• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioval

Member
Buon giorno ragazzi... Eccomi in forma o quasi finiti i miei cicli di chemio adesso sono guarita almeno spero... :) adesso mi concentro solo su nuovi progetti e le cose belle della vita.... E la nostra prossima crociera è un nuovo obiettivo ....mancano solo 74 giorni alla partenza
Oggi inizio a leggere x la tappa di Valencia...
Sono d'accordo x la creazione di piccoli gruppi...:rolleyes:
 

giada50

Well-known member
Anche il mio contatto a Lisbona dice che è meglio fare piccoli gruppi e se per noi va bene avrebbe un suo collega che potrebbe essere d'aiuto guidando un secondo gruppo. Tanto il costo pro capite è identico. Se riuscissimo a formare due gruppi da dieci al costo di 120 € l'uno sarebbe ideale. Per la pausa pranzo ci sono diversi posti dove con 10/15 € si mangia ma se volessimo mangiare baccalà lei potrebbe prenotare in un ristorantino tipico. Quindi, siccome tra qualche giorno vado in vacanza e torno alla fine del mese, io direi di decidere se utilizzare questa possibilità, vedere quanti siamo e prenotare anche perchè più si avvicina il giorno di partenza più aumenteranno le richieste d'escursione e rischiamo di trovare la guida impegnata. Fatemi sapere
 

tonius

New member
Ciao a tutti e bentornata Gioval !! lieto di sentirti in forma ..
D'accordo per Lisbona, noi come sapete siamo 3 e va bene anche per il pranzo che se fosse baccalà sarebbe perfetto visto che saremo a Lisbona capitale appunto del baccalà.
Giada50 quando hai notizie per Casablanca e Rabat facci sapere così possiamo prenotare anche questo, sappi che noi siamo d'accordo !! così come per le altre città ...
a presto !!
 

n1c072

Member
Noi ci siamo per Casablanca e Rabat, forse anche Lisbona se l'escursione non avrà ritmi troppo elevati per il nostro bimbo!
Bentornata Gioval, come mai la tua bimba non ci sarà?
 

Gioval

Member
buon giorno, no Valentina viene in crociera ma se fa l'escursione in Marocco penso che poi non abbia voglia di fare anche Lisbona... comunque vediamo strada facendo...
Adesso che mi sto rimettendo in forza ricomincio a leggere anche tutte le informazioni per la tappa di Valencia, come precedentemente detto voglio portare la cucciola a vedere la beluga... poi l'acquario è davvero molto bello penso quindi non fare il giretto nella città.
 

giada50

Well-known member
Ciao, ho contattato la guida per Rabat e mi ha detto che se non vogliamo andare in treno (a Rabat, poi, dovremo prendere sicuramente dei taxi per spostarci) può organizzare lui un minibus ed il prezzo è abbastanza contenuto (dovrebbe essere di poco superiore ai 200 €). Il minibus potrebbe venire al porto portarci direttamente a Rabat dove incontreremo la guida oppure passare prima dalla Moschea di Casablanca, visitarla, poi raggiungere Rabat ed alla sera tornare a Casablanca. Gli orari poi li decideremo insieme. Io martedì parto e torno verso la fine del mese e khalil (la guida) dovrebbe dirmi il costo complessivo del tour. Se avete altre opzioni si possono valutare
 

tonius

New member
Ciao, non ho capito se la guida ti ricontatta prima o dopo le tue vacanze, a noi l'opzione del minibus sembra l'ideale, ci vengono a prendere al porto direttamente .. quindi ... potremmo partire subito per Rabat, fare il nostro tour, fermarci a mangiare un cous-cous o un tagine e poi tornare a Casablanca, fare un giro e visitare la moschea con successivo ritorno in nave, cosa ne pensate? noi 3 in qualsiasi modo, ci stiamo.
A presto ..
 

Gioval

Member
Ciao, non ho capito se la guida ti ricontatta prima o dopo le tue vacanze, a noi l'opzione del minibus sembra l'ideale, ci vengono a prendere al porto direttamente .. quindi ... potremmo partire subito per Rabat, fare il nostro tour, fermarci a mangiare un cous-cous o un tagine e poi tornare a Casablanca, fare un giro e visitare la moschea con successivo ritorno in nave, cosa ne pensate? noi 3 in qualsiasi modo, ci stiamo.
A presto ..
Anche per noi cinque è xfetto... sia Rabat e poi Lisbona con guida ... penso che giada50 sia in vacanza non so se torna presto beata lei... io mi sto riprendendo ad una vita normale ma visto che adesso lavoro :) quando torno non ho voglia di stare davanti al pc...
scusate ma mi ci vuole un pò a riprendere i ritmi....
Comunque vi aggiorno mancano solo 68 giorni alla partenza[smilie=festa_02[1]:
Io devo ancora saldare la crociera oggi mi è arrivata un email per personalizzarla ma ancora niente numero di cabina....
felice week a tutti
 

giada50

Well-known member
Ragazzi lascio il mio num. di tel per poterci tenere in contatto. Comunque per l'escursione di Casablanca/Rabat ho detto alla guida che siamo in 17 e mi ha fatto sapere che il costo totale dovrebbe essere attorno ai 220/230 €. la conferma definitiva mi ha detto che l'avrebbe data prima di martedi (speriamo) altrimenti quando rientro. Un saluto.

Giada50 4 tel. cell 3282510141
Gioval 5
Nico72 5
Tonius 3
 

giada50

Well-known member
La guida di Lisbona mi ha confermato l'escursione ed il pranzo ed il giorno dell'arrivo verrà aprenderci al porto. Il costo è 12 € a testa per il tour + 6,50 € per il trasporto (bus + tram) + circa 15 € per il pranzo. E' un ristorante di cucina tipica alentejana ubicato in un ex-teatro/casinò nel centro della città. Avremo modo, a ottobre, di concordare un menu ed il relativo prezzo con il ristorante che, come già detto, si aggirerà intorno a 15 € a persona. Io ho comunicato che siamo in 11 (giada50 4, Gioval 4, tonius 3) e per nico72 che era indeciso eventualmente avrei confermato o meno la sua adesione. Il tour dura 6 ore compresa 1 ora per il pranzo.
A presto....
 

tonius

New member
Perfetto, Lisbona aggiudicata !! il prezzo va benissimo, facci sapere quando ti ricontatterà la guida di Casablanca .... per il momento ...


BUONE VACANZE !!!!!!
 

Gioval

Member
Bravissima Giada50.. grazie mille di tutto... adesso che ho ripreso una vita quasi normale sono sempre stanca ma cerco di rimettermi in forma .. adesso per fortuna vado qualche giorno ad Abano così un po' di cure termali mi tirano su il morale...
ci sentiamo lunedì Buon ferragosto a tutti..
 

tonius

New member
Heilà ... ancora tutti in ferie??

Io in attesa della crociera sono messo così .....

RnAdbl.jpg
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
Buon sabato, io sono tornata quasi operativa fra il ritorno al lavoro e la nuova terapia sono sempre di corsa... ma adesso da settembre mi rimetto in carreggiata,
Mancano solo 54 giorni alla nostra partenza non vedo l'ora
Ho provato a fare delle simulazioni per vedere se la nave è piena mi sembra che per il momento siano finite solo le cabine interne... ma dato il periodo spero non ci sia la calca dei mesi estivi
noi siamo felici di fare questo itinerario[smilie=amicici_03[:... per quello che riguarda Valencia provo oggi pomeriggio a leggere intanto sto cercando se in Spagna ci sono dei coupon per entrare al Oceanografico con
delle riduzioni visto che voglio rivedere la mia amica Beluga...:D
Invece per Barcellona noi solitamente facciamo il solito giro sulla Rambla e lo spettacolare Mercato .... visto che stiamo fermi molto poco non ci vogliamo stancare troppo..
Domani vado a fare un giretto al [URL="http://www.villaggiodellasalutepiu.it/"]villaggio della salute piu'[/URL] per rilassarmi prima del ritorno in ufficio.. poi vi dico
Felice week[smilie=grazie[1].g:
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti!! Appena tornato dalle ferie e quindi da oggi sono tornato operativo. :D
Questa sera proverò a contattare il mio amico Khalil a Rabat così potremo definire finalmente il costo completo dell'escursione.

p.s. Tonius tutto sommato non sei messo male!!! :D :D :D
Gioval, Valencia si gira benissimo in bici se vuoi informazioni fammi sapere. ;)
 
Ultima modifica:

tonius

New member
Ciao a tutti, ciao Giada e bentornati, appena hai notizie precise per Casablanca facci sapere, per Lisbona siamo già d'accordo per il tour con guida .. ora rimangono gli altri scali, se hai proposte facci sapere mi raccomando .. così decidiamo
A presto
 

giada50

Well-known member
Forse abbiamo un piccolo problema. La guida Khalil mi ha detto che per il 20 ottobre deve accompagnare una delegazione straniera e non può essere a nostra disposizione. Mi ha detto che avrebbe parlato con un suo collega e mi avrebbe fatto chiamare o scrivere una mail ma a tutt'oggi ancora niente. Nel frattampo ho contattato un'altra agenzia (sempre indicatami da utenti del forum) ma i loro mini bus possono trasportare 15 persone + guida e autista e noi invece siamo 17 (Saral non si è fatta più sentire da maggio). Il costo era di 261 € totali escluso i vari ingressi. In alternativa bus di 32 posti al costo di 522 € sempre con guida in italiano il che significa che dovremmo coinvolgere almeno una decina di persone in più. Sinceramente non so se continuare a cercare in questa direzione o se fare il "fai da te" (treno più taxi a Rabat e taxi a Casablanca). Il costo considerando i vari taxi da prendere ed i treno dovrebbe essere più o meno uguale con la differenza che il bus ci prende e ci riporta al porto ed in più avremmo la guida. Dite i vostri pareri
 

tonius

New member
Secondo me ci conviene sempre il pulmino da 32 a 522 euro che diviso 17 fa circa 30 euro a testa contro i 60 che chiede Costa per fare soltanto Rabat. Abbiamo poi la possibilità di accettare altre eventuali persone interessate all'escursione, sia qui sul forum che in nave, se soltanto si farà risentire Saral, loro erano in 5. Se proprio non troviamo nessuno sono sempre soltanto 30 euro ma, come dicevi tu, avremo pulmino e guida riservati con "prelievo e riconsegna" al porto. Noi diciamo si al pulmino anche se da 32. Spero siate d'accordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top