• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/13 - msc fantasia - mediterraneo orientale (Grecia e Israele)

Easy

New member
Ciao ita benvenuto!
Immagino tu sia lo stesso ita che ho sentito via mail.
Per il meteo chiederò alla nostra fantastica guida. Provo a mettere il nome di battesimo sperando non sia contro la netiquette, in caso mi bloccheranno il messaggio e lo riporterò senza. Comunque si chiama eytan.
Comunque secondo internet potremmo avere 27 gradi e sole come 15 gradi e pioggia. Ci vorrà un po' di fortuna. Comunque io sono piemontese. Peggio che un novembre a Cuneo difficilmente troveremo :)
Per ora siamo con voi 4 coppie di adulti certi, con intenzione di pernottare in hotel, più altre 6 persone (una coppia con sue bambini e i due nonni) da cui aspetto le eventuali conferme e che magari ci leggono anche qui.
I costi si stanno assottigliando. Anche per il pernottamento a gerusalemme la cifra dell'hotel è diminuita e per la città è veramente economica senza dormire in una bettola. Ti mando i dettagli via mail.
L'escursione prevede per ora (con variazioni possibili aggiunte/tolte):
GIORNO 1
-gerusalemme (muro del pianto, santo sepolcro e vario altro, più la serata)
-bagno al mar morto
-visita di massada (favolosa fortezza di Erode arroccata in cima a un altopiano sullo stile di willy il coyote)
GIORNO 2
-bethlemme
-nazaret
-Cana
-cafarno
-zona lago di tiberiade

È tutto da definir meglio, questo è un programma di massima. Sto aspettando che eytan mi mandi quello un po' più preciso.
La scelta di dormire a gerusalemme, dopo vari pensieri, è stata fatta perché permette di aggiungere massada e bethlemme e per la cifra (che vi scriverò) vale alquanto la pena secondo noi.

Spero di sentirvi presto. Per ora siamo 8/14 a seconda delle conferme. Non andrei oltre le 16 massimo 18 persone. Cosa ne dite?
Buona giornata
Elisa
 

ita

New member
Ciao Elisa, sì sono la stessa persona che ti ha contattato via mail.
Le nostre priorità sono Gerusalemme-Mar Morto-Massada-Bethlemme e sono tutte comprese nella tua descrizione,
ma cerchiamo di non dimenticare una visita "sotto casa" ai famosi giardini pensili di Haifa.

Per il resto concordo con te; meglio un gruppo ristretto. La strada è molta e le esigenze tante........ ma benvenuti a tutti.

ciao
 

lothar

Member
Venghino Siori, venghino ...

Aggiorno solo per quanto riguarda il pernottamento: la struttura consigliataci ha dato già disponibilità per 5 doppie e 1 tripla/quadrupla (per la famiglia 2 genitori+2bimbi), sono state richieste altre 2 doppie. Contiamo di formare un gruppo da 16/18 persone ( e comunque non andremo oltre i 20 partecipanti) come EASY postava sopra. Il costo per la camera con trattamento di I° colazione è già competitivo ( e susscettibile di lieve diminuizione se da 14 arriveremo a 16/18 ospiti).
Unica condizione richiesta dalla struttura, al momento della prenotazione: un acconto non rimborsabile pari al 10% del costo totale; si parla di una/due decina/e di euro a coppia da anticipare

A breve posterò risposta da parte della struttura alberghiera
Un saluto a Voi tutti
 

Easy

New member
Buongiorno!
Con la guida si stanno profilando due ipotesi: rimanendo a dormire a gerusalemme i vantaggi sarebbero vivere la gerusalemme serale, vedere masada e bethlemme, ma si perderebbero Galilea e forse giardini di haifa. Viceversa dormendo in nave vedremmo Galilea e giardini il secondo giorno (troppo distanti da gerusalemme) ma non avremmo tempo per la forteZza di Erode. Attualmente confermati siamo in 8: Ale ed io, Giuseppe e Maria, i genitori di maria, italo e compagna.
I costi sono definiti e se arriviamo a essere 12 molto interessanti. Scrivete per qualunque info aggiuntiva!
Easy
 

lothar

Member
Riporto in prima pagina la discussione ...

