Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: assicurazione crociera

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Recentemente ho usufruito della assicurazione Early booking acquistata contestualmente alla crociera. Ho aperto il sinistro a causa di una grave malattia di un famigliare il lunedì prima della partenza prevista il Venerdì. Penale pagata 2480 euro, rimborso ottenuto 2380 euro, però invece dei soldi ho chiesto un voucher per una prossima crociera. Così mi era stato consigliato dalla mia agenzia: in questo modo le assicurazioni applicano una franchigia minima.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Recentemente ho usufruito della assicurazione Early booking acquistata contestualmente alla crociera. Ho aperto il sinistro a causa di una grave malattia di un famigliare il lunedì prima della partenza prevista il Venerdì. Penale pagata 2480 euro, rimborso ottenuto 2380 euro, però invece dei soldi ho chiesto un voucher per una prossima crociera. Così mi era stato consigliato dalla mia agenzia: in questo modo le assicurazioni applicano una franchigia minima.

La franchigia è stabilita indipendentemente dal vaucher o dai contanti, è prevista nelle condizioni di polizza. Io per malattia l'ho annullata ed ho chiesto i contanti che ho ricevuto con binifico, se per esempio fossi stata ricoverata la franchigia non ci sarebbe stata......

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    La franchigia è stabilita indipendentemente dal vaucher o dai contanti, è prevista nelle condizioni di polizza. Io per malattia l'ho annullata ed ho chiesto i contanti che ho ricevuto con binifico, se per esempio fossi stata ricoverata la franchigia non ci sarebbe stata......
    Anche nel mio caso non c'è stato alcun ricovero; in agenzia mi avevano detto che sarebbe stata applicata la franchigia se avessi chiesto il bonifico e no se avessi accettato il voucher. Mi sono fidata di quanto mi è stato detto....

Utente livello Silver L'avatar di beautifulmind08
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Gimale, hai acquistato tramite agenzia o tramite costa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da beautifulmind08 Visualizza Messaggio
    Gimale, hai acquistato tramite agenzia o tramite costa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La crociera comprensiva di assicurazione Early booking era stata acquistata a bordo durante un'altra crociera ma é stata "appoggiata" alla mia agenzia di fiducia

Utente livello Junior
    Città
    Taranto
    Crociere effettuate
    11
    in pratica l'assicurazione Early booking proposta nel pacchetto Costa non è come dicono loro...per essere totalmente rimborsato devi essere ricoverato in ospedale al momento dell'annullamento. Ovvero è una polizza di specchietti per le allodole. Ahimè Costa perde ogni giorno punti dai clienti affezionati....la mandiamo a quel paese?....forse in Cina.

Utente livello Junior L'avatar di Ozio
    Meno male che scrivevano per annullamento qualsiasi motivo..
    Dove stanno queste clausole dove si parla del rimborso totale solo in caso di ricovero?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    -----------------
    Dicembre ai caraibi con MSC Seaside , se vuoi organizzare insieme visita questo 3ad:
    https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52656-2019-12-07-MSC-Seaside-Caraibi-a-Dicembre-da-Miami

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio Visualizza Messaggio
    Meno male che scrivevano per annullamento qualsiasi motivo..
    Dove stanno queste clausole dove si parla del rimborso totale solo in caso di ricovero?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Se cerchi su Google Early booking costa trovi il link al sito dove si trovano tutti i prospetti delle diverse assicurazioni. Nel paragrafo "ci sono Limiti?" c'è scritto quale è lo scoperto per ciascuna causa di richiesta rimborso.
    In caso di annullamento per ricovero non è previsto alcuno scoperto altrimenti è del 15 o 30% con un minimo di 50 euro.
    Nel mio caso dove non c'è stato ricovero ed ho chiesto il voucher anziché il rimborso è stata applicata la penale minima.

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •