Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: S'infiamma la situazione nello Stretto di Hormuz

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

S'infiamma la situazione nello Stretto di Hormuz

Citazione Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
    Io invece ho chiamato Costa crociere e l operatrice mi ha detto chiaramente che di chiamate per paura e cancellazione su Golfo Persico ne ricevono tantissime e mi ha fatto capire che se situazione non migliora sicuramente saremo avvisati tempestivamente per notizie sulla nostra crociera. Io credo proprio a giorni ci avvertiranno...non posso credere che compagnie aeree di tutto prestigio come British Air France Emirates Lufthansa cambino rotta...compagnie petrolifere hanno divieto di transito nello stretto di Hormuz e Costa e Msc rimangano con quest'itinerario. Come ho capito stanno decidendo sul da farsi...
    Le compagnie aeree hanno cambiato le rotte nel senso che non sorvolano più Iran ed Iraq.
    Una foto in tempo reale del traffico nella zona.

Ultima modifica di essepi2; 09-January-2020 alle 18:37
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Giusto a titolo informativo ho fatto chiamare MSC dalla mia ADV e mi hanno detto che ho diritto, fino a 30 gg lavorativi prima della partenza, di posticipare la partenza fino ad un anno...a patto di riprenotare una crociera nella medesima regione geografica e previo pagamento di 30€ a persona e eventuali differenze sulla quota. Non capisco il vincolo della stessa zona. Cosa cambia a loro se a dicembre del prossimo anno vado ai Caraibi o negli Emirati? Comunque...portiamo pazienza e cerchiamo di avere fiducia nelle Compagnie. Mi dispiace solo che magari per molti si rovini quel senso di gioia e aspettativa che ci deve essere prima di una vacanza.
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~

Utente livello Bronze L'avatar di dany83
    Città
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Non capisco neanche io il motivo della stessa area geografica...cosa farai Morgana? Tu hai partenza prima di noi? Noi per ora siamo più propensi a disdire...tanto più che abbiamo fatto un assicurazione aggiuntiva. Sto cercando di capirne di più sulle varie clausule.
    dani c

Utente livello Junior
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    3
    Ciao, ho trovato questa discussione frugando qua e là...noi abbiamo la partenza il 24 da milano per una crociera di 7 giorni a Dubai.
    Confermo che MSC non ha preso nessun provvedimento, per ora, mentre Emirates ha cambiato rotta.
    Ma non hanno per il momento nessuna intenzione a cancellare o cambiare itinerario
    Queste sono le informazioni che ci hanno detto per telefono.

Città
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Invece i 2 operatori Costa con cui ho parlato sono stati meno categorici...anzi mi hanno detto che per ora non c erano cambiamenti ma che non escludevano assolutamente un cambiamento al riguardo visto le tante telefonate e visto l oggettività della situazione. Non mi hanno dato certezze non fraintendetemi ma assolutamente non categorici anzi mi hanno abbastanza tranquillizzato...
    Ultima modifica di dany83; 09-January-2020 alle 20:13
    dani c

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    È la Farnesina che dichiara per prima se una località é a rischio e le compagnie si adeguano.

Utente livello Bronze L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
    Non capisco neanche io il motivo della stessa area geografica...cosa farai Morgana? Tu hai partenza prima di noi? Noi per ora siamo più propensi a disdire...tanto più che abbiamo fatto un assicurazione aggiuntiva. Sto cercando di capirne di più sulle varie clausule.
    Noi abbiamo il volo incluso nel pacchetto con partenza da Fco il 17/ 02.In caso di annullamento entro 30gg Msc prevede un rimborso parziale, dovremmo perdere il 25%.
    Ho ancora circa 5gg per chiedere lo spostamento data/annullamento e 10gg per saldare l'intera quota. Al momento siamo propensi ad andare, con la speranza che le cose si sistemino un po'...se così non dovesse essere abbiamo cmq il rimborso totale o la riprotezione. Viaggiamo spesso e volentieri con Msc e avevo già altre crociere in programma. Certo tutta la situazione è un po' seccante...ma per una volta voglio essere ottimista.
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~

Utente livello Bronze L'avatar di verdeacqua
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    14
    Ho fatto anch'io lo stesso ragionamento, parto a febbraio e ieri (ultimo giorno utile) alla fine ho saldato, sperando che la situazione si tranquillizzi. Prima ho provato a contattare MSC per sapere i piani, ma mi ha risposto, come a tutti, che per ora non sono previsti cambiamenti negli itinerari, che in caso verranno comunicati, e che la situazione è monitorata in ottica di tutelare la sicurezza dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio.
    --Elena--

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    La situazione che sta creandosi in quelle zone è troppo fresca per far prendere provvedimenti. E siccome è ancora tutto in evoluzione, forse vorranno aspettare ancora qualche giorno per vedere….. i cambi all'ultimo istante sono problematici anche per le compagnie.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Città
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Situazione attuale nel golfo persico..
    vi mando ciò che i quotidiani nazionali come Corriere della sera e Repubblica hanno pubblicato tra il 9 e 10 gennaio.
    "Una nave da guerra russa si è avvicinata con fare aggressivo a un cacciatorpediniere americano nel Nord del Mare Arabico, ignorando gli allarmi, con il rischio di una collisione. E' quanto ha denunciato la Marina Usa. "Giovedì 9 gennaio, mentre stava conducendo operazioni di routine nel nord del Mare Arabico, la USS Farragut è stata aggressivamente avvicinata da una nave della Marina russa", ha riferito la Quinta Flotta in una nota. La nave russa si è inizialmente rifiutata di modificare la rotta ma poi ha virato. "Nonostante abbia preso provvedimenti, il ritardo iniziale nel rispettare le norme internazionali mentre stava attuando un approccio aggressivo ha aumentato il rischio di collisione".
    Come vedete evolversi la situazione?
    Io spero tanto in un annullamento da parte di Costa crociere ma tutto tace...
    dani c

Città
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Situazione attuale nel golfo persico..
    vi mando ciò che i quotidiani nazionali come Corriere della sera e Repubblica hanno pubblicato tra il 9 e 10 gennaio.
    "Una nave da guerra russa si è avvicinata con fare aggressivo a un cacciatorpediniere americano nel Nord del Mare Arabico, ignorando gli allarmi, con il rischio di una collisione. E' quanto ha denunciato la Marina Usa. "Giovedì 9 gennaio, mentre stava conducendo operazioni di routine nel nord del Mare Arabico, la USS Farragut è stata aggressivamente avvicinata da una nave della Marina russa", ha riferito la Quinta Flotta in una nota. La nave russa si è inizialmente rifiutata di modificare la rotta ma poi ha virato. "Nonostante abbia preso provvedimenti, il ritardo iniziale nel rispettare le norme internazionali mentre stava attuando un approccio aggressivo ha aumentato il rischio di collisione".
    Come vedete evolversi la situazione?
    Io spero tanto in un annullamento da parte di Costa crociere ma tutto tace...
    dani c

• Pubblicità

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •