• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Primissima crociera con MSC Bellissima

AngiDaphne

New member
Buonasera, mi chiamo Angela ed il primo aprile io e la mia famiglia partiremo con MSC Bellissima da Napoli per fare rotta a Taormina, Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli. 8notti.
È la nostra prima crociera in assoluto e ci sarebbero delle curiosità che mi tartassano:
1) le cabine interne sono davvero piccolissime? Ho paura che soffrirò di claustrofobia.
2) c’è assistenza medica a bordo?
3) posso portare il mio phon? E a tal proposito...
4) le prese sono standard(italiane)o bisogna comprare un adattatore?
5) quanto tempo sostano le navi in porto?
6) si possono fare le escursioni in autonomia?
7) nello spazio aperto della nave, oltre le sdraio a bordo piscina, ci sono poltroncine o sedie per sedersi non per forza in costume(avendo la cabina interna so già che i miei genitori vorranno stare molto all’aperto)?
8) c’è un servizio lavanderia e stireria?
9) c’è un peso massimo bagagli?
10) c’è qualche attività più rilassante ma non noiosa per i più anziani?
11) in generale è stancante l’esperienza della crociera?
12) ci sono altre dritte che sareste così gentili di fornirmi?

Vi ringrazio anticipatamente di cuore.
 

tiziano

Well-known member
Benvenuta nel forum, per avere tutte le notizie che chiedi, dovresti leggere le recensioni/caratteristiche della nave.
 

LeoEdre

Member
Buonasera, mi chiamo Angela ed il primo aprile io e la mia famiglia partiremo con MSC Bellissima da Napoli per fare rotta a Taormina, Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli. 8notti.
È la nostra prima crociera in assoluto e ci sarebbero delle curiosità che mi tartassano:
1) le cabine interne sono davvero piccolissime? Ho paura che soffrirò di claustrofobia. Piccolissimo è relativo. Se guardi la descrizione della nave sul sito le dimensioni sono scritte.
2) c’è assistenza medica a bordo? Sì, ma normalmente si paga e anche parecchio.
3) posso portare il mio phon? E a tal proposito...
4) le prese sono standard(italiane)o bisogna comprare un adattatore? Di solito in cabina c'è almeno una presa italiana e una americana o inglese. Io porto comunque l'adattatore.
5) quanto tempo sostano le navi in porto? Leggi sul programma della crociera.
6) si possono fare le escursioni in autonomia? Sì.
7) nello spazio aperto della nave, oltre le sdraio a bordo piscina, ci sono poltroncine o sedie per sedersi non per forza in costume(avendo la cabina interna so già che i miei genitori vorranno stare molto all’aperto)? Sì.
8) c’è un servizio lavanderia e stireria? Non so.
9) c’è un peso massimo bagagli? No.
10) c’è qualche attività più rilassante ma non noiosa per i più anziani? C'è l'animazione, poi dipende da cosa piace a loro.
11) in generale è stancante l’esperienza della crociera? Dipende cosa fai quando scendi dalla nave.
12) ci sono altre dritte che sareste così gentili di fornirmi? Informati bene sul sito di MSC e per altre domande utilizza le sezioni apposite.

Vi ringrazio anticipatamente di cuore.

Rispondo qui perché sono domande banali, ma questa sezione servirebbe soltanto per presentarsi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera, mi chiamo Angela ed il primo aprile io e la mia famiglia partiremo con MSC Bellissima da Napoli per fare rotta a Taormina, Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli. 8notti.
È la nostra prima crociera in assoluto e ci sarebbero delle curiosità che mi tartassano:

3 ) posso portare il mio phon? E a tal proposito...
8 ) c’è un servizio lavanderia e stireria?
9 ) c’è un peso massimo bagagli?

cut

Vi ringrazio anticipatamente di cuore.


Benvenuta nel forum,

volevo solo precisare alcune cose... anche se questa e' solo la sezione per presentarsi...



8 ) a bordo c'e' un servizio lavanderia, io di solito lo prenoto prima di partire...:

Msc Crociere - Servizi-A-Bordo.aspx

LAVANDERIA
Il comfort dei capi appena lavati, in tutta semplicità
I nostri pacchetti lavanderia sono l’ideale per essere sempre impeccabili durante la crociera o se preferisci, per tornare a casa con i vestiti lavati e stirati usufruendo del servizio l’ultimo giorno di crociera.
Con opzioni da 10, 20 e 40 capi, c’è un pacchetto per ogni esigenza.
Abbiamo anche un servizio speciale di lavanderia per bambini.
Ogni lavaggio contiene solo gli indumenti dei più piccoli e prevede uno speciale programma disinfettante e detersivi
delicati che assicurano capi puliti, freschi e che rispettano la pelle dei tuoi bambini.



9) c'e' anche un peso massimo da rispettare per i bagagli....


Msc Crociere - Prima-Di-Partire.aspx

Bagagli

Ai viaggiatori è richiesto di limitare il proprio bagaglio a due valigie a persona (non superiori a 90x75x43 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuna)
e due bagagli a mano a persona (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno).

Il bagaglio complessivo di tutti gli occupanti di una cabina non deve superare i 100 kg e/o gli otto pezzi.

Tutti i bagagli in eccedenza non saranno accettati al check-in.
I viaggiatori che intendono superare questi limiti sono pregati di contattare MSC Crociere al momento della prenotazione,
direttamente o tramite la propria agenzia di viaggi, per informazioni sulle modalità e i costi aggiuntivi della spedizione
dei bagagli in eccesso, mediante trasporto merci.


Cosa mettere in valigia
Abiti comodi, costume da bagno, uno smoking, abito scuro o da sera per lui e abito formale o da cocktail per lei (per le nostre serate eleganti), abiti a tema per il White Party e la serata anni '70, scarpe e tenuta sportivi per gli amanti della palestra, un pullover o uno scialle per i cambiamenti di temperatura, un adattatore da viaggio per gli apparecchi elettronici.


Cosa tenere nel bagaglio a mano
Documenti di viaggio e passaporto, denaro, gioielli, dispositivi elettronici, medicinali, pannolini, tutti gli oggetti di valore e gli altri articoli che è bene avere a portata di mano.

Nota bene: gli oggetti considerati fragili, personali e/o di valore devono essere portati esclusivamente nel bagaglio a mano poiché MSC Crociere non si assume la responsabilità per danni o perdite. Assicurarsi di avere il documento di identità/passaporto a portata di mano insieme a tutta la documentazione per il check-in. Oggetti di valore e assicurazione: si ricorda che eventuali oggetti di valore nel bagaglio viaggiano a esclusivo rischio dei passeggeri. Un'assicurazione può essere stipulata tramite MSC Crociere sotto determinate condizioni; per favore, rivolgersi alla propria agenzia di viaggi.


Oggetti vietati a bordo
Il personale addetto alla sicurezza portuale ha il compito di effettuare controlli su viaggiatori e bagagli e confiscare ogni oggetto riconosciuto pericoloso a livello internazionale per la sicurezza dei viaggiatori, dell'equipaggio e della nave. Tali oggetti saranno confiscati e non restituiti. Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni. In caso vengano trovate armi, materiale esplosivo o droghe illegali, saranno immediatamente avvertite le forze dell'ordine. MSC Crociere è tenuta a negare l'accesso alla nave a qualsiasi viaggiatore che non osservi queste norme obbligatorie. Per motivi di sicurezza e salute, cibi e bevande (compresi cibi preparati a casa o parzialmente consumati) non potranno essere portati a bordo. Fanno eccezione i prodotti alimentari commerciali, secchi e confezionati.


Articoli disponibili a bordo
Teli per la piscina e asciugacapelli (presenti nelle cabine); creme solari o prodotti di bellezza (disponibili presso i negozi a bordo).
Passeggini e sedie a rotelle
Passeggini e sedie a rotelle sono sempre ammessi a bordo, ma occorre dichiararli al momento della conferma della prenotazione. Questi articoli possono essere portati a bordo.


Trasporto aereo e bagagli smarriti
In caso di viaggio aereo per raggiungere il porto di imbarco, si prega di controllare al momento della prenotazione i limiti imposti alle dimensioni e al peso del proprio bagaglio. Le compagnie aeree si riservano il diritto di applicare un supplemento per i bagagli in eccesso. MSC Crociere non potrà essere ritenuta responsabile dei problemi che si verificano in aeroporto durante l'arrivo o la partenza. Nel caso di errore nella gestione del bagaglio da parte della compagnia aerea, offriamo un servizio di recupero bagagli. Con la collaborazione degli Uffici Oggetti Smarriti dei singoli aeroporti, faremo il possibile per rintracciare il bagaglio e, ove possibile, per farlo spedire direttamente in uno dei successivi porti di scalo. Per aiutarti nel modo più veloce possibile a rintracciare i bagagli smarriti, ti chiediamo di presentare una copia del P.I.R. (Property Irregularity Report) redatta presso l'Ufficio Oggetti Smarriti dell'aeroporto in cui è stato denunciato lo smarrimento del bagaglio.

Per la tua salute e sicurezza durante la crociera, assicurati di avere sempre con te i tuoi medicinali vitali.



3) ...e per quanto riguarda il phon e' sconsigliabile portarlo, lo si puo' comunque trovare in cabina, come scritto poco sopra.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Angela e buona crociera
Come detto questa è la sezione per presentarsi e già hai avuto tante informazioni poi fai ricerche nel forum e potrai trovare tante informazioni utili per vivere al meglio questa splendida vacanza

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

LeoEdre

Member
9) c'e' anche un peso massimo da rispettare per i bagagli....

OH beh certamente un qualche limite doveva esserci, altrimenti qualcuno si sarebbe portato dietro la casa, ma è molto maggiore di quello degli aerei che uso per raggiungere la nave e quindi non me ne sono mai preoccupato.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lucilla74

Member
Ciao Angela e benvenuta... alla mia prima crociera anch'io ero molto preoccupata per la dimensione della cabina interna... soffro di claustrofobia ma consigliata dalla mia agenzia, che mi ha detto che in cabina si sta davvero poco, ho comunque prenotato un'interna (con qualche timore)... mi sono portata la lucina della camera di mio figlio e con quella non ho mai avuto problemi, anche se un pò di luce entra comunque dalla porta del corridoio. Poi sarà che io sulle navi ci sto proprio bene, ma non credo ti debba preoccupare;). Buona prima crociera!!!
 
Top