• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Miami.

oceandrive

New member
O ragazzi io ho letto tutto ma non ci ho capito niente ... O meglio non ho capito cosa sarebbe meglio per noi visti i pareri contrastanti ...


Noi dobbiamo soggiornare a fine gennaio una notte pre crociera . Purtroppo abbiamo tempi stretti ( avrei voluto restare più giorni ma già il nano grande così salta una settimana di scuola) . Arriveremo a Miami aeroporto alla sera alle 18,30 circa. Dovremo imbarcarci il pomeriggio del giorni successivo da fort lauderdale sulla celebrity silhouette . Immagino quindi che di Miami non riusciremo a vedere quasi niente ( purtroppo e' così per stavolta ma io sono già contentissima di andare per la prima volta ai Caraibi) ... Contando che siamo in 4 con due bimbi secondo voi che zona e' migliore per cercare albergo per Miami senza spesa eccessiva contando che sarà solo una notte per crociera? Poi se ho capito o con servizi shuttle privati o con taxi devo mettere in conto circa 100 euro per andare il giorno dopo al porto a fort lauderdale e circa 45 minuti. Corretto?
Perché celebrity ci propone soggiorno all'epic con trasporto compreso ma a un costo che insomma... Non e' proprio poco

Consiglio mio personale (vado a Miami almeno una volta ogni 40gg)?
Se fai dogana a Miami, non uscirai dall'aeroporto prima delle 20.00/20.30, quindi albergo vicino all'aeroporto magari con navetta gratuita.
Il mio consiglio è EB Hotel (praticamente a 5 minuti dall'albergo), con navetta gratuita dall'aeroporto (io ci vado sempre, anche quando sono in città per lavoro). Da li a FLL scaricati UBER sul cellulare e usa UBER X, con pochi dollari arriverai a FLL.
Altra soluzione è quella di andare direttamente a FLL (ci sono hotel con navetta gratuita dall'aeroporto di MIA).
Altrimenti noleggia la macchina e con il rilascio a FLL il giorno seguente e tra l'altro EB Hotel ha il parcheggio coperto gratuito.

Per qualsiasi cosa chiedi pure...
 

sailor13

Active member
Secondo me ti conviene andare direttamente a Fort Lauderdale, noi facciamo cosi e la mattina andare per shopping. Le tariffe degli Hotel sono decisamente inferiori rispetto a Miami.
 
C

Colombia

Guest
Grazie a tutti per le risposte...

Ci avevo pensato anche a fare direttamente a FLL ma se con l'immigrazione non saremo fuori dall'aeroporto prima delle 20,30/21 non so se per i bimbi fare un'altra ora di auto prima di arrivare in albergo dopo un viaggio così lungo sia la cosa migliore.

Sto guardando un po '... Ma secondo voi per 4 persone per una notte in quel periodo su che cifra mi posso aspettare di stare ? So che e' una domanda ampia... Ma direi che non cerchiamo un mega hotel ma un hotel pulito dove passare una notte per crociera...

Scusate le mille domande ma sono completamente digiuna di informazioni.... Mai stata e quindi per noi e' tutto nuovo in America ( per lo meno America del Nord... Perché in una ben precisa parte dell'America del sud invece ci sarà sempre un pezzettino del nostro cuore )
 

Comax

Active member
A Downtown per una notte ci vogliono almeno 150/170 euro mentre a South Beach te la cavi con un po' meno ... vedo il The Clay dove sono stato io che costa sui 130 euro. In ogni caso la colazione è esclusa da questi prezzi. All'aeroporto invece con 100 euro riesci a dormire una notte all'Holiday Inn o al Best Western con colazione compresa.
 

oceandrive

New member
A Downtown per una notte ci vogliono almeno 150/170 euro mentre a South Beach te la cavi con un po' meno ... vedo il The Clay dove sono stato io che costa sui 130 euro. In ogni caso la colazione è esclusa da questi prezzi. All'aeroporto invece con 100 euro riesci a dormire una notte all'Holiday Inn o al Best Western con colazione compresa.

L'hotel che ti ho consigliato ti costa indicativamente € 120 a notte (ma è fantastico... All suites). A downtown è raro pagare 150/170€ se non è un un'altra albergo. Il Sofitel a downtown ti costa intorno ai 100€/notte.
 
C

Colombia

Guest
Grazie mille , siete tutti davvero molto gentili e mi date informazioni utili
 

oceandrive

New member
Per darti un idea, ecco una camera standard dell'EB Hotel (che ha meno di un anno di vita):


61039_10202940121854906_195734258_n.jpg

1662646_10202940121654901_1594249561_n.jpg

1545690_10202940121534898_1730350159_n.jpg


Il rapporto qualità prezzo è ottimo!
 

Comax

Active member
L'hotel che ti ho consigliato ti costa indicativamente € 120 a notte (ma è fantastico... All suites). A downtown è raro pagare 150/170€ se non è un un'altra albergo. Il Sofitel a downtown ti costa intorno ai 100€/notte.

