• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/23 - MSC Armonia - Croazia Grecia Montenegro

susy195

New member
strano perchè generalmente quando la camera è garantita non assegnano il numero di camera...
a noi ci han dato dall'inizio una esterna fantastica esperienza al ponte tormalina.
avendo già organizzato la partenza da ancona, francamente, se mi avessero chiamato per propormi di partire da venezia avrei rifiutato! [smilie=triste_03[1:[/QUOTE]

A me è sempre capitato di averla assegnata fin da subito, forse perché ho sempre prenotato con mesi e mesi di anticipo!
Io avrei causa orari del treno, arrivare un giorno prima ad ancona con conseguente pagamento di un hotel. Facendo due conti ci ho rimesso 30€ ma dato che non avevo prenotato il Venezia/Venezia per la differenza esorbitante di prezzo... Ne ho approfittato :)
 

susy195

New member
Manca una settimana alla partenza ormai! :)
qualcuno di voi ha già deciso cosa visitare a Kotor? io il centro l'ho già visto con la precedente crociera, quindi vorrei vedere qualcos'altro!
idee su qualche posto vicino interessante?
grazie

Non saprei aiutarti, anche noi abbiamo già visitato il centro di kotor ma non ho idea di come spostarsi dalla città!
 

ciccio_weasel

New member
A me è sempre capitato di averla assegnata fin da subito, forse perché ho sempre prenotato con mesi e mesi di anticipo!
Io avrei causa orari del treno, arrivare un giorno prima ad ancona con conseguente pagamento di un hotel. Facendo due conti ci ho rimesso 30€ ma dato che non avevo prenotato il Venezia/Venezia per la differenza esorbitante di prezzo... Ne ho approfittato :)

noi invece abbiamo già prenotato da 1 mesetto buono sia il treno per ancona che il pernottamento ad ancona!
ci si vede a bordo!
 

ciccio_weasel

New member
DOMANDONE!

1) a bordo, associando la postepay (o una qualsiasi ricaricabile) al conto MSC, ti bloccano preventivamente una certa somma... se non erro 250 euro, vero?

2) è possibile associare ad una stessa ricaricabile due tessere MSC, quindi due conti? in pratica con la mia ragazza vorremmo avere due conti separati le cui spese però vengono addebitate alla fine sulla stessa ricaricabile... è possibile? e in tal caso, quanto bloccano preventivamente? 250 euro X 2 ?? quindi 500 euro??

grazie!
 

susy195

New member
Ciao! Si so che si parla di 250€. Io è mio marito usiamo la carta di credito e l'associazione viene fatta sulla cabina. Nel senso che seppure è intestata a lui, capita che acquistiamo qualcosa e passo la mia cruise card!
 

susy195

New member
Si abbiamo due msc card, ma per cruise card intendo la tessera che ti danno a bordo e serve sia come chiave della cabina che come mezzo di pagamento. Ne danno una a ciascun occupante della cabina. La carta in realtà verrà registrata sulla cabina. Ciascun occupante al momento dell'acquisto può passare la sua tessera. Il conto sarà poi unico. Spero di aver reso l'idea
 

susy195

New member
Il conto è unico se la carta di credito è la stessa. Se volete separarli credo sia necessario avere una carta per ciascun passeggero.
 

AlbySy

New member
Dopo essere stato assente per un po' torno a scrivere.

1. Organizziamo un incontro a bordo per conoscerci? L'ideale è il pomeriggio della domenica che siamo in navigazione. Per luogo e orario, se avere qualcge idea fite pure. Per rivonoscerci mi presento con qualche minuto d'anticipo e porto hna cartellina cin il logo di crocieristi.

2. Escursioni.... come vi siete organizzati? Per quanto ci riguarda... santorini dovremmo andare a vederd la caldera con un battellino locale. Mykons giretto serale. Kotor e spalato giro cittadina. Per orientarci abbiamo preparato delle miniguide che trovate sul mio blog (indirizzo nella mia firma).
 

ciccio_weasel

New member
Il conto è unico se la carta di credito è la stessa. Se volete separarli credo sia necessario avere una carta per ciascun passeggero.

ciao, quindi, ricapitolando, nel mio caso, ovvero:
2 persone, ciascuna con la propria MSC card
1 cabina
1 sola carta ricaricabile
2 cruise card
...
l'idea è di associare le 2 cruise card sulla stessa ricaricabile...
DUBBI:
così facendo, in pratica, il conto sarà uno solo? o saranno comunque 2 conti separati, uno per ciascuna cruise card?
e inoltre, al momento dell'associazione delle 2 cruise card all'unica ricaricabile, verranno bloccati "solo" 250 euro oppure 250x2 ?
e una volta superata la soglia di 250 euro, bloccheranno altri 100 euro e così via vero?

grazie!
 

ciccio_weasel

New member
Dopo essere stato assente per un po' torno a scrivere.

1. Organizziamo un incontro a bordo per conoscerci? L'ideale è il pomeriggio della domenica che siamo in navigazione. Per luogo e orario, se avere qualcge idea fite pure. Per rivonoscerci mi presento con qualche minuto d'anticipo e porto hna cartellina cin il logo di crocieristi.

2. Escursioni.... come vi siete organizzati? Per quanto ci riguarda... santorini dovremmo andare a vederd la caldera con un battellino locale. Mykons giretto serale. Kotor e spalato giro cittadina. Per orientarci abbiamo preparato delle miniguide che trovate sul mio blog (indirizzo nella mia firma).



certo, l'idea di incontrarci è ottima. però ad oggi non ho ancora i biglietti... non sono ancora arrivati in agenzia... mi devo preoccupare?
ho pensato che magari stanno cercando di ottimizzare le cabine... proponendo soluzioni superiori alle garantite... sapete qualcosa?
 

AlbySy

New member
Come no... non so come hai prenotato, ma l'agenzia o msc ti ha dato il numero di prenotazione.
Con quello, tuo nome, data di partenza e nave lo puoi fare.
 

AlbySy

New member
Per l'incontro a bordo propongo domenica 24 alle ore 16 al Caffé San Marco (non conosco la nave, ho cercato sul piano nave) che si trova al ponte 6 a prua (poco prima del teatro).
Se volete, per contattarmi, il numero della mia cabina è la 1079.
 
Top