• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

B.Claudia75

New member
Salve a tutti Chi è stato di recente in questo scalo saprebbe dirmi com'è l'ingresso alla spiaggia di Agios Andreas? Ho letto diversi pareri su internet, è obbligatoria la consumazione al bar? E' una spiaggia libera?
Grazie a tutti :)
Ah secondo voi è fattibile recarsi in questa spiaggia a piedi dal porto di Katakolon? Dista circa 3 km



Ciao,

sono appena tornata da una crociera con scalo a Katakolon e consiglio vivamente la spiaggia di S.Andrea.
Sono andata in taxi perchè è un po' distante a piedi con 2 bambini (saranno 3-4 Km). E' una spiaggia piccola, sassosa ma molto carina e il mare è bellissimo. Non si paga l'ombrellone e i lettini ma solo la consumazione al bar o ristorante. Abbiamo mangiato dei piatti tipici greci serviti direttamente sulla spiaggia a prezzi economici.
 

Dolli

New member
Essendo già stato due volte a Olimpia con conseguente giretto in paese, vorrei tentare la carta di una nuova escursione, con Costa, per la precisione la "spiaggia di Kourouta."
Qualcuno di voi ha fatto con Costa questa semi-giornata al mare? Pare che ci sia uno stabilimento balneare in spiaggia dove trascorrere il tempo.
Pare tutto molto carino...
Grazie in anticipo!
 

tpascucc

Member
Noi ci siamo stati a settembre e abbiamo preso un trenino turistico che fa 2 fermate: la prima in una fattoria (noi non siamo scesi) e la seconda a st. Andreas. Il trenino ripassa ogni 30' se non ricordo male. La consumazione non era obbligatoria, io comunque ho approfittato per assaggiare l'ouzo, un distillato di uva al gusto di anice (abbastanza alcolico, ricorda la nostra sambuca).

Il costo del trenino e' 6€ a persona e bambini? 9 e 6 anni? Il taxi invece costa € 15. Credo che in 4 ci conviene taxi...nella fattoria cosa c'è da vedere?
 

1ng3gn3r3

Member
Noi alla fattoria non siamo scesi, mia moglie ha paura delle galline [emoji33]. Mia figlia di 8 anni ricordo che ha pagato biglietto intero.
 

Titta&Tata

Member
Mi sono letta almeno 30 delle precedenti pagine ma avrei bisogno di notizie più "fresche" ed aggiornate.
Sulla base di quanto scritto da Claudia qualcuno sa darmi orientativamente il costo del taxi dal porto alla spiaggia di S. Andrea sopra ho letto 15€ ma a corsa oppure andata e ritorno?
Anche io ho una bimba piccola ed una di 9 anni e sto facendo due conti se conviene più il trenino oppure un taxi.
Inoltre per la spiaggia di Kourouta quando costerebbe un taxi?
Quali delle due mi consigliate?
Grazie mille.

Ciao,

sono appena tornata da una crociera con scalo a Katakolon e consiglio vivamente la spiaggia di S.Andrea.
Sono andata in taxi perchè è un po' distante a piedi con 2 bambini (saranno 3-4 Km). E' una spiaggia piccola, sassosa ma molto carina e il mare è bellissimo. Non si paga l'ombrellone e i lettini ma solo la consumazione al bar o ristorante. Abbiamo mangiato dei piatti tipici greci serviti direttamente sulla spiaggia a prezzi economici.
 

farfalla78j

Member
Ciao noi ci siamo stati il 14 agosto e abbiamo preso il trenino prezzo adulti 6 € e bambini € 4 (mia figlia di 12 anni ha pagato € 4) Avendo bambini io ti consiglierei il trenino molto simpatico il giro. Alla fattoria il nostro non si è neanche fermato, ha fatto il giro della piccola rotatoria interna e via. Se ti fa piacere leggiti il mio diario di viaggio norwegian jade 8/16 agosto, così ti vedi anche alcune foto della spiaggia. Lettini liberi obbligatoria consumazione
 

giusri

Active member
...per chi vuole visitare le rovine di Olimpia ed il museo, consigliato, noi ci siamo fidati della**********, spendendo la metà delle escursioni Celebrity, ed abbiamo fatto benissimo.
...la brava e preparata ******, ci ha accompagnato anche oltre le 4 ore e mezza previste, i nostri complimenti !

ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica da un moderatore:
...per chi vuole visitare le rovine di Olimpia ed il museo, consigliato, noi ci siamo fidati della**********, spendendo la metà delle escursioni Celebrity, ed abbiamo fatto benissimo.
...la brava e preparata ******, ci ha accompagnato anche oltre le 4 ore e mezza previste, i nostri complimenti !

ciao
Giuseppe

Ciao mi potresti mandare x email l agenzia dove hai prenotato l escursione il mio indirizzo è [email protected] grazie mille in anticipo
 

waviti

New member
Salve ragazzi, mi sono letta buona parte delle pagine precedenti.
Saremo a Katakolon con Costa Magica il 14 ottobre dalle 13.30 alle 18.30 quindi tutti a bordo alle 18.
Secondo voi si riesce ad andare ad Olimpia per gli scavi? Ho paura dei tempi molto serrati.
Ho letto di bus che partono al mattino ma di pomeriggio ci sono? O bisogna prendere per forza un taxi.
Noi siamo 2 adulti e 2 bimbi di 9 e 6 anni. Che dite si può fare o è meglio spiaggia o negozi, visto che per gli scavi avremo anche Atene e Smirne come scali.
Grazie

Ho appena controllato il sito dell'agenzia per l'escursione ed è al completo :-(
Ma all'ingreszo delgli scavi non c'é la possibilità di avere una guida? O magari audio guida
 
Ultima modifica:

vale_s82

New member
Mi sono letta almeno 30 delle precedenti pagine ma avrei bisogno di notizie più "fresche" ed aggiornate.
Sulla base di quanto scritto da Claudia qualcuno sa darmi orientativamente il costo del taxi dal porto alla spiaggia di S. Andrea sopra ho letto 15€ ma a corsa oppure andata e ritorno?
Anche io ho una bimba piccola ed una di 9 anni e sto facendo due conti se conviene più il trenino oppure un taxi.
Inoltre per la spiaggia di Kourouta quando costerebbe un taxi?
Quali delle due mi consigliate?
Grazie mille.

Anche io sarei interessata al taxi per s. Andrea.. I 15€ sono a tratta o andata e ritorno?
 

letizia 76

New member
ciao a tutti, il 27 novembre sarò a Katakolon con Deliziosa. pensavo di andare ad Olimpia a visitare gli scavi, con me ho un bimbo di 18 mesi e relativo passeggino...mi chiedevo se avrò problemi a salire il passeggino sull'autobus che ci porterà ad Olimpia. qualcuno sa darmi una risposta? Grazie
 

oceandrive

New member
ciao a tutti, il 27 novembre sarò a Katakolon con Deliziosa. pensavo di andare ad Olimpia a visitare gli scavi, con me ho un bimbo di 18 mesi e relativo passeggino...mi chiedevo se avrò problemi a salire il passeggino sull'autobus che ci porterà ad Olimpia. qualcuno sa darmi una risposta? Grazie

Evita l'autobus e prendi il treno, più diretto....
 

aleoli

Member
ciao a tutti, il 27 novembre sarò a Katakolon con Deliziosa. pensavo di andare ad Olimpia a visitare gli scavi, con me ho un bimbo di 18 mesi e relativo passeggino...mi chiedevo se avrò problemi a salire il passeggino sull'autobus che ci porterà ad Olimpia. qualcuno sa darmi una risposta? Grazie

Ok per l'autobus, che prendi proprio all'uscita del porto.
Il treno non so, mi sembra scomodo anche perchè di sicuro devi fare molta attenzione agli orari.
Ciao
 
Top