• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

MISTY

New member
Ho letto e riletto tutte le interessantissime info e consigli di questo 3d, grazie forum!! :D

Domenica si parte con MSC Fantasia, per quella che sarà la mia primissima esperienza Yacht Club e per gli altri che viaggiano con me sarà proprio la prima esperienza MSC (dopo "n-mila" crociere con Costa, è stata proprio dura convincerli e ho speso tante parole a favore di MSC, ma sono sicuro che non resteranno delusi). Grazie ai vostri commenti so già nel dettaglio quello che mi aspetta e bhe.. che dire.. non vedo l'ora!!!! :D - 4!!! :D

Sono certa che Vi troverete bene, noi siamo partiti l'anno scorso YC Fantasia tutto perfetto. Credo che quanto ci sia successo con Preziosa allo YC quest'anno sia stato un grosso disguido organizzativo.
Buona crociera
 

IlvecchioGio

New member
Ciao Manuela,
Sono io quello che dovrà aspettare il vostro racconto,
La mia esperienza in YC , inizierà tra un anno e qualcosa , il 13 settembre 2015 da Amburgo ..
Come quasi tutti qui nel forum sono stato colpito da una crocierite acuta, cronica e senza guarigione :-(
dunque ho pianificato altre crociere prima dello YC ...
Però mi sollazzerò,leggendo e soffrendo , la vostra esperienza in YC ..
Un saluto.

13 set 2015 Splendida YC da Amburgo ..ci vedremo a bordo ;-) (è aperto un 3d su incontriamoci a bordo )

Un caro saluto
 
Ultima modifica:

axl

Member
13 set 2015 Splendida YC da Amburgo ..ci vedremo a bordo ;-) (è aperto un 3d su incontriamoci a bordo )

Un caro saluto

Ma dai ..pensa le coincidenze ..
Oppure e' tu che viaggi tantissimo :)
Ora vado a vedere il 3d di incontriamo una bordo ..
Non sono molto avvezzo qui..
Leggo sempre con piacere quasi tutto ..ma scrivo molto poco.
Un salutone
 

Lunanera

New member
Yacht Club qualcuno ci è stato di recente?

Yacht Club qualcuno ci è stato di recente?

Salve a tutti,
ritorno su Fantasia il 31 agosto in Yacht Club e desidererei sapere se qualcuno ci è stato di recente e può dirmi come è il servizio che a detta di alcuni non è più quello di una volta....
Grazie a chi risponderà [smilie=moto[1].gif]
 

MISTY

New member
Salve a tutti,
ritorno su Fantasia il 31 agosto in Yacht Club e desidererei sapere se qualcuno ci è stato di recente e può dirmi come è il servizio che a detta di alcuni non è più quello di una volta....
Grazie a chi risponderà [smilie=moto[1].gif]

Noi ci siamo stati su Fantasia allo YC club l'anno scorso a giugno ci siamo trovati veramente bene, tutto perfetto. Molto meno quest'anno su Preziosa!!!:(
 

SolamenteRosy

New member
Ciao Lunanera, nell'area YC è tutto compreso: cibi e bevande in Top Sail Lounge, nel mini bar della tua cabina ed al ristorante dedicato (su Fantasia si chiama L'Etoile...se non ricordo male...). Verrai stracoccolata fino al momento di andare a nanna.....quando sul tuo cuscino troverai un cioccolatino diverso ogni sera :)
Buon mare!
 

Lunanera

New member
Ciao Lunanera, nell'area YC è tutto compreso: cibi e bevande in Top Sail Lounge, nel mini bar della tua cabina ed al ristorante dedicato (su Fantasia si chiama L'Etoile...se non ricordo male...). Verrai stracoccolata fino al momento di andare a nanna.....quando sul tuo cuscino troverai un cioccolatino diverso ogni sera :)
Buon mare!

Ok....grazie! Buono x la dieta eheheh......
 
Buonasera io sono tornato il 10 agosto dalla terza esperienza in yc questa volta sulla Fantasia. Ottimo l'imbarco e lo sbarco.Il maggiordomo gentilissimo così' come il cabinista. Le ragazze alla concierge educatissime e sempre con il sorriso. Il maître Davide dele ristorante dedicato allo yc sempre presente e disponibile. Lo chef Catello Buono che ogni sera preparava qualcosa di particolare per mia moglie celiaca. Infine la cabina 16008 che con il suo grande terrazzo ci ha permesso di stare comodi in tre persone.. Avevo qualche dubbio sul periodo di agosto ma anche in piscina non c'era confusione.Rileggendo sembra un promo per msc ma VI assicuro che in yc ho viaggiato ancora una volta molto bene con un ottimo rapporto qualità prezzo per quello che viene offerto
 

