• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/06/15 Msc Divina da Genova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimilianob

Well-known member
Buongiorno
da qualche parte avevo letto che qualcun'altro ha prenotato come noi per questo giro, ma non mi ricordo dove. chi altri sarà presente a bordo?
 

chiarapik

Active member
noi saremo al ponte 15, YC. contiamo di scendere in escursione a civitavecchia la mattina preso appena ormeggiano.

Noi ci imbarchiamo da Civitavecchia, arriviamo dal Salento..devo ancora decidere se partire la mattina all'alba o il giorno prima .. ora vediamo ! Per quanto riguarda le escursioni tutte regolarmente fai da te, ho visto che i porti sono tutti fattibilissimi ed abbastanza vicini, a Genova poi ho proprio intenzione di godermi la nave !!!!

YC ... prima o poi proverò anche questa esperienza !!! ;)
 

chiarapik

Active member
Eh lo so !!! Già da quando ho conosciuto Aurea non l'ho voluta lasciare ... figuriamoci YC ! Ma devo anche dire che mio marito non è così "caldo" per quanto riguarda le crociere...in realtà quest'anno neanche avremmo dovuto rimettere piede su una nave (dopo la crociera dell'anno scorso con mare parecchio mosso mi ha dato il veto tassativo per almeno 10 anni ) ed invece, complici una serie di cose ... rieccoci quasi a bordo !
A guarda..se è fattibile dare un'occhiata con molto piacere :D

Noi viaggeremo con figlia di 16 anni ... ed una coppia di amici con bimba di 4 ... ma tanto voi dello YC fate vita a parte nel vostro paradiso ... e noi poveri tapini no :lol:
 

massimilianob

Well-known member
provvederemo dunque a far cambiare idea a tuo marito :)

noi siamo in yc ma siamo molto orientati sul far nuove amicizie e quindi usciamo spesso per socializzare se possibile.
 

chiarapik

Active member
provvederemo dunque a far cambiare idea a tuo marito :)

noi siamo in yc ma siamo molto orientati sul far nuove amicizie e quindi usciamo spesso per socializzare se possibile.

Per quanto riguarda la prima ... dubito fortemente ... ormai ha la sua idea e se non fosse stato perchè degli amici fanno questa crociera..col cavolo che si sarebbe convinto !
 

massimilianob

Well-known member
do una rinfrescata alla discussione per una domanda di carattere operativo; ho visto che quest'anno divina non attracca al ponte dei mille ma al doria, lato ovest. bisogna comunque recarsi al imbarco in stazione marittina per consegnare le valigie o bisogna fare diversamente? qualcuno ne sa in merito?
 

chiarapik

Active member
do una rinfrescata alla discussione per una domanda di carattere operativo; ho visto che quest'anno divina non attracca al ponte dei mille ma al doria, lato ovest. bisogna comunque recarsi al imbarco in stazione marittina per consegnare le valigie o bisogna fare diversamente? qualcuno ne sa in merito?

Ciao Massimiliano...magari ti conviene porre il quesito direttamente sullo scalo di Genova ... qua per ora c'è il deserto dei tartari ... magari in quella sezione hai più visibilità ... speriamo voli il mese !!!
 

chiarapik

Active member
Ho visto solo ora che il mio precedente messaggio è stato postato due volte ...sorry ! Ad ogni modo Massimiliano ieri, verificando la mia prenotazione MSC, ho visto che mi han cambiato numero di cabina, attuale risulta la 15005 quindi zona YC ... se fosse confermata avrò il piacere di visitare questa tanto ambita zona ma ovviamente non potrò usufruire dei benefit ... un po' come guardare ma non toccare ... :D nel frattempo mio marito ha affermato che piuttosto che stare al piano 15 andrà a dormire con l'equipaggio !!!
 

Raffa28

New member
2019/06/15 Msc Divina da Genova.

Secondo me avrai anche i privilegi YC.....[emoji6][emoji41]

Io avrò quella a fianco, la 15003 sulla gemella Fantasia, il 25/5 [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Ho visto solo ora che il mio precedente messaggio è stato postato due volte ...sorry ! Ad ogni modo Massimiliano ieri, verificando la mia prenotazione MSC, ho visto che mi han cambiato numero di cabina, attuale risulta la 15005 quindi zona YC ... se fosse confermata avrò il piacere di visitare questa tanto ambita zona ma ovviamente non potrò usufruire dei benefit ... un po' come guardare ma non toccare ... :D nel frattempo mio marito ha affermato che piuttosto che stare al piano 15 andrà a dormire con l'equipaggio !!!

Vedrai che se avrai anche i privilegi YC sarà lui a chiederti di partire di nuovo.. ;) io non ho mai provato ma da quello che dicono un po' tutti è un'altro viaggiare..
 

massimilianob

Well-known member
Ho visto solo ora che il mio precedente messaggio è stato postato due volte ...sorry ! Ad ogni modo Massimiliano ieri, verificando la mia prenotazione MSC, ho visto che mi han cambiato numero di cabina, attuale risulta la 15005 quindi zona YC ... se fosse confermata avrò il piacere di visitare questa tanto ambita zona ma ovviamente non potrò usufruire dei benefit ... un po' come guardare ma non toccare ... :D nel frattempo mio marito ha affermato che piuttosto che stare al piano 15 andrà a dormire con l'equipaggio !!!

che fortuna fortunatissima!!!! secondo me avete elevate probabilità di poter avere i servizi completi. hai provato a chiedere al call center informazioni in merito?
 

chiarapik

Active member
che fortuna fortunatissima!!!! secondo me avete elevate probabilità di poter avere i servizi completi. hai provato a chiedere al call center informazioni in merito?

Ho chiesto "lumi" all'agenzia presso la quale ho prenotato (affiliata MSC) e mi han detto che fino alla bigliettazione potrebbero esserci variazioni quindi mi ha suggerito di aspettare i biglietti. Se entro nella mia prenotazione in home page vedo numero di cabina variato ma rimane esperienza Aurea, se entro nel dettaglio passeggeri leggo "Esperienza YC" ... staremo a vedere, io, come ho detto anche su FB dove non volendo ho scatenato polemiche, non mi aspetto nulla di più di quel che ho pagato, se sarà solo un upgrade di cabina bene, con Aurea comunque avevo già SPA e bevande incluse (in più avevo fatto anche upgrade da easy a premium per le bevande...) e anche il massaggio ... se sarà un ungrade a 360 ... che dire ... gran botta di c ..... appena arriveranno i biglietti comunque avrò la certezza quantomeno di dove sarò...per il resto ... vedremo !
 

Lorenzof

New member
Ciao Massimiliano io purtroppo devo aspettare ancora un po...pero attendo magari qualche consiglio ed informazioni sulle escursioni,visto che faro lo stesso giro
 

chiarapik

Active member
- 9 giorni. non mi passa mai!

non c'è nessun altro a sto giro ?

A chi lo dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque ... biglietti arrivai e cabina 15005 in zona YC confermata .... sempre che non me la cambino all'imbarco !

E a quanto pare ... non ci sono altri che bazzicano il forum a partire con noi ....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top