• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

capricorno

Super Moderatore
come funziona questo servizio?
è affidabile?
ma bisogna mettere già le etichette della compagnia ?
grazie per le risposte

Io mi servo sempre di questo servizio, tutte le volte che mi imbarco da Venezia.
E' affidabile sicuramente, le valigie devono avere le etichette che ti vengono date con il biglietto d'imbarco, dove sono indicate, nave, numero di cabina e generalita'.
 

capricorno

Super Moderatore
Non serve prenotazione, di solito trovi gli addetti in capo al treno, che ti indicano dove depositare i bagagli, il costo e' di €5 a valigia. Una volta consegnati, pensano loro al trasporto in nave e tu le ritrovi in cabina.( utilizzato a maggio su Fascinosa).
 

ale

Member
Buon pomeriggio a tutti, sono in partenza con costa magica - panorami d'oriente - ma a venezia si puo scendere da soli?
come si raggiunge piazza san marco?
grazie
 

alba89

New member
mi sono letta, anche se rapidamente, tutti i messaggi. Chiedo un parere al gentilissimo Rodolfo in merito al mio programma:

giorno dell'imbarco, 3 ore circa a disposizione: vaporetto fino a piazza S Marco da Piazzale Roma con la linea 1 (giro più panoramico per passare sotto il ponte di Rialto e poter scattare tante belle foto). poi tutto a piedi e rientro con Ailaguna direttamente al porto (giro non panoramico ma più rapido). immagino costi di più comprare questi due biglietti separati piuttosto che a/r ma mi sembra la mossa più azzeccata. correggimi se sbaglio.

giorno dello sbarco, 6/7 ore circa a disposizione: lasco i bagagli al deposito vicino al people mover e vado a Burano partendo da Piazzale Roma. eventualmente se ho tempo aggiungo anche visita a Murano.

grazie anticipatamente per l'aiuto! :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allora, tre ore son pochine e il tutto un po' di "corsa". Il vaporetto della linea 1 impiega circa 40 minuti da Piazzale Roma a San Marco (guadagni qualche minuto con quello della linea 2-attenta vada nella direzione di Rialto), sempre vada tutto bene e tu non debba trovar traffico: magari sei costretta ad aspettare il successivo, situazioni spesso reali in certi orari e giornate. Un rapido giro nell'Area Marciana e imbarco su mezzo Alilaguna, altri trenta minuti di viaggio. Non è possibile acquistare biglietti A/R son due aziende diverse ACTV e Alilaguna.

Il deposito a Piazzale Roma, vicino all'entrata/uscita del PM, è di ridotte dimensioni e potresti non trovar ospitalità per i bagagli. E' un'altra bella galoppata arrivare a Burano e Murano. Non esistono linee dirette ACTV Piazzale Roma - Burano; al contrario, visitando prima Murano, linea diretta n. 3, poi puoi proseguire da lì per Burano. Non ho capito come arrivi e lasci Venezia; macchina, treno, aereo? Potrebbe cambiare nell'organizzazione.
 

alba89

New member
Allora, tre ore son pochine e il tutto un po' di "corsa". Il vaporetto della linea 1 impiega circa 40 minuti da Piazzale Roma a San Marco (guadagni qualche minuto con quello della linea 2-attenta vada nella direzione di Rialto), sempre vada tutto bene e tu non debba trovar traffico: magari sei costretta ad aspettare il successivo, situazioni spesso reali in certi orari e giornate. Un rapido giro nell'Area Marciana e imbarco su mezzo Alilaguna, altri trenta minuti di viaggio. Non è possibile acquistare biglietti A/R son due aziende diverse ACTV e Alilaguna.

