• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Florida & Oasis bis & New York City -fifth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naplover

New member
Inviato MP, per qualsiasi informazione sono qui....

Ciao
Giuseppe

Ciao sono ancora qui a disturbare....
Quante serate di gala / tema hai trovato su Lady O in 8 gg e secondo te sarà uguale in 13 gg?

Dammi poi un'altra dritta: potendo scegliere, per partire da FLL (non ci sono mai stato) i quattro giorni precedenti che aspetterò la nave li faresti stesso lì o ti spingeresti giù a Miami (già vista almeno 3 volte)
 

giusri

Active member
.... Penso in 13gg saranno almeno 3......

...4gg a fll no, magari prendere l'auto è dormire un giorno a Key West, un paio al mare a Naples e tornare a fll.....
. Oppure spostarsi ad Orlando e Cape Canareval....

Ciao
Giuseppe
 

JDC

Member
Ciao sono ancora qui a disturbare....
Quante serate di gala / tema hai trovato su Lady O in 8 gg e secondo te sarà uguale in 13 gg?

Dammi poi un'altra dritta: potendo scegliere, per partire da FLL (non ci sono mai stato) i quattro giorni precedenti che aspetterò la nave li faresti stesso lì o ti spingeresti giù a Miami (già vista almeno 3 volte)

Rispondo anch'io, pur se non interpellato, essendoci stato l'anno scorso ;-)

Tre giorni a FLL sono assolutamente sprecati! Miami non mi è piaciuta particolarmente, ma meglio fare base lì e approfittarne per vedere le Everglades o, come giustamente diceva anche giusri, fare una capatina al sud e passare un paio di giorni a Key West.

Goditi LadyO! ;-)
 

naplover

New member
Rispondo anch'io, pur se non interpellato, essendoci stato l'anno scorso ;-)

Tre giorni a FLL sono assolutamente sprecati! Miami non mi è piaciuta particolarmente, ma meglio fare base lì e approfittarne per vedere le Everglades o, come giustamente diceva anche giusri, fare una capatina al sud e passare un paio di giorni a Key West.

Goditi LadyO! ;-)

Grazie caro, effettivamente devo cercare qualcosa da fare, ma evitando di fare troppi km e tappe, devo fare base da qualche parte e poi muovermi di giorno (ho 2 piccoli con me di quasi 2 e quasi 3 anni...)

quindi arrivando da NY a FLL preferisco prendere una macchina e muovermi una volta sola, posare valige ed il resto e poi andare un pò in giro
 

giusri

Active member
se non vuoi fare molti km pensa a Naples, saranno un centinaio di miglia .....

ciao
Giuseppe
p.s.
quando prenoti l'auto a FLL, guarda bene la compagnia di noleggio, per esempio l'anno scorso la Alamo forniva lo shuttle gratuito per il terminal crociere, mentre quest'anno la Dollar no, quindi Taxi......
 

naplover

New member
Ottima l'idea di Naples, sarebbe un ritorno perché una volta già ci sono stato!
Però ora vi dico tutta la verità....
Sto prenotando tutto in modo flessibile perché sto cercando di fare una cosa pazza, in quanto arriveremmo il 27/08 a FLL, il 28 parte la Vision verso Cozumel (4 notti) con rientro il 01/09 (scendi di qua e sali di la [smilie=coppa[1].gi: ) solo che al momento la migliore quotazione me la fanno gli amici dell'adv ammmericana e una interna per 2 pax adulti con due infant me la quota 1500$ e sinceramente non mi va di darglieli per un'interna e per quella nave;
aspetto magari qualche last minute e ne approfitto se qualcuno mi riesce a tirare fuori una tariffa migliore può darmi la dritta qua o in mp come preferisce!!!!!!
 

xmas64

Active member
Allora ne approfitto subito
Partendo pressappoco fine luglio/inizio agosto da quando dovrei monitorare i prezzi di voli e alberghi?
Quali sono i siti on line da guardare?
Ci sono delle catene di alberghi o zone dove sono ubicati assolutamente da evitare?
Su cosa ti basi per capire se può andar bene oppure no?
Se la risposta è ot dimmela per favore con un messaggio privato
Grazie ancora
Ciao
Monica

ho letto solo ora e tutto d'un fiato la tua ennesima prova di gran descrittore e narratore delle tue esperienze di viaggio, veramente splendide anche le foto. Scrivo quotando monica per richiederti le stesse info e ne approfitto per chiederti anche un0aotra cosa, se OT puoi eventualmente rispondermi in privato. Come ti sei trovato con la GOPRO ? ne fai un utilizzo sportivo o l'hai presa per il turismo? che modello hai e quali accessori reputi necessari per esperienze di viaggio come le tue? scusate tutti la divagazione
 

giusri

Active member
...appena sbarcato dalla Silhouette, a breve il diario .........comunque Oasis è su un'altra galassia ........

...la GoPro l'ho presa per fare snorkeling, ma vista la qualità delle foto e dei video non smetti più di usarla. L'accessorio indispensabile è la "prolunga", il resto dipende da che uso ne fai.

ciao
Giuseppe
 

xmas64

Active member
Grazie, attendo il diario e le foto, per Lady O penso che sarei d'accordo anch'io ma al momento non ho avuto occasione, vedremo....
 

m. cristina

Member
So che sono passati alcuni mesi ma sarà il mio viaggio futuro
sono indecisa se scegliere costa o oasi anche perché quest,anno si può visitarla anche qui vicino a noi chi vuole
Ma siccome vorrei fare una puntatina ai Caraibi !!!!!!!!!
Però dal tuo diario non riesco a vedere le foto dei luoghi le spiaggia e il mare ...scusami ma mi sarebbe piaciuto per poter scegliere l,itinerario ... Grazie ...
 

Sole

Active member
Ciao m.cristina, spassionatamente (e di parte ovviamente) ti consiglierei Oasis, senza dubbi ed ai Caraibi... si, anche perché purtroppo per te, il suo breve momento di presenza in Europa è già passato e la nave ora è già tornata "a casa"...
Al massimo puoi aspettare Allure per l'anno prossimo ma il consiglio valido per me è quello scritto sopra.
Per le foto del diario di Giuseppe... ti saprà dire lui :)
Auguri per il futuro viaggio, qualunque sia la tua scelta!
Ciaoooo
 

giusri

Active member
...caspita, è vero, non si vedono più diverse foto, ci deve essere qualche problema con flickr, comunque si vedono Nassau e St. Marteen, se vuoi riprova a sfogliare le pagine........

...detto questo, è doveroso ricordare che Oasis/Allure fanno tre scali, di più le altre navi Royal e le altre compagnie ....

.... quindi è bene documentarsi prima di fare delle scelte .....e magari rimanerci male .........

....voglio ricordare che dopo due crociere con Oasis ai Caraibi, prima ovest ( https://forum.crocieristi.it/index.php?threads/26800/ .... link per vedere, se Vuoi, le foto del Messico o della Giamaica ) e poi est, ed una con Celebrity, la prossima sarà Allure

(sperando di inserire qualcosina prima....) .....quindi un motivo ci sarà ....... ovvero attualmente sono navi di un'altra galassia, senza paragoni ....... a mio avviso, tre scali bastano ed avanzano ....


buona scelta.....

ciao
Giuseppe
 

m. cristina

Member
...caspita, è vero, non si vedono più diverse foto, ci deve essere qualche problema con flickr, comunque si vedono Nassau e St. Marteen, se vuoi riprova a sfogliare le pagine........

...detto questo, è doveroso ricordare che Oasis/Allure fanno tre scali, di più le altre navi Royal e le altre compagnie ....

.... quindi è bene documentarsi prima di fare delle scelte .....e magari rimanerci male .........

....voglio ricordare che dopo due crociere con Oasis ai Caraibi, prima ovest ( https://forum.crocieristi.it/index.php?threads/26800/ .... link per vedere, se Vuoi, le foto del Messico o della Giamaica ) e poi est, ed una con Celebrity, la prossima sarà Allure

(sperando di inserire qualcosina prima....) .....quindi un motivo ci sarà ....... ovvero attualmente sono navi di un'altra galassia, senza paragoni ....... a mio avviso, tre scali bastano ed avanzano ....


buona scelta.....

ciao
Giuseppe

ti ho seguito sull'altra crociera Messico e Giamaica Questa non riesco a vedere le foto
 

giusri

Active member
grazie! .....si, ci sono dei problemi, ma in 2/3^ pagina si vedono comunque foto di Nassau e St Marteen ..........

....se ho capito bene farei tutte e due gli itinerari insieme ?

ciao
Giuseppe
 

m. cristina

Member
....in cabina troviamo le 4 spille per il passaggio al livello platinum e l'invito per il relativo cocktail nell'inacessibile zona di prua detta anche helipad, finalmente !!!

...siamo nel giorno di Pasqua, al windjammer vengono offerti questi ovetti di cioccolato al latte e fondente, di fattura artigianale, come del resto l'anno precedente, una gradita sorpresa...


13904643107_3e4e8c8929_b.jpg


...anzi, colgo l'occasione per linkare il diario dello scorso anno :



https://forum.crocieristi.it/index.php?posts/26800/

...perché non voglio tediarvi con la ripetizione di tutte le foto relative alla nave, oramai arcinote, totem informativi, piscine, teatri e via discorrendo...... anche se non finirò mai di stancarmi nel tessere le lodi di questa nave straordinaria e finora ineguagliabile, solo chi è stato a bordo può capirmi.....

...quindi qualche foto di Nassau, iniziando con le altre navi ormeggiate .... Lady O. compresa ......


14111914912_796f9d839a_b.jpg



13928327519_d337b72cd9_b.jpg



....la Majesty con una famiglia italiana a bordo per la prima crociera e su Allure nel 2015 .......


14114987695_ab62f15572_b.jpg



14114990325_baeeff99e6_b.jpg



14114991775_6bd4c2ee1e_b.jpg




14111299023_4ffade66b7_h.jpg




14111312933_f569232baa_b.jpg



...il sole caldo e la gradevole temperatura dell'acqua fanno si che ci accomodiamo su questa spiaggia ....prima di fare un giro per affari al centro (magari !!....), invece solo per acquistare qualche semplice ricordo prima di risalire a bordo entro le 13.30, cosa che effettivamente non riesco a trovarne una spiegazione logica, ed anche perché alle 13.45 iniziava il party nella zona helipad per i soci da platinum in su.

...il comandante non c'è, visto che alle 14 è prevista la partenza, e comunque non si vedrà mai ..........
...c'è l' hotel director e molte altre persone dello staff, personaggi della Dreamwork, per un bel champagne party .........


...il ponte di comando da lì non si riesce proprio a fotografare intero.......e finalmente posso confrontare Lady O. con la classe Voyager dal vivo e si capisce che è larga quasi il doppio, impressionante...... quindi 2 foto .......


13904620029_a745e5c1a9_b.jpg




13904621549_b6ebec4647_b.jpg



...qualche foto per i personaggi Dreamworks e si salpa per St. Thomas, ma guardate che spettacolo !


14091679354_bfe35262c3_h.jpg




13904644240_42fae8f097_b.jpg



13904647340_f495a05757_b.jpg




si vede anche Atlantis, al quale verrà dedicato, spero presto...., un soggiorno di almeno 2/3 giorni, invece della solita toccata e fuga ......

13904625169_57ac5b6a90_b.jpg



14111305053_fff42e16e9_b.jpg



....qualcuno rientra a casa dopo la battuta di pesca.....


14068126936_7ea725ce58_b.jpg



...altre residenze di persone che non dovrebbero passarsela poi così male ........


13904616837_a8539d2417_b.jpg



14111310623_8412700497_b.jpg




13904623417_1676a06442_b.jpg





.... arriviamo al faro, quindi ci apprestiamo a lasciare questo paradiso .....


14068141986_82624b033b_b.jpg



14091241375_f4eabf7193_b.jpg



13904661898_85b940c994_b.jpg




13904623029_dda1b3a73d_b.jpg





...stay tuned ......


ciao
Giuseppe

Queste foto non riesco a visualizzarle... Io sono iscritta a flickr posso vederla dalla sito
 

m. cristina

Member
grazie! .....si, ci sono dei problemi, ma in 2/3^ pagina si vedono comunque foto di Nassau e St Marteen ..........

....se ho capito bene farei tutte e due gli itinerari insieme ?

ciao







Giuseppe

E si se vado faccio 15 giorni ho comunque un risparmio per il minorenne volo ... Penso ...
E poi mi merito 15 giorni non quest'anno 2016 sembra lontano

lontano ma mi sembrava lontano il battesimo di diadema e ormai me la sono fatta scappare !!!!!!
 

giusri

Active member
non ti preoccupare, il tempo volerà.......

...con calma leggiti qualche diario, credimi, servirà per ammorbidire il primo impatto con questa mega nave, per non perdere i primi giorni solo per capire come è fatta ........

....se vuoi inserisci le partenze nel countdown .......



ciao
Giuseppe
p.s.
sto controllando direttamente le foto sul mio account flickr e si vedono tutte, ci deve essere un problema con il link sul forum......
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top