Il gruppo ha già superato la decina di partecipanti, rimangono ancora disponibili 4/6 posti sul bussino che la ns guida privata (che parla corettamente italiano) ci ha riservato.

Il prezzo per le escursioni dei due giorni è già ora ampiamente competitivo rispetto a quanto proposto da MSC, suscettibile di diminuizione se raggiungiamo i 20/22 partecipanti.

A breve Easy pubblicherà il programma (anche questo molto più completo rispetto all'ufficiale proposto) dettagliato della duegiornifaidanoi ...
 

ita

New member
ciao Lothar
anche noi,io e mia moglie, facciamo parte della "duegiornifaidanoi"...........
Easy stà formando un gruppo che si completerà sicuramente prima della partenza. siamo sempre in tanti a volere qualcosa in più e di diverso dalle classiche escursioni
 

Easy

New member
Arrivo neh, col programma!!, la guida è fuori qualche giorno.oggi pomeriggio gli scrivo turna!
Easy
 
anche io partirò con questa crociera a Gennaio però sinceramente visto il clima di guerriglia degli ultimi giorni ad Israele mi sono bloccata prima di prendere accordi con la stessa guida, ho paura che poi la nave cambi rotta!!!
 

giada50

Well-known member
ciao, anche noi (io e mia moglie) vogliamo sfruttare al massimo il tempo per le visite, quindi consideraci parte del gruppo.
Qualcuno ha informazioni sul tempo (METEO) che potremmo trovare nel mese di Novembre e se è possibile in quel periodo fare il bagno nel Mar Morto?

ciao a tutti

Ciao, io ho fatto la stessa crociera nel novembre del 2012 e devo dire che ho trovato bel tempo (Gerusalemme 31°) altri crocieristi che sono andati nel Mar Morto hanno fatto anche il bagno. Ma con il tempo non si può mai dire!!
Ciao e...... vento in poppa!!!
 

lothar

Member
anche io partirò con questa crociera a Gennaio però sinceramente visto il clima di guerriglia degli ultimi giorni ad Israele mi sono bloccata prima di prendere accordi con la stessa guida, ho paura che poi la nave cambi rotta!!!

Beh, la situazione è al momento preoccupante, ma pensare che a novembre o a natale ci siano ancora scontri e cambiamento di rotta mi sembra davvero prematuro...
 

lothar

Member
Finalmente giunta mail con cui si comunica il cambio itinerario.
Peccato, che sia giunta dopo più di un mese che MSC ha pubblicato e pubblicizzato tale cambio sul proprio sito...

Altra pirla di marketing dei responsabili msc, non sarebbe stato più corretto avvertire prima chi aveva già prenotato e poi pubblicare la variazione sul sito???
 

barpatit

New member
Finalmente giunta mail con cui si comunica il cambio itinerario.
Peccato, che sia giunta dopo più di un mese che MSC ha pubblicato e pubblicizzato tale cambio sul proprio sito...

Altra pirla di marketing dei responsabili msc, non sarebbe stato più corretto avvertire prima chi aveva già prenotato e poi pubblicare la variazione sul sito???

Caspita. Noi partiremo il 26 dicembre con Costa... spero non dirottino anche noi a Messina!!!
Avevo scelto questo viaggio solo per le tappe in Israele ed Egitto perché gli altri porti li avevo già visti tutti!!! :(
 

hatsipsut

New member
Salve,
Nell'indecisione se accettare o rifiutare il cambio di itinerario proposto abbiamo provato a chiedere un upgrade (non necessariamente di cabina ma anche pacchetti bevande ecc...). Qualcuno ha provato a chiedere ottenendo qualcosa?
 
Top