Ehhhh magari!!!
Evidentemente tu ragioni per due in bassa stagione ... ma per le famiglie le cose sono ben diverse e a gennaio è altissima stagione.
A fine gennaio per la quadrula standard all'EB ci vogliono 259 dollari + tasse colazione esclusa. Ed è in corso una promozione altrimenti il prezzo sarebbe stato 324 dollari!!!
 

oceandrive

New member
Ehhhh magari!!!
Evidentemente tu ragioni per due in bassa stagione ... ma per le famiglie le cose sono ben diverse e a gennaio è altissima stagione.
A fine gennaio per la quadrula standard all'EB ci vogliono 259 dollari + tasse colazione esclusa. Ed è in corso una promozione altrimenti il prezzo sarebbe stato 324 dollari!!!

Giusta riflessione io calcolavo per 2. In ogni caso simulando direttamente dal sito dell'hotel (non da booking o varie) la camera per il w.e. 8/10 Gennaio, il prezzo per notte è di 259$ compreso di tasse, circa 190€, neanche male, considerando parcheggio incluso (se affitti auto) e che da li sei in due secondi nella tangenziale che ti porta a FLL e comunque comodo all'aeroporto e a tutte le zone di Miami. Io vado sia in alta che bassa stagione, e l'azienda ha una tariffa standard di 179$/notte+tax, ma spesso le tariffe pubblicate sul loro sito sono più bassi anche della stessa nostra convenzione. ;)
 

Comax

Active member
Eh si i prezzi sono quelli ... e pensare che spesso il terzo e quarto letto nemmeno li usiamo perchè nei letti king ci si sta abbastanza comodi anche in 4!
Cmq per una notte secca post viaggio in zona aeroporto, considerando che appena si mette piede in camera si sviene sul letto, io opterei per qualcosa di meno pomposo e più economico.
 
C

Colombia

Guest
Eh si i prezzi sono quelli ... e pensare che spesso il terzo e quarto letto nemmeno li usiamo perchè nei letti king ci si sta abbastanza comodi anche in 4!
Cmq per una notte secca post viaggio in zona aeroporto, considerando che appena si mette piede in camera si sviene sul letto, io opterei per qualcosa di meno pomposo e più economico.

E infatti mi sa che opteremo per qualcosa di più economico... Bellissimo hotel per carità ma mi sembra che per una notte e il mattino successivo non ne valga la pena...

Purtroppo quando si e' in 4 i prezzi spesso lievitano e di molto
 

SAMILA

New member
Monica io ti consiglio di fermarti a Miami Downtowon come dice Comax e la catena degli holdiay inn sono un valido compromesso per voi che siete in 4 perché paghi a camera e non ad occupante.
Ti consiglio anche di noleggiare un auto piu che il taxi, direttamente in areoporto a Miami (te la cavi con 40/50 dollari) e di andare in autonomia a FLL, all areoporto tutti i noleggi auto hanno servizio gratuito di navetta per il porto (basta mostrare la ricevuta del noleggio).
Cosi facendo la mattina successiva hai anche il tempo di fermarti per una passeggiata in Ocean drive (trovi parcheggio nelle laterali ) oppure farti due passi sul magnifico pontile in legno che costeggia la spiaggia di Miami Beach (col taxi non potresti) oppure shopping e passeggio a Byscaine bay. Il tutto in un paio di ore, aggiungici un ora scarsa per andare a FLL compreso il tempo per la riconsegna della auto e la navetta e sei all imbarco!
 

Comax

Active member
Il suggerimento di Samila è assolutamente valido ed in condizioni normali anche per me sarebbe la soluzione migliore in assoluto.

Però le tempistiche di arrivo a Miami di Monica sono abbastanza strette visto che arrivando alle 18:30 se tutto va bene alle 20:30 è passata da immigrazione, dogana e ritiro valige. Il noleggio dell'auto a Miami è un'operazione che, volendo essere ottimisti, richiede almeno un'altra ora tra salire al terzo piano, prendere il MIA Mover, arrivare al Car Rental, aspettare il proprio turno, espletare la propria pratica, andare al parcheggio, trovare l'auto e partire. I bambini potrebbero protestare o ancora peggio addormentarsi.
Io ad aprile sono arrivato a Miami alle 20 e sono uscito dall'aeroporto con l'auto alle 23:15! E avevo già prenotato l'auto da casa.

Cosa importante per chi prende l'auto: chiedere se è incluso il pagamento dei pedaggi ed eventualmente attivare un SunPass perchè per arrivare a Downtown Miami, Miami Beach o a Port Everglades bisogna prendere le turnpyke (strade a pedaggio) che qui non hanno il casello per pagare ma solo telecamere che rilevano la targa. Solo la Dolphin Express per andare a Miami Beach e quella per Key Biscayne hanno anche la cassa per pagare in contanti. Il pedaggio è di pochi dollari, le multe per mancato pagamento del pedaggio sono da 100$.
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Se prevedi di parcheggiare a South Beach prevedi almeno 20 dollari a notte di parcheggio (aggiungici anche benzina per FLL). Per l'auto a 40 dollari, in alta stagione credo sia un utopia. Attenzione con le auto a noleggio se usi una carta di credito europea (non amex), che ti bloccano dei soldi che rimarranno bloccati per circa 15 giorni.
A mio avviso tra parcheggio e auto a noleggio, conviene alla grande Uber X.
 

oceandrive

New member
Che poi se posso chiedere anche se off-topic, a parte i locali turistici, qual'è la motivazione di soggiornare una notte sola su OceanDrive?!?
 
C

Colombia

Guest
Mmmmm allora partiamo da un dato di fatto: auto no. Non dico che non sia una valida alternativa ma il marito non vuole... Dice che arriviamo tardi, che poi dobbiamo fare tutte le pratiche, che e' la prima volta che andiamo in America e per mezza giornata non vuole incasinarsi con strade e via dicendo.... Quindi la soluzione per noi sarà taxi o cose simili ( ad es uber).

Detto questo:
- gli hotels più economici li ho visto vicino all'aeroporto che sicuramente sarebbe anche comodo per la prima sera... L'unica cosa e' che così il mattino del giorno dopo mi sa che non vedremmo niente di niente ... Perché non penso ( anche se i bimbi si dovessero alzare presto ) che avremmo il tempo o ne valga la pena da li andare a miami beach o down town e poi tornare in albergo a prendere il taxi... Quindi suppongo partiremmo direttamente per FLL ... Per carità potremmo anche partire presto per FLL e ( sempre che ci sia la possibilità anche se non sarà ancora iniziato il check-inn di lasciare le valigie al porto) magari fare un giretto li
- tra Miami beach e down town per noi e' tutto nuovo.... L'unica cosa sarebbe che potremmo farci un giretto la mattina nelle due rispettive zone a piedi e poi ritornare in albergo per andare a FLL .... Qui non so francamente con i bimbi dove sia più interessante fare un mini assaggio di Miami .... A Miami beach mi sa che si butterebbero in spiaggia , ma direi che di tempo per stare in spiaggia e in zone più calde ne avranno in questa crociera ... Vedo un po che cosa trovo come offerte e mi faccio guidare dal prezzo e dalle recensioni... ( ho guardato gli hotel che mi avete suggerito e ce ne sono alcuni che fanno sicuramente al caso nostro).... Aspetto che mi proponga qualcosa anche la mia amica della agenzia e poi deciso
 

oceandrive

New member
Ragionevolissimo post. Tra l'altro c'è da dire che l'aeroporto di Miami è scomodissimo quando devi ritirare la macchina in quanto spesso gli internazionali arrivano ai terminal G, H, J, devi salire al terzo piano, con gli ascensori (dopo la coda d'immigrazione più lunga d'America quindi già spazientito), farti una bella e lunga passeggiata sui corridoi (che loro chiamano people mover) con i tapis roulant (che 7 volte su 10 non funzionano), con tutti i bagagli, arrivare presso l'ala dove prendi il trenino e arrivare al terminal car rental, da li fare la coda, riprendere i bagagli andare verso gli ascensori e andare al piano dove c'è la macchina. tutto ciò ti impiega almeno 40min/1h esclusa immigrazione. Credo sia stancante, ancor di più con bambini magari stanchi dal viaggio, etc etc....

Condivido il pensiero di Uber o taxi... al quel punto prendi l'albergo a downtown, così almeno ti vedi la parte di Biscayne Blvd e alcune attrazioni di downtown (le puoi vedere anche a piedi la mattina successiva) e da li poi andare a FLL con Uber oppure con i servizi shuttle condivisi a pagamento ( http://goairportshuttle.com/ ) o con taxi.
 

Raffa28

New member
Ciao, io a novembre arrivo dalla crociera al mattino a Miami ed ho il volo alla sera alle 20,40......
Cosa mi consigliate di fare con i bagagli al seguito?
Quando era sbarcata dalla Allure, avevo preso una escursione della Royal, che portava in una spiaggia, si lasciavano i bagagli sul bus, e nel tardo pomeriggio ti portavano all'aereoporto...... ma con Ncl non ho visto questa possibilità.....
 

oceandrive

New member
Ciao, io a novembre arrivo dalla crociera al mattino a Miami ed ho il volo alla sera alle 20,40......
Cosa mi consigliate di fare con i bagagli al seguito?
Quando era sbarcata dalla Allure, avevo preso una escursione della Royal, che portava in una spiaggia, si lasciavano i bagagli sul bus, e nel tardo pomeriggio ti portavano all'aereoporto...... ma con Ncl non ho visto questa possibilità.....

Ciao Raffa (visto l orario del volo presumo voli AIr France), o porti le valige in apt e fai il check in (ti faranno usare i banchi Delta) e quindi le custodiscono loro oppure sempre all'aeroporto puoi depositare i bagagli al deposito bagagli dell'aeroporto... Oppure noleggi l'auto per andare in giro e lasci i bagagli in auto!

Fede
 
Top