• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

DrPianale

Co-Fondatore
infatti ho visto foto di persone che hanno fatto giro sul cammello per questo chiedevo, ho due bimbe che sarebbero felici di farlo...
Poi so che il deserto sta da un'altra parte...sono stata a Djerba 15 anni fa e feci giro nel deserto..

Infatti, immagino....anzi ti chiedo scusa per la mia dis-informazione... oggi ho imparato una cosa nuova anche io :)
 

Davide1987

New member
una curiosità, dal porto di la Goulette a Sidi Bou Said ( che secondo me, merita più di Tunisi) è facile arrivare?

facendo l'escursione per conto mio, e utilizzando il trenino, è facile districarsi, compresi i nomi delle fermate?

la frequenza del numero dei treni com'è?
 

novoraz

Member
Salve a tutti, sono iscritto già da un po e devo fare complimenti e ringraziare tutti coloro che hanno inserito indicazioni e commenti in tutte le sezioni del sito.
È la terza crociera che faccio divorando e razionalizzando tutte le notizie che ci sono sul fai da te.
La prima settimana di novembre saro con msc musica a Tunisi: premetto che già a aprile 2010 sono stato e ho fatto giro msc cartagine e sidi b.s mentre mia moglie e figlio rimasti in nave. Ora mi chiedo,dopo le 39 pagg , mi senbra che e' affidabile il giro in taxi
1),tuttavia al di la di pregiudizi etc etc mia moglie e mio figlio sono biondi occhi azzurri, tipo tedeschi :).
devo adottare precauzioni?
2)È il caso di andare alla medina???se ci andassimo il tassista lascia fuori o pu farti da guida per non sperderti e non farti stare incollati tutti i mercanti?
3) è vero che ci sono anche qualche palazzo o luogo di interesse culturale? Su commento msc si dice che è patrimonio unesco.
L' alternativa sarebbe quella di mia moglie con giro msc e mio figlio e io su nave magari al sole
4) grosso modo quanto è il cambio eur dinari?
 
Ultima modifica:

slivy

Member
Noi ci siamo stati in agosto con la Musica: abbiamo fatto il giro sul cammello, in pratica ti fanno fare 50 m in tondo davanti alla nave per 5 euro. Per i bambini è carino, si divertono..
Ma non aspettatevi niente di più!
 

elenamaria

New member
Salve a tutti, sono iscritto già da un po e devo fare complimenti e ringraziare tutti coloro che hanno inserito indicazioni e commenti in tutte le sezioni del sito.
È la terza crociera che faccio divorando e razionalizzando tutte le notizie che ci sono sul fai da te.
La prima settimana di novembre saro con msc musica a Tunisi: premetto che già a aprile 2010 sono stato e ho fatto giro msc cartagine e sidi b.s mentre mia moglie e figlio rimasti in nave. Ora mi chiedo,dopo le 39 pagg , mi senbra che e' affidabile il giro in taxi
1),tuttavia al di la di pregiudizi etc etc mia moglie e mio figlio sono biondi occhi azzurri, tipo tedeschi :).
devo adottare precauzioni?
2)È il caso di andare alla medina???se ci andassimo il tassista lascia fuori o pu farti da guida per non sperderti e non farti stare incollati tutti i mercanti?
3) è vero che ci sono anche qualche palazzo o luogo di interesse culturale? Su commento msc si dice che è patrimonio unesco.
L' alternativa sarebbe quella di mia moglie con giro msc e mio figlio e io su nave magari al sole
4) grosso modo quanto è il cambio eur dinari?

Come abbiamo già detto altre volte in questo post, Tunisi non è poi tanto diversa da altre città del mediterraneo.
Il discorso su occhi e capelli è un luogo comune, ormai superato (anche io ho gli occhi chiari, tanto per dire).
Puoi pagare tutto in euro, non devi fare cambi, si paga in dinari solo l'entrata al Bardo e in altri siti di carattere storico-artistico.
Per chiarirti un pochino le idee su Tunisi, potresti leggere qualche diario di viaggio (ne ho scritto anche io uno, trovi il link qualche messaggio indietro in questa stessa pagina).
 
Ultima modifica:

slivy

Member
[E avete fatto taxi tour?[/QUOTE]

Noi ci siamo organizzati da casa con un tour operator che per 60 euro ci ha fatto fare il tour di Tunisi, Medina, Sidi Bou Said e Cartagine (ma solo da fuori avendo un bambino e non volendolo annoiare) con guida personale parlante italiano. E' stato molto bello girare la città con una guida tutta per noi e la garanzia di un'assicurazione nel caso fossimo arrivati in ritardo!
Non ci siamo fidati ad aspettare sul posto e cercare un taxi, comunque ora penso sia fattibilissimo. Assolutamente da evitare invece l'escursione della nave.
 

boro519

New member
[E avete fatto taxi tour?

Noi ci siamo organizzati da casa con un tour operator che per 60 euro ci ha fatto fare il tour di Tunisi, Medina, Sidi Bou Said e Cartagine (ma solo da fuori avendo un bambino e non volendolo annoiare) con guida personale parlante italiano. E' stato molto bello girare la città con una guida tutta per noi e la garanzia di un'assicurazione nel caso fossimo arrivati in ritardo!
Non ci siamo fidati ad aspettare sul posto e cercare un taxi, comunque ora penso sia fattibilissimo. Assolutamente da evitare invece l'escursione della nave.[/QUOTE]
Ciao slivy potresti perfavore indicarmi in privato il tour operator. ...la mia email è [email protected]
siamo con due bambine piccole e sebbene il taxy tour sembra essere sicuro il tour operator con guida in italiano fa stare ancora più tranquilli. ..soprattutto a mia moglie
 

robyt

New member
Per Novoraz che chiede:
È il caso di andare alla medina???se ci andassimo il tassista lascia fuori o pu farti da guida per non sperderti e non farti stare incollati tutti i mercanti?

Ciao.Sono stato a Tunisi,ad Agosto,con MSC Splendida ed ho preso il Taxi con il tour Sidi-Cartagine-Medina.Per i primi due non abbiamo avuto problemi,mentre per la Medina sì.Il taxista ci ha lasciato prima della porta di Francia,cioè prima dell'ingresso,dopodichè ci ha detto di andare da soli e che ci avrebbe aspettato lì.Appena oltrepassata la Porta Francia si fa incontro un ragazzo che ci dice che lavorava al Self-Service Bora Bora della Splendida,e che lui,quando la nave si ferma a Tunisi,scende per andare a salutare la sua famiglia.Guarda caso abita in una strada che attraversa la Medina,e si offre di accompagnarci fino alla Moschea,perchè tanto lui deve fare quella strada per andare dalla moglie.Ci fa passare attraverso il suk,di una caoticità incredibile,ci fa camminare per venti minuti buoni,finchè arriviamo dove? Al negozio di essenze,a suo dire, della moglie.Ci fa perdere un mucchio di tempo per farci sentire le essenze,poi,quando gli faccio capire che tanto non ci interessa nulla,mi chiede 10 Euro per avermi fatto da guida e mi dice che poco più su c'è la moschea!Ma dico:chi ti ha chiesto nulla! Naturalmente litigo,poi,per levarmelo di torno gli do 5 Euro e torniamo direttamente indietro incavolati e delusi.Scusa se mi sono dilungato,ma era per dire che il Taxista non ti accompagna,e fare presente agli utenti del Forum che se si presenta un tizio che dice di lavorare sulla nave...Occhio!
 

boro519

New member
[E avete fatto taxi tour?

Noi ci siamo organizzati da casa con un tour operator che per 60 euro ci ha fatto fare il tour di Tunisi, Medina, Sidi Bou Said e Cartagine (ma solo da fuori avendo un bambino e non volendolo annoiare) con guida personale parlante italiano. E' stato molto bello girare la città con una guida tutta per noi e la garanzia di un'assicurazione nel caso fossimo arrivati in ritardo!
Non ci siamo fidati ad aspettare sul posto e cercare un taxi, comunque ora penso sia fattibilissimo. Assolutamente da evitare invece l'escursione della nave.[/QUOTE]

Ciao Slivy, potresti indicarmi il tour operator che hai contattato perfavore?
 

novoraz

Member
Per Novoraz che chiede:
È il caso di andare alla medina???se ci andassimo il tassista lascia fuori o pu farti da guida per non sperderti e non farti stare incollati tutti i mercanti?

Ciao.Sono stato a Tunisi,ad Agosto,con MSC Splendida ed ho preso il Taxi con il tour Sidi-Cartagine-Medina.Per i primi due non abbiamo avuto problemi,mentre per la Medina sì.Il taxista ci ha lasciato prima della porta di Francia,cioè prima dell'ingresso,dopodichè ci ha detto di andare da soli e che ci avrebbe aspettato lì.Appena oltrepassata la Porta Francia si fa incontro un ragazzo che ci dice che lavorava al Self-Service Bora Bora della Splendida,e che lui,quando la nave si ferma a Tunisi,scende per andare a salutare la sua famiglia.Guarda caso abita in una strada che attraversa la Medina,e si offre di accompagnarci fino alla Moschea,perchè tanto lui deve fare quella strada per andare dalla moglie.Ci fa passare attraverso il suk,di una caoticità incredibile,ci fa camminare per venti minuti buoni,finchè arriviamo dove? Al negozio di essenze,a suo dire, della moglie.Ci fa perdere un mucchio di tempo per farci sentire le essenze,poi,quando gli faccio capire che tanto non ci interessa nulla,mi chiede 10 Euro per avermi fatto da guida e mi dice che poco più su c'è la moschea!Ma dico:chi ti ha chiesto nulla! Naturalmente litigo,poi,per levarmelo di torno gli do 5 Euro e torniamo direttamente indietro incavolati e delusi.Scusa se mi sono dilungato,ma era per dire che il Taxista non ti accompagna,e fare presente agli utenti del Forum che se si presenta un tizio che dice di lavorare sulla nave...Occhio!

grazie,
la storia del fantomatico dipendente Msc è ricorrente...
 

robyt

New member
Buono a sapersi.Soprattutto per chi ancora a Tunisi deve andare.Comunqua,con questo, non ho voluto dire che il giro con il Taxi non mi sia piaciuto,anzi lo consiglierei.Il nostro Taxista parlava un discreto Italiano,e ci ha portato in tutti i siti di Cartagine dandoci il tempo necessario,così come a Sidi.L'unico neo è stata la Medina,ma non certo per colpa del Taxista.
 

Dora 65

New member
Salve a tutti. Sarò a Tunisi il 17/12/14 con la MSC Splendida e volevo capire meglio come fruire del Taxi Tour, innanzitutto lo si può prenotare on line e se si potreste suggerirmi il sito? E' previsto un servizio guida in italiano? Il costo dei 60 euro più volte menzionati nelle risposte precedenti sono a persona? Per scendere in autonomia è necessario avere visti particolari? Vi sarei molto grata per tutti i suggerimenti ed i consigli utili per fare questa escursione in autonomia in tutta sicurezza e senza spendere un patrimonio, siamo in 7. Grazie a tutti :D
Spero in una risposta a breve, meglio organizzarsi per tempo ;)
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Salve a tutti. Sarò a Tunisi il 17/12/14 con la MSC Splendida e volevo capire meglio come fruire del Taxi Tour, innanzitutto lo si può prenotare on line e se si potreste suggerirmi il sito? E' previsto un servizio guida in italiano? Il costo dei 60 euro più volte menzionati nelle risposte precedenti sono a persona? Per scendere in autonomia è necessario avere visti particolari? Vi sarei molto grata per tutti i suggerimenti ed i consigli utili per fare questa escursione in autonomia in tutta sicurezza e senza spendere un patrimonio, siamo in 7. Grazie a tutti :D
Spero in una risposta a breve, meglio organizzarsi per tempo ;)

Lo prenoti direttamente in loco. Ce ne sono tantissimi e non avrai problemi a trovare posto.
Il prezzo si riferisce al taxi per massimo 4 persone e varia a seconda dell'itinerario scelto.
Per scendere vi consegnano un foglietto che dovrete compilare ed esibire assieme ai documenti quando uscite dal porto.
 

novoraz

Member
Salve a tutti. Sarò a Tunisi il 17/12/14 con la MSC Splendida e volevo capire meglio come fruire del Taxi Tour, innanzitutto lo si può prenotare on line e se si potreste suggerirmi il sito? E' previsto un servizio guida in italiano? Il costo dei 60 euro più volte menzionati nelle risposte precedenti sono a persona? Per scendere in autonomia è necessario avere visti particolari? Vi sarei molto grata per tutti i suggerimenti ed i consigli utili per fare questa escursione in autonomia in tutta sicurezza e senza spendere un patrimonio, siamo in 7. Grazie a tutti :D
Spero in una risposta a breve, meglio organizzarsi per tempo ;)

Ciao ci sono stato martedì 4 con la musica.
la sera prima danno sulla nave un foglietto da compilare con dati anagrafici.
Quando scendi sul lato dx della banchina ci sta una sorta di piccola galleria commerciale, te ne accorgi perché in genere c'è uno stereo ad alto volume che si sente anche dalla nave, ci sono vari negozietti di souvenir e poi camminando ti trovi proprio un ufficio con escursioni taxi e relativa tabella itinerari prezzi. I taxi si vedono dalla nave al di là della galleria
sinceramente con moglie e figlio siamo rimasti nel bazar perché non volevamo muoverci.
se non siete troppo interessati a girare gia solo questo bazar offre una ampia gamma di souvenir
 
Top