• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

boli

New member
Sulle MSC Lirica ed Armonia a colazione al ristorante passano con i vassoi di bicchieri di succhi, ma non di acqua.
Perciò se la desideri devi chiederlo al cameriere, perché non è altrimenti disponibile.
Perciò mi è sembrato utile fare questa precisazione.;)
 

Amanda Balzi

New member
A me è capitato in tutte le navi in cui l'ho chiesto.. Costa serena, magica, luminosa, deliziosa, pacifica... Di solito lo chiedevo al bar della discoteca la sera, ma mi è successo di chiederlo anche in altri bar della nave e non hanno mai fatto problemi :)
 

leonxd

Well-known member
beh il rubinetto ce l'hanno al bar quindi penso che non ti dicano di no..non ho mai provato, io cmq bevo di notte anche quello del rubinetto del bagno in cabina... non è fresca ma se uno alle 3 di notte ha sete va bene lo stesso..
 

navigante63

New member
Io ho acquistato già in agenzia un pacchetto "allegro" per navi Msc. L'ho trovata una scelta azzeccata. Per quanto riguarda il resto, essendo solo in 2, non mi è sembrato l caso di acquistare ulteriori pacchetti per bevande, Si rischia di dover consumare per forza gli ultimi ticket pur non avendone voglia solo per risparmiare il 10-15% sul prezzo totale. A questo punto se mi voglio bere un cocktail o una bibita me la compro al momento. Solo quando mi va.
 

Franz1970

Member
Io ho acquistato già in agenzia un pacchetto "allegro" per navi Msc. L'ho trovata una scelta azzeccata. Per quanto riguarda il resto, essendo solo in 2, non mi è sembrato l caso di acquistare ulteriori pacchetti per bevande, Si rischia di dover consumare per forza gli ultimi ticket pur non avendone voglia solo per risparmiare il 10-15% sul prezzo totale. A questo punto se mi voglio bere un cocktail o una bibita me la compro al momento. Solo quando mi va.

Un pacchetto allegro per due è sufficiente se non bevete tantissimo. Se avete fatto quello col vino son 4 bottiglie in tutto, per la birra 2 bicchieri al giorno più per tutte due le scelte una bottiglia di acqua minerale al giorno. Come è stato già detto l'unica pecca è la scelta dei vini praticamente inesistente! Non son cattivi per carità ma niente di eccezionale. Anche noi poi ci siam presi ogni tanto un cocktail quando ci andava.
 

Veronique

New member
Un pacchetto allegro per due è sufficiente se non bevete tantissimo. Se avete fatto quello col vino son 4 bottiglie in tutto, per la birra 2 bicchieri al giorno più per tutte due le scelte una bottiglia di acqua minerale al giorno. Come è stato già detto l'unica pecca è la scelta dei vini praticamente inesistente! Non son cattivi per carità ma niente di eccezionale. Anche noi poi ci siam presi ogni tanto un cocktail quando ci andava.

non è che per l'allegrissimo i vini tra cui scegliere siano poi migliori rispetto l'allegro....ricordo ancora l'anno scorso un Dolcettod'Alba osceno....però il Merlot che abbiamo scelto poi era meglio...x fortuna!
Detto ciò...abbiam rifatto l'allegrissimo! ahahah
 

boli

New member
Quest'anno solo 2 pacchetti di acqua, uno di espresso e un doremi per mia figlia.
Per me è stata una crociera alcool free.
E meno male!
Sono riuscito a limitare i dannì (???): + 2kg in 7 giorni!!!
 
ma dai...questa del bicchiere d'acqua gratis al bar davvero mai sentita... su che nave ti è successo Amanda?
Anche durante la mia ultima crociera sulla luminosa.. avevo chiesto un bicchiere d acqua al Gran bar, e solo dopo
aver instinsito un po alla fine me l hanno dato... ma solo alla fine. Sembrava che stesse facendo un eccezione alla regola.
ciao
 

Lorybeth

New member
Gentilmente avete notizie recenti sui prezzi applicati da Costa per quanto riguarda le seguenti bevande da consumare al ristorante la sera:
- acqua minerale in bottiglia
- coca cola (bottiglia o lattina?)
- gassosa in bottiglia
Dovrei fare due calcoli perchè non essendo gran bevitori vorrei capire se mi convengono i pacchetti bevande, oppure acquistare di volta in volta la bottiglia/lattina.
Ciao :) grazie
 

giada50

Well-known member
Non so, ora, quale sia l'importo singolo di ciascuna bevanda ma credo che ti convenga sempre fare il pacchetto poi dipende da quanto bevi. Il pacchetto acqua sono 13 bottiglie e credo che le utilizzerai tutte anche perché potrai portarle in camera ed utilizzarle durante il giorno. Il pacchetto bibite sono 20 lattine e dipende da quanti siete e quante ne bevete in un giorno. Per la gassosa francamente non so neanche se ne hanno a bordo. Tieni presente che i pacchetti puoi utilizzarli al ristorante ma anche al bar in qualsiasi momento della giornata ;) [smilie=birra[1].gi:
 

bebeabord

New member
Non credo esista un regolamento in proposito, ma diciamo che sarebbe meglio evitare.....come sarebbe meglio evitare di riempire le proprie bottiglie ai dispenser, prepararsi i panini da portare fuori in escursione, ecc ecc......questione di buon gusto ;-)


ma il buongusto da parte della compagnia di navigazione non c'è ( altrimenti ci sarebbe l'acqua gratis come sulle altre ) ed è inutile fare i lord in mezzo alle capre.
 

bebeabord

New member
Qualcuno ha informazione del prezzo al bar della singola bottiglia d'acqua o di una bibita sulle navi Costa? Con l'aumento (più del 10%) dei prezzi dei pacchetti dal 1 Maggio con ogni probabilità sono aumentati anche i prezzi singoli. Ciao a tutti.




e da fine novembre 2014 nuovo aumento dei prezzi dei pacchetti. due volte in un anno

con l'inflazione a ZERO tanto accanimento nell'aumentare i prezzi del bere e il non dare più l'acqua gratis a tavolo ( e contemporaneamente costi delle crociere piuttosto elevati quest'anno ) può voler dire solo che stanno lottando per non fallire.
 

marta77

Active member
Buongiorno! Mi pare che l'argomento è stato discusso ma io non ricordo bene ......il pacchetto bevande (no all inclusive) per Costa non esiste ordinare e pagare on line? si fa solamente al bordo?
 

mayla

Member
Io l 'ho fatto tramite call center costa, avendo prenotato con loro, oppure se hai prenotato tramite adv lo fai tramite loro, ti verrà addebitato sul totale pratica oppure lo paghi immediatamente con cc, io nn avendo ancora saldato me li sono fatti aggiungere alla pratica insieme alle quote di servizio, cosi al saldo avrò già tutto pagato :)
 

valemagica

New member
ma il buongusto da parte della compagnia di navigazione non c'è ( altrimenti ci sarebbe l'acqua gratis come sulle altre ) ed è inutile fare i lord in mezzo alle capre.

in realtà se si chiede, è possibile avere delle caraffe di acqua 'depurata' a costo zero... dei vicini di tavolo l'avevano e abbiamo chiesto e provato x una sera, ma x noi era veramente imbevibile...sapeva tantissimo di cloro..
 

Franz1970

Member
in realtà se si chiede, è possibile avere delle caraffe di acqua 'depurata' a costo zero... dei vicini di tavolo l'avevano e abbiamo chiesto e provato x una sera, ma x noi era veramente imbevibile...sapeva tantissimo di cloro..

Su MSC Lirica l'acqua era davvero cattiva. L'ho presa ogni tanto, riempiendo il bicchiere di ghiaccio e limone, ma rimaneva terribile.
Io credo però che non sarebbe difficile mettere dei dispenser con un sistema di purificazione che tolga il saporaccio garantendo l'igiene. Che ne pensate?
 
Top