• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/05 - Costa Magica - Panorami d'Oriente

Oriana.

Member
Paolo Paolo.... Tu non hai studiato abbastanza in questo forum.... L'X80 è un nuovo servizio bus che va dal Pireo al centro di Atene... Sembra il più comodo dei mezzi per raggiungere il centro.
 

shila72

New member
Ciao a tutti crocieristi, mi è preso un dubbio fortissimo non vorrei che l'escursione complete istanbul fosse fatta di mega corsa perché adesso che ricordo ne ho fatta una a marrakesh dove la guida correva ed a un tratto ce la siamo persa. Quella volta ero con persone che parlavano inglese e fortunatamente ci siamo ritrovati ora sono con mia madre e lei non si può mettere a correre. Cmq bazar lo eviterei magari se fosse possibile attenderei con la guida. Tutti mi dicevano la crociera rilassante a me verrà una tensione pazzesca così e francamente a me piace vedere i posti ma se tutto è di fretta uffa. Invece a Lisbona la guifa ci ha fatto vedere tutto tranquillamente ci contava sempre x vedere se qualcuno era rimasto suo malgrado indietro io corro ma mia madre no.
Scusate se mi sono dilungata.
 

MarPa

Member
Ciao a tutti crocieristi, mi è preso un dubbio fortissimo non vorrei che l'escursione complete istanbul fosse fatta di mega corsa perché adesso che ricordo ne ho fatta una a marrakesh dove la guida correva ed a un tratto ce la siamo persa. Quella volta ero con persone che parlavano inglese e fortunatamente ci siamo ritrovati ora sono con mia madre e lei non si può mettere a correre. Cmq bazar lo eviterei magari se fosse possibile attenderei con la guida. Tutti mi dicevano la crociera rilassante a me verrà una tensione pazzesca così e francamente a me piace vedere i posti ma se tutto è di fretta uffa. Invece a Lisbona la guifa ci ha fatto vedere tutto tranquillamente ci contava sempre x vedere se qualcuno era rimasto suo malgrado indietro io corro ma mia madre no.
Scusate se mi sono dilungata.

Effettivamente i tuoi dubbi Shila72 non sono infondati. Questa escursione viene ritenuta di difficolta' 3, dice che bisogna fare 70/80 gradini 7 chilometri a piedi con discese e salite.....bisogna pensarci bene su ,per tua madre.
 

MarPa

Member
buonaseraaa!!!
Allora, io a Palermo ho un ristorante e nn vado in ferie da 14 mesi! Immaginate come stò!!! Questa crociera me la voglio godere più che si può e le premesse mi sembrano ottime! L'istinto animale mi spinge ancora x il fai da te ad Istanbul, ma alla fine opterò per la complete. Invece perchè molti esperti dicono che è meglio prenotare a bordo???

La decisione di prenotare a bordo Luigi e' solo dettata dal fatto che se hai gia' prenotato una escursione a terra ed all'ultimo momento non ci puoi andare non e' rimborsabile.
 

MarPa

Member
Paolo Paolo.... Tu non hai studiato abbastanza in questo forum.... L'X80 è un nuovo servizio bus che va dal Pireo al centro di Atene... Sembra il più comodo dei mezzi per raggiungere il centro.

Eh Oriana in effetti non ho approfondito questo nuovo mezzo proprio perché pensavo di fare l'escursione con costa..... ma chissa' che alla fine non optiamo anche noi per l'X80.
 

Enrico_1961

New member
Ciao a tutti crocieristi, mi è preso un dubbio fortissimo non vorrei che l'escursione complete istanbul fosse fatta di mega corsa perché adesso che ricordo ne ho fatta una a marrakesh dove la guida correva ed a un tratto ce la siamo persa. Quella volta ero con persone che parlavano inglese e fortunatamente ci siamo ritrovati ora sono con mia madre e lei non si può mettere a correre. Cmq bazar lo eviterei magari se fosse possibile attenderei con la guida. Tutti mi dicevano la crociera rilassante a me verrà una tensione pazzesca così e francamente a me piace vedere i posti ma se tutto è di fretta uffa. Invece a Lisbona la guifa ci ha fatto vedere tutto tranquillamente ci contava sempre x vedere se qualcuno era rimasto suo malgrado indietro io corro ma mia madre no.
Scusate se mi sono dilungata.
Shila a Istanbul il fai da te e fattibile idem io nn voglio correre pertanto avventura e vai ovviamente studiando il percorso considera che palazzo topkapi martedì e chiuso pertanto una tappa in meno da rifare poi eventualmente mercoledì
 

Enrico_1961

New member
Paolo crea un punto di riunione a terra e poi x i partenti da Venezia a bordo sempre se è possibile io mm conosco zona a Bari prima volta x me
 

MarPa

Member
Paolo crea un punto di riunione a terra e poi x i partenti da Venezia a bordo sempre se è possibile io mm conosco zona a Bari prima volta x me

Ciao Enrico, puo' sembrare strano ,ma anche per me la partenza da Bari e' la prima volta. Dal porto ,ci saro' passato forse un paio di volte nella mia vita, non so neppure se c'e' un vero e proprio Palacrociere,pensavo di confermare a bordo l'appuntamento ,subito dopo la partenza da Bari in biblioteca, ponte 5 atrio centrale centro nave, anche per gli amici da Venezia, che saranno rientrati dalle varie escursioni,mentre per riconoscerci a terra, noi ci potremmo gia' riconoscere,tramite fb.(anzi posso richiederti l'amicizia ?) ma pensavo di inserire una foto come avatar per gli altri , se poi lo fanno tutti , come ha fatto Ettore e' meglio.
 
Top