• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare un po' di mare anche a scuola...

Ciao a tutti, la data della partenza si avvicina e (purtroppo :D) anche quella del rientro a scuola. Quest'anno ho deciso di non comprare il solito diario già pronto, ma di personalizzare io la copertina a tema '' mare e navi''. Qualche idea mi è venuta, ma prima volevo sentire cosa fareste voi... Come decorereste la copertina? Con la foto di una nave, una frase, una rosa dei venti magari? Ho carta bianca quindi potete darmi qualsiasi consiglio, almeno porto un po' della mia passione a scuola con la speranza che tenga viva la voglia di studiare :)
Grazie e un saluto a tutti
 

pmanlio

Active member
Ti propongo il mio Avatar..

66543_481302053012_1965074_n.jpg


o la mia copertina..

536195_10151606306733013_660785876_n.jpg


Se ti piacciono te li posso inviare.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Grazie mille Manlio, le foto sono davvero belle e particolari! Mi farebbe piacere metterle in copertina, anche se dovrei studiare come :)
 

pmanlio

Active member
Ti ho lasciato in mp i link alle foto.. potresti stamparle e poi incollarle sulla copertina del diario.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Il tuo avatar è il victoria?

Se ti riferisci a me, l'avatar è la foto della nave di notte (quella che sembra uno schizzo) e non so quale nave sia... incrociava verso Ventotene in una bellissima notte di Settembre.. invece l'altra foto è la mia copertina FB, ed è il Victoria in rada a Dubrovnik.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Su un post quando non ero ancora iscritto avevo letto il serena e da il mi è rimasto quel termine.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si mi riferivo al tuo avatar, quella foto che sembra un po' mossa.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Beh poi qua la maggior parte delle persone lo dicono (Manlio adesso per esempio) e quindi mi sono abituato. Non c'è altro motivo Luciana, almeno non che io mi ricordi.
 

pmanlio

Active member
Si mi riferivo al tuo avatar, quella foto che sembra un po' mossa.

Ho capito, non è Vic.. ;)

Sono una curiosità, Marco, visto che nave è femminile, non capisco....magari qualcuno ce lo spiegherà.

Su questo c'era tutta una discussione in passato, si distinguevano navi militari e navi civili, e si distingueva tra le usanze degli Inglesi e degli altri.. Rodolfo sicuramente è preparatissimo, e se non sbaglio ne parlò nel forum..

Un salutone a tutti!
Manlio
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Portare un po' di mare anche a scuola...

Luciana, se vai a vedere solo oggi si chiamano la concordia e la serena. Si è mai detto La Titanic? O la Poseidon?
 

Rodolfo

Super Moderatore
In ogni caso l'uso del femminile non è una regola altrimenti povero Rex e Titanic. ;) ;) Molte altre navi, attuali, vengono definite al maschile o indifferentemente al maschile o femminile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi proprio di no, anche se secondo molte interpretazioni, alcune un po' fantasiose e legate un po' troppo al fascino della bellezza femminile, la nave è "Femmina". Ma nella realtà dei fatti non avviene così.
 
Top