Il deposito a Piazzale Roma, vicino all'entrata/uscita del PM, è di ridotte dimensioni e potresti non trovar ospitalità per i bagagli. E' un'altra bella galoppata arrivare a Burano e Murano. Non esistono linee dirette ACTV Piazzale Roma - Burano; al contrario, visitando prima Murano, linea diretta n. 3, poi puoi proseguire da lì per Burano. Non ho capito come arrivi e lasci Venezia; macchina, treno, aereo? Potrebbe cambiare nell'organizzazione.

grazie mille per la tua risposta. arrivo e parto in treno.
in realtà Venezia l'ho già visitata due volte. per questo il giorno della partenza avevo pensato a un rapido tour fotografico (mi hanno regalato una reflex e vorrei testarla :D) evitando le cose che ho già fatto es. ingresso Basilica, salita al Campanile etc
Anche a Murano ero stata, invece mi manca Burano e mi piacerebbe andarci. Scendendo dalla nave la mattina presto e avendo il treno alle 17.30 dovrei riuscire a vederla bene, no?
Per i bagagli penso a qualche soluzione alternativa allora...
Grazie ancora!
 

Rodolfo

Super Moderatore
I bagagli all'arrivo li lasci in stazione alla Cooperativa che te li recapiterà a bordo. Al ritorno li lasci alla stessa Cooperativa al terminal che te li farà avere in stazione.

Se hai già visto Murano, vai direttamente a Burano e casomai,a seconda del tempo, vedi se riesci a fermarti a Murano al ritorno. Da Piazzale Roma puoi salire sul bus acqueo, motoscafo, 4.2 e sbarcare a "Fondamente Nove" dove potrai salire sul mezzo che ti porta direttamente a Burano, linea 12 che parte ogni 30 minuti.

Ti allego file orari ACTV

http://www.actv.it/sites/default/files/ultimorario.pdf

Se hai bisogno, fai un "fischio". ;) ;)
 

alba89

New member
I bagagli all'arrivo li lasci in stazione alla Cooperativa che te li recapiterà a bordo. Al ritorno li lasci alla stessa Cooperativa al terminal che te li farà avere in stazione.

Se hai già visto Murano, vai direttamente a Burano e casomai,a seconda del tempo, vedi se riesci a fermarti a Murano al ritorno. Da Piazzale Roma puoi salire sul bus acqueo, motoscafo, 4.2 e sbarcare a "Fondamente Nove" dove potrai salire sul mezzo che ti porta direttamente a Burano, linea 12 che parte ogni 30 minuti.

Ti allego file orari ACTV

http://www.actv.it/sites/default/files/ultimorario.pdf

Se hai bisogno, fai un "fischio". ;) ;)

grazie, gentilissimo!!!
all'andata i bagagli li portiamo direttamente in nave, tanto arriviamo a imbarco iniziato. per il ritorno farò così!
Ultima cosa: hai un bar/locale da consigliarmi per un aperitivo o merenda? :)
 

katja

New member
Utile consiglio per rimessare low-cost il Camper per partenza crociera da Venezia

Utile consiglio per rimessare low-cost il Camper per partenza crociera da Venezia

Ciao a tutti ,
che sia chiaro non voglio fare pubblicita' a nessuno e spero di non andare contro a regole del forum , ma visto cio' che abbiamo usufruito risparmiando anche soldi ritengo utile informare altra gente.
Siamo camperisti da anni e alcuni di voi lo sanno , quest'anno dovendo partire da Venezia con MSC abbiamo cercato una soluzione alternativa ai quasi 200 euro del parcheggio del porto ...
Cercando e chiedendo informazioni anche su forum di camperisti abbiamo scoperto l'area sosta camper Venezia Porta Ovest , non metto il link diretto dell'area ma cercando su internet si trova subito . I gestori Luca e Daniele sono stati molto gentili e sentendo la nostra esigenza ci hanno proposto una cosa che ritengo molto conveniente , e cioe' ci hanno proposto il rimessaggio al coperto del camper ( senza tenerlo all'aperto nell'area sosta ) e inoltre ci hanno accompagnato in macchina compreso bagagli direttamente in porto il tutto a soli 100 euro . ( se non ci avessero accompagnato loro faccio presente che a 150 metri c'e' la stazione del treno che in 20 minuti porta in stazione Santa Lucia a Venezia ).
E' vero che potevamo andare in porto con la nostra macchina , ma abitando a 300km significava partire la mattina presto , lasciare la macchina in porto a 95 euro e a fine crociera tornare a casa . Ma essendo camperisti , in questo modo siamo partiti con calma la sera prima , dormito nell'area sosta , il giorno dopo rimessato al coperto il camper e a fine crociera siamo andati in giro per un'altra settimana .
Inoltre il sig.Daniele ha creato un sito internet su Venezia chiamato camminandoavenezia.com dove si possono trovare molti itinerari scaricabili su tablet o smartphone molto utili per visitare e imparare molte cose su Venezia . Noi ci torneremo per la festa del redentore .
Se qualcuno ha bisogno di ulteriori info puo' tranquillamente contattarmi.
Ciaoo e buone crociere
 

katja

New member
Ciao bella gente ,
per visitare bene Venezia e vedere davvero posti che un turista fai da te non vedrebbe mai vi consiglio di vedere il sito camminandoavenezia.com in cui ci sono diversi itinerari dettagliati scaricabili anche su smartphone e tablet .
Ho gia' accenntao la cosa anche su un'altro post ma dato che qui si parla appunto di visitare Venezia ho ritenuto opportuno scrivere anche qui .
Ciaooo
 

shila72

New member
Salve a tutti,
avrei deciso di partire con mia madre anziana con costa magica da Venezia.
premesso che non ho mai visto Venezia e arrivo in aereo, potrei avere qualche info, scusatemi sicuramente ne avete parlato in post precedenti.
Desideravo sapere come arrivare dall aeroporto alla nave , visto che prendo il pacchetto aereo con costa se ne occupamo loro del trsnsfert?
2) Il giorno del rientro a Venezia vorrei fare un giro a Venezia dove potrei lasciare i bagagli. Cioè finita la crociera mi accompagnano direttamente in aeroporto o visto che il volo è in serata mi accompagnano in serata e nel frattempo dove lascio i bagagli e con che costi.
grazie mille.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per i transfer non ti so rispondere, ma poiché all'aeroporto esiste una sala dedicata al transito dei crocieristi, presumo serva a coloro che hanno acquistato il pacchetto comprensivo del volo: in ogni caso ci si può informare. Credo che anche la tua Agenzia possa darti questo tipo di informazione.

Quando partiresti?
 

miciomao

New member
Salve a tutti,
avrei deciso di partire con mia madre anziana con costa magica da Venezia.
premesso che non ho mai visto Venezia e arrivo in aereo, potrei avere qualche info, scusatemi sicuramente ne avete parlato in post precedenti.
Desideravo sapere come arrivare dall aeroporto alla nave , visto che prendo il pacchetto aereo con costa se ne occupamo loro del trsnsfert?
2) Il giorno del rientro a Venezia vorrei fare un giro a Venezia dove potrei lasciare i bagagli. Cioè finita la crociera mi accompagnano direttamente in aeroporto o visto che il volo è in serata mi accompagnano in serata e nel frattempo dove lascio i bagagli e con che costi.
grazie mille.

Ciao non so se vale anche per magica. Ma con fascinosa la costa proponeva un'escursione per che aveva un volo a tarda ora.
 

shila72

New member
Per i transfer non ti so rispondere, ma poiché all'aeroporto esiste una sala dedicata al transito dei crocieristi, presumo serva a coloro che hanno acquistato il pacchetto comprensivo del volo: in ogni caso ci si può informare. Credo che anche la tua Agenzia possa darti questo tipo di informazione.

Quando partiresti?

Ciao Rodolfo , noi partiremo il 04 se scelgo il volo per Venezia o altrimenti il 05 settembre da bari con il pullman circa 10 ore!
Domani vedo in agenzia anche perché i costi del preventivo sul sito costa sono inferiori a quelle dell' agenzia presumo per le commissioni dell agenzia circa 130 in più.
A proposito che tu sappia se prendo una interna con parti e vola o con risparmia subito è possibile che mia diano una con balcone, a novembre qualche hanno fa mi è capitato ma la signora dell agenzia dice che con queste promozioni è Impossibile. Cosa faccio rischio sono circa 300 euro in più , non per me ma ho un pò paura per mamma che non sta tanto bene . Grazie per i consigli.
 
Top