Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: MSC prezzi in aumento, qualità in calo..

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Pur non avendo mai provato sono sicuro che in yacht club non troverai riso brodoso e stracotto ne tantomeno pollo crudo, con quello che si paga sarebbe il colmo..
    Sai Yacht Club deve essere un altro pianeta, leggendo qua e là.Io non ci sono mai stata e non mi interessa affatto.

Ma se tu hai trovato il risino brodoso, io al 31 dicembre ho trovato "la pastina", che io non mangio nemmeno se sono malata, e sappi che io non mi lamento mai sulla cucina, mi va bene tutto....sono di bocca buona.....ma la pastina no, che poi dovevano essere gnocchetti!

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    10
    Sbarcata ieri dalla Magnifica, che dire servizi al top! Ristorante con pesce favoloso tutte le sere, buffet vario e tutto buonissimo cabina super pulita, neanche parente della Divina di marzo 2018 da Miami a Genova. Mi sono anche complimentata con MSC, se le quote di servizio servono ad aumentare il livello che ben vengano, comunque nonostante li avessi già pagato con lo sconto del 50% prima della partenza, umanamente mi sono sentita di lasciare la mancia al personale di cabina perchè troppo carina e premurosa.

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Maria Rosaria Visualizza Messaggio
    Sbarcata ieri dalla Magnifica, che dire servizi al top! Ristorante con pesce favoloso tutte le sere, buffet vario e tutto buonissimo cabina super pulita, neanche parente della Divina di marzo 2018 da Miami a Genova. Mi sono anche complimentata con MSC, se le quote di servizio servono ad aumentare il livello che ben vengano, comunque nonostante li avessi già pagato con lo sconto del 50% prima della partenza, umanamente mi sono sentita di lasciare la mancia al personale di cabina perchè troppo carina e premurosa.
    La Magnifica è una perla rara provata già 2 volte, comunque io ho sempre mangiato bene su MSC tranne questa volta, ma nell'insieme il calo di qualità oltre al cibo è un calo un po' su tutto rispetto agli anni addietro tranne i prezzi, quelli sono in aumento, a me sembra così...
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    La Magnifica è una perla rara provata già 2 volte, comunque io ho sempre mangiato bene su MSC tranne questa volta, ma nell'insieme il calo di qualità oltre al cibo è un calo un po' su tutto rispetto agli anni addietro tranne i prezzi, quelli sono in aumento, a me sembra così...
    D'accordissimo.

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    10
    Per me prima volta sulla Magnifica, sicuramente come dite voi, una perla rara! Davvero una crociera da ricordare!

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Non è l'unica perla dai!...ce ne sono altre.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Nuovo utente
    Città
    roma
    tornato da crociera di 13 gg su msc meraviglia confermo tutte le perplessità degli altri utenti per quel che riguarda la qualità delle crociere MSC in netto calo per pulizia, cibo e simpatia. Msc dovrebbe rivedere la propria politica , comune anche ad altre compagnie, di costruire navi enormi da 5-7000 persone compreso l'equipaggio riducendo gli spazi comuni e aumentando il disagio di vedere masse di gente che si muovono in modo disumano. Sono ormai diventate dei cabinifici. Erano già grandi le navi come splendida divina preziosa e fantasia ma almeno avevano 2000 persone in meno e molti bar dove potersi distribuire. In Meraviglia c'è una grande promenade un teatro piccolo da 600 posti , brutto e poco altro visto che un grande spazio è stato occupato dal Cirque de soleil la cui presenza, a pagamento, ha ridotto la qualità dei spettacoli serali gratuiti. Confermo i fotografi assillanti, l'assenza dei pacchetti vino ed acqua, la presenza di vini dal costo di 25-30 euro che valgono 3-5 euro al mio supermercato. Ma soprattutto una sera a fine cena, passa il maitre ed un cameriere a vendere un bicchierino di limoncello a 7,5 euro...questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dimostrando un avidità prima sconosciuta...potrei dirne molte altre ma il mio consiglio è evitate le grandi navi se potete... tornate a quelle a misura d'uomo e alle Compagnie migliorate la qualità!
    Ultima modifica di agoridge; 14-May-2019 alle 09:21

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Non è l'unica perla dai!...ce ne sono altre.
    Certo che non è l'unica, la Divina, per dirne una, lo è di nome e di fatto, è il resto che comincia a scricchiolare..

Utente livello Junior L'avatar di Ozio
    Mi è sembrato di avere letto lamentele proprio di Divina o mi sbaglio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    -----------------
    Dicembre ai caraibi con MSC Seaside , se vuoi organizzare insieme visita questo 3ad:
    https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52656-2019-12-07-MSC-Seaside-Caraibi-a-Dicembre-da-Miami

Utente livello Bronze L'avatar di chiarapik
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    4
    Dopo 9 crociere con MSC, ho notato soprattutto in quest'ultima su Divina un calo su tutta la linea, pulizia, qualità del ristorante e del buffet, spettacoli in teatro, preparazione e attenzione del personale in primis dei camerieri ecc.. Insomma questa volta sono rimasto davvero deluso..
    La nave è bellissima e questo lo sapevo ma qualcosa è cambiato, la sera sembra di essere in un mercato del Cairo, I fotografi sono al limite del molesto tanto da arrivare quasi a mandarli a fare... un giro. Per la prima volta mi è quasi venuta l'idea di cenare al buffet perché al ristorante la qualità di alcune portate è stata davvero bassa, risotto ai frutti di mare acquoso e stracotto, pollo crudo, portate ordinate ma non arrivate così come le bevande e camerieri che arrivano quasi a risponderti male, insomma davvero pessimo..
    Sono bravi ad aumentare i prezzi per pagarsi le navi ma dovrebbero aumentare o mantenere anche la qualità..
    Annamo bene parte II ... anche io partirò con Divina il 16 Giugno ... quinta crociera con MSC che fino ad ora non mi ha deluso ... non sarò in YC ma avrò esperienza Aurea che sarà ovviamente uguale a tutti gli altri se non con qualche benefit in più ... speriamo in bene !! Massi ma le cose che proprio sono state negative ??? Giusto per preparami psicologicamente ...

E si ... Magnifica è Magnifica..di nome e di fatto ... ci ho lasciato il cuore !
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018

Utente livello Bronze
    Città
    avellino
    Crociere effettuate
    4
    Quello che ti posso dire io....parti tranquillo e goditi la crociera. Noi siamo sbarcati dieci giorno fa dalla Msc Divina e devo dirti che ci siamo trovati bene.
    E' vero che abbiamo fatto solo quattro crociere tutte con Msc allora non posso fare i paragoni con altre compagnie... sulla Divina solo il servizio di sera
    in ristorante era un po lento e caotico e i risotti che non si potevano chiamare tali ma per il resto....nave bella, pulita, buffet gestito bene e il cibo vario e buono, spettacoli in teatro bellissimi - i tre ragazzi con una voce stupenda....secondo me dipende tutto dalle persone che trovi e anche da noi....si sa ...chiudere un occhio si deve quasi sempre nella vita di tutti giorni e se qualcosina non è proprio al top....pazienza... buona crociera e vedrai che andra tutto bene

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da chiarapik Visualizza Messaggio
    Annamo bene parte II ... anche io partirò con Divina il 16 Giugno ... quinta crociera con MSC che fino ad ora non mi ha deluso ... non sarò in YC ma avrò esperienza Aurea che sarà ovviamente uguale a tutti gli altri se non con qualche benefit in più ... speriamo in bene !! Massi ma le cose che proprio sono state negative ??? Giusto per preparami psicologicamente ...

E si ... Magnifica è Magnifica..di nome e di fatto ... ci ho lasciato il cuore !
    La cucina in particolare al ristorante la sera e il personale non preparato e preciso come al solito, quasi spaesati la sera ma questo può essere che abbia riguardato solo la nostra cameriera non posso saperlo... Problemi minori la pulizia non proprio buona e gli spettacoli davvero poco interessanti, cosa questa già notata nelle precedenti crociere.. Al di là della crociera sfortunata, che può essere un caso, il calo negli anni è evidente...
    Tu parti tranquillo e pensa positivo poi farai un bilancio che può anche essere diverso dal mio..

Super Moderatore L'avatar di leo
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Se le crociere hanno un costo ragionevole è dovuto anche,oltre che ad un numero maggiore di navi e compagnie che operano, a navi più grandi che riescono a contenere i costi della crociera.
    Ho avuto occasione di vedere lo spettacolo di Cirque du Soleil a bordo di Bellissima. Mi dispiace che fosse vietato fotografare o registrare perché è stata un'esperienza eccellente.
    È vero, la classe meraviglia ha un teatro più piccolo rispetto alle nostre abitudini ma è innegabile che abbia molte altre attrattive diverse che possono interessare gli utenti.
    Voglio sempre rammentare a tutti che nel 1988 la crociera di agosto tre adulti e due ragazzi è costato, escluse le escursioni, 11 milioni di lire.
    Per fortuna oggi con una cifra simile rivalutata di tre decenni ci si fanno almeno 3/4 crociere.
    Saluti

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    4
    La cucina in particolare al ristorante la sera e il personale non preparato e preciso come al solito, quasi spaesati la sera ma questo può essere che abbia riguardato solo la nostra cameriera non posso saperlo... Problemi minori la pulizia non proprio buona e gli spettacoli davvero poco interessanti, cosa questa già notata nelle precedenti crociere.. Al di là della crociera sfortunata, che può essere un caso, il calo negli anni è evidente...
    Tu parti tranquillo e pensa positivo poi farai un bilancio che può anche essere diverso dal mio..
    Forse con Aurea, avendo (in teoria ...) sempre lo stesso cameriere non si dovrebbero avere grossi problemi .. poi va be..se il riso è scotto .. è scotto ... cercherò di evitare !!! Vi dirò al mio rientro le sensazioni ...
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018

Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da jarmila Visualizza Messaggio
    Quello che ti posso dire io....parti tranquillo e goditi la crociera. Noi siamo sbarcati dieci giorno fa dalla Msc Divina e devo dirti che ci siamo trovati bene.
    E' vero che abbiamo fatto solo quattro crociere tutte con Msc allora non posso fare i paragoni con altre compagnie... sulla Divina solo il servizio di sera
    in ristorante era un po lento e caotico e i risotti che non si potevano chiamare tali ma per il resto....nave bella, pulita, buffet gestito bene e il cibo vario e buono, spettacoli in teatro bellissimi - i tre ragazzi con una voce stupenda....secondo me dipende tutto dalle persone che trovi e anche da noi....si sa ...chiudere un occhio si deve quasi sempre nella vita di tutti giorni e se qualcosina non è proprio al top....pazienza... buona crociera e vedrai che andra tutto bene
    Jarmila anche io fino ad ora ho viaggiato solo con MSC e devo dire che dal 2014 (prima crociera Nord Europa) e fino all'anno scorso le sensazioni sono sempre state positive..tant'è che ho riprenotato quest'anno...la tua esperienza mi consola e mi fa piacere leggerla, hai detto bene...dipende anche da come siamo noi ... e non aggiungo altro ! Grazie ....

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •