• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/05 - Costa Magica - Panorami d'Oriente

MarPa

Member
Studiando le varie escursioni che Costa propone, c'e' la Complete Istanbul che e' molto allettante anche perché si svolge in due giorni: oltre alle visite delle varie moschee, comprende anche il pranzo ,nel primo giorno in un tipico locale turco oltre al giro in barca sul Bosforo.Naturalmente quando si va con escursioni costa , non si fa la fila ed inoltre il biglietto di entrata nei vari musei o altro e' compreso nell'escursione.
 

Oriana.

Member
Noi per Istanbul abbiamo un programma mooooolto alternativo, avendola già visitata.
Di sicuro faremo un giro in centro (mi manca da visitare la Basilica Cisterna). Ceneremo col kebab di pesce e faremo la gita serale col battello sul Bosforo.
Ho visto in velocità (me lo leggerò con calma il prossimo weekend) un sito con un interessante itinerario nei quartieri greco, ortodosso ed ebraico.
Ma il pezzo forte sarà l'osservazione della migrazione dei rapaci da una collina nella parte asiatica della città. Ahimè.... Ho un marito birdwatcher e la crociera la paga lui. Come dirgli di no?
 

ettore74

New member
Quella della migrazione dei rapaci è proprio alternativa, altro che Moschea Blu ecc. ecc. A parte gli scherzi il migliore programma per me è quello di Oriana e suo marito, è diverso dal solito e mi piace.
 

Oriana.

Member
Ettore adesso devi esporti con il tuo di programma, visto che anche tu hai già visto Istanbul.
Ps: tu hai bimbi, vero? Di solito ci vanno allo Squok?
 

luiadra

New member
Salve, sono Luigi, insieme a Serena ci imbarchiamo il 5 da bari, cabina premium 8226, x ora solo confusione, sto cominciando a studiare la cosa adesso. Io ho già fatto una crociera nel 95 sempre con Costa. Le cose che mi confondono di più al momento sono le escursioni e capire se vale la pena di un all inclusive bevande!
 

Oriana.

Member
Salve, sono Luigi, insieme a Serena ci imbarchiamo il 5 da bari, cabina premium 8226, x ora solo confusione, sto cominciando a studiare la cosa adesso. Io ho già fatto una crociera nel 95 sempre con Costa. Le cose che mi confondono di più al momento sono le escursioni e capire se vale la pena di un all inclusive bevande!

Benvenuti Luigi e Serena.
Per noi l'all-inclusive non è conveniente. E poi mi dà fastidio che l'acqua venga servita in bicchiere. Alla sera ci portiamo sempre una bottiglia in cabina. Devi farti un po' di conti di quanto bevete... Noi faremo i pacchetti acqua e birra.
Per le escursioni leggi un po' il forum, decidi cosa ti interessa vedere e poi chiedi consigli ad Enrico che è preparatissimo.
 

Enrico_1961

New member
Oriana ahahaha preparatissimo se sono alla mio prima crociera di sicuro ho domandato a tutti e letto illeggibile diciamo ora sono bello carico e pensa che in quanto a lingua parlata vado con italiano e come seconda lingua il napoletano ma nn demordo avventura e via
 

MarPa

Member
Noi per Istanbul abbiamo un programma mooooolto alternativo, avendola già visitata.
Di sicuro faremo un giro in centro (mi manca da visitare la Basilica Cisterna). Ceneremo col kebab di pesce e faremo la gita serale col battello sul Bosforo.
Ho visto in velocità (me lo leggerò con calma il prossimo weekend) un sito con un interessante itinerario nei quartieri greco, ortodosso ed ebraico.
Ma il pezzo forte sarà l'osservazione della migrazione dei rapaci da una collina nella parte asiatica della città. Ahimè.... Ho un marito birdwatcher e la crociera la paga lui. Come dirgli di no?

Bello il tuo programma" alternativo" Oriana...d'altronde bisogna accontentarci agni tanto a noi mariti per avere i fondi necessari per fare altre crociere..... ahahahah . Mi piacerebbe assaggiare il Kebab di pesce non sapevo che lo facessero credevo fosse solo di carne.[smilie=mangiare_10:
 

ettore74

New member
Ettore adesso devi esporti con il tuo di programma, visto che anche tu hai già visto Istanbul.
Ps: tu hai bimbi, vero? Di solito ci vanno allo Squok?

Oriana, per Istanbul non ho ancora deciso niente, visto che questa città è molto amata da mia moglie, lascerò a Lei la scelta. Mia figlia purtroppo non va più allo Squok , aimè ha già 13 anni e mi sa tanto che fra non molto in crociera ci andrà da sola con qualche fidanzato... A parte le battute, se non sbaglio fuori dal porto c'è sia il Tram che va in centro che un ottimo bus turistico scoperto che fa un giro di circa due ore con varie soste intermedie, diciamo che sarebbero opzioni poco alternative e più "pensionistiche", Onestamente non so ancora cosa faremo.
 

MarPa

Member
Salve, sono Luigi, insieme a Serena ci imbarchiamo il 5 da bari, cabina premium 8226, x ora solo confusione, sto cominciando a studiare la cosa adesso. Io ho già fatto una crociera nel 95 sempre con Costa. Le cose che mi confondono di più al momento sono le escursioni e capire se vale la pena di un all inclusive bevande!

Benvenuti Luigi e Serena che bello vedere che il nostro gruppo aumenta sempre di piu'. Siamo sullo stesso ponte,dallo stesso lato ,quello dei numeri pari, abbiamo una esterna premium la cabina n. 8296. Per quanto riguarda le escursioni, come vedi siamo tutti con vedute diverse ti basta dare un'occhiata a tutti i nostri messaggi ed anche altri nel forum per farti un'idea.
 

MarPa

Member
Amici vi voglio segnalare un'altra discussione di un ragazzo molto in gamba che sta tenendo un diario sulla nostra crociera fatta a luglio , magari vi puo' aiutare. Ho visto che alcuni di voi l'ha gia' visitato:l'intestazione e': Costa Magica Panorami d'Oriente 26 luglio 5 agosto.
Ciao
 

Oriana.

Member
MarPa: la complete istanbul è, come dice il nome, molto complete. Per la prima volta ad Istanbul è perfetta. Il kebab di pesce è in pratica un panino con cipolla e pesce grigliato. Puoi vedere la foto nel diario che sta scrivendo pavona e che riguarda il nostro stesso itinerario.
Enrico: sta tranquillo se sai il napoletano sei a posto, puoi andare ovunque nel mondo :)
Se fai l'all-inclusive a cena non ti lasciano la bottiglia d'acqua, ma ti riempiono di volta in volta il bicchiere. È questo che intendevo con "acqua in bicchiere".
Confermo che il Topkapi è chiuso il martedì.
Ettore: mannaggia, volevo già trovare un compagno di giochi per mio figlio, ma mi sa che la tua tredicenne non sarà granché interessata... E Istanbul è talmente bella e offre talmente tanto che non avrete che l'imbarazzo della scelta.
 

MarPa

Member
MarPa: la complete istanbul è, come dice il nome, molto complete. Per la prima volta ad Istanbul è perfetta. Il kebab di pesce è in pratica un panino con cipolla e pesce grigliato. Puoi vedere la foto nel diario che sta scrivendo pavona e che riguarda il nostro stesso itinerario.
Enrico: sta tranquillo se sai il napoletano sei a posto, puoi andare ovunque nel mondo :)
Se fai l'all-inclusive a cena non ti lasciano la bottiglia d'acqua, ma ti riempiono di volta in volta il bicchiere. È questo che intendevo con "acqua in bicchiere".
Confermo che il Topkapi è chiuso il martedì.
Ettore: mannaggia, volevo già trovare un compagno di giochi per mio figlio, ma mi sa che la tua tredicenne non sarà granché interessata... E Istanbul è talmente bella e offre talmente tanto che non avrete che l'imbarazzo della scelta.

Grazie Oriana ,puoi chiamarmi Paolo il nostro nik-name sul forum sono le iniziali del nostro nome Mar: Martina , Pa: Paolo ,lei si e' iscritta al forum nell'aprile dello scorso anno , ma ormai chi scrive sono io.Vado subito a vedere le foto di questo Kebab che vorrei assaggiare.Ciao
 
Top