SolamenteRosy

New member
Buonasera io sono tornato il 10 agosto dalla terza esperienza in yc questa volta sulla Fantasia. Ottimo l'imbarco e lo sbarco.Il maggiordomo gentilissimo così' come il cabinista. Le ragazze alla concierge educatissime e sempre con il sorriso. Il maître Davide dele ristorante dedicato allo yc sempre presente e disponibile. Lo chef Catello Buono che ogni sera preparava qualcosa di particolare per mia moglie celiaca. Infine la cabina 16008 che con il suo grande terrazzo ci ha permesso di stare comodi in tre persone.. Avevo qualche dubbio sul periodo di agosto ma anche in piscina non c'era confusione.Rileggendo sembra un promo per msc ma VI assicuro che in yc ho viaggiato ancora una volta molto bene con un ottimo rapporto qualità prezzo per quello che viene offerto

Ciao, sono proprio felice che anche questa esperienza YC non ti abbia deluso:D Hai trovato Catello al ristorante...wow!!Persona veramente gentile e solare, nonchè ottimo chef![smilie=cuoco_02[1]:Durante il nostro soggiorno a febbraio su Splendida ci ha deliziati con alcuni suoi cavalli di battaglia fuori menù...La cabina 16008 è la stessa che abbiamo avuto anche noi su Splendida e Preziosa, un balcone molto grande e fruibile e la comodità di avere la separazione tra soggiorno e camera da letto. Unico piccolo "neo", se proprio vogliamo trovare un difettuccio...il parapetto in ferro del balcone, che impedisce di godere a tutto tondo della vista del mare.Curiosità:il vostro maggiordomo parlava anche italiano?
 
Ultima modifica:

Lunanera

New member
Buonasera io sono tornato il 10 agosto dalla terza esperienza in yc questa volta sulla Fantasia. Ottimo l'imbarco e lo sbarco.Il maggiordomo gentilissimo così' come il cabinista. Le ragazze alla concierge educatissime e sempre con il sorriso. Il maître Davide dele ristorante dedicato allo yc sempre presente e disponibile. Lo chef Catello Buono che ogni sera preparava qualcosa di particolare per mia moglie celiaca. Infine la cabina 16008 che con il suo grande terrazzo ci ha permesso di stare comodi in tre persone.. Avevo qualche dubbio sul periodo di agosto ma anche in piscina non c'era confusione.Rileggendo sembra un promo per msc ma VI assicuro che in yc ho viaggiato ancora una volta molto bene con un ottimo rapporto qualità prezzo per quello che viene offerto

Grazie della risposta!
 

axl

Member
Ciao, sono proprio felice che anche questa esperienza YC non ti abbia deluso:D Hai trovato Catello al ristorante...wow!!Persona veramente gentile e solare, nonchè ottimo chef![smilie=cuoco_02[1]:Durante il nostro soggiorno a febbraio su Splendida ci ha deliziati con alcuni suoi cavalli di battaglia fuori menù...La cabina 16008 è la stessa che abbiamo avuto anche noi su Splendida e Preziosa, un balcone molto grande e fruibile e la comodità di avere la separazione tra soggiorno e camera da letto. Unico piccolo "neo", se proprio vogliamo trovare un difettuccio...il parapetto in ferro del balcone, che impedisce di godere a tutto tondo della vista del mare.Curiosità:il vostro maggiordomo parlava anche italiano?
...cavolo, mi state facendo morire..
Se penso che manca ancora un anno alla mia prima esperienza yc..
arriverò con le bave alla bocca ahahaha
 

SolamenteRosy

New member
Rosy, ami anche tu Neruda? Parliamone ��
Scusate l'ot

Ciao Luciana!Cultura generale...non sono una conoscitrice di Neruda ma questa famosissima poesia la sento particolarmente vicina ed attuale....evito di aggiungere altro altrimenti il maritino mi banna ;-)
Scusate l'ot anche da parte mia!!!
 

axl

Member
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità, diceva Neruda...;)

...diceva proprio bene Neruda :)
Tra poco meno di un mese sarò sulla Preziosa, anche per questa crociera sono 6 mesi che aspetto, finalmente si sta avvicinando il giorno :)
Sono sempre più contagiato dalla crocerite :) ...via una sotto l'altra ahahaah
 
Ciao, sono proprio felice che anche questa esperienza YC non ti abbia deluso:D Hai trovato Catello al ristorante...wow!!Persona veramente gentile e solare, nonchè ottimo chef![smilie=cuoco_02[1]:Durante il nostro soggiorno a febbraio su Splendida ci ha deliziati con alcuni suoi cavalli di battaglia fuori menù...La cabina 16008 è la stessa che abbiamo avuto anche noi su Splendida e Preziosa, un balcone molto grande e fruibile e la comodità di avere la separazione tra soggiorno e camera da letto. Unico piccolo "neo", se proprio vogliamo trovare un difettuccio...il parapetto in ferro del balcone, che impedisce di godere a tutto tondo della vista del mare.Curiosità:il vostro maggiordomo parlava anche italiano?

Ciao Rosy, il nostro maggiordomo era indiano e un pochino di italiano lo conosceva anche se preferiva parlare inglese.Ho sentito persone che non si sono trovate bene allo yc a me sembra veramente impossibile noi siamo sempre tornati entusiasti. Mah chissà come vivono a casa loro!!!!
 
Top