Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale itinerario scegliere?

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8

Quale itinerario scegliere?

Premesso che sono stata già ai Caraibi tre volte in crociera (con scali Guadalupe, Martinica, Antigua, St. Kitts, St. Maarten, Tortola-British Virgin Island, Isola Catalina, Repubblica Dominicana, Cuba, Giamaica, Gran Cayman, Cozumel), per la prossima sono indecisa se scegliete tra MSC Meraviglia con scali Costa Maya, Belize City, Isla Roatan, MSC Ocean Cay oppure MSC Seaside con scali St
    Juan- Portorico, Charlotte Amelie-St.Thomas, Nassau, MSC Ocean Cay. Stessa durata, ambedue imbarco e sbarco a Miami. Prossimo gennaio, probabilmente.

Non credo che visiteremo le rovine Maya, perché con quel caldo non ce la farei, per cui preferirei escursioni fai da te a spiagge con ombreggiatura naturale e poco affollate, senza servizi né divertimenti per turisti, insomma un po' selvagge se possibile.

Le mie perplessità:
    -in quale dei due tragitti è possibile trovare più facilmente spiagge simili?
    -problema alghe dei Sargassi, temo che le coste del
    Messico e Belize ne siano piene
    - affollamento
    -facilita' del fai da te

Grazie a chi mi darà qualche suggerimento

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    In Messico potrebbe essere probabile la presenza di alghe , per l'affollamento non credo che avrai problemi. Anche per il fai da te non dovresti avere eccessivi problemi.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    In Messico potrebbe essere probabile la presenza di alghe , per l'affollamento non credo che avrai problemi. Anche per il fai da te non dovresti avere eccessivi problemi.
    Grazie per la risposta. Il timore maggiore in effetti sono le alghe dei sargassi, che pare che da anni stiano rappresentando un grosso problema, e non solo turistico, sulle coste del Messico ma anche un pò di altre isole dei Caraibi. Sono molto dubbiosa.

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Io personalmente , dopo averle fatte tutte e due, se dovessi scegliere, andrei con il secondo itinerario.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Io personalmente , dopo averle fatte tutte e due, se dovessi scegliere, andrei con il secondo itinerario.
    Grazie. Io preferirei il primo itinerario, ma appunto temo l'invasione delle alghe e devo dire che sia sul web che qui sui diari ho visto foto non molto invitanti
    Tu preferisci il secondo per il discorso alghe o per altro, bellezza dei luoghi per esempio?

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Per le spiagge e per la natura circostante. Ma capisco che è un fatto soggettivo. Comunque riguardo alle alghe ti posso dire che in alcune spiagge c'erano , ma in molte altre non ne trovavi. Forse sarà per un fatto di correnti o diversa esposizione..... boh

Crociere effettuate
    8
    In effetti a Cozumel, pur essendo uno dei posti in cui hanno descritte le alghe, io non ne avevo trovate.
    Grazie per il parere, se riguarda le spiagge, beh, è convincente.
    Ultima modifica di crociera; 28-May-2019 alle 15:44

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •