• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/04/05 Costa Magica - Transatlantica da Guadalupe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MCP

Well-known member
Sarà, che la Magica non mi piace... intanto ci risono anche a questo giro!
MCP

***********************
16 Giorni - 15 Notti
Data Porto Arr. Part.
05/04/2019 Guadalupa (Antille) - 23:00
06/04/2019 St.John's (Antille) 09:00 18:00
07/04/2019 St. Lucia (Antille) 08:00 18:00
08/04/2019 Barbados (Antille) 08:00 17:00
09/04/2019 In Navigazione - -
10/04/2019 In Navigazione - -
11/04/2019 In Navigazione - -
12/04/2019 In Navigazione - -
13/04/2019 In Navigazione - -
14/04/2019 In Navigazione - -
15/04/2019 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) 08:30 17:00
16/04/2019 In Navigazione - -
17/04/2019 Gibilterra (U.K.) 12:00 18:00
18/04/2019 In Navigazione - -
19/04/2019 Marsiglia (Francia) 11:00 19:00
20/04/2019 Savona (Italia) 07:30 -
 

silviatramonti

New member
ciao mi sono appena iscritta e anche io partirò il 5 aprile con costa magica. MCP hai già fatto questo giro? Io sto cercando qualcuno con cui condividere la giornata ad Antigua per prendere un taxi collettivo. C'è qualcuno?
 

silviatramonti

New member
Non ancora, pensavo di sentire le proposte dei taxisti per qualche spiaggia. Tu cosa hai in programma?

Scusa, avevo risposto ieri ma non risulta la risposta :confused:
Dicevo, ho prenotato con Costa una escursione a St. Lucia e una a Tenerife. Per Barbados invece mi sono informata e dalla capitale prenderò un bus della linea urbana, il 27, molto frequente e che scendendo, si ferma proprio nelle spiagge più belle a sud di Bridgetown. Resta solo Antigua, per la quale vorrei prendere il taxi/mini van da 4/6 posti e girare tutto il giorno l'isola con sosta in un paio di spiagge, avrei anche già un itinerario da proporre....ho trovato utile questa esperienza!
https://www.viaggiatorineltempo.com/viaggi/america/antigua-visita-fai-da-te-crociera-ai-caraibi/
Se ti può interessare possiamo formare un gruppetto e fare la gita ad Antigua insieme!
 

graziella

New member
Scusa, avevo risposto ieri ma non risulta la risposta :confused:
Dicevo, ho prenotato con Costa una escursione a St. Lucia e una a Tenerife. Per Barbados invece mi sono informata e dalla capitale prenderò un bus della linea urbana, il 27, molto frequente e che scendendo, si ferma proprio nelle spiagge più belle a sud di Bridgetown. Resta solo Antigua, per la quale vorrei prendere il taxi/mini van da 4/6 posti e girare tutto il giorno l'isola con sosta in un paio di spiagge, avrei anche già un itinerario da proporre....ho trovato utile questa esperienza!
https://www.viaggiatorineltempo.com/viaggi/america/antigua-visita-fai-da-te-crociera-ai-caraibi/
Se ti può interessare possiamo formare un gruppetto e fare la gita ad Antigua insieme!

Ma, io avevo letto quello che mi hai scritto e ti ho anche risposto. Poi non ho più visto nulla. Io penso che mi dedicherò alle spiagge. A St. John probabilmente Dickenson Bay e la chiesetta locale.- A S. Lucia una spiaggia dalla quale si possano vedere i Pitons magari in catamarano. A Barbados Carlise Bay.
 

silviatramonti

New member
Ma, io avevo letto quello che mi hai scritto e ti ho anche risposto. Poi non ho più visto nulla. Io penso che mi dedicherò alle spiagge. A St. John probabilmente Dickenson Bay e la chiesetta locale.- A S. Lucia una spiaggia dalla quale si possano vedere i Pitons magari in catamarano. A Barbados Carlise Bay.

Ah ok quindi il giro dell'isola tutto il giorno con sosta al mare non ti interessa? Per quanto poco chiedono questi tassisti, era per vedere anche altre zone oltre alla spiaggia principale!
 

Miryam

Well-known member
Ah ok quindi il giro dell'isola tutto il giorno con sosta al mare non ti interessa? Per quanto poco chiedono questi tassisti, era per vedere anche altre zone oltre alla spiaggia principale!

Ciao mi intrometto per comunicarti che quando sono andata ad Antigua mi sono fatta portare dal tassista ad Half Moon Cay la piu' bella di tutte le spiagge.Ti rimarrà nel cuore.
Se siete solo in 2 o 3, nessun problema, quando uscite dal porticciolo dritto davanti a voi, ci sono i tassisti multipli e penseranno loro a trovare altri turisti interessati alla vs.destinazione per radunarvi tutti insieme, contrattate sempre il prezzo da pagare in dollari.Buon viaggio...................un'altra cosa, per avere info sugli scali delle spiagge o visite, andate su "Escursioni" e trovate anche degli spunti per nuove visite.
 

silviatramonti

New member
Ciao mi intrometto per comunicarti che quando sono andata ad Antigua mi sono fatta portare dal tassista ad Half Moon Cay la piu' bella di tutte le spiagge.Ti rimarrà nel cuore.
Se siete solo in 2 o 3, nessun problema, quando uscite dal porticciolo dritto davanti a voi, ci sono i tassisti multipli e penseranno loro a trovare altri turisti interessati alla vs.destinazione per radunarvi tutti insieme, contrattate sempre il prezzo da pagare in dollari.Buon viaggio...................un'altra cosa, per avere info sugli scali delle spiagge o visite, andate su "Escursioni" e trovate anche degli spunti per nuove visite.

Grazie mille Miryam, le destinazioni delle spiagge sono proprio half moon bay e jolly beach. E poi proseguendo nel giro, tappa a English Harbour con il Nelson's Dockyard e il punto panoramico Shirley's Heights Lookout. Infine dopo half moon il devil's bridge e si torna alla capitale. La nave rimane ferma 9 ore se non sbaglio, è parecchio e c'è tutto il tempo per fare un bel giro, mi sembra sprecato stare 9 ore solo in una spiaggia ad arrostirsi!!! :p
 

mandra

New member
Ho letto il tuo itinerario nell'altro post... Avevo fatto quasi il tuo stesso giro a dicembre, English Harbour e il Devil's Bridge: te li consiglio perchè sono molto belli. Anche io avevo trovato un taxi collettivo fuori dalla nave, come diceva Miryam allo sbarco praticamente ti saltano addosso per chiederti dove vuoi andare e organizzare tour collettivi.
Poi subito fuori dalla nave ci sono anche dei negozietti se ti interessa fare un po' di shopping.

Comunque, anche se non andiamo in giro insieme, se ti va ci possiamo incontrare in nave per conoscerci e scambiarci qualche consiglio sulle escursioni.
Tu cosa hai organizzato per le altre tappe?
 

Miryam

Well-known member
Certo che si, molto volentieri! Prendi anche tu il volo da Malpensa il 5 alle 14.20? Come facciamo per scambiarci i numeri?

Un consiglio: non scrivete qui i vs.numeri telefonici potreste ricevere telefonate indesiderate da qualcuno che non viene via con voi.Datevi un appuntamento la stessa sera dell'imbarco dopo cena o prima di coricarvi, in un certo luogo della nave, pur non conoscendola, trovatevi fuori dalla biblioteca o vicino alla reception.

Oppure entrate nel sito della nave e guardate i luoghi, se c'è un bar che vi ispira, scrivete qui il nome del luogo della nave, l'ora e vi ritrovate.

Anch'io ho fatto così su una nave, e ci siamo trovati tutti!
 

mandra

New member
Scusa il ritardo, ma i preparativi per la partenza mi stanno impegnando un po' troppo!
Vado anche io con il volo di Neos, ma vista la confusione che ci sarà a Malpensa la vedo dura incontrarci.
Ti lascio il mio indirizzo email non ufficiale (mandragola12 [chiocciola] gmail.com), così ci possiamo scambiare i numeri di telefono (hai WhatsApp?), però calcola che sulla nave io non avrò internet, quindi dobbiamo metterci d'accordo prima!
 

mandra

New member
Un consiglio: non scrivete qui i vs.numeri telefonici potreste ricevere telefonate indesiderate da qualcuno che non viene via con voi.Datevi un appuntamento la stessa sera dell'imbarco dopo cena o prima di coricarvi, in un certo luogo della nave, pur non conoscendola, trovatevi fuori dalla biblioteca o vicino alla reception.

Oppure entrate nel sito della nave e guardate i luoghi, se c'è un bar che vi ispira, scrivete qui il nome del luogo della nave, l'ora e vi ritrovate.

Anch'io ho fatto così su una nave, e ci siamo trovati tutti!


Grazie per i consigli Miryam, anche per le escursioni!
La sezione "Escursioni" di questo forum è la mia guida di viaggio ufficiale, faccio riferimento quasi solo a quella!

Per gli incontri anche io uso un posto specifico sulla nave, in genere il casinò, visto che prima della partenza è sempre vuoto. Per orientarsi sulla nave non c'è problema: sarà almeno la 5a crociera che faccio con la Magica, ormai potrei fare da guida! :D (spero che per la traversata di Natale ce ne sia un'altra, altrimenti sarebbe la 3a di fila sempre con la stessa nave!
 

MCP

Well-known member
Ciao ragazze,
scusate la mia latitanza ma sono stata parecchio impicciata, e soprattutto il forum ha dei problemi di login e dall'ufficio non mi fa entrare. Perciò, mi sono ridotta a rispondervi stasera...
Per quanto mi riguarda niente escursioni, anzi probabilmente non scenderò quasi mai dalla nave.
Siamo tutte sullo stesso volo. Per riconoscermi sono una signora fiorentina sui 50 anni (sono 10 anni che dico così... sarà che non ne ho più 50 e non me ne sono accorta?), capelli lunghi biondi, occhi verdi (finti), fisico minuto, fumatrice accanita, lettrice altrettanto, avrò uno zainetto Mandarina Duck non so ancora se viola o bianco (al momento propenderei per il viola, con scarpe e piumino in nuance, ma di qui a chiudere la valigia... potrei cambiare idea mille volte!).
Buona serata e buona valigia a tutte! Se ce la faccio mi ricollego anche domani (ma è giornata campale: manutenzione generale, parrucchiere, e poi l'Opera Sovrumana che richiederà tutta la notte...), sennò ci aggiorniamo a Malpensa.
Io stasera non faccio nulla, c'è Montalbano!
Maria Cristina
 

MCP

Well-known member
Annuntio vobis (ma vobis a chi, che qui non c'è più nessuno...) che sarà tutto viola!
Zainetto, smalto, ciuffo dei capelli, piumino, occhiali, e financo l'accendino! Oh, sono o non sono di Firenze?! :D
Bene, vado a finire l'Opera, passo e chiudo.
MCP
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top