Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: MSC Meraviglia Capitali Baltiche 27/4/2019 – 4/5/2019

Utente livello Bronze L'avatar di Alessandra86
    Citazione Originariamente Scritto da angelacrocierista Visualizza Messaggio
    Prima di andare avevo letto tanti commenti negativi su questa nave, ma devo dire che non concordo su molte cose.
    Le camere non le trovo così tanto più piccole di altre navi, anzi il fatto che i letti dei ragazzi siano in una piccola rientranza, mi hanno dato l'idea di maggiore spazio.
    La doccia con il vetro la trovo molto più comoda ed igienica.
    Per quanto riguarda gli ambienti comuni, certo la nave è molto diversa dalle navi Fantasia di MSC, e molto più vicina all'idea della linea americana delle Oasis, ma l'eleganza e il gusto italiano a mio parere fanno la differenza!
    Unica pecca che abbiamo rilevato tutti in famiglia, riguarda gli spettacoli al teatro Broadway . Niente a che vedere con gli spettacoli visti in tutti viaggi precedenti. Sia la qualità degli abiti che la preparazione degli artisti erano molto scarsi. Non so se ciò è dovuto al fatto che nella nave c'è il Cirque du Soleil e quindi può essere un "incentivo" a recarsi almeno una volta a vederlo.
    Per quanto riguarda questi spettacoli, sono eccezionali, nulla da eccepire.
    Da vedere a pagamento, insieme ad un aperitivo o cena. € 15 il primo caso e € 35 nel secondo
    Ciao! Visto che hai tirato fuori questo argomento volevo chiederti una cosa...molti si lamentano che nei giorni di navigazione rispetto alle altre navi tutto si svolge sulla promenade dove non ci sono posti a sedere sufficienti quindi ci si annoia molto! Puoi dire la tua esperienza?

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4
    Prima di andare avevo letto tanti commenti negativi su questa nave, ma devo dire che non concordo su molte cose.
    Le camere non le trovo così tanto più piccole di altre navi, anzi il fatto che i letti dei ragazzi siano in una piccola rientranza, mi hanno dato l'idea di maggiore spazio.
    La doccia con il vetro la trovo molto più comoda ed igienica.
    Per quanto riguarda gli ambienti comuni, certo la nave è molto diversa dalle navi Fantasia di MSC, e molto più vicina all'idea della linea americana delle Oasis, ma l'eleganza e il gusto italiano a mio parere fanno la differenza!
    Unica pecca che abbiamo rilevato tutti in famiglia, riguarda gli spettacoli al teatro Broadway . Niente a che vedere con gli spettacoli visti in tutti viaggi precedenti. Sia la qualità degli abiti che la preparazione degli artisti erano molto scarsi. Non so se ciò è dovuto al fatto che nella nave c'è il Cirque du Soleil e quindi può essere un "incentivo" a recarsi almeno una volta a vederlo.
    Per quanto riguarda questi spettacoli, sono eccezionali, nulla da eccepire.
    Da vedere a pagamento, insieme ad un aperitivo o cena. € 15 il primo caso e € 35 nel secondo

Grazie, sono più serena e come vedo e' tutto molto soggettivo, si pensavo anche io di andare a vedermi il circle du soleil, posso chiederti quale spettacolo ti è piaciuto di più tra i 2?

Utente livello Bronze L'avatar di angelacrocierista
    Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandra86 Visualizza Messaggio
    Ciao! Visto che hai tirato fuori questo argomento volevo chiederti una cosa...molti si lamentano che nei giorni di navigazione rispetto alle altre navi tutto si svolge sulla promenade dove non ci sono posti a sedere sufficienti quindi ci si annoia molto! Puoi dire la tua esperienza?
    Ciao
    sto infatti per inserire l'argomento navigazione in quanto il lunedì e il venerdì, sono stati in mare. Premesso che non amo molto la navigazione, perché per carattere amo scendere e scoprire un posto nuovo ogni giorno, devo dire che non ho sofferto più di tanto, Il primo giorno io e mia cognata avendo la tessera soci Gold abbiamo usufruito della SPA gratis.
    SPA molto bella e grande su questa nave anche se non ha vista mare che secondo me è una piccola pecca.
    Comunque pur non essendo caldissimo si poteva comunque godere del ponte piscine scoperto e della poppa. E' vero che molte attività vengono fatte alla Promenade ed in particolare al bar prima del Teatro, ma non ho risentito del problema della mancanza posti a sedere.
    Influisce sicuramente su questo il fatto che non amo particolarmente la troppa confusione ne il ballo e quindi quando le attività nella promenade riguardavano balli e musica, preferivo i ponti alti, più tranquilli, ed in particolare il bar sopra la palestra con veduta a 360 gradi sul mare. Credo che vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipenda dal carattere
    angelacrocierista - Msc Sinfonia 2008 - Msc Fantasia 2009 - Msc Musica 2010 - Msc Magnifica agosto 2011 - Msc Poesia Capodanno 2013 - Msc Armonia agosto 2013 - Msc Orchestra 2015 Emirati Arabi e Oman - Allure of the Seas ottobre 2015- MSC Armonia Cuba e Messico gennaio 2017 - MSC Meraviglia Capitali Baltiche 2019

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Azsisaro Visualizza Messaggio
    Grazie, sono più serena e come vedo e' tutto molto soggettivo, si pensavo anche io di andare a vedermi il circle du soleil, posso chiederti quale spettacolo ti è piaciuto di più tra i 2?
    ciao
    a tutti e 9 è piaciuto il Sonor.
    anche qui credo sia tutto soggettivo e soprattutto legato all'età.
    Se hai con te bambini forse non ameranno molto il Sonor per la musica più aggressiva e dai colori più cupi, ma noi siamo tutti nella fascia ventenni e cinquantenni e quindi....
    angelacrocierista - Msc Sinfonia 2008 - Msc Fantasia 2009 - Msc Musica 2010 - Msc Magnifica agosto 2011 - Msc Poesia Capodanno 2013 - Msc Armonia agosto 2013 - Msc Orchestra 2015 Emirati Arabi e Oman - Allure of the Seas ottobre 2015- MSC Armonia Cuba e Messico gennaio 2017 - MSC Meraviglia Capitali Baltiche 2019

Utente livello Bronze L'avatar di Alessandra86
    Ciao
    sto infatti per inserire l'argomento navigazione in quanto il lunedì e il venerdì, sono stati in mare. Premesso che non amo molto la navigazione, perché per carattere amo scendere e scoprire un posto nuovo ogni giorno, devo dire che non ho sofferto più di tanto, Il primo giorno io e mia cognata avendo la tessera soci Gold abbiamo usufruito della SPA gratis.
    SPA molto bella e grande su questa nave anche se non ha vista mare che secondo me è una piccola pecca.
    Comunque pur non essendo caldissimo si poteva comunque godere del ponte piscine scoperto e della poppa. E' vero che molte attività vengono fatte alla Promenade ed in particolare al bar prima del Teatro, ma non ho risentito del problema della mancanza posti a sedere.
    Influisce sicuramente su questo il fatto che non amo particolarmente la troppa confusione ne il ballo e quindi quando le attività nella promenade riguardavano balli e musica, preferivo i ponti alti, più tranquilli, ed in particolare il bar sopra la palestra con veduta a 360 gradi sul mare. Credo che vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipenda dal carattere
    Ok grazie! Diversi miei amici si sono annoiati per questo ti chiedevo...mi hanno fatto quasi pentire di aver prenotato!

Utente livello Junior L'avatar di Maria Rosaria66
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    4
    Ciao Angela , ti seguo con piacere , stavo per sceglierla anche io questa crociera , proprio nelle stesse date , poi mio marito non ha voluto prendere l'aereo e abbiamo optato per la divina , con partenza da civitavecchia , quindi mediterraneo ...Comunque ho intenzione di fare il tuo stesso giro ...spero presto di riuscire a convincerlo !!
    MSC Armonia -Mediterraneo orientale -29 Aprile / 8 Maggio 2014 ( 10 giorni) MSC Fantasia -Mediterraneo Occidentale- 3/ 10 Giugno 2016MSC Orchestra-Italia-Francia -Malta-Grecia-14 /24Novembre 2017MSC Divina - Italia -Spagna - Francia - 28 Aprile / 5 Maggio 2019

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Maria Rosaria66 Visualizza Messaggio
    Ciao Angela , ti seguo con piacere , stavo per sceglierla anche io questa crociera , proprio nelle stesse date , poi mio marito non ha voluto prendere l'aereo e abbiamo optato per la divina , con partenza da civitavecchia , quindi mediterraneo ...Comunque ho intenzione di fare il tuo stesso giro ...spero presto di riuscire a convincerlo !!
    Ne vale la pena!
    Pur non essendo amante del nord Europa per questioni di clima o per meglio dire, io amo il sole e il caldo, i posti visitati meritano.

Utente livello Bronze
    Città
    Mezzenile
    Crociere effettuate
    7
    Grazie mille Angela per questo diario.
    Ti seguo anch'io con molto interesse... saliremo infatti sulla Meraviglia il 31 agosto ed oltre al tuo itinerario, faremo anche i Fiordi.
    Non siamo mai stati su questa nave e decisamente quello che hai scritto mi rincuora parecchio, anche se anch'io penso sia tutto soggettivo!!!
    In ogni caso partiamo preparati riguardo agli aspetti negativi, quindi penso che anche noi guarderemo il bicchiere mezzo pieno.

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Ciao Angela, ti seguo anch’io volentieri!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Ringrazio tutti coloro che stanno seguendo e passo così alla nostra 1° giornata di:
    Navigazione
    Come dicevo prima, mattinata trascorsa alla SPA con mia cognata.
    Perdonatemi non metto foto, perché i bellissimi ambienti sono rovinati dalla mia presenza e per pudore vi risparmio questo shock!
    Le attività sono tante sul giornalino di bordo e gli altri del gruppo, hanno provato l’ebrezza di imparare a ballare salsa, o di vedere la preparazione della Birra.
    A cadenza di un paio di ore, sono previsti spettacoli sullo schermo a led della Promenade. Durano pochissimo e il consiglio è… fatevi trovare al ponte 6 all’ora indicato sul giornalino altrimenti li perdete

Senza spettacoli il soffitto modificava le sue immagini molto spesso, passando da

a

A tantissime altre immagini …

Nelle giornate di navigazione, abbiamo mangiato al ristorante a pranzo.
    Un po' perché secondo noi la qualità era migliore, un po' per evitare la confusione.
    Inoltre, anche se solo per una settimana, è bello farsi servire e soprattutto gustare quei piatti così ben presentati. Ne consegue che il ristorante è la mia prima scelta quando si può!

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    qualche scatto qua e la a pranzo o cena

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    22
    ciao angela, seguo interessato il tuo diario!

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Helsinki
    Arriviamo in porto mentre siamo a colazione al ponte 15.
    Il cielo non promette bene, ma nel pomeriggio per fortuna, uscirà il sole. La temperatura molto più bassa di Copenaghen.
    Ecco il nuovo molo destinato alle crociere.

Leggeremo in seguito, che in quella data mentre eravamo in centro, MSC e l’autorità portuale, hanno tagliato il nastro per inaugurare il primo attracco della compagnia nel nuovo molo.
    In porto anche la MSC Poesia. La sera precedente sugli schermi interattivi era presente l’informazione di questo incontro tra sorelle.

Anche qui decidiamo di scendere e vedere le varie offerte tra Taxi, autobus e Hop on Hop off Bus. A pochi passi dall’uscita del porto, autobus di linea in continuazione portano in centro i turisti.
    Ci sono ragazze del posto con tanto di pettorale giallo a dare consigli ed informazioni. A soli € 4.00 a persona, siamo andati e tornati dal centro con l’autobus e tantissimi hanno fatto come noi.
    La città non ha entusiasmato molto nessuno di noi, però le foto ci aiuteranno a ricordare:
    l’incontro con Babbo Natale, nonostante siamo a poche settimane dall’estate (forse, visto le temperature di oggi anche in Italia)

E poi a piedi tra il centro

e il mercato del pesce, bellissimo e caratteristico:

Mio figlio non ha resistito e ha comprato un panino al salmone! Come resistere?!?
    Torniamo verso le tre e poco dopo parte la MSC Poesia, abbandono la tavola di corsa per recarmi al ponte superiore e fotografare i saluti tra le due sorelle e i loro passeggeri

Ultima modifica di angelacrocierista; 16-May-2019 alle 15:58

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Norby Visualizza Messaggio
    ciao angela, seguo interessato il tuo diario!
    Benvenuto e grazie anche a te di seguire il diario

Città
    Torvaianica (Roma)
    Crociere effettuate
    10
    Valuta ed uso del cellulare
    Alcune notizie circa la valuta utilizzata negli scali. Nessun problema ad utilizzare l’Euro, neanche in Russia ed Estonia, naturalmente in questi Paesi il resto era in loro moneta locale.
    Nota dolente invece per il cellulare.
    Ma cominciamo con gli aspetti positivi: abbiamo usato in tutti gli scali la nostra promozione italiana, non in Russia naturalmente.
    Durante la navigazione, nei moltissimi tratti in cui passavamo tra le isole, riuscivamo a prendere la linea da terra.
    Scene ridicole da vedere: Come uno di noi si accorgeva di avere segnale da terra, gridava; c’è linea, e tutti a collegarsi rimettendo la connessione dati, appena la situazione cambiava e il segnale diminuiva, allarme generale, e tutti a togliere la connessione.
    Ridicoli! Ne siamo coscienti! Questo vuol dire che neanche in vacanza riusciamo più a disconnetterci.
    La nota dolente riguarda l’acquisto del pacchetto internet a bordo.
    Ne abbiamo comprati 3, ognuno ad € 47.90 – pacchetto Standard Internet - ed ogni acquisto prevedeva la connessione di due cellulari.
    Il pacchetto funziona nulla da dire, a necessità durante la navigazione, dove non c’era segnale da terra, con il Wi-Fi, potevamo utilizzare WhatsApp e i social senza problemi.
    I problemi sono sorti dopo la seconda notte, quando 5 cellulari su 9, tutti con operatori diversi, si sono visti scalare l’importo di 8€ a notte.
    Non abbiamo ricevuto messaggi di alcun genere, ma soltanto la richiesta di ricarica o l’informazione del costo addebitato. I cellulari interessati da questa anomalia, erano quelli con pacchetto standard MSC,
    Comunque abbiamo provato con la Reception a capire cosa provocasse l’addebito visto che la connessione dati era esclusa, ma non hanno saputo darci indicazioni. Rimane un mistero, e dal terzo episodio, durante la notte abbiamo inserito “modalità aereo” e non abbiamo avuto più problemi. Voi avete idee da suggerire? Cosa sbagliavamo? Non basta solo togliere la connessione dati a bordo?
    Ultima modifica di angelacrocierista; 17-May-2019 alle 09:20

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •