• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the Seas 2015

Khloe

New member
Hhii troppo forte i Nani of the sea!!
Bravi Monica e Fabrizio, fate benissimo a muovervi con anticipo...Per noi purtroppo è difficile prenotare così anticipo, ma sarebbe un bellissimo regalo per l'anniversario (ora mi alzo e lascio il pc con questa pagina aperta, si sa mai se elio passa di qua e legge ;-)hihihihihih!!!)
 
scusate ragazzi sono andato proprio oggi a prenotare in agenzia..... ho prenotato la Allure per la partenza del 1/10/2015 cabina interna, usufruendo della promozione (ultima camera scontata) alla cifra di 1618€ a cabina......prezzo ottimo secondo me.....Tutto incluso tasse e mance.....:D
 

LUPONE

Member
Salve Matteo,sono contento per te che hai prenotato e che hai trovato un buon prezzo.Anche io sto monitorando Allure,pero' sono un po' perplesso per il periodo di ottobre; non sei preoccupato per il tempo,io si. La nave non ha piscine coperte,e a ottobre il tempo ,si sa,puo' essere molto vaiabile.Io pure stavo pensando settembre o ottobre,pero' ho molti dubbi al riguardo,ciao
 
ma guarda Lupone (scusa ma non sò il tuo nome:D), riguardo alla questione climatica come ben sai ultimamente non puoi mai fare affidamento a prescindere.....purtroppo le stagioni stanno cambiando.....quest'anno l'estate praticamente non è mai arrivata del tutto e più si andrà avanti e più le stagioni si allungheranno.....l'anno scorso sono partito a metà ottobre con la Navigator e faceva un caldo boia poi.......può sempre capitare la nuvola di fantozzi.....questa è una questione a me cara poichè stò per diventare ingegnere e quindi ti lascio immaginare!!!!!!
 
Ultima modifica:

LUPONE

Member
Ciao,mi chiamo Ezio,e auguroni per il tuo diventare ingegnere.Anche io l'anno scorso sono stato sulla navigator,ma dal 28 luglio al 4 agosto e faceva caldo,pero' era tollerabile,a parte Atene.La mia perplessita' per ottobre nasce anche dal fatto che le giornate si accorciano,hai meno luce a disposizione,cioe' puoi goderti meno la crociera ;poi puo' darsi che mi sbagli.Una cosa certa e' il prezzo,effettivamente c'e' un risparmio non indifferente rispetto ai mesi precedenti.Io ho chiesto il preventivo per 27 agosto e il prezzo supera abbondantemente le 2000 euro.Le mie uniche crociere le ho fatte con royal,pero',anche se mi dispisce molto,sto valutando anche costa e msc,che non mi danno quell'entusiasmo che mi dava la royal,anche perche' leggendo qua' e la',ho notato molte note stonate,molte lamentele, tante cose che io non ho invece riscontrato sulla royal.Comunque ti rinnovo gli auguri e ti saluto
 
Grazie mille......speriamo bene!!!!!cmq mi trovi pienamente d'accordo sulla questione delle compagnie ,anche se bisognerebbe sempre provare di persona,però analizzando alcune discussioni sul forum diciamo che la percentuale di lamentele é maggiore rispetto alla Royal...almeno così ho notato.....vabbè personalmente sono rimasto pienamente soddisfatto della Navigator...cmq fai bene a fare altri preventivi provando altre compagnie un saluto anche a te.
 

gifa

Member
Io ho prenotato allure x il 20 agosto prossimo una cabina doppia interna 2380 euro compreso assicurazione e mance...in una settimana il prezzo è cambiato di circa 400 euro perchè io ho finalizzato la prenotazione 10 giorni fa piu'o meno a inizio settembre pero'4 o 5 giorni prima avevo fatto il preventivo on line e mi era venuto 1960 e pensando come te che fosse troppo presto ho perso un occasione.Ho prenotato comunque perchè ci tenevo a fare questa nave pero'che rabbia...una settimana dopo 400 euro in piu'.Dubito che troverai il prezzo di 1860 che hai menzionato all'inizio ormai...se eri sicuro avresti fatto bene a prenotare tanto x cancellare c'è fino a 45 giorni prima della partenza.Puoi sempre cambiare le date e sperare in un prezzo migliore...peccato pero'...hai perso un 'ottima occasione.Per quanto riguarda i bambini royal è inavvicinabile...spara prezzi assurdi...io con il bimbo ho fatto costa,carnival e i prezzi mi sono risultati sempre molto convenienti...quando invece ho fatto royal qualche anno fa il bimbo non c'era ancora e per agosto prossimo è stato prenotato per una settimana dai nonni cosi'noi possiamo goderci la crociera e un po'di relax.Non so gli altri cosa ne pensino ma il i prezzi della Royal con i bambini li ho trovati davvero eccessivi.Addirittura lo scorso anno con il bimbo di 6 mesi mi è stato chiesto circa 600 euro in piu' per un bimbo che neanche viaggiava e a cui bastava semplicemente una culla perchè nel letto da solo sicuramente non avrebbe potuto dormire.Infatti poi con Costa ho pagato solo la quota d'iscrizione e nulla piu'.Fammi sapere cosa hai scelto
 

LUPONE

Member
Ma sai,lo dico con molto rammarico,e' vero quello che dici che ho perso un'occasione,pero' a volte vale piu' il punto. A me e' sembrato troppo prenotare piu' di un anno prima e pagare per un bimbo di 6 anni come un adulto;d'altronde mi ha risposto l'agenzia che la Royal considera i bambini alla stregua degli adulti. Io il prossimo anno volevo festeggiare sia i 40 anni di matrimonio che i 60 di mia moglie portando la famiglia di mio figlio (2 adulti piu' bambino di 6 anni ),pero' alle 1860 che menzionavi bisognava aggiungere 2900 per una cabina tripla,e questo i primi di agosto.Ho rifatto lo stesso preventivo i primi di settembre,e il costo aveva raggiunto circa 6000 euro invece delle 4700 precedenti.Ho provato con altre compagnie,per esempio con Msc Divina il 29 agosto,e il totale,ora,mi viene circa 3950 euro per tutti e cinque compreso assicurazione e mance. Mi dirai che non e' la stessa cosa,e sono d'accordo,perche' io sono innamorato della Royal in tutti i sensi,mi e' piaciuto tutto,pero' mi senbra che se ne stanno approfittando,anche perche',e qui' il discorso sconfina nella politica economica,attualmente quelli che prenotano sono in maggior parte : cinesi,americani,russi,tedeschi e in ultimo gli italiani.Considera che quest'anno sulla Liberty of the seas viaggiavano in media circa 200 italiani su 4000 passeggeri circa.Voglio dire che la Royal,secondo me ,non ha problemi di mercato,inoltre aggiungi che i porti di imbarco sono due,e cioe' Civitavecchia e Barcellona,e quindi le cabine a disposizione sono dimezzate.Detto questo,nutro sempre una piccola,ma piccola speranza di trovare qualche offerta nei mesi seguenti,altrimenti ,ahime',dovro' andare con Msc o Costa,la qual cosa non mi esalta piu' di tanto,perche' ho letto molte recensioni negative al riguardo,cosa che non ho riscontrato per la Royal. Ma qualcuno potrebbe obiettare che non sono obiettivo,avendo provato solo la Royal,pero' questo e' il mio sentiment. Ti saluto,e scusa per il mio prolungato sfogo
.





,
 

gifa

Member
Concordo con te sul punto che riguarda i bambini dove la Royal ben poche agevolazioni.Non conosco MSC mentre conosco bene Costa e a mio parere ti dico che lo scontento dei clienti dipende in gran parte dal fatto che dopo il naufragio della Concordia molte cose sono cambiate soprattutto in termini di quantita'di cibo,ad esempio con i buffet di mezzanotte,e di ripetitivita'dei piatti offerti.Allo stesso modo posso dirti che non ho mai riscontrato disservizi a livello di pulizia e di assistenza cosi'come di cordialita'dello staff tutto.Naturalmente è la mia esperienza e non metto in dubbio quella di altri ma credo che le persone molte volte tendano ad ingigantire un po'le cose.Poi è normale che Royal in termini di intrattenimento,sport e ristorazione sia imparagonabile innanzitutto per la scelta che offre ma stiamo parlando anche di tutto altro genere di navi e questo non si puo'discutere purtroppo.Potresti eventualmente provare la nuovissima Diadema che mi sembra sia un genere un pochino piu'moderno.Non credo che te ne pentirai poi tanto anche se è innegabile che ci siano differenze tra le due compagnie,a partire dal fatto che Royal propone un tutto incluso dove in linea teorica potresti anche non spendere piu nulla mentre invece con Costa ed MSC i vari intrattenimenti (vedi simulatoti di F1,golf,star laser e cinema 4D)si pagano a parte.Per le bevande anche su Royal ce ne sono di varie gratis mentre su Costa ecc solo acqua e limonata.Sono tante le valutazione da fare per scegliere...in base anche a chi siete e cosa cercate.Non saprei consigliarti anche se x preferenza personale senza critica verso Costa e altre compagnie su cui ho viaggiato sempre benissimo,preferisco Royal.Un altro consiglio...hai provato a fare preventivi con Norwegian?La Epic fa piu'o meno lo stesso giro sempre in partenza da Civitavecchia e il prezzo con i bambini mi risulta essere molto convenienete infatti credo che la provero'con i Caraibi.Le ultime 3 navi poi sono davvero belle oltre che molte dotate dal punto di vista dello sport e dell'intrattenimento...anche per i bambini.Come si mangi non lo so...a alimite se ci vai poi mi dirai.Un saluto e scusa per la lungaggine
 

LUPONE

Member
Ti ringrazio per il consiglio,provero' a fare un preventivo con la Norwegian,non ti devi scusare affatto,fa sempre piacere scambiare delle chiacchiere,idee con altre persone,poi se si tratta di crociere ,ancora meglio. Un saluto e a risentirci
 
Ti ringrazio per il consiglio,provero' a fare un preventivo con la Norwegian,non ti devi scusare affatto,fa sempre piacere scambiare delle chiacchiere,idee con altre persone,poi se si tratta di crociere ,ancora meglio. Un saluto e a risentirci

Io ti consiglierei di aspettare.In data 20 agosto ho prenotato la Liberty con partenza da Civitavecchia per la settimana successiva ,ovvero il 28.A parte aver speso speso meno rispetto a qualche preventivo che avevo sia di costa che di msc,ho pagato per interna garantita e mi è stata assegnata un'esterna,in poche parole quello che ho speso per 2 ,sarebbe stata il costo da sostenere per un solo passeggero. Visto che comunque avrai bisogno di una doppia e di una tripla ,non aver fretta,vedrai che più avanti sicuramente troverai delle buone occasioni specialmente su alcune ADV on line.Io normalmente parto con tutta la famiglia,cioè 4 componenti(quindi mi serve una quadrupla) e non prenoto mai con largo anticipo,a parte quest'anno che ho voluto festeggiare l'anniversario di matriomonio su Holland e ho prenotato a marzo per la partenza di fine giugno.Su Royal ho comunque trovato un sacco di bambini e tante famiglie numerose,specialmente spagnole e mi sono chiesta se prenotando in Spagna pissa costare meno,altrimenti non mi spiego come fosse possibile una tale presenza di ragazzini (infatti i miei ad agosto li ho lasciati a casa ,con loro grande disappunto).
 

Rita 57

Member
Anche io sono interessata a fare la crociera di Agosto con questa nave.Sto prendendo in considerazione la partenza da Barcellona.Ho ricevuto un preventivo che mi consente di comprare i voli e pernottare pagando meno di quello con la partenza da Civitavecchia,avendo anche più tempo per visitare Barcellona.
 

luck

Member
Rccl come la consorella Celebrity hanno delle politiche assurde non solo sui bimbi, ma anche per il terzo e quarto passeggero. A conti fatti conviene più una Princess o una Hal. In determinati periodi, soprattutto per il mediterraneo dove sentono la concorrenza estiva, lanciano delle offerte, ma ti assicuro che almeno per la mia esperienza personale, sono specchietti per le allodole...ho provato più volte a prenotare tramite il loro booking italiano, ma mi hanno fatto solo perdere tempo....sembrava una di quelle pubblicità di qualche grande magazzino di elettronica che ti mettono in bella mostra il prodotto civetta, salvo poi dirti che l'hanno già terminato, proponendoti ben altro ad altro prezzo.....esperienza personale davvero negativa, credo che con loro non ci salirò mai, non mi paicciono queste prese per il lato b, preferisco una politica chiara e trasparente .
 

Rita 57

Member
Ciao luck,sono d'accordo con te,nell'Agosto 2013 ho fatto una bellissima crociera con Ruby Princess ( se non ricordo male l'hai fatta anche tu ) con 1.500 euro compresa assicurazione,eravamo 3 adulti.Ma l'Allure mette tanta curiosità.Anch'io ho richiesto un preventivo a Rccl ma i prezzi erano eccessivi mentre un'agenzia estera la stessa partenza la da a mille euro in meno.Mi piacerebbe capire il perchè.
 

giusri

Active member
Ciao luck,sono d'accordo con te,nell'Agosto 2013 ho fatto una bellissima crociera con Ruby Princess ( se non ricordo male l'hai fatta anche tu ) con 1.500 euro compresa assicurazione,eravamo 3 adulti.Ma l'Allure mette tanta curiosità.Anch'io ho richiesto un preventivo a Rccl ma i prezzi erano eccessivi mentre un'agenzia estera la stessa partenza la da a mille euro in meno.Mi piacerebbe capire il perchè.

ciao, mi mandi in MP il link, sto cercando una cabina per mia sorella ........prezzi assurdi anche per la prima di settembre ..........


grazie
Giuseppe
-350 gg
 

luck

Member
Ciao luck,sono d'accordo con te,nell'Agosto 2013 ho fatto una bellissima crociera con Ruby Princess ( se non ricordo male l'hai fatta anche tu ) con 1.500 euro compresa assicurazione,eravamo 3 adulti.Ma l'Allure mette tanta curiosità.Anch'io ho richiesto un preventivo a Rccl ma i prezzi erano eccessivi mentre un'agenzia estera la stessa partenza la da a mille euro in meno.Mi piacerebbe capire il perchè.

Ricordi bene Rita, che memoria !

Io invece non ti chiedo il link, in quanto a me questo tipo di navi non piacciono, ci salirei solo per fare un regalo ai bimbi o ad un prezzaccio.....parere personalissimo ovviamente, ma queste non sono navi, sono parchi galleggianti che storpiano completamente il concetto di nave....
 
Top