Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: MSC Meraviglia Capitali Baltiche 27/4/2019 – 4/5/2019

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Citazione Originariamente Scritto da Lucilla74 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Angela per questo diario.
    Ti seguo anch'io con molto interesse... saliremo infatti sulla Meraviglia il 31 agosto ed oltre al tuo itinerario, faremo anche i Fiordi.
    Non siamo mai stati su questa nave e decisamente quello che hai scritto mi rincuora parecchio, anche se anch'io penso sia tutto soggettivo!!!
    In ogni caso partiamo preparati riguardo agli aspetti negativi, quindi penso che anche noi guarderemo il bicchiere mezzo pieno.
    Ciao, concordo pienamente con il tuo pensiero, noi partiremo il 10 agosto stesso giro tuo e questo diario di Angela mi rincuora. Solitamente sono ottimista ed il bicchiere è quasi sempre mezzo pieno però leggere tanti commenti non proprio positivi un po' mi inquietava. Grazie Angela

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di angelacrocierista
    Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da claudiopela Visualizza Messaggio
    Ciao, concordo pienamente con il tuo pensiero, noi partiremo il 10 agosto stesso giro tuo e questo diario di Angela mi rincuora. Solitamente sono ottimista ed il bicchiere è quasi sempre mezzo pieno però leggere tanti commenti non proprio positivi un po' mi inquietava. Grazie Angela
    Ciao
    sono felice se questo diario potrà essere utile.
    Un piccolo commento estremamente personale circa i pregi e i difetti della nave. Come dicevo prima, sono anni che in casa si parlava di fare una crociera al Nord Europa: sono stata sempre io quella che rimandava o deviava verso altre rotte più "calde". Questo per dire che benché io sia partita senza l'entusiasmo che ha contraddistinto gli altri viaggi relativamente ai posti, la Meraviglia da sola ha controbilanciato la situazione e il mio entusiasmo.
    Si sono sentiti commenti negativi circa le cabine, però io ho trovato tanti posti per poter mettere gli indumenti che nelle altre navi non avevo visto. Per esempio nella zona letti a castello dei ragazzi ci sono tanti e profondi scompartimenti dal lato piedi del letto o sotto il letto. Gli altri letti a castello nelle altre navi non lo permettevano.
    Altro aspetto positivo sono i bellissimi idromassaggi a strapiombo sul mare. Ho sempre letto commenti negativi sulla nave ma spesso forse ci si dimentica di parlare anche delle cose buone?
    Poi ripeto le cose sono sempre soggettive.
    angelacrocierista - Msc Sinfonia 2008 - Msc Fantasia 2009 - Msc Musica 2010 - Msc Magnifica agosto 2011 - Msc Poesia Capodanno 2013 - Msc Armonia agosto 2013 - Msc Orchestra 2015 Emirati Arabi e Oman - Allure of the Seas ottobre 2015- MSC Armonia Cuba e Messico gennaio 2017 - MSC Meraviglia Capitali Baltiche 2019

Utente livello Bronze
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4
    Concordo con te forse essendo una nave nuova e tecnologica (avro' io qualche problema in effetti) ��ha i suoi pregi e difetti, io sono sempre stata ottimista eanche stavolta partirò con questo spirito...ho letto che tutti si riversano nella promenade ma sono sicura di trovare dei posti su cui poter stare in pace a godersi il mare....
    Ultima modifica di Azsisaro; 17-May-2019 alle 12:59

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Azsisaro Visualizza Messaggio
    Concordo con te forse essendo una nave nuova e tecnologica (avro' io qualche problema in effetti) ��ha i suoi pregi e difetti, io sono sempre stata ottimista eanche stavolta partirò con questo spirito...ho letto che tutti si riversano nella promenade ma sono sicura di trovare dei posti su cui poter stare in pace a godersi il mare....
    punta al 16° e troverai quello che desideri
    angelacrocierista - Msc Sinfonia 2008 - Msc Fantasia 2009 - Msc Musica 2010 - Msc Magnifica agosto 2011 - Msc Poesia Capodanno 2013 - Msc Armonia agosto 2013 - Msc Orchestra 2015 Emirati Arabi e Oman - Allure of the Seas ottobre 2015- MSC Armonia Cuba e Messico gennaio 2017 - MSC Meraviglia Capitali Baltiche 2019

Utente livello Bronze
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da angelacrocierista Visualizza Messaggio
    punta al 16° e troverai quello che desideri

Grazie sicuramente farò cosi😊

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    1 maggio San Pietroburgo

Per visitare la Russia siamo scesi con escursione MSC comprata on line.
    Sveglia presto, colazione e poi tutti al Teatro per la distribuzione dei biglietti.

Il Teatro era pienissimo, abbiamo atteso una mezz'ora prima che la ragazza MSC con la sua paletta n. 15 si avviasse all'uscita. Come mai ricordo così bene il numero del nostro gruppo? Beh ci sono vicende che quando le vivi e ti fanno tremare, ti lasciano un segno indelebile, come questa volta la paletta n. 15. Vi racconterò più in là cosa è successo ma ora iniziamo con la dogana.
    Scesi in pochi minuti dalla nave, entriamo in questo magazzino enorme e ci distribuiamo in una delle tantissime file per passare la dogana. Nessuno ha avuto problemi, tutti con passaporto alla mano, ma non tutte le file scorrevano con la stessa velocità. Noi 9, per esempio, eravamo distribuiti in due file, ma da subito è apparso chiaro che una, impiegava il doppio del tempo. Quando sono arrivata davanti al gabbiotto mi sono resa conto che l’addetto russo faceva ogni gesto con esasperata lentezza, quasi a volerci sfidare. Ma l’importante è il risultato! Tutti fuori alla ricerca del nostro autobus dotato di linea Wi-Fi e tutti naturalmente a chattare!
    La nostra guida che ha detto di chiamarsi Nikita (ma ne dubito fortemente) era indubbiamente molto preparata, parlava un italiano molto buono, tanto da saper usare i modi di dire classici italiani, che siamo soliti utilizzare in determinati momenti o situazioni, nel momento giusto.
    Ha dato spiegazioni chiare sul cambio di valuta, cenni di storia e di vita attuale.
    E’ emerso chiaramente la sua insofferenza verso il potere di Putin e poiché ha detto più volte di aver lavorato in Italia per tanti anni facendo questo stesso mestiere, mi sono chiesta come mai non ha preso la decisione di tornare a vivere in un luogo, che chiaramente ammirava di più. La sua ammirazione per il nostro Barocco in Sicilia o per i quadri dei nostri artisti del passato, era talmente evidente e palesata, che mi ha lasciato questo dubbio.
    Il nostro giro era Palazzo di Santa Caterina – Cattedrale di Sant’Isacco – Hermitage.
    Molto bello tutto ciò che abbiamo visto, complice una giornata di sole e temperatura gradevole, definita eccezionale dalla nostra guida per il periodo.

Qualche foto di Palazzo Caterina con il suo oro barocco e le sue tavole imbandite. Non si potevano fare foto alla stanza d’ambra

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Palazzo Caterina è in campagna, riprendiamo l’autobus per raggiungere il centro di San Pietroburgo. Passiamo per Sant’Isacco e anche qui la spiegazione della guida è stata esauriente.

Da qui raggiungiamo a piedi il luogo dove pranzeremo e poiché naturalmente noi siamo in Russia il 1° di maggio, come non attraversare il centro di San Pietroburgo se non passando attraverso la manifestazione dei lavoratori?
    E qui capita di tutto.
    Pochi istanti prima, la guida, ci aveva fatto raggruppare tutte le cose di valore e i documenti in un unico zaino per rischio furto, che mette mio marito sulle spalle. Poi ci informa di aver lasciato in autobus la paletta, ma dice: non preoccupatevi voi rimanete compatti e seguite ascoltando in cuffia la mia voce.
    Si tutto facile a parole ma se un gruppo di “invasati” ti blocca la strada e tu perdi il contatto audio e non vedi più nessuno davanti a te, forse non ti viene un po' di panico?
    Io sono solita andare fuori Italia per lavoro, da sola, e me la cavo bene anche in situazioni difficili, ma nello stesso istante in cui ho realizzato che ero senza cellulare, senza documenti e senza soldi, e che non sapevo assolutamente dove si trovasse il ristorante se non lungo quella strada dritta, tutto questo in Russia ed in mezzo ad una manifestazione, beh quello che ho provato si può chiamare paura!

Ho continuato a camminare sul marciapiede mentre la manifestazione passava al mio fianco in senso contrario, sperando di vedere prima o poi qualcuno che si fosse fermato ad aspettarmi.
    Saranno passati pochi minuti ma a me sono sembrate ore. Ad un certo punto mi volto indietro perché l’ultima cosa che avevo sentito in cuffia era che il ristorante era circa 50 metri e io ne avevo fatti di più. A quel punto in lontananza dietro di me vedo la paletta n. 15 della collega francese con cui condividevamo l’autobus.
    Raggiungo gli altri, che probabilmente avevo superato mentre entravano nel ristorante, e anche se non ho più fame, finalmente mi rilasso “ammirando” la zuppa che ci hanno portato per pranzo.

Ultima modifica di angelacrocierista; 18-May-2019 alle 17:07

Utente livello Bronze
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4
    Palazzo Caterina è in campagna, riprendiamo l’autobus per raggiungere il centro di San Pietroburgo. Passiamo per Sant’Isacco e anche qui la spiegazione della guida è stata esauriente.
    cut

Mamma mia che avventura, veramente da paura... Da sola senza documenti e cellulare... . Mi ricordo che anche io e mio marito abbiamo perso la guida una volta in mezzo alla folla ma eravano in Croazia e non Russia e non eravamo da soli un'altra coppia era con noi.... .. L'importante è andata a finire tutto bene!!
    Ultima modifica di dalsnibba; 18-May-2019 alle 18:13 Motivo: quote msg

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Azsisaro Visualizza Messaggio
    Mamma mia che avventura, veramente da paura... Da sola senza documenti e cellulare... . Mi ricordo che anche io e mio marito abbiamo perso la guida una volta in mezzo alla folla ma eravano in Croazia e non Russia e non eravamo da soli un'altra coppia era con noi.... .. L'importante è andata a finire tutto bene!!
    Guarda il panico mi è preso proprio perché eravamo in Russia e perché era pieno di poliziotti che se mi avessero fermata come glielo spiegavo che ero senza documenti?!
    Non era un problema parlare in inglese ma è che i Russi non sono proprio famosi per essere accomodanti!
    In un altro Paese molto probabilmente avrei controllato meglio la paura! Comunque in tutto sono passati pochi minuti ma la razionalità mi aveva abbandonato...

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Finisco con una foto dell’Hermitage

Giro interessante, aiutati dalle temperature e dal sole. Escursione costosa ma ne valeva la pena.
    Rientriamo in nave, partenza come al solito da vedere dai ponti più alti cantando sulle note di Bocelli, cena, spettacolo e giro per la promenade.
    Tutti a nanna e domani
    Tallin
    Qui al contrario tempo bruttissimo e molto freddo. La sera mentre stavamo partendo abbiamo visto cadere qualche fioco di neve. Durante la giornata la temperatura al massimo ha raggiunto i 6 gradi. Peccato perché la cittadina è un piccolo gioiello. Molto carina, molto vicina al porto e in 15 minuti di camminata, neanche a passo troppo veloce, siamo entrati all’interno delle mura

Siamo saliti sul tetto di Sant'Olaf per godere del panorama, ma la salita e relativa discesa non è proprio agevole. Ma ne è valsa la pena nonostante il cielo completamente coperto.

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    12
    Palazzo Caterina è in campagna, riprendiamo l’autobus per raggiungere il centro di San Pietroburgo.

Raggiungo gli altri, che probabilmente avevo superato mentre entravano nel ristorante, e anche se non ho più fame, finalmente mi rilasso “ammirando” la zuppa che ci hanno portato per pranzo.

Scusa ma il pranzo consisteva solo in una zuppa?

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio
    Scusa ma il pranzo consisteva solo in una zuppa?
    No la zuppa era la pietanza tipica, ma non chiedermi il nome non lo ricordo! poi c'era dello spezzatino con purè, (anche qui il nome era un altro) ed un dolce. Il giudizio di chi ha mangiato tutto è stato: "non era male"!

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    No la zuppa era la pietanza tipica, ma non chiedermi il nome non lo ricordo! poi c'era dello spezzatino con purè, (anche qui il nome era un altro) ed un dolce. Il giudizio di chi ha mangiato tutto è stato: "non era male"!
    La zuppa se non erro dovrebbe essere il borsc

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    La seconda giornata di navigazione, che è anche l’ultima giornata a bordo, scorre purtroppo troppo velocemente.
    Corro all'idromassaggio, uno dei due coperti sul fianco della nave, dove sembra essere sospesi sull'acqua. Sono le 7 di mattina e contavo di essere la sola, ma dopo 5 minuti la mia speranza viene delusa dall'arrivo di due cinesi che tra l’altro vogliono anche intrattenere una conversazione in inglese!
    Cortesemente resisto altri 10 minuti, ma poi decido di raggiungere mio marito, mi cambio e andiamo a fare colazione al ristorante che, al pari del buffet, fornisce ogni ben di Dio e ti evita la folla.
    Poi in programma era previsto il saluto del comandante ai soci, il quale con la scusa della nostra sicurezza non si presenta e dopo aver visto lo staff e bevuto prosecco …..

… passiamo nel salone dove si tengono gli spettacoli del Cirque du Soleil per le indicazioni per lo sbarco.
    Dopo le tante esperienze, sempre con la stessa compagnia, avremmo potuto evitare la riunione, ma poiché questa volta il nostro non sarebbe stato il classico transfer da nave ad aeroporto, ma saremmo sbarcati con una escursione MSC, per Amburgo, per poi raggiungere l’aeroporto, volevamo essere certi di tutte le azioni da fare.
    Con il senno di poi, posso dire che le indicazioni ricevute quel giorno, non sono state fornite correttamente. Il responsabile MSC ha più volte detto: lasciate le valigie fuori entro l’una di notte e le ritroverete al terminal di arrivo.
    Memore di un viaggio a Miami con escursione finale all’Everglades, in cui le valigie furono caricate da noi sull’autobus, riprese all’aeroporto e imbarcate insieme a noi, abbiamo più volte chiesto se era sicuro e ogni volta ha affermato: da stanotte all’una voi rivedrete le valigie a Roma!
    Poiché eravamo un po' scettici, mentre ci avvicinavamo all’autobus, passando all’interno del terminal dl porto, il compito di ognuno di noi era dare un’occhiata alle valigie ed infatti le vediamo in un angolo e quindi chiediamo all’hostess MSC se era compito nostro caricarle sull’autobus. Alla sua affermazione, procediamo in tal modo!
    Comunque tornando alla giornata di navigazione. Ecco l’arrivederci di MSC

La serata mediterranea con i colori verdi e il mangiare tipico di tutti i Paesi mediterranei dalla Spagna, all’Italia alla Grecia, passando per Turchia e Nord Africa.

Il centrotavola

Ultima modifica di angelacrocierista; 20-May-2019 alle 14:12 Motivo: modifica foto

Utente livello Bronze
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4
    Ciao scusami una domanda, io le valigie le ho sempre messe di fuori ritrovate la mattina però non avevamo volo aereo quindi nave - auto. L'anno prossimo avendo il volo, quindi valigie caricate per andare in aeroporto, sai se è possibile non lasciare fuori e caricarle noi nel bus?

• Pubblicità

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •