• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi resta a bordo?

Chi resta a bordo?


  • Votatori totali
    383
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annaetommy

New member
Devo ammettere che anche se banale, il mio primo interesse è la nave, diciamo che se faccio un bel itinerario meglio pure, credo che diventerò a presto uno di quelli che si è fatto più crociere nel mediterraneo occidentale se continuo così...

La penso come te.Infatti faremo il mediterraneo occidentale per la 2°volta a maggio.L'importante è partire.
 

italla

New member
Certo, i giorni di navigazione sono eccezionali, ma non arriverei mai a prenotare una crociera solo per quelli...
Voglio dire: costa diadema sarà una nave eccezionale, ma finché non metteranno giri con un minimo di originalità per quella nave non mi vedranno a bordo!:cool:

Quoto!!!
 

Ricca!?

New member
Un anno fa', a marzo 2010, sono riuscito a convincere mia moglie a provare una crociera... ad oggi ne abbiamo fatte tre e abbiamo prenotato una mini crociera con MSC Lirica per il prossimo ottobre, (nell'attesa guardiamo i cataloghi per la prossima di primavera) Per me il "bello" della crociera è che... basta fare pochi passi e ci si trova al ristorante , al casinò a teatro, in piscina , in palestra , o... in un "bel centro benessere", e se "voglio" ad esempio, ho la possibilità, percorrendo pochi metri, vedere o "accarezzare" statue di 4000 anni fa ad Olimpia o a knoss e il giono dopo... stessi pochi metri e decidere di provare a cavalcare un cammello, o ammirare città e culture diverse , praticamente ...alla sera vai a "nanna" e al mattino il "sogno continua", dopo colazione servita in camera, ti affacci e vedi un "nuovo mondo" .... che dire!!! basta percorrere pochi metri (dalla nave al pulman delle escursioni) e "il gioco è fatto". :) :) :)

Che dire, perfetto! Credo che sia il pensiero di chi predilige le crociere come vacanza!
 

Raffa28

New member
Io la penso come Mal di mare, una volta prediligevo gli itinerari, adesso amo e cerco il relax e il mare, quindi per me è molto importante la nave, adoro la navigazione, l'essere coccolata, mangiare bene, prendere il sole.....
Con questo non voglio dire che non scendo mai dalla nave, ma in certi porti, dove sono già stata molte volte, ne faccio anche a meno, è bellissimo godersi la nave anche ferma in porto!
 

Betta84

New member
Io amo rimanere in nave.. i giorni completamente in navigazione mi piacciono tantissimo! e anche non scendere dalla nave quando è in porto. puoi girare tranquillamente senza resse ecc...
 

giada50

Well-known member
Amo la vita di bordo, ma amo anche scendere e visitare nuovi luoghi. Conoscere modi di vivere diversi, gustare il cibo locale, sentire i profumi ed i rumori dei vicoli dei quartieri di citta' nuove.
 

boli

New member
Mi piace viaggiare e conoscere posti nuovi.
Per farlo in relax la crociera è il massimo.
Mi piace la vita di bordo e ancora di più scendere a terra.
 

stella56

New member
I gg di navigazione sono belli,ma quando scegliamo la crociera ovviamente consideriamo le escursioni da fare a terra nelle città di ns interesse
 

bva1202

New member
il bello di fare una crociere è la possibilità di gestire tutte le attività che adornano un fantastico modo di fare vacanza. è emozionante sia rimanere a bordo che andare alla scoperta di luoghi e culture.
 

costafriend

New member
Io, quando avevo la possibilità, facevo le crociere per navigare non per visitare 20 volte gli stessi posti. Bello girare nei ponti semi vuoti. Affacciarsi da soli alle balaustre e rinfrescarsi il viso.
Fare idro da soli e sdraiarsi per un po di relax. Etc, etc....
 

Baby1978

New member
A me piace molto alternare, diciamo che su tappe facilmente acccessibili o già viste basta poco (tempo non otimale, stanchezza etc) per convincerci a rimanere a bordo e goderci la giorbata in famiglia su una nave semivuota. Amo anche il giorno di navigazione, ma sono due cose diverse. Infatti nello scegliere una crociera cerco sempre di fare in modo che visiti posi che mi piacciono (barcellona per esempio la rivedrei 1000 volte senza stancarmi) ma anche 1 giorno di navigazione e un giorno che, se ci gira bene, possiamo scegliere di trascorrere a bordo per intero o almeno per mezza giornata!
 

zanzara59

Well-known member
Sicuramente vado in crociera per vedere posti nuovi. Non disdegno neanche stare un pò a godermi la nave e le sue comodità , ma se volevo solo quello potevo andare in qualsiasi albergo 5 stelle ...
 

Michael82

Member
Sicuramente vado in crociera per vedere posti nuovi. Non disdegno neanche stare un pò a godermi la nave e le sue comodità , ma se volevo solo quello potevo andare in qualsiasi albergo 5 stelle ...
In un albergo a 5 stelle non hai il mare, il rilassamento durante la navigazione notturna, lo sciabordio delle onde...
 

zanzara59

Well-known member
Sono stato imbarcato vari anni su navi della Marina Militare e ti posso quotare tranquillamente. Ma c'è gente che va in crociera e non scende in nussun porto . Passa da una piscina( ? ) all'altra .... da un idro ad uno scivolo ..... da una lezione di scultura di ghiaccio ad una di lavorazione verdure ......
A quel punto vattene in un villaggio sul mare ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top