• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

interruzione crociera

gianecarla

New member
Buongiorno a tutti, purtroppo la nostra crociera è andata malissimo. Siamo partiti da genova il 16 agosto e per mio figlio , mia nuora e il nipotino è finita il giorno dopo a civitavecchia. Mio nipote aveva delle bollicine e il 15 lo avevamo fatto vedere in ospedale, diagnosi sudorina. Quindi partiamo sollevati , ma appena la nave lascia il porto compaione altre bollicine sospette, teniamo il bimbo in cabina e la mattina presto mio figlio lo porta in ospedale a civitavecchia, diagnosi varicella. Ovviamente lasciano la nave e tornano a casa, fine della crociera. Domanda, è capitato a qualcuno di voi? Abbiamo speranza di un rimborso?
 

Comax

Active member
Questo è veramente il caso peggiore che possa capitare, perchè si parte quindi non si può sfruttare l'assicurazione annullamento che sopre fino al giorno della partenza e l'assicurazione sanitaria copre solo le spese e non rimborsa la crociera. Se avete fatto l'assicurazione standard proposta dalla compagnia dovrebbe essere così.
Secondo me ci sono gli estremi per chiedere i danni all'ospedale per l'errata diagnosi.
 

Labaiadisera

New member
La denuncia l'abbiamo fatta immediatamente e stiamo aspettando cosa decidono .

comunque nel sito della compagnia dove c'e' scritto guida alla crociera si possono stampare le condizioni di assicurazione.vedete se interruzione per una causa di forza maggiore possa essere considerata come rimborso. comunque speriamo bene.
 

gianecarla

New member
Questo è veramente il caso peggiore che possa capitare, perchè si parte quindi non si può sfruttare l'assicurazione annullamento che sopre fino al giorno della partenza e l'assicurazione sanitaria copre solo le spese e non rimborsa la crociera. Se avete fatto l'assicurazione standard proposta dalla compagnia dovrebbe essere così.
Secondo me ci sono gli estremi per chiedere i danni all'ospedale per l'errata diagnosi.

Hai perfettamente ragione, è stato un errore, ma pensa se facevamo finta di niente e il bimbo che ha solo 4 anni andava a giocare con altri bambini o faceva il bagno in piscina , quanti potevano essere contagiati.
Il referto c'è se servirà lo utilizzemo.
Una nota per sorridere " mamma è bella la crociera ma dura troppo poco, possiamo stare di più la prossima volta ? "
Oltre il danno economico, quello che più ci ha fatto stare male e vederli andare via .
 

paolocecchi

Well-known member
Complimenti intanto per il vostro comportamento; speriamo che da genova a Civitavecchia non abbia trasmesso il contagio.Del resto l'incubazione e' più lunga della durata della crociera presumibilmente e quindi altri bimbi la potrebbero manifestare dopo lo sbarco.Auguri per la prossima crociera che sara' più lunga....Vedo difficile una denuncia verso l'ospedale che ha diagnosticato la sudamina.All'inizio si può confondere prima che l'eruzione varicellosa abbia acquistato tutte le sue caratteristiche.Diverso il caso se avesse avuto febbre, dolori muscolari malessere generale, mal di gola o se aveste riferito contatto con bambini affetti da varicella o casi simili all'asilo nei venti gg precedenti.Non so per l'assicurazione ma mi sembra che quella base non preveda questo caso.Chissa' scrivere alla compagnia provando a chiedere uno sconto su una futura crociera ma la vedo dura.Auguri
 

gianecarla

New member
Complimenti intanto per il vostro comportamento; speriamo che da genova a Civitavecchia non abbia trasmesso il contagio.Del resto l'incubazione e' più lunga della durata della crociera presumibilmente e quindi altri bimbi la potrebbero manifestare dopo lo sbarco.Auguri per la prossima crociera che sara' più lunga....Vedo difficile una denuncia verso l'ospedale che ha diagnosticato la sudamina.All'inizio si può confondere prima che l'eruzione varicellosa abbia acquistato tutte le sue caratteristiche.Diverso il caso se avesse avuto febbre, dolori muscolari malessere generale, mal di gola o se aveste riferito contatto con bambini affetti da varicella o casi simili all'asilo nei venti gg precedenti.Non so per l'assicurazione ma mi sembra che quella base non preveda questo caso.Chissa' scrivere alla compagnia provando a chiedere uno sconto su una futura crociera ma la vedo dura.Auguri

Speriamo di non aver contaggiato nessuno, noi eravamo talmente in buona fede che fosse sudamina (non sudorina :) che il giorno prima eravamo con l'altra nipotina.
Anche la cabina non c'è problema perché visto che la mia aveva un buco notevole su pavimento, ricoperto dalla moquette, ci siamo trasferiti noi nella loro.
 

Khloe

New member
Auguri di prontissima guarigione al nipotino e fateci sapere come si conclude la vicenda, purtroppo sono cose che posso capitare...
 
Top