Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: LIVE dal lago di Garda ai castelli Romani passando per Firenze..

Utente livello Gold L'avatar di rossy
    Città
    siderno (RC)
    Crociere effettuate
    11
    Buon giorno a tutti. Ieri in mattinata abbiamo visitato Verona e poi nel pomeriggio mio marito ha lavorato sempre su verona e di nuovo su Sirmione... il tempo è stato bello solo la mattina, ma dopo pranzo di nuovo molto nuvoloso..
    Stamattina invece sole sole sole, ma peccato che siamo già in treno (in ritardo x la cronaca) verso la prossima meta.
    Mi sono alzata prestissimo.. ho lasciato il marito a dormire e sono andata a godermi il lago con la luce del sole, una goduria.. era per altro strano vedere una Desenzano deserta, a parte me, i ragazzi della nettezza urbana, qualcuno che correva o che portava il cane ..
    Insomma una Desenzano tutta per me...in quel momento mi chiama la mia migliore amica dalla Calabria (x la nostra oramai abitudinaria telefonata mattutina) e alla sua domanda : eh allora? La mia risposta: devo ripartire fra poco, mi piange il cuore lasciare questo posto che mi ha rapita!
    Insomma dalla mia risposta potete capire quando il lago di Garda mi ha conquistata, nonostante un'accoglienza con la pioggia..
    Il mio hotel (non so se posso dire il nome; di questo chiedo ai moderatori) era a 1 minuto a piedi dalla stazione e 7 dal centro. Piccolo aneddoto hotel: io trovo sempre le offerte su booking poi chiamo direttamente in struttura e prenoto direttamente con loro..e di solito ottengo sempre un prezzo minore o pari. In questo caso invece chiamando loro mi sono sentita dire un prezzo superiore di 100 euro.. la ragazza gentilmente mi spiega che i prezzi che vedevo io si riferivano alle camere poste al piano terra, non ristrutturate ecc, io abituata a viaggiare e adattandomi, prenoto queste e in realtà una volta arrivata mi trovo una camera perfetta, pulita, grande i idonea, l'unica pecca non c'era il frigo bar e uno specchio..tutto qua.. quindi se vi capita sappiate che sono 100 euro sprecate a prendere le camere (secondo loro) nuove.

Piccola curiosità: abituati sempre al mare, mio marito ha fatto fatica a dire lago.. ogni volta: guarda il mare, prendiamo un locale vista mare, stupendo il tramonto sul mare, ed io sempre a correggere : lago; lago; lago. Fino a che non vedo una signora portare il cane a bere ed io stavo per ammonirla: signora ma é impazzita.... e li mi sono ricordata che é un lago e l'acqua e dolce. Insomma ragazzi, per noi È stata la prima volta al lago , si é capito vero?

Possiamo a Verona, bellissima.. abbiamo visitato l'arena , ma era tutta pronta per il concerto di Elton.
    Grazie Tiziano per il suggerimento,ma poi é stato annullato per influenza.
    Essendoci palco; sedie, luci ecc, nom abbiamo goduto dell'arena vuota..infatti 10 euro a testa secondo me sono troppi, per vedere ciò che ho scritto sopra e considerando che per metà non era visitabile per ristrutturazione..
    Casa di Giulietta, tutto stupendo; tranne le gomme da masticare attaccate ad ogni angolo, quello lho trovato di cattivo gusto..
    Ah ci tengo a dire che abbiamo mangiato benissimo in questi giorni. Ora vi posto le foto e ci sentiamo più tardi per gli altri aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di rossy; 31-May-2019 alle 11:16
    costa pacifica, costa fascinosa, costa pacifica, costa favolosa, costa mediterranea, costa deliziosa, allure of the seas, msc magnifica , costa luminosa, msc seaview, costa victoria...(la prossima?)

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Rossy le "gomme" è la maleducazione delle persone che le appiccicano, per toglierle il comune ogni anno spende circa 15000 euro che paghiamo noi residenti.

Città
    siderno (RC)
    Crociere effettuate
    11
    Immagino.. purtroppo i maleducati non mancano mai. Ma non ci sono norme di sicurezza? Qualcuno che vigili su questo? Perché i lucchetti le scritte le lettere eh vabbè; ma le gomme prorio no.. mi hanno fatto schifo disgusto per altro c'erano capelli attaccati.

costa pacifica, costa fascinosa, costa pacifica, costa favolosa, costa mediterranea, costa deliziosa, allure of the seas, msc magnifica , costa luminosa, msc seaview, costa victoria...(la prossima?)

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Si c'è il personale ma di solito è all'interno dell'edificio e non possono essere in ogni luogo, ma pure le scritte e i lucchetti rovinano i muri costruiti centinaia di anni fa.

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Bellissime fotografie, Rossy.

