• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna, quando in dry dock ?

aleriva79

New member
Non ho capito Maurizio



La nave compirà la sua ultima crociera da Venezia il 24 novembre; a Bari, il 25, non imbarcherà passeggeri, altrimenti dovrebbe lasciarli a Venezia il 1° dicembre, data in cui entrerà in bacino a Trieste.......fonte certa direttamente da bordo nave. Vedremo quale sarà la data corretta. ;) ;)
Si be il direttore di crociera ha detto fine novembre poi la data esatta non ci metto la mano su fuoco... bisogna vedere cosa intendeva...
 

Rodolfo

Super Moderatore
le navi per navigare hanno bisogno del rilascio di un "mare" di certificazioni. Tali certificazioni con scadenze varie, devono essere continuamente rinnovate attraverso le così dette "visite periodiche".

Molte vengono effettuate con nave in normale assetto di navigazione, altre, necessariamente, con nave a secco. In questo ultimo caso, vengono controllate tutte le parti sommerse della nave, lo stato degli organi di propulsione e di guida, lo stato delle lamiere, l'intera struttura dell'opera viva, l'integrità delle marche di bordo libero (non pensiamo solo alle navi passeggeri).

Nell'occasione si procede alla pulizia della carena, alla rimozione della vegetazione, che a lungo andare, se in quantità considerevole, penalizza l'avanzamento della nave e il consumo di combustibile. In casi particolari vengono sostituite lamiere se al di sotto di parametri di sicurezza, in caso di schiacciamenti per urti e ciclicamente si procede anche alla sabbiatura.

Allo stesso tempo, si provvede ai lavori "alberghieri" di manutenzione e a tutti quei lavori alle sovrastrutture che non sempre possono essere eseguiti durante la navigazione.
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Grazie Rodolfo per la risposta, ero poi interessato alla parte dei lavori "alberghieri".... se ci fossero dei capitolati che girano per singola nave, sarebbe oro ;) .
 

Rodolfo

Super Moderatore
I lavori alberghieri sono diversi a seconda dell'anzianità della nave, del suo stato di usura e di eventuali modifiche di refitting/adeguamenti decisi dalla Compagnia.

E' evidente che la manutenzione a bordo al prossimo dry dock di Fascinosa, sarà circoscritta a piccoli interventi; la nave attualmente è in perfetto stato.

Celebrity Eclipse dopo soli 4 anni di "vita", l'anno prossimo, ad aprile, sarà sottoposta ad importanti lavori di ristrutturazione al suo interno.
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
I lavori alberghieri sono diversi a seconda dell'anzianità della nave, del suo stato di usura e di eventuali modifiche di refitting/adeguamenti decisi dalla Compagnia.

E' evidente che la manutenzione a bordo al prossimo dry dock di Fascinosa, sarà circoscritto a piccoli interventi; la nave attualmente è in perfetto stato.

Celebrity Eclipse dopo soli 4 anni di "vita", l'anno prossimo, ad aprile, sarà sottoposta ad importanti lavori di ristrutturazione al suo interno.

Anche Silhouette se non sbaglio dal 12 al 19 Aprile.

Grazie delle info ;)
 

stefano92

Active member
guardando la webcam ho notato che la nave rimarrà fino al 30 a yard (marsiglia) così c'è scritto sulle info dell' itinerario.. qualcuno sa come mai? riparazioni?
 

Mate

Active member
Purtroppo sono previsti dei lavori di cinesizzazione nella segnaletica, spero si fermino solo a quello... non toccatemi i modellini però!!! Cmq chissà se i cinesi avranno mai sentito nominare le nostre glorie come il Rex, il Conte di Savoia, il Raffaello, il Michelangelo, ecc...
 

panters

Member
Rodolfo e tutti mi scuso per il grassetto...non voluto, ..visto che a febbraio sarò sulla fortuna a Dubai mi chiedevo se ci fossero delle novità e che cambiamenti.
 

stefano92

Active member
come detto da mate metteranno le scegnaletiche in lingua cinese, almeno che dopo non tolgono pure qui la sauna per fare posto a nuove cabine...
 

stefano92

Active member
Ho letto questo su un gruppo di xxxxxx :
Su Costa fortuna in Dry Dock per il mercato Cinese (dopo stagione Dubai) Tolgono alcuni bar e amplieranno Casinò e negozi monomarca .... quello per cui i cinesi salgono in nave ☺ e saranno tutte minicrociere.

Conferme???
 

Fender

Member
Un'altra nave che sarà difficile da rivedere nel mediterraneo... o con un'attesa piuttosto lunga...
Per fortuna che l'ho vista a Barcellona e l'ho riempita di foto!
 
Top