• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa offre il collegamento al porto di Trieste

ggiosh

New member
Stavo curiosando sull'itinerario di Costa Mediterranea nell'Adriatico (il vecchio "Terre sacre e Isole nel blu") con partenza da Trieste e ho notato questa utile promozione che potrebbe incentivare il raggiungimento della città:

Costa offre, incluso nel prezzo della crociera:
-volo a/r + bagaglio casa/nave/casa da Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Roma, Reggio Calabria
-Treno Frecciabianca + bagaglio da Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Vercelli, Novara - Milano Centrale, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia Mestre.
-bus da/per Firenze, Bologna (e se non ho capito male anche da Venezia)

Maggiori dettagli qui: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/Ports/Pages/Default.aspx?&CallPort=TRS
 

gattopiccolo

New member
Io vorrei fare questa crociera nel 2015, ma pensavo di prendere un volo roma trieste e vicevesa
Poi questa cosa del ritiro bagaglio a casa puo' avvenire anche tre giorni prima della data di partenza e x me la vedo un po' problematica
 

salvozeta

New member
Anch'io voglio fare questo itinerario per il 2015 ma non riesco a capire se nel prezzo vi e' compreso il trasferimento dall'aereoporto di arrivo a Trieste fino al porto
 

gattopiccolo

New member
Io vorrei fare il volo in autonomia. Ho visto che da roma alitalia parte alle 9:10 e il ritorno anche mi pare comodo.
Per il trasferimento dall'areoporto al porto volevo vedere se Costa organizzava qualcosa o in alterntiva ho letto che c'e' una navetta che lascia a 200mt dal porto
 

cartoon86

Member
Ho effettuato un preventivo,visto che il volo da Napoli a Trieste dovrebbe essere incluso nel prezzo,mi chiedo come mai quando effettuo un preventivo mi aggiunge il costo dell aereo?mi conviene contattare direttamente il call center?
 

La76

New member
Ho effettuato un preventivo,visto che il volo da Napoli a Trieste dovrebbe essere incluso nel prezzo,mi chiedo come mai quando effettuo un preventivo mi aggiunge il costo dell aereo?mi conviene contattare direttamente il call center?

I voli non sono mai inclusi nel prezzo della crociera...il sistema ti da la possibilità di selezionarli, ma quando lo fai poi automaticamente calcola e aggiunge il prezzo.
Ci sono xpcasi in cui il volo conviene acquistarlo autonomamente e casi in cui, sembrerà strano ma a me è successo, conviene prenderlo con l compagnia.
Pre controllare fai un preventivo con volo e uno senza...è poi cerca cosa ti costerebbe il solo volo su un sito apposito ;)
 

cartoon86

Member
I voli non sono mai inclusi nel prezzo della crociera...il sistema ti da la possibilità di selezionarli, ma quando lo fai poi automaticamente calcola e aggiunge il prezzo.
Ci sono xpcasi in cui il volo conviene acquistarlo autonomamente e casi in cui, sembrerà strano ma a me è successo, conviene prenderlo con l compagnia.
Pre controllare fai un preventivo con volo e uno senza...è poi cerca cosa ti costerebbe il solo volo su un sito apposito ;)

Ciao,però sul sito dice espressamente che costa crociere offre gratuitamente volo e che quindi non dovrebbe essere aggiunta la quota volo alla crociera....
 

La76

New member
Ciao,però sul sito dice espressamente che costa crociere offre gratuitamente volo e che quindi non dovrebbe essere aggiunta la quota volo alla crociera....

