Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Farmaci , farmacia , nave e volo

Utente livello Junior
    Città
    capo horn

Farmaci , farmacia , nave e volo

Ragazzi scusate
    Prima crociera , volo per Copenaghen e poi partenza nave
    Andando con bambini , nave MSC , è consigliato portarsi qualche farmaco anche per la gestione dei liquidi (sciroppi ed altro) stivati in aereo ?

Nelle navi c’è la farmacia ?
    infine , sono solito spesso partire in Italia per medio lungo periodo con strumenti tipo aerosol e relative fiale, è possibile portarselo (aerosol da viaggio intendo)

Insomma qualsiasi consiglio ben accetto grazie se posso eviterei sapendo che sulla nave c’è un po’ di tutto diciamo

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Per le medicine meglio che ti porti tutto quello che di solito usi e anche qualcosa per febbre e dolori vari. Per quanto riguarda il volo se imbarchi il bagaglio non credo ci siano limiti di dimensione ma per tua sicurezza meglio che tu chieda in agenzia .La farmacia a bordo c'è ma le medicine costano carissime .In nave non ci sono restrizioni per il contenuto del bagaglio eccetto piastra capelli phon e altre cose pericolose . Io porto aspirine tachipirina qualcosa per diarrea , un antidolorifico .

Utente livello Bronze
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da djpalla Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate
    Prima crociera , volo per Copenaghen e poi partenza nave
    Andando con bambini , nave MSC , è consigliato portarsi qualche farmaco anche per la gestione dei liquidi (sciroppi ed altro) stivati in aereo ?

Nelle navi c’è la farmacia ?
    infine , sono solito spesso partire in Italia per medio lungo periodo con strumenti tipo aerosol e relative fiale, è possibile portarselo (aerosol da viaggio intendo)

Insomma qualsiasi consiglio ben accetto grazie se posso eviterei sapendo che sulla nave c’è un po’ di tutto diciamo

Non credo ci siano problemi con la macchinetta dell'aerosol, però ti conviene portarti le medicine da casa perché in nave costano come costa la visita dal medico di bordo. Io di solito porto le medicine di prima necessità insieme alle mie e di mio marito che prendiamo giornalmente ��
    La restrizione dei liquidi riguarda solo i bagagli a mano non in quelli da stiva
    Ultima modifica di Azsisaro; 20-May-2019 alle 18:01

Utente livello Junior
    Città
    capo horn

Farmaci , farmacia , nave e volo

Citazione Originariamente Scritto da Azsisaro Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano problemi con la macchinetta dell'aerosol, però ti conviene portarti le medicine da casa perché in nave costano come costa la visita dal medico di bordo. Io di solito porto le medicine di prima necessità insieme alle mie e di mio marito che prendiamo giornalmente ��
    La restrizione dei liquidi riguarda solo i bagagli a mano non in quelli da stiva
    Ok perfetto , vado con ryanair ed oltre ai bagagli a mano in cabina ho due bagagli da stiva quindi posso mettere un po’ di cose tra quelle che mi avete consigliato senza pensare troppo ai liquidi insomma ed alla regola dei 100ml massimo quindi....

Utente livello Silver L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Per esperienza....... ad un amico che viaggiava con me l'anno scorso, a copenaghen gli hanno bloccato il bagaglio in nave (non consegnato in cabina) perchè avevano visto... qualcosa di strano...... era l'apparecchio a batterie della pressione!!!!! E' toccato andare al ponte zero, identificare il bagaglio, aprirlo con loro che si sono trattenuti la macchinetta per 24 ore!!!!!
    La prossima volta .... nel bagaglio a mano!!!!

Dimenticavo... i farmaci liquidi non seguono la regola dei 100 ml......

Utente livello Gold
    Queste cose forse sono da portare per ogni destinazione, non vedo perché solo in nord europa.

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    Per esperienza....... ad un amico che viaggiava con me l'anno scorso, a copenaghen gli hanno bloccato il bagaglio in nave (non consegnato in cabina) perchè avevano visto... qualcosa di strano...... era l'apparecchio a batterie della pressione!!!!! E' toccato andare al ponte zero, identificare il bagaglio, aprirlo con loro che si sono trattenuti la macchinetta per 24 ore!!!!!
    La prossima volta .... nel bagaglio a mano!!!!

Dimenticavo... i farmaci liquidi non seguono la regola dei 100 ml......
    Anche a me è successa la stessa cosa, bagaglio imbarcato ma trattenuto perché c'era qualcosa di strano dentro... Aperto il bagaglio hanno visto che era un rasoio elettrico e quindi tutto ok...
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Gold
    queste notizie, pur capendo che possono arrecare disagi, fanno capire che i controlli sui bagagli imbarcati sono accurati.

Utente livello Bronze
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    queste notizie, pur capendo che possono arrecare disagi, fanno capire che i controlli sui bagagli imbarcati sono accurati.

Siccome viaggiano con me i miei anziani genitori ho chiesto a msc se potevo portare in nave un bastoncino da trekking di quelli che si usano in montagna x il mio papa' loro mi hanno detto che non ci sono problemi, appena saprò la compagnia aerea rivolgerò anche a loro la stessa domanda,

Utente livello Junior
    Città
    capo horn
    Ragazzi ma quindi i medicinali secondo voi meglio metterli nel bagaglio da stiva oppure nel trolley da portare in cabina ?
    invece i liquidi >100ml (se necessario, esempio liquidi er lenti a contatto etc....) posso andare tranquillamente nel bagaglio da stiva ?

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Io consiglio i farmaci portati per precauzione del tipo aspirine, paracetamolo, antinfiammatori , antibiotici in valigia, mentre se si assumono giornalmente farmaci tipo pillole per la pressione o similari questi sono da tenere rigorosamente in cabina a portata di mano
    perché perdere una valigia che li contenesse sarebbe veramente grave. All'estero poi i principi base hanno denominazioni diverse dalle nostre.
    In nave nessun farmaco viene venduto senza la ricetta medica quindi per procurarsi un farmaco occorre fare una visita medica, pagarla e pagare poi anche il farmaco. Decisamente molto costoso, meglio prevenire ogni possibile malanno.

Utente livello Junior
    Città
    capo horn
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Io consiglio i farmaci portati per precauzione del tipo aspirine, paracetamolo, antinfiammatori , antibiotici in valigia, mentre se si assumono giornalmente farmaci tipo pillole per la pressione o similari questi sono da tenere rigorosamente in cabina a portata di mano
    perché perdere una valigia che li contenesse sarebbe veramente grave. All'estero poi i principi base hanno denominazioni diverse dalle nostre.
    In nave nessun farmaco viene venduto senza la ricetta medica quindi per procurarsi un farmaco occorre fare una visita medica, pagarla e pagare poi anche il farmaco. Decisamente molto costoso, meglio prevenire ogni possibile malanno.
    Ok quindi dici che posso stivare in valigia le boccette/sciroppo tipo: Tachipirina , Nurofen, sciroppo, boccette antibiotico e varie ed eventuali ?! Non sto neanche a portarle in cabina quindi metto tutto nella valigia che andrà stivata ?!?!?

Utente livello Silver L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Se mandi in stiva, puoi mettere tutte le medicine che credi ti possano servire.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •