• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

uizzi

Member
ciao a tutti,presto faro' di nuovo un summit delle cabine , mi mancano notizie su neneluigi ,ery8714,angela70,valeria74 e poi la lista l'ho completata:).Ho letto tutto cio' che abbiamo scritto ma mi pare di aver capito che son l'unica a partire con easyjet da malpensa il primo...mannaggia a pensare che ero indecisa con roma,bhe' spero che qualcuno decida per l'incontro .il countdown e' iniziato !!!!!evviva!

Bravi bravi!,

Vi vedo tutti belli carichi e preparati!

Ho una domanda per chi ha già i documenti (la mia adv riapre lunedì): mi sapete dire a che ora chiude imbarco ad Amburgo?

Kiki, noi per bruges ci siamo. Anche io l'altra volta mi sembra che sono arrivata al ritorno tipo alle 16.00 a zeebrugge. Non mi piace fare le cose di corsa e con un bambino al seguito e ancora più difficile...
 

kiki.frost

New member
Alla fine a noi musei ecc non interessano! Ci piacciono di più gli scorci antichi e particolari, oppure le zone più naturali come parchi e giardini...infatti sono molto curiosa del Minnewater , un parco con laghetto conosciuto come "laghetto degli innamorati"...
 

attika

New member
ciao uizzi il chekin e' alle 14 ,la partenza ore 18,30 e c'e' scritto che l'imbarco chiude 1,30 prima della partenza quindi le 17 ...
Dal balcone riusciamo a vederci;)
 

chiarapik

Active member
Buongiorno a tutti .... so che la mia vi potrà sembrare una domanda stupida ma essendo la mia prima crociera e dovendo iniziare a pensare ai bagagli sono un attimo dubbiosa...so per certo che non troveremo temperature troppo miti quindi per quanto riguarda gite ed escursioni no problem ma per quanto riguarda la nave ??? Sicuramente gli ambienti saranno climatizzati a palla (speriamo non troppo) e non vorrei trovare un clima semi-glaciale soprattutto a cena !!! Pashmine a go go sicuramente ma per chi è esperto e "navigato" ... avete qualche altro suggerimento in merito ???????????? A riguardo qualsiasi suggerimento è ben accetto..anche quello che può sembrare più ovvio !

Per Bruges Uizzi e Kiki ... ci siamo anche noi !!!
 

kiki.frost

New member
@chiarapik anche io avevo letto di temperature molto fredde in nave, ma posso dirti io ho fatto solo un'altra crociera sui fiordi a maggio, il tempo era clemente ma non ho mai avuto freddo all'interno della nave o sui ristoranti x la troppa aria condizionata. Avevo sempre le spalle coperte e la canottiera (ma quella io la tengo sempre anche in estate con 40gradi! )
Però di tutto il clima glaciale di cui parlano io non ne ho risentito, l'unica volta che ho avuto un po di disagio è stato al teatro che avevo un po di freddo, ma ne avevo preso tanto sul Dasnibba e credo sia stato x quelli!
Io porterò giacchine e coprispalle, e parecchie sciarpine anche leggere x andare sui ponti, xkè l'aria c'è sempre e quella ti frega!!!
 

aurachiara

Active member
Sulla nave la temperatura è sempre sui 20 gradi in cabina la regoli tu, se la nave è con molti americani allora l'aria condizionata è più bassa, io sono salita tre volte su msc sia d'estate che d'inverno e in quella stagione stavo con magliette di cotone a maniche lunghe tipo polo e molto spesso ero senza calze, ed io non ho mai caldo, in teatro è sempre più freddo e nei ristoranti non ci puoi andare solo con i vestiti con le bretelline c'è sempre bisogno di un copri spalle o giacchino o una scialla.

Per chi chiedeva delle etichette io tutte le volte che sono partita con un volo in autonomia le ho messe dopo aver recuperato i bagagli questo perché le valige non vengono certo trattare con dolcezza dagli addetti allo smistamento e potrebbero rompersi o perdersi. Diverso è se si ha il volo ed il transfert con Msc.

Per Bruges ci saremo anche noi.

Per chi cercava compagnia per un taxi ad Edimburgo noi potremmo esserci siamo in quattro.
 

kiki.frost

New member
Buongiorno truppa! Ieri avevo un mal di gola assurdo e mi sono imbombata di Oki e oggi sembra meglio!

Sto cominciando a lavare e preparare vestiario, e prendere le misure delle valigie!

Una domanda, a Dover qualcuno si fa le scogliere? C'è escursione MSC ma si fa benissimo fai da te, noi vorremmo arrivare al faro e visitarlo (sono circa 2miglia) e poi puntare al castello di Dover!

È una delle tappe di cui ho più aspettative, ho visto delle foto da sogno!!!
 

artemide

Well-known member
Ciao kikifrost . Adesso sono in crociera e npn ho il materiale sottomano ma tra 3 giorni da casa ritrovo il materiale su Dover che è copioso :D e ti saprò dare una risposta esaustiva circa il raggiungimento del faro. Fatemi dire una cosa.... Vi invidio tantissssimooo!!! La vostra e' una crociera stupenda che prima o poi bisseró!! Buon vento e guarisci in fretta!
 

moren@

Member
Noi a dover non faremo il castello ma le scogliere almeno fino al faro. Ho letto che la partenza x le scolgliere e' proprio vicino al castello quindi prenderemo il bus fino al castello e proseguiremo a piedi. Poi se non siamo troppo esausti un giro in centro non guasterebbe :)
 

kiki.frost

New member
Noi tutta a piedi! Dalla nave alle scogliere e poi a seconda del tempo e della stanchezza il castello! Niente centro per noi!!!
 
