• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Magnifica - 19/07/2014 - Viaggio in capo al mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
Appena finito di caricare le foto sul web, incomincio a postarle assieme ai relativi commenti e spiegazioni.
A Longyearbyen la Magnifica approda all'unico molo disponibile al porto, altre due navi presenti quel giorno ormeggiano a largo e portano i passeggeri con le lance e addirittura con gommone, capirai con quell'arietta freschina, a 3°, scendere col gommone doveva essere molto "tonificante"! Anche se bisogna sottolineare che i 3° di Longyearbyen non sono come da noi, li c'è poca umidità e si sentono poco, direi che si percepivano attorno ai 10°, poi c'era anche un po di sole e la cosa si mise sul verso giusto.
A Longyearbyen avevo prenotato per il pomeriggio assieme al gruppo di Francesca, un giro della città con Maxi Taxi, un po’ di tempo prima, se non mi sbaglio a marzo, in pratica quasi lo stesso giro che proponeva la MSC, anzi forse un po’ più lungo, solo che costava la metà.
Quindi di mattina facciamo il nostro giretto a piedi per shopping e vedere giusto un paio di cose.
Come dicevo prima a Longyearbyen è tutto un po’ strano, per ovvi motivi, appena scesi dalla nave ecco la prima stranezza, delle mountain bike con copertoni maxi

20140725084251_IMG_32692_zps86d38e78.jpg


La seconda è che non ci sono alberi, e questo si capisce, ma trovarvisi in mezzo da una strana sensazione, anche i fiori spontanei erano strani

20140725091247_IMG_32891_zps17ebaca1.jpg


Era nostra intenzione per prima andare a vedere la Chiesa più a Nord del mondo così seguimmo le indicazioni

20140725085812_IMG_32791_zps6ca2d8e3.jpg


e ci incamminammo

20140725091451_IMG_32921_zps66f6b888.jpg


eccola da lontano

20140725090930_IMG_32851_zps07992193.jpg


e anche da vicino

20140725094651_IMG_33221_zps4af948e9.jpg


quindi è giunto anche il momento di visitarla dentro, senza pagare un ingresso, ma bisognava entrare scalzi, non per usanza come nelle moschee, ma perchè li ci sono i fanghi con la neve in inverno, e molta polvere in estate.
Qui ci siamo tolte le scarpe:

20140725092308_IMG_33011_zpsa4118aa4.jpg


le mie li ho messo in alto...

20140725092336_IMG_33031_zps2d78414d.jpg


all'interno ci attendeva un orso bianco

20140725093058_IMG_33091_zps346f48ef.jpg


una saletta ricreativa

20140725093416_IMG_33131_zpsaa701230.jpg


e l'altare

20140725093323_IMG_33101_zpsa93cedc9.jpg


a questo punto si sentì una voce di bambino che chiedeva spiegazioni al proprio padre:
- Papà! Mi hai fatto fare tutta questa strada, con la nave e a piedi fino quassù per vedere questa cosa! Ma che è? -
- Amore - rispose il papà - Ma sei nella chiesa più a nord del mondo! - eh quando si dice "la bocca della verità"! Certo li ci voleva un mappamondo per indicare al bambino sin dove era arrivato.
 

LuigiB

Well-known member
In questa città si trovano anche dei segnali stradali inusuali

20140725113409_IMG_33811_zpsf4f27fb1.jpg


ma il più famoso è questo

20140725154728_IMG_34701_zps7c8a8f25.jpg


che tradotto dal norvegese significa "Si applica in tutta l'isola di Svalbard". Non vuol dire solo "attenti che un orso vi può attraversare la strada", ma che al di là del segnale bisogna applicare l'ordinanza che dice che bisogna essere armati di fucile per difendersi eventualmente da orsi, come fanno questi due nella foto che si accingono ad andare fuori città, armati di fucile e macchina fotografica, come avrei voluto seguirli!

20140725100502_IMG_33311_zpse3e2947d.jpg


o come questa tipa, rincorsa da Sergio e Peppe per farsi la foto!

20140725091514_IMG_32961_zps9f7cc75a.jpg
 

mary34

New member
Che meraviglia... E che nostalgia della magnifica...

Che meraviglia... E che nostalgia della magnifica...

Come scrivevo siamo scesi dalla magnifica a Amburgo quando voi salivate a bordo e il tuo racconto mi mette molta nostalgia... Noi siamo arrivati " solo" fino a capo nord.
Allora a tromso abbiamo fatto solo un giro in centro e poi visitato il polaria volevamo fare il giro con la funivia ma abbiamo rinunciato perché ci è stato detto dagli escursionisti msc che c'erano tantissimo pullman e una coda infinita perciò abbiamo rinunciato.. Voi non avete trovato coda alla partenza? Forse perché era domenica e anche molti locali avevano deciso per questa gita complice anche la bella giornata di sole?

