• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera ai Caraibi con MSC Divina

Marquito91

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum ma credo che mi possa essere molto utile per la crociera che sto per fare.
Partirò il 22 Marzo con un gruppo di 12 persone per la crociera con la MSC Divina, il giro comprende partenza da Miami e tappe in Giamaica (Falmouth) Grand Cayman (George Town) Bahamas (Great Stirrup Cay) Messico (Cozumel), quali itinerari ci consigliate di fare? E' meglio fare escursioni con la nave o ci possiamo riuscire anche da soli? Quali escursioni sono preferibili con la nave e quali no? Siamo veramente indecisi e non sappiamo sinceramente come muoverci per godere meglio questa crociera. Grazie a tutti per l'aiuto.
 

an78

New member
anche io stesso giro ma partenza aprile. volevo anche io sapere se avete info in merito alle escursioni consigliate da fare con msc o fai da te.....
 

Cokj72

New member
fai da te benissimo.

PS: io da Cozumel non andrei a Tulum (troppo tempo, intanto se vi piacciono le crociere ed i Caraibi ci tornerete con una sosta a Playa del Carmen)
 

Comax

Active member
Giamaica (Falmouth) Grand Cayman (George Town) Bahamas (Great Stirrup Cay) Messico (Cozumel)

In Giamaica le escursioni migliori sono le avventure naturalistiche, c'è un'ampia scelta tra cavalli, jeep, funi sospese, kayak, safari ecc. Per qualcosa di più tranquillo ad un'ora (verso est) di auto ci sono le Dunn's River Fall, a due ore (verso ovest) le splendide spiagge del Negrill. Per queste escursioni è meglio affidarsi alla compagnia, il fai da te a Falmouth lo puoi fare per visitare il paese e per andare nell'unica spiaggia nella quale ci si arriva anche a piedi.

A Grand Cayman puoi fare tranquillamente da solo. Ti consiglio la 7th Mile Beach con le navette che fanno avanti e indietro dal porto oppure Sting Ray City. In questo caso devi rivolgerti agli operatori turistichi che si trovano nei chioschetti del porto che ti portano in auto fino al punto di imbarco dei battelli.

A Great Stirrup Cay ci sono varie attività acquatiche (snorkeling, gommoni, pedalo', ecc.) ma niente di particolare. E' la spiaggia privata di NCL e si resta lì tutto il giorno, anche a pranzo. Volendo si possono affittare della "cabanas" per avere un punto di appoggio e per stare un po' defilati dalla confusione ... offrono anche qualcosa da mangiare e l'uso dei materassini.

A Cozumel anche io ti sconsiglio Tulum e qualsiasi escursione che preveda l'attraversata fino a Playa del Carmen. Se non ci sei mai stato meglio restare sull'isola e girare qualche spiaggia con il taxi ... tipo Paradise Beach o Playa Mia.
 

sven0964

New member
Ciao Marquito,

Anche io con la mia compagna partiamo il 22, dopo aver letto mi rimane il dubbio in Giamaica se tour MSC o fai da te.

Ho visto una isoletta stupenda a Cozumel, Isla de la Pasion ... Cerca su google e vedrai che non é niente male.

Le altre 2 fermate 100% fai da te, alle Cayman penso di andare a nuotare con le mante Bahamas spiaggia.

Chi sa se entro sabato risolverò l'enigma di Giamaica...

Ci vediamo a bordo.

Sergio
 

hippia

New member
ciao anche io volevo prenotarla per aprile (19 aprile) il volo tu l'hai preso con loro o hai fatto per conto tuo?
quale nel caso?
grazie
 

PaolaV

Member
Ciao noi siamo appena stati a La Isla Passion (stimolati dalle foto nel diario di Oasi) ed è veramente bella; vale la pena fare l'escursione organizzata.
A Gran Cayman invece non è necessario, puoi andare a Sting Ray City con gli operatori locali risparmiando qualcosina e avendo anche tempo per lo snorkeling (ti forniscono loro tutto il necessario, se non te lo porti da casa) e poi farti lasciare in spiaggia a 7 miles beach.
Ti aggiungo che il bagno con le razze è veramente accessibile a tutti: è sceso in acqua (alta un metro o poco più) anche mio marito, che non sa nuotare e ha paura dell'acqua (oltre che delle razze, ovviamente). Ti offriranno poi per 5 dollari di inviarti la foto del bagnetto via mail: noi ci siamo fidati e in effetti è arrivata a destinazione.
 

lucia69

New member
Ciao marquito com'è andata la crociera? io la faro' ad Agosto . come ti sei smosso da solo ? mi dai qualche scoop??? grazie mille
 

Atuttevele

New member
Ciao a tutti!!! siamo nuovi del forum
anche noi partiamo per i caraibi il 12 aprile con la divina e ci stiamo organizzando per le escursioni...
consigli?? qualcuno che parte per la stessa crociera e vuole organizzare in gruppo??
 

no_nov

New member

carlo capilupi

New member
Ciao a tutti ,anche io partirò il 12 aprile e credo possa essere utile metterci subito in contatto per organizzare le escursioni in proprio.Pertanto sarei disponibile ad organizzarci in gruppo
 

Beaciccia

New member
Escursioni

Escursioni

Ciao a tutti ,anche io partirò il 12 aprile e credo possa essere utile metterci subito in contatto per organizzare le escursioni in proprio.Pertanto sarei disponibile ad organizzarci in gruppo

Ciao! Io partirò per la crociera con MSC il 29 agosto.
Mi sapresti dire come avete fatto le escursioni? Grazie mille!
 

Beaciccia

New member
Ciao, ti posso chiedere cosa avete fatto poi in Jamaica? Anche per me é un enigma e partiremo la prossima settimana! Grazie!
 

SAMILA

New member
Ciao, ti posso chiedere cosa avete fatto poi in Jamaica? Anche per me é un enigma e partiremo la prossima settimana! Grazie!

Ciao io ho fatto tappa in Giamaica con la Poesia, abbiamo fatto escursione con MSC in Quad. La nave arriva in porto e all uscita trovi parecchi van che ti portano in spiaggia o ti fanno un giro dell isola, se lo scalo e' lungo vale la pena andare alle cascate Dunn's Fall ad Ochos Rios .
 

Danyvinc

New member
C'è qualcuno che parte il 6 settembre con msc divina? Vorrei un po' di info su escursioni a San juan ( con noi anche la nostra piccola di 18 mesi)
 
Top