LIVE] - Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 12 maggio 2019

Utente livello Bronze L'avatar di chiarapik
    CittÓ
    Brescia
    Crociere effettuate
    4
    Salgo anche io a bordo ... splendido itinerario, peccato per la cabina non proprio ... a misura d'uomo !
    E che meraviglia vedere il cielo azzurro .... qua da noi ormai Ŕ utopia ...
    Buon proseguimento !!!
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Aggiornamenti dal museo dei Beatles e non solo...

Flipper dei Beatles

Ultimo piano di Jonh Lennon

Museo bellissimo per chi Ŕ fan dei Beatles

Scorci di Liverpool dal bus

Ora siamo diretti al famosissimo Cavern Club.

Bellissime immagini, per ora Ŕ tutto, ma la giornata non Ŕ ancora finita.

A pi¨ tardi con altre immagini.

Buon proseguimento Maril¨!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi¨ belli, e li conduca nella realtÓ."

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    CittÓ
    Rimini
    Crociere effettuate
    12
    Ciao e grazie per questa Diretta. Una domanda... A Dublino quindi si Ŕ obbligati a prendere la navetta per uscire dal porto? Non si pu˛ uscire a piedi o usufruire di un servizio navetta del porto come succede in tanti posti?
    Grazie
    Costa Concordia 2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator of the Seas 2010 e 8-15/7/2012, Mariner of the Seas 13-26/6/2011 e 30/06-7/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1/13 Giugno 2014, MSC Sinfonia 14/21 luglio 2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19/30 Maggio 2016, MSC Opera 20/27 luglio 2018

Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da gabriele e romina Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per questa Diretta. Una domanda... A Dublino quindi si Ŕ obbligati a prendere la navetta per uscire dal porto? Non si pu˛ uscire a piedi o usufruire di un servizio navetta del porto come succede in tanti posti?
    Grazie
    La risposta di Maril¨:
    Ufficialmente c'Ŕ una navetta che porta fuori dal porto, ma Costa ha attraccato al molo dell'impianto di compostaggio, dove non era presente ne' navetta del porto nÚ vi era alcun taxi.
    Quindi era obbligatorio prendere la navetta Costa ( €12 a persona). Attenzione che il ritmo delle navette Ŕ una ogni 45 minuti.
    Queste navette poi erano vecchi bus a due piani.
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi¨ belli, e li conduca nella realtÓ."

Utente livello Gold
    Ed eccomi qua, appena risalita a bordo dopo questa bellissima giornata (anche meteorologicamente parlando) trascorsa a Liverpool.

Premetto che sono una fan dei Beatles, ma niente in confronto a mio marito; pertanto per questa tappa avevamo grandissime aspettative; infatti per vari motivi non siamo mai riusciti a visitare questa citt├*. Facendo un bilancio, devo dire che i nostri ┬‘desiderata┬’ non sono andati delusi.

Intanto la cittß: Ŕ veramente bella; anche qui pulizia, ordine e belle strade. Attorno alla citt├* c┬’├ę un anello di verde spettacolare.
    Tanto verde, tanti giardini, campi per fare sport ecc.

La nostra escursione era esclusivamente dedicata ai Beatles, ma per vedere i vari luoghi che li hanno visti protagonisti, abbiamo visto anche i quartieri di questa citt├* e devo dire che mi hanno favorevolmente colpita.

E adesso veniamo all┬’escursione fatta con Costa. Sarebbe dovuta essere in italiano, ma il pullman era misto con gli inglesi; Peter, la nostra guida non parlava una parola di italiano, per cui era affiancato da una signora che faceva la traduzione; questo ovviamente ha comportato una lunghezza nelle varie descrizioni.

Per quanto riguarda i luoghi, tutto si Úsvolto a bordo del pullman, senza possibilit├* di fermarsi. Pertanto chi era seduto dal lato ‘ giusto’ poteva vedere qualcosa, al contrario di me che non ho visto molte cose.

Unici posti dove siamo scesi sono stati il museo dei Beatles (girato con audioguide) e il famosissimo pub ‘the cavern’ visto solo da fuori

Conclusione: non vale la pena prendere l┬’escursione Costa: si pu├▓ fare benissimo da soli, anche perch├ę la nave ferma in centro e si pu├▓ fare tutto a piedi; in alternativa ci sono i taxi.
    Ultima modifica di maril¨; 15-May-2019 alle 17:20

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    CittÓ
    Rimini
    Crociere effettuate
    12
    Grazie! Mamma mia una ogni 45 minuti mi sembra veramente eccessivo.. Supponendo per assurdo che tutti scendano in autonomia, gli ultimi invece di fare un tour di dublino, fanno il giro della navetta e risalgono in nave ahah...
    Mah....
    Comunque grazie infinite...
    Costa Concordia 2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator of the Seas 2010 e 8-15/7/2012, Mariner of the Seas 13-26/6/2011 e 30/06-7/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1/13 Giugno 2014, MSC Sinfonia 14/21 luglio 2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19/30 Maggio 2016, MSC Opera 20/27 luglio 2018

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    CittÓ
    milano
    Credo che ormai Maril¨ avrÓ risolto, diversamente le consiglio di comperare la lacca a terra in un supermercato. In nave a me avevano chiesto 25 € e ho aspettato di comperarla a terra ma non a Londra dove nell'unico negozio che in escursione avevo a portata di mano me ne hanno chiesti 28 di euro. A Mont Saint Michel non l'ho trovata , sono riuscita ad acquistarla solo a Santiago de Compostela. Vista la mia esperienza la lacca Ŕ un oggetto da non dimenticare.

Temo che nella scelta dei porti Costa stia facendo risparmi. In Giappone a ottobre erano over bouking il che ha causato cambio di porti e annullamento di escursioni.

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    CittÓ
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    Ci sono anche io..pronto a seguirti.
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Utente livello Junior L'avatar di Birbetta
    CittÓ
    Roma
    Crociere effettuate
    11
    Ciao!
    Seguo con molto interesse la tua splendida diretta. Questo itinerario mi interessa x le vacanze del prossimo anno. Far˛ tesoro dei tuoi consigli!
    Belle le foto e buon divertimento

Utente livello Gold
    CittÓ
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Bellissima Liverpool.....e bellissimo l'itinerario della tua crociera...................grazie per le foto!

Crociere effettuate
    19
    Le ultime immagini da Liverpool.

Anche al terminal crociere troviamo questa simbolica scultura.

Mentre quest'ultime il panorama dalla nostra cabina.

Tra poco andr˛ a questo invito...cosý ci scrive Maril¨...

E adesso... degustazione vini.

Primo vino.

Il secondo Ŕ un Muller Turgau vino del Trentino.

Vino Piemontese

E adesso un vino pugliese

E adesso il Veneto

Per finire...le bollicine.

Amara sorpresa al rientro in cabina...

Oriana

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    CittÓ
    milano
    Mi sembra un giÓ vissuto! Mi spiace per Maril¨.

Utente livello Gold L'avatar di billoby
    CittÓ
    Celle Ligure (SV)
    Crociere effettuate
    15
    Dopo l'interessante degustazione arriva l'ora di cena per la nostra Maril¨.

Pepper

Con l'ennesimo suggestivo tramonto Maril¨ ci augura la buonanotte

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Costa Serena - Costa Mediterranea - Costa Atlantica - Costa Atlantica - Costa Favolosa - Costa Pacifica - Costa Fascinosa - Costa Diadema - Allure of the Seas - MSC Preziosa - Costa neoClassica - Msc Meraviglia - Costa Deliziosa - Costa neoRiviera - MSC Seaview

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    CittÓ
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    13
    Buongiorno! Seguo con interesse !

Crociere effettuate
    19
    Il buongiorno di Maril¨.

" Buongiorno, stiamo per arrivare a Cork"

" In questi giorni ho dimenticato di sottolineare un'altra ' delizia' di questa grand suite di poppa: i grandissimi rumori, botti e trascinamenti che ogni giorno alle 6.00 ci deliziano, provenienti dal ponte 9.

Il personale sistema sedie, tavolini e i lettini e vi assicuro che questo lavoro si sente perfettamente.
    Quindi se qualcuno volesse svegli per una prossima crociera questa cabina, posso assicurare che pu˛ fare a meno della sveglia : alle 6.00 ci penseranno questi rumori a svegliarvi".

" Con noi in porto"

" Noi per˛ stiamo andando da un'altra parte..."

".... Mediterranea ha attraccato qui.
    Come si vede Ŕ una zona industriale . Fra l'altro siamo non solo a distanza ma anche sul lato opposto rispetto alla Oasi....mi sa ma siamo in un altro posto rispetto a Cork.

Oggi piove e fa freddo. Visto che ci hanno cancellato l'escursione e visto il meteo, non sappiamo ancora se scendere o rimanere sulla nave.
    I tanto ci stiamo preparando per andare a fare colazione."
    Oriana

• Pubblicità

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •