• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC ARMONIA: perle adriatiche e ioniche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinom

New member
Ciao a Tutti!
a meno 3 giorni dalla partenza, il 23 da Ancona con Armonia per .... Santorini..Mykonos...Kotos... fino a venezia... e non riesco ancora a comprendere se vale la pena o no... prenotare escursioni...e in quale scalo!
ps. è la nostra prima crociera.... e abbiamo n. 2 bambini di 6 e 8 anni!!!
grazie a chiunque possa formire info utili!!!!!!
ciao a tutti Federica


Sono piccole isole, non credo sia necessario prenotare le escursioni, puoi fare benissimo il fai da te, magari usi il taxi o qualche servizio offerto sul luogo... noi così abbiamo fatto.
 
Ultima modifica:

gaba75

New member
Ciao a Tutti!
a meno 3 giorni dalla partenza, il 23 da Ancona con Armonia per .... Santorini..Mykonos...Kotos... fino a venezia... e non riesco ancora a comprendere se vale la pena o no... prenotare escursioni...e in quale scalo!
ps. è la nostra prima crociera.... e abbiamo n. 2 bambini di 6 e 8 anni!!!
grazie a chiunque possa formire info utili!!!!!!
ciao a tutti Federica
Ciao sono rientrato il 15 e posso dirti che a Santorini rimanete in rada e per scendere bisogna prendere le scialuppe avendo prima ritirato il numero di chiamata, gratis, io ho fatto escursione con loro in spiaggia e mi sono trovato benissimo. Occhio però al ritorno in nave da fira puoi scendere a piedi, sconsiglio vivamente per l' odore, e la cabinovia è piena di gente abbiamo fatto 1 ora e mezza di coda. Mykonos non sono sceso ci si ferma vicino e ho visto molti taxi che ti portano in città .
A kotor doppia possibilità di sbarco rada o banchina vicino ci sono molte spiagge e per vicino intendo 700/800 mt.
A spalato noi ci siamo fermati in porto e non in rada, fortunatamente , e a 800 mt a destra guardando il porto trovi una spiaggia carina e con acqua bassa, a Santorini nel giro di 5/6 metri sei a 2 mt di acqua, per Venezia l' unico consiglio è di camminare un po' e di usare i mezzi pubblici. Ciao e buona crociera. Piccola cosa se riesci vai al ponte 12 fai tutto il corridoio con le cabine, non importa se a dx o a sx apri la porta in acciaio e ti ritrovi sopra la cabina di comando una vista da paura soprattutto a Venezia e a kotor ciao.
 

susy195

New member
Ciao Federica! Anche noi saremo a bordo! Noi abbiamo già fatto una precedente crociera con msc e questo itinerario. Io consiglierei di fare con loro solo l'escursione a Oia (Santorini). Non che non si possa raggiungere da sola, ma avendo non tantissimo tempo, noi ci eravamo affidati a loro! Mykonos, spalato e kotor sono tranquillamente visitabile da soli!
 

gaba75

New member
Pensavo che non vendessero più le sigarette a bordo e mi sono rifornito a casa invece con grande sorpresa quasi tutti i giorni vendevano le sigarette in offerta paghi 3 e prendi 4. Non ho chiesto come mai vendevano le sigarette ma l' ho trovata una cosa strana considerando che non abbiamo lasciato l' Europa. Per precauzione portati qualche pacchetto , a dei miei parenti, tempo fa si sono ritrovati senza sigarette e le hanno viste scaricare a Venezia e in nave non c'erano .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top