• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

mayla

Member
Si è possibile, io farò cosi, sono già comprese nel saldo che pagherò ad ottobre, la voce esatta è SERV. SPECIALI SERV.CHARGE CBN+RES, volendo potresti anche già farti inserire i vari pacchetti bevande nel caso volessi :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bene grazie ora mi sento più tranquilla
per i pacchetti penso che farò solo acqua e caffè e li faccio a bordo . Mi piacerebbe AI ma mi sembrano eccessive 650 euro in 2 per 13 gg . Costa quasi più della crociera ^_^
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Tonia 650 era per Ai bibite . Mi scuso se ho generato confusione . Per quote di servizio è corretto il tuo calcolo
 

Fabrizio

Well-known member
è vero che con Costa volendo le quote di servizio si possono pagare direttamente in agenzia evitando di farsele togliere dalle spese di bordo ?
risulta a qualcuno questa possibilità ?

La mia adv mi dice che potrei pagarle subito a lei ed eviterei di pagarle a bordo . A me pare buona come soluzione ma mai sentita prima

Mi sembra che ora ci sia questa possibilita', anche se non ne vedo l'utilita'!

Pagare in anticipo può avere la sua utilità per chi vuole minimizzare le spese di bordo, è una notizia interessante. Ma vi chiedo: sapete se devono essere pagate necessariamente al momento della prenotazione o si possono pagare anche più avanti (tipo al saldo)?
Da quello che leggo dai vari interventi mi sembra di capire la seconda. Corretto?
Non è solo un discorso legato all'eventuale annullo della crociera. Ad esempio, le escursioni pagate in agenzia contestualmente alla prenotazione concorrono alla formazione della quota assicurativa (ed è giusto così perché sono di conseguenza assicurate anch'esse). Tale discorso ha assai meno senso a mio avviso per le quote di servizio, che potrebbero potenzialmente far scavallare lo scaglione assicurativo e quindi potrebbero rendere poco conveniente pagare in anticipo.
 
Ultima modifica:

Dolli

New member
Pagare in anticipo può avere la sua utilità per chi vuole minimizzare le spese di bordo, è una notizia interessante. Ma vi chiedo: sapete se devono essere pagate necessariamente al momento della prenotazione o si possono pagare anche più avanti (tipo al saldo)?
Da quello che leggo dai vari interventi mi sembra di capire la seconda. Corretto?
Non è solo un discorso legato all'eventuale annullo della crociera. Ad esempio, le escursioni pagate in agenzia contestualmente alla prenotazione concorrono alla formazione della quota assicurativa (ed è giusto così perché sono di conseguenza assicurate anch'esse). Tale discorso ha assai meno senso a mio avviso per le quote di servizio, che potrebbero potenzialmente far scavallare lo scaglione assicurativo e quindi potrebbero rendere poco conveniente pagare in anticipo.

Ciao, noi al saldo, oltre al costo crociera abbiamo pagato le mance obbligatorie...
La cosa é comoda, una cosa in meno a cui pensare prima dello sbarco!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
anche io al saldo
ma non incidono affatto sull'assicurazione che rimane invariata nel suo importo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per me utilissima tanto non mi sognerei mai di chiederne lo storno . Sono da pagare e amen mi tolgo il pensiero prima ed evito di fare troppe spese a bordo.

Comunque mi piacerebbe ricevere riscontri se anche altri hanno questa info . A me ha lasciato un pò perplessa la adv . Me le chiama "Prep Tips resturant e cabin" le indica come servizi speciali e sono 8 euro al giorno a perosona.

Vorrei solo evitare di trovare sorprese a bordo e magari me le fanno ripagare ^_^

con Costa non puoi stornare in nessun caso le quote. Quello che non capisco e' dove' il problema di avere spese di bordo alte, che siano 500, 2000 o 10000 euro c'e' la carta di credito!
 

sweetmartina

New member
con Costa non puoi stornare in nessun caso le quote. Quello che non capisco e' dove' il problema di avere spese di bordo alte, che siano 500, 2000 o 10000 euro c'e' la carta di credito!

Magari pagano in contanti..
Sinceramente anche noi preferiamo sempre pagarle a bordo.. Ma giustamente ognuno é abituato a suo modo..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
con Costa non puoi stornare in nessun caso le quote. Quello che non capisco e' dove' il problema di avere spese di bordo alte, che siano 500, 2000 o 10000 euro c'e' la carta di credito!

Anche x un fattore psicologico tanto più che sono obbligatorie preferisco pagare prima e non ci penso piu. Avere il conto alto a bordo non mi va [emoji1]
 

Tonia1989

New member
Giusto Marina comunque le mance a bordo fanno parte della crociera, dovrebbero fare direttamente le crociere con le mance incluse nel prezzo, come fanno con le tasse questa si che sarebbe una bella idea, ho visto tante persone litigare perché non sapevano che si pagavano 8€ a pp a bordo.
 

leleroma

New member
Con Costa mi è capitato di aggiungere in agenzia qualche escursione post acquisto crociera (per non pre-pagarla con carta di credito ed eventualmente perdere i soldi in caso di annullo crociera), "bloccandole" in agenzia verranno pagate a bordo e non concorrono ad aumentare il monte per il calcolo dell'assicurazione Costa...
 

xmas64

Active member
Anch'io le faccio sempre calcolare e le pago al saldo. Nel caso di discussioni a bordo su eventuali disservizi farò una bella croce sulla compagnia e non ci viaggerò più ma, per fortuna, al momento non è mai successo
 

marta77

Active member
Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento: mi pare che si possono pagare anticipatamente in agenzia le quote di servizio...avete scritto voi e io non lo sapevo...ma al bordo della nave (io Costa Magica) loro sanno che abbiamo già pagato le quote di servizio? come funziona?
Per Costa Crociere le quote di servizio sono obbligatorie nonostante i malservizi ?
Grazie!
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento: mi pare che si possono pagare anticipatamente in agenzia le quote di servizio...avete scritto voi e io non lo sapevo...ma al bordo della nave (io Costa Magica) loro sanno che abbiamo già pagato le quote di servizio? come funziona?

Sicuramente. Il saldo che viene comunicato dall'agenzia comprenderà tra le voci anche queste.
Per sicurezza porta con te la fattura in caso di problemi.

Per Costa Crociere le quote di servizio sono obbligatorie nonostante i malservizi ?

Si
 

marta77

Active member
ciao,
ho appena richiesto all'agenzia la mia volontà di pagare anticipatamente (al momento del saldo) le quote di servizio (così non ci penso più allo sbarco) e sapete cosa mi ha detto?? si possono tranquillamente pagare in agenzia però siccome il totale pratica + le quote di servizio supera un tot per cui il premo lordo per l'assicurazione aumenta di 10€ a persona. Vi risulta possibile???
non so se mi sono spiegata bene........
A me pare strano perché se decido di pagare le quote di servizio al bordo al termine della crociera, la quota di assicurazione rimane invariata.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Il premio assicurativo è una % del costo della crociera quindi se lo stesso aumenta per il pagamento anticipato delle quote di servizio aumenta anche il premio. Anche perchè ti vengono assicurate anche le quote di servizio che in caso di mancata partenza vengono rimborsate dall'assicurazione e non dalla compagnia.

Detto questo, non ho mai capito perchè qualcuno senta la necessità di pagare prima qualcosa che può pagare poi con il pericolo di doversi sbattere per averne il rimborso in caso di mancata partenza. Stesso discorso per le escursioni. Opionione personale.
 
Top