• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/01 - Costa Fascinosa - da Venezia

aleriva79

New member
Ho fatto tutte escursioni costa... animazione di altissimo livello, quasi tutte donne... e la capo animatrice laura veramente al top... sempre che non cambiano staff nel frattempo...
Come personale mi sono trovato bene sia col cabinista che al ristorante.. non ho nulla da segnalare. Unica cosa... il bar service... sempre pochi... finivo di mangiare prima di riuscire ad ordinare da bere...calcola che io ho fatto la crociera di ferragosto...
 
Ultima modifica:

aleriva79

New member
.. solo mykonos ho fatto fai da te... bari ho fatto alberobello, molto bell anche se molta strada in autobus, corfù ho fatto escursione costa della città e grotte, anche questa molto molto bella. Corfù non ha molto da dire come cittá, solo viette e negozi. Per fortuna ho fatto le grotte.
Santorini ho fatto escursione costa villaggio di oia... veramente bello. Prima si visita oia e poi thira.. sono sceso a piedi al porto vecchio, evitando la cabinovia. Devo pero dire che la discesa a piedi non é cosí facile come dicono. (Tra muli che salgono e ti vengono addosso, residui degli stessia terra, sassi scivolosi
Dubrovnik l'avevo giá vista, piccola da vedere, ma bella. Ho fatto escursione comprensiva della visita dell'isola di lokrum, nulla di che, se non la presenza dei pavoni...

Mykonos e santorini in pratica il top...

Preparatevi a dormire poco... nella notte tra bari e corfù si sposta avanti l'ora di un'ora.. il che vuol dire dormire un'ora in meno... e non solo... a corfù si arriva alle 8 con conseguente levataccia. ( veramente dura alzarsi avendo spostato l'ora)

Mykonos ripartite alle 23 e alle 8 siete a santorini... quindi abbastanza vicine..

Per fortuna il giorno di navigazione vi consente di riposare...

Attenzione al sole nei ponti scoperti.. mentre la nave viaggia c'è aria, ma mi sono praticamente ustionato senza rendermene conto..

Piccolo consiglio.. presentatevi prima rispetto all'orario richiesto al punto di riunione delle escursioni, perchè così partite prima se la nave è già attraccata...

Secondo consiglio... appena rientrati dalle escursioni tutti corrono al buffet.. se aspettate un'ora e andate alle 13.30 pranzate senza la ressa... straconsigliato...

Come pensiero finale... bellissima crociera, più stancante rispetto ad altre che ho fatto. ( ma calcolate che ho fatto mykonos e santorini con 40 gradi circa).

Buon viaggio e salutatemi laura, la capo animatrice!
 
Ultima modifica:

Serena 84

Member
Grazie x i consigli...immaginavo fosse un Po stancante uff, pensa xo che io ho letto da altre persone che l escursione a Corfù delle grotte nn é granché mentre quella Dell isola a Dubrovnik molto carina...hehe come sono soggettive ...;) infatti io nn so cosa fare...
 

ery

New member
Noi francamente siamo indecisi se farle tutte da soli o con costa avendo anche i bambini!! Che consigli?
 

aleriva79

New member
La differenza é una secondo me.. andando con costa ascolti la guida e impari notizie.. se vai da sola vedi con gli occhi e basta. Dipende cosa vi interessa.
Per quel che riguarda corfù intendevo che come cittá non ha nulla, perlomeno con le grotte vedi qualcosa di naturale. Ovvio che poi i giudizi dipendono da cosa uno ha visitato nel passato. Io sono stato ai caraibi a febbraio e l'isola di lokrum praticamente una normale isola con pavoni e vegetazione... gusti.. se vi é sufficiente vedere un bel paese e fare compere non serve l'isola...

Calcolate poi che non avete molto tempo, 4/5 ore sono in realtà poche perche chi scende fai da te deve prendere un numero e scende a terra quando tocca a lui mentre le escursioni sbarcano subito.. occhio che la mattina prima di arrivare a mykonos dicono che iniziano a distribuire i numeri per sbarcare in fai da te alle 8.. in realtà comincia ben prima.. non so a che ora ma ben prima...
Io vi consiglio le escursoni, escluso mykonos in cui avete tutto il tempo per far da soli...
Ricordate... nella serata bianca serve qualcosa da vestire di colore bianco, nella serata italiana serve qualcosa di bianco/rosso/verde...

:)
 
Ultima modifica:

aleriva79

New member
E si immagino.. io sono piú per la natura e meno per il cemento.. di conseguenza valutate le mie indicazioni su questo...

Buona crociera!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per cortesia potete scrivere senza abbreviazioni? Non credo sia una grossa perdita di tempo scrivere "non" al posto di "nn" o "per" al posto di "x". Oltretutto è anche una regola della Netiquette. Grazie.
 

Serena 84

Member
Per cortesia potete scrivere senza abbreviazioni? Non credo sia una grossa perdita di tempo scrivere "non" al posto di "nn" o "per" al posto di "x". Oltretutto è anche una regola della Netiquette. Grazie.

più che altro abitudine di scrittura non perdita di tempo...comunque se è nel regolamento ok, mi spiace anche perchè ho sempre scritto così, ops! starò più attenta!!
 

aleriva79

New member
Di nulla! A me mancano 37 giorni a Costa Favolosa e pur essendo sceso da poco da fascinosa non vedo l'ora... senza contare che il primo novembre partiró con diadema...
 

frenci76

New member
in che senso la serata in bianco e la serata italiana? ci sono davvero due serate a tema??
dacci lumi Aleriva79 ...grazie!
 

Serena 84

Member
in che senso la serata in bianco e la serata italiana? ci sono davvero due serate a tema??
dacci lumi Aleriva79 ...grazie!

Si frenci,sono serate a tema divertenti vedrai,due serate di gala dove ci si veste eleganti,serata italiana con abbigliamento color bandiera e serata bianca....ovviamente vestiti di bianco!
 
Top