Non so a che data eri interessata...io ho provato a fare una simulazione per la partenza del 18 aprile '15 ed inserisce il volo senza nessun addebito...(volo Napoli-Trieste)
 

nicom

New member
...anche io sto pensando di fare questa crociera(volo compreso) per agosto 2015 che credo abbastanza conveniente anche, se non sbaglio, saranno 6 notti e 7 giorni anzichè
7 notti come la maggior parte di altre crociere Costa sull'Adriatico... non ricordo dove ho letto ma si parlava che la nave rimanesse ormeggiata per un giornata a Trieste !!!
Qualcuno ne sa qualcosa?!?!? ...grazie... :confused:
 

stefano92

Active member
...anche io sto pensando di fare questa crociera(volo compreso) per agosto 2015 che credo abbastanza conveniente anche, se non sbaglio, saranno 6 notti e 7 giorni anzichè
7 notti come la maggior parte di altre crociere Costa sull'Adriatico... non ricordo dove ho letto ma si parlava che la nave rimanesse ormeggiata per un giornata a Trieste !!!
Qualcuno ne sa qualcosa?!?!? ...grazie... :confused:
Da quanto so la nave arriva venerdì mattina , mi pare che la notte di venerdì dormi a bordo e si sbarchi sabato
 

nicom

New member
@stefano92 ....è come dici tu.... ti ringrazio, infatti su un sito di crociere non Costa é specificato che si pernotta in nave a Trieste
il settimo giorno(venerdì 7 agosto) e si sbarca la mattinata dopo. Un ultima informazione.... dove attracca la nave al porto di Trieste dista
molto dal centro città ?!?!? [smilie=titanic[1].:
 

stefano92

Active member
@stefano92 ....è come dici tu.... ti ringrazio, infatti su un sito di crociere non Costa é specificato che si pernotta in nave a Trieste
il settimo giorno(venerdì 7 agosto) e si sbarca la mattinata dopo. Un ultima informazione.... dove attracca la nave al porto di Trieste dista
molto dal centro città ?!?!? [smilie=titanic[1].:

Nono, praticamente la nave ha il porto proprio piazza unità e sei praticamente in centro cittá.
 

elifede

Member
Ho prenotato questa crociera per il 31/10/15 , abito in Toscana quindi mi tornerebbe bene il pulman da Firenze. Qualcuno ha maggiori info ???
 

rubens68

Member
Io ho prenotato per il 25/07/2015 e confermo che il volo i trasferimenti ed il servizio bagagli sono compresi nella crociera, ovviamente per chi ne vuole usufruirne in ogni caso dipende dalla distanza dal porto di Trieste, più distante ci si trova più conviene sopratutto per me che vivo in Calabria.
 
Ultima modifica:

bebeabord

New member
Un ultima informazione.... dove attracca la nave al porto di Trieste dista
molto dal centro città ?!?!? [smilie=titanic[1].:

20141124_costadiadema_trieste_2.jpg


Non molto distante.

Costa pubblicizza il volo A/R per Trieste incluso nel costo della crociera anche da Alicante, Bilbao, Barcelona, La Coruna, Madrid, Malaga, Palma e Valencia. A bordo ci sarà infatti anche l'animazione e l'assistenza speciale per gli ospiti spagnoli.
Da notare che anche la compagnia spagnola Pullmantour con la Zenith avrà Trieste come homeport per diverse crociere in direzione Atene ed Egeo.

Per gli ospiti dalla Germania invece è previsto il bus a pagamento ( 126 euro A/R da Monaco , Francoforte, Norimberga, Bayreuth etc.) che sale ancora di prezzo per le località lontane
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
credo proprio che questa crociera sara' molto gettonata,ho provato a fare un preventivo oggi per una cabina interna sulle partenze del 7 novembre e 14 novembre 2015,pensate che le interne per entrambe le partenze sono gia' esaurite,peccato ci avevo gia' fatto un pensierinoe poi con il trasporto compreso era davvero molto comodo.
 

MARSI1967

Member
credo proprio che questa crociera sara' molto gettonata,ho provato a fare un preventivo oggi per una cabina interna sulle partenze del 7 novembre e 14 novembre 2015,pensate che le interne per entrambe le partenze sono gia' esaurite,peccato ci avevo gia' fatto un pensierinoe poi con il trasporto compreso era davvero molto comodo.
vista la non imminente partenza, credo che le cabine siano state opzionate dalle adv spesso straniere, potresti provare a far richiesta di preventivo a qualcuna di loro
 
Top