Per quanto riguarda la festa del passaggio del circolo polare siete stati fortunati noi l'abbiamo fatta all'interno dalla piscina coperta viste le temperature abbastanza fredde voi avete avuto un bel sole mi pare?
Ti seguo con attenzione...
Ciao
 

LuigiB

Well-known member
Come scrivevo siamo scesi dalla magnifica a Amburgo quando voi salivate a bordo e il tuo racconto mi mette molta nostalgia... Noi siamo arrivati " solo" fino a capo nord.
Allora a tromso abbiamo fatto solo un giro in centro e poi visitato il polaria volevamo fare il giro con la funivia ma abbiamo rinunciato perché ci è stato detto dagli escursionisti msc che c'erano tantissimo pullman e una coda infinita perciò abbiamo rinunciato.. Voi non avete trovato coda alla partenza? Forse perché era domenica e anche molti locali avevano deciso per questa gita complice anche la bella giornata di sole?

Per quanto riguarda la festa del passaggio del circolo polare siete stati fortunati noi l'abbiamo fatta all'interno dalla piscina coperta viste le temperature abbastanza fredde voi avete avuto un bel sole mi pare?
Ti seguo con attenzione...
Ciao
Ciao Mary, felice di risentirti!
Per il tempo devo ammettere che siamo stati molto ma molto fortunati, a sentire certi racconti di piogge e acquazzoni, noi abbiamo avuto solo circa 15 minuti di pioggia a Geiranger, e poi nubi tante nuvole da Tromsø in poi a salire e scendere, a Capo Nord c'era il sole, ma a mezzanotte quando ci siamo stati noi abbiamo preso la nebbia.
Tromsø di mattina era quasi deserta e alla teleferica non c'era fila. Io delle guide turistiche della compagnia non mi fido più, quando voglio andare in un posto ci vado e basta, a Dio la sorte, per causa loro una volta ho perso tempo a prenotare l'escursione a Santiago de Compostela e quando sono riuscito a convincere il gruppo che comunque valeva la pena andarci non c'erano più posti.
Nella festa fatta all'aperto si stava bene, c'era il sole e anche un po di freschetto.
Poi non ti dico il mare, in 15 giorni di crociera solo 3 mezze giornate di nave che si muoveva un po' di più da fare girare la testa a qualcuno, poi il mare si vedeva così dalla mia cabina, sembrava che fossimo dentro i fiordi, invece era il Mare di Norvegia o il Mare di Groenlandia

20140722210333_IMG_2961_zps9dd1a33d.jpg
 

LuigiB

Well-known member
Quindi procedimo per il giro della città.
Attraversiamo il ponte sul torrente che taglia in due la città

20140725100951_IMG_33471_zps2bfa2e0d.jpg


Le ragazze ammirano i negozi di moda del posto

20140725103033_IMG_33691_zpse76d707e.jpg


Il mezzo di trasporto più diffuso, momentaneamente parcheggiato per mancanza di neve

20140725101217_IMG_33501_zpse8e34396.jpg


All'ingresso del supermercato. Orso imbalsamato con sfondo in 3D

20140725104145_IMG_33711_zps75f8f4c9.jpg


La buca per le lettere di Babbo Natale

20140725121353_IMG_34331_zps7a08ea10.jpg


Il centro città

20140725112824_IMG_33771_zpsc78efc29.jpg


Dopo di che rientriamo per il pranzo e ci prepariamo per l'escursione con il Maxi Taxi alle 16:30
 
Ultima modifica:

jhon calda

New member
Ciao Luigi B. sono riuscito solo ora ad intercettare il tuo diario.
E' stupendo!!!!!!!
Mi sarei risparmiato molte ore di ricerche se l'avessi trovato prima.
Io ho appena prenotato con la MSC Splendida con partenza da Amburgo il 3..15.
Mi pare di aver capito che a capo Nord e a Stavager non ci sia alternativa alle escursioni MSC.
Seguirò con attenzione le prossime mail...
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi B. sono riuscito solo ora ad intercettare il tuo diario.
E' stupendo!!!!!!!
Mi sarei risparmiato molte ore di ricerche se l'avessi trovato prima.
Io ho appena prenotato con la MSC Splendida con partenza da Amburgo il 3..15.
Mi pare di aver capito che a capo Nord e a Stavager non ci sia alternativa alle escursioni MSC.
Seguirò con attenzione le prossime mail...
Ciao. Grazie dei complimenti.
Capo Nord direi di si, anche se qualcuno si è organizzato con taxi, se si in quattro si può fare. A Stavage non ci sono stato.
 
Ultima modifica:

Gino67

Member
C'è anche la possibilità dell'autonoleggio, c'è l'avis e una compagnia privata all'interno dell'ufficio informazioni del porto di Honnisvag. Luigi noi eravamo sulla Costa Pacifica ci siamo incontrati nel Magdalenfiord quando voi andavate via, noi arrivavamo.
 

jhon calda

New member
Grazie mille. 2 ottime informazioni.
Essendo in 4 l'alternativa del taxi non mi dispiace.
Mi piacerebbe andare a mezzanotte
Ma ci sono abbastanza taxi disponibili o rischio di rimanere a piedi?
Gino 67 per l'autonoleggio hai idea dei prezzi?
Grazie ancora e
Buona giornata.
 

LuigiB

Well-known member
Grazie mille. 2 ottime informazioni.
Essendo in 4 l'alternativa del taxi non mi dispiace.
Mi piacerebbe andare a mezzanotte
Ma ci sono abbastanza taxi disponibili o rischio di rimanere a piedi?
Gino 67 per l'autonoleggio hai idea dei prezzi?
Grazie ancora e
Buona giornata.
L'ho letto in questo forum, mi pare ufficio escursioni, chi è andato in taxi ha prenotato prima di partire per telefono. Al porto non ci sono taxi. Aspettiamo che arrivo a Capo Nord con il diario e scrivrò molto di più.
Saluti
 

LuigiB

Well-known member
C'è anche la possibilità dell'autonoleggio, c'è l'avis e una compagnia privata all'interno dell'ufficio informazioni del porto di Honnisvag. Luigi noi eravamo sulla Costa Pacifica ci siamo incontrati nel Magdalenfiord quando voi andavate via, noi arrivavamo.
Uao! Gino, ti stavo cercando. Ho un servizio fotografico completo della Pacifica al fiordo di Magdalene che posterò tra qualche giorno, penso che avrai anche tu delle foto della Magnifica. Li posteri su questo diario?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao, complimenti per il diario,
bellissime foto, posti meravigliosi, i fiordi e la Norvegia mi hanno stregato!
 

Gino67

Member
luigib, ho anch'io un bel po di foto della magnifica nel fiordo mentre andavate via,li postero sul tuo diario.;)
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Mi pare di aver capito che a capo Nord e a Stavager non ci sia alternativa alle escursioni MSC.
Seguirò con attenzione le prossime mail...

Scusa Luigi se mi intrometto, noi a Capo Nord abbiamo noleggiato un'auto (eravamo in 4) , l'autonoleggio è vicino al porto e c'è anche un ragazzo con un cartello in mano che noleggia auto.
C'è un'agenzia che organizza escursioni con dei bus sempre nei pressi del porto e bus di linea(non molto frequenti)

Saluti
 

luciocb

New member
Luigi mi sono gustato il tuo diario con meravigliose foto ( con un po di gelosia in senso buono ) è la crociera che sogno e prima o poi la faccio.
Grazie per il diario, continuo a seguirti
 

jhon calda

New member
Se può essere utile ad altri, ho appena ottenuto una risposta dall'ufficio turistico di capo Nord.
Li dovrò ricontattare in primavera, poichè non hanno ancora programmano nulla.
Allego la risposta tradotta tramite google:

Ogni estate, la compagnia di autobus locale opera 5 autobus al giorno a Capo Nord che sono l'opzione più economica disponibile. 490, - e comprende l'ingresso a Capo Nord
Il calendario per la prossima estate non sarà disponibile prima della prossima primavera.

Il tasso di quest'anno per andare in taxi è di 1350, - con un'ora a Capo Nord, più ingresso a Capo Nord, che è di 245, - per adulto.

E 'anche possibile noleggiare una macchina, ad un prezzo simile, come l'autobus se siete 4 persone.
Abbiamo 4 aziende di noleggio auto:
- Avis
- Nordkapp Bilservice (disponibile on line e al telefono)
- KO-Sabbia Viaggi, che può anche organizzare un minibus di 16 posti a sedere e visite guidate private al momento desiderato per 590, - a persona
- Artic Travel Service, che è disponibile solo per telefono +47 47 28 30 71

Tutto può essere organizzato a partire dalla prossima primavera.


Buona giornata
 

LuigiB

Well-known member
Scusa Luigi se mi intrometto, noi a Capo Nord abbiamo noleggiato un'auto (eravamo in 4) , l'autonoleggio è vicino al porto e c'è anche un ragazzo con un cartello in mano che noleggia auto.
C'è un'agenzia che organizza escursioni con dei bus sempre nei pressi del porto e bus di linea(non molto frequenti)

Saluti
Grazie per la precisione, è molto utile la vostra ricerca. Perché non la riportate nell'apposita sezione dell'ufficio escursioni?
Non vorrei che si uscisse fuori argomento qui.
In quella sezione sarà utile a più persone sicuramente. [emoji6]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top