Ciurma sto forum mi .....perdo !!!![smilie=oh_no_03[1]:buona giornata a tutti anche se qui sembra novembre ,Kiki ti auguro una ripresa veloce tra poco si parte!!!!,come ko letto tu e Moren@ fate le scogliere io non ho trovato nulla a riguardo e se non ci son problemi ci uniremmo a voi ,ringrazio Ardemide per le sue informazioni,per altre visite son contenta di condividerle con tutti voi.
Ops visto ke siamo in alcune coppie a far scalo a monaco perke' non cercare di riconoscerci? un saluto Dona
 

moren@

Member
Kiki ma dalla nave alle scogliere quanto e' lunga la faccenda? Il bus costa 4 sterline a/r ma non ho idea di quanto sia lungo il percorso.
 

kiki.frost

New member
Mi sembrava davvero poca, circa 1km, costeggiando una strada che da alle spiagge. Ho letto su un blog di un altro sito che si arriva tranquillamente a piedi dal porto, che ci sono indicazioni chiare, sia per il castello che x il faro, che poi una volta arrivati al castello si va dritti x il faro!
 
Un saluto a tutti .....Kiki e Moren@ vi allego notizie sia del castello ke delle scogliere,io e la mia amica siamo abituate a scarpinare e voi? da un post di
17 Gen , 2011 , Racconti Di Viaggio i
Le bianche scogliere di Dover
, lo spettacolo è garantito a Dover in Gran Bretagna, dove la principale attrazione turistica sono le meravigliose e rinomate bianche scogliere. Come arrivare a Dover ? Le soluzioni sono molteplici, se avete deciso di trascorrere un weekend in questa p. Arrivati a Dover, noterete da subito che la città contornata da queste enormi scogliere che si stagliano su un mare di colore verde, prima chiaro e poi sempre più scuro, con un effetto cromatico molto affascinante. Arrivati in città, chiediamo come raggiungere le famose White Cliffs e ci indicano che c’è una via che porta prima al castello e poi successivamente procedere per le bianche scogliere. Vi consigliamo di munirvi di scarpe comode e da ginnastica, o se siete appassionati anche di scarpe da Trekking. Prendiamo un bus, con circa 2 pound ci porta al grandissimo ed affascinante Dover Castle che domina sull’intera città di Dover, l’ingresso ci costa circa 15 pound per un adulto.
Il Castello di Dover
Entriamo ed ammiriamo l’interno e le stanze , dove vengono ricreate delle vere e proprie rappresentazioni sceniche con costumi dell’epoca che rendono la nostra visita ancora più suggestiva. E’ una vera e propria fortezza dove poter ammirare il mondo medioevale e una veduta dall’alto meravigliosa perchè il castello vanta una posizione strategica direttamente sopra le scogliere. Una volta usciti dal castello, chiediamo indicazioni su come andare a vedere le scogliere. Ci indicano che è possibile prendere un bus o proseguire per circa 1 km a piedi e decidiamo di andarci a piedi visto che la giornata lo consentiva. Arriviamo al Gateway Visitor Center un bellissimo parco ben tenuto dove si trova l’accesso per proseguire a piedi ed in auto. L’ingresso è gratuito, per chi prosegue a piedi, e ci incamminiamo verso il percorso a piedi. Sono ben 8 Km di costa da ammirare e bisogna vederle a piedi per poter godere dello splendore di qeuste terre e i deliziosi panorami. Il percorso è abbastanza agevole, tanto e vero che abbiamo incontrato persone anche di una certa età e non si sono posti prorpio il
Veduta dallalto del percorso
problema. Come potete vedere in foto, questa è una immagine dall’alto del persorso da seguire per costeggiare le bianche scogliere di Dover. Vi sono piccole stradine,segnate tra l’erba, che bisogna seguire e ogni tanto vi è la possibilità di andare raggiungere l’estremità della scogliera. Attenzione a non sporgervi molto, e sopratutto chi soffre di vertigini è consigliabile restare a distanza dal bordo della scogliera. Lo spettacolo è assicurato sia per quando riguarda le vedute del Porto di Dover, dell’English Channel e dell’effetto del bianco delle scogliere che si stagliano sul mare. Uno spettacolo unico. Preseguiamo e le emozioni non finiscono di certo, superato un ampio sciame di coccinelle, seguiamo pedissequamente il percorso che culminerà con l’arrivo al bellissimo South Foreland Lighthouse il vecchio faro di Dover. Circa 4 pound, al momento in cui scriviamo, l’ingresso al faro che vi permetterà di avere una maggiore veduta dall’alto di tutte le scogliere, del porto, del canale della Manica e se sarete fortunati anche della costa francese. La passeggiata, se pur lunga, non è molto impegnativa, vi basterà solo munirvi di scarpe comode, di una cartina, che troverete all’entrata, e di una bottiglia di acqua.
Da come è descritta perke' non provarci?
 

Wol

New member
speriamo che il vulcano islandese non ci giochi qualche brutto scherzo con la chiusura dello spazio aereo come nel 2010 :(
 

Wol

New member
per adesso è tutto ok, ma un eruzione come quella del 2010 potrebbe causare la paralisi di tutto il traffico aereo europeo

male che va si va in macchina :)
 

attika

New member
buongiorno atutti e buona domenica:)
per tutti quelli in partenza il primo e hanno voglia d'incontrarsi ad amburgo lascio la mia email:[email protected]
Per l'incontro in nave chi e' che si fa avanti per il punto e l'ora d'incontro?mancano solo 8 giorni..yuppi:D
 
Top