• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info aggiornamento punti msc club

IlvecchioGio

New member
La mia situazione punti e ` diventata piu` complessa di quello che inizialmente avevo notato e lunedi mi mettero` in contatto con msc per vedere di sbrogliare la situazione. Ad ogni modo per chi avesse bisogno della mail diretta dell`ufficio che se ne occupa... eccola :

[email protected]
 

manisa

Member
Ho prenotato con last minute ma penso non sia quello il problema perchè i punti del viaggio me li hanno accreditati mi mancano quelli della spesa a bordo.
 

alberto70

Member
Telefonato chiedendo spiegazione perche' mi erano stati tolti i punti
La ragazza al telefono mi ha detto se ero sicuro......io le ho risposto si
Si e' messa a fare tutti i conti crociera per crociera e alla fine.........sa che ha ragione strano adsso le aggiorniamo il punteggio.
Speriamo...
P.S. alla risposta che avevo ragione ha aggiunto "ma e' gia' socio Black"
 

ettore74

New member
Comunque MSC aggiorna prima i punti del viaggio e soltanto successivamente arrivano quelli delle spese a bordo. Alberto, come hai fatto ha diventare Black Card con sette crociere, devono essere state piuttosto lunghe?
 

ettore74

New member
Complimenti per il risultato allora, anche perché non siete in molti al livello più alto di MSC Club....magari un giorno ci arriverò pure Io, per ora sto un po' più sotto.
 

alberto70

Member
Complimenti per il risultato allora, anche perché non siete in molti al livello più alto di MSC Club....magari un giorno ci arriverò pure Io, per ora sto un po' più sotto.

Guarda noi abbiamo cominciato che eravamo in tre adesso siamo in quattro.....tenendo conto delle escursioni beveraggi e extra
Da quest'anno escursioni fai da te :) grazie a questo bellissimo forum e l'aiuto di tutti gli iscritti
Anche perche' un escursione in 4 ha una media di €160,00 ...... penso che sia una delle poche cose care delle navi da crociera
 

ettore74

New member
Pienamente in accordo con quanto hai scritto... le escursioni soprattutto fanno lievitare notevolmente le spese.
 
Ho contattato proprio ieri Msc per questo motivo.
Fatte tre crociere, le prime due erano rispettivamente da 6 e 7 notti e avevo accumulato in tutto 15 punti (ho controllato prima di partire per l'ultima). Torno dall'ultima crociera di 7 notti e quando controllo mi trovo 22 punti (quindi nessun punto relativo a quanto speso a bordo). Ricontrollo ieri e trovo 21 punti! Quindi non solo non mi hanno accreditato i punti delle spese a bordo, ma nemmeno i punti corretti delle notti. Spero mi rispondano alla mail, se no domani chiamo.
 

MDF

New member
Ho controllato anche io i punti e come voi ho notato la mancanza dei punti accumulati a bordo, ho telefonato e hanno caricato i punti della spesa a bordo solo sulla mia card e non a quella di mio marito dicendo che vengono accreditati solo al titolare della carta di credito ma sinceramente non credo sia corretto visto che per tutte le altre crociere i punti andavano ad entrambi... È cambiato qualcosa???
 

ettore74

New member
I punti delle spese a bordo su MSC vengono caricati al titolare della carta di credito, anche quelli relativi ad acquisti o alle mance degli altri componenti della prenotazione; di fatto chi paga prende tutto. E' corretto poiché esplicitamente scritto nel regolamento del Club.
 

ettore74

New member
La prima crociera con MSC l'ho fatta nel 2012 e per una settimana sull'Orchestra, Io ho avuto 10 punti e mia moglie solo i 7 relativi alle notti trascorse a bordo. L'ultima effettuata con MSC mi ha visto sbarcare il 27 luglio scorso, stessa cosa per un totale di spese a bordo pari ad Euro 632,00 per pagamenti vari effettuati con entrambe le Card. Anche quest'ultima volta, 10 punti Io e sempre 7 a mia moglie. La procedura è corretta, poiché ogni compagnia fa le sue regole e queste sono quelle dalla MSC. 1 Punto per ogni giorno di crociera e 1 punto per ogni 200,00 Euro di spese a bordo a favore di chi materialmente paga il conto. Anche in un'altra crociera stessa cosa.
 
Ultima modifica:

manisa

Member
Sulla carta di mio marito ci sono solo sette punti relativi alla crociera effettuata a maggio, di quella fatta lo scorso anno i punti non ci sono,li ho solo io, purtroppo me ne sono accorta dopo mesi!
 

ettore74

New member
Quello che ho imparato anche Io a mie spese è che quello che ci interessa e ci è dovuto purtroppo molto spesso bisogna perseguirlo in modo risoluto e tempestivo. Non è giusto ma questo è....
 

koncen

Member
Ho controllato il mio account MSC Club e mi hanno tolto 4 punti.. sapete il motivo per cui possono togliere punti?? L'ultima crociera l'ho fatta lo scorso anno ad Ottobre ed i punti l'avevano accreditati in modo corretto... al numero verde mi dicono che non possono controllare i punti MSC club e mi hanno detto di scrivere una mail, alla quale ovviamente non hanno risposto... a qualcuno è successo? Cosa posso fare?
 

alberto70

Member
Io ho telefonato al call center....mi hanno detto che effettivamejte mi avevano tolto 4 punti e non sapevano come mai....mi hanno risposto che facevano la segnalazione all'ufficio competente......sono passati 4 gg e nulla e' cambiato.....aspetto fiducioso
 
Top