Città
    siderno (RC)
    Crociere effettuate
    11
    Buonasera..oggi Firenze.. arrivati intorno alle 13.30 in treno. Preso possesso della camera in un ostello. Che tutto é tranne che ostello.. ho la camera con bagno privato... inoltre ce' piscina coperta con sauna e bagno turco; palestra, piscina scoperta. Ristorante ecc.. ma il top é sicuramente la terrazza con la vista della città e sopratutto al tramonto da togliere il fiato. Mio marito ha lavorato tutto il pomeriggio ed io mi sono dedicata ad una passeggiata in solitaria nella sempre splendida Firenze ..
    In serata lui ha finito tardissimo.. quindi visto che erano le 23.. abbiamo deciso di cenare in un pub stile islandese qui davanti all hotel..
    Di seguito le foto della giornata

Ultima modifica di rossy; 01-June-2019 alle 00:46

Città
    siderno (RC)
    Crociere effettuate
    11
    Ed eccomi qui.. vi scrivo da casa o meglio dal lavoro.. gli ultimi due giorni sono stati frenetici..
    Ero rimasta a firenze, sabato 01 giugno con unn freccia raggiungiamo Roma, dove alloggiamo in in b e b di un nostro paesano/ amico e ci ha riservati la camera più bella con tanto di omaggio floreale e calici con vino (ma io sono astemia). Pranzato in una trattoria tipica; zona san Giovanni in Laterano.. il pomeriggio seguo mio marito che ha girato mezza roma per lavoro.. ho avuto modo di visitare posti nuovi, come il parco dell'acquedotto , il tramonto dal Gianicolo ecc. Fatto tardissimo rientriamo a riposarci, l'indomani giorno 2 giungo festa della Repubblica; ci aspetta a termini una auto che avevo affittato per allontanarci dal centro e raggiungere Castel Gandolfo.. bellissima..purtroppo non c'era posto per la visita ai giardini del palazzo episcopale. Giornata caldissima.. incontriamo anche un escursione di una crociera . pranziamo sul lago Albano.. il pomeriggio decidiamo di raggiungere Nemi, passando per Genzano; dove sostiamo per visitare l'infiorata.. ma si mette piovere di brutto; in più traffico assurdo; dato che a nemi c'era la sagra della fragola. Allora qui entra in gioco Manlio, che mu consiglia di visitare il museo delle navi romane (almeno eravamo riparati dalla pioggia) ma ahimè no...nel senso che mi é dispiaciuto tanto vedere che dentro questo bellissimo museo, pioveva dentro.. ho scambiato due parole con la custode.. che con tutta la buona volontà cercava di mettere secchi e di asciugare..e quasi in lacrime mi diceva "spero che a giugno venga la ditta a riparare il tetto, non possiamo stare in queste condizioni; abbiamo chiuso il piano superiore trasferendo i reperti ". Mi ha fatto tanto pena questa situazione.
    Ci rimettiamo in auto e raggiungiamo trigoria.. li ci aspetta un residence convenzionato con il campus universitario biomedico , dove ogni anno devo fare dei controlli.. infatti fatta la visita e andata tutto ok.. decidiamo di raggiungere Outlet castelli romani, dove non può mancare un po' di shopping.. dopo pranzo passeggiata al parco dell'eur con un bel sole caldissimo e visita alla basilica di San Paolo fuori le mura. Una basilica che mi ha tolto il fiato. Certo girare Roma in auto ti da la possibilità di visitare posti nuovi..
    Riconsegnata a termini, raggiungiamo tiburtina; dove alle 22 di ieri sera prendiamo il bus e dopo una notte di viaggio siamo rientrati all'alba..ho dormito giusto un attimo e di corsa a lavoro..eh si perché quando si ha un 'attività è così .
    Che dire .. è stato un tour che ci ha permesso di visitare dei luoghi incantevoli.
    L'italia è il paese delle meraviglie.
    Aspettando il prossimo viaggio che sia di lavoro o non.. l'importante é scoprire e ed esplorare sempre.
    Ringrazio Manlio per i consigli sempre preziosi.
    Grazie a tutti..Ed ora qualche foto:

Ultima modifica di rossy; 04-June-2019 alle 15:50

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Grazie Rossy per questo bel resoconto. Buon rientro nella routine, tanti spostamenti ma ne sarà valsa la pena

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    grazie per averlo condiviso con noi.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia........to be continued deliziosa

Utente livello Platinum L'avatar di pmanlio
    Citazione Originariamente Scritto da rossy Visualizza Messaggio
    Allora qui entra in gioco Manlio, che mu consiglia di visitare il museo delle navi romane (almeno eravamo riparati dalla pioggia) ma ahimè no...nel senso che mi é dispiaciuto tanto vedere che dentro questo bellissimo museo, pioveva dentro.. ho scambiato due parole con la custode.. che con tutta la buona volontà cercava di mettere secchi e di asciugare..e quasi in lacrime mi diceva "spero che a giugno venga la ditta a riparare il tetto, non possiamo stare in queste condizioni; abbiamo chiuso il piano superiore trasferendo i reperti ". Mi ha fatto tanto pena questa situazione.
    Rossella, ti ringrazio per aver almeno provato ad andare.

Mette disagio già solo leggere quello che hai scritto, in altre realtà avrebbero trasformato quel trascuratissimo museo in un punto di attrazione mondiale.
    Li dentro ci sono delle tavole di legno, dei mosaici, dei marmi, su cui è passata la mano di Caligola, ma soprattutto c'è la testimonianza unica al mondo, delle antiche navi 'delle meraviglie' e di una capacità tecnoligica che ancora oggi stupisce chi ha un minimo di comprensione di quello che erano in grado di fare i Romani, eredi del mondo Ellenistico.

Che dire?

L'amarezza è tanta e la condivido pienamente..

Un saluto (dispiaciuto)
    Manlio

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    6
    Rossella posso chiederti dove hai alloggiato a FIrenze? è nei miei programmi e mi piaceva un fatto la location
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Gold
    Rossella, certo che in pochi giorni hai visto tantissimi luoghi

Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •