• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)


  • Votatori totali
    423
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dennymax

New member
Il cabinista svogliato capita ovunque ... Non per questo mi rovino la vacanza, ovviamente nel questionario di fine crociera è stato fatta una descrizione dettagliata delle pulizie fatte in cabina durante tutta la settimana...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il cabinista svogliato capita ovunque ... Non per questo mi rovino la vacanza, ovviamente nel questionario di fine crociera è stato fatta una descrizione dettagliata delle pulizie fatte in cabina durante tutta la settimana...

Ottima filosofia per fare un viaggio, ovunque esso sia.
Resta sempre il servizio clienti....se è "troppo" svogliato è bene segnalarlo subito, questionario a parte.
 
Provate entrambe le compagnie e votato che si equivalgono, forse Costa "coccola" un po' di più il cliente ma per il resto non ho trovato grandi differenze :)
 

Dennymax

New member
Costa Crociere vs MSC Crociere

Costa Crociere vs MSC Crociere

Ottima filosofia per fare un viaggio, ovunque esso sia.
Resta sempre il servizio clienti....se è "troppo" svogliato è bene segnalarlo subito, questionario a parte.

Il servizio clienti almeno nel mio caso mi ha fatto sgolare... Non è possibile che chiedo il frigo in cabina aperto la sera dello sbarco per mettere il latte della bambina,lo chiudano e devo chiamarli quattro volte dalle 20 alle 24 per farmelo aprire...!!!!
 
Ultima modifica:

piuma1979

New member
Non avevo prenotato niente . . . Ma su m s c almeno quando l ho fatta io c'era più cura nel trattamento degli ospiti !!! Chissà magari anche loro hanno tagliato qualcosa !!!
 

flaviavar

New member
Noi abbiamo viaggiato su Costa Fascinosa e su Msc Splendida...e di differenze ne abbiamo trovate...una piu di tutte a nostro parere è il personale...su Costa piu personale italiano che su Msc...e qst è molto importante...su Costa c'è piu organizzazione che su Msc...i clienti su Costa sono piu coccolati che su Msc...spettacoli su Msc deludenti e brevi rispetto a Costa...cibo su Msc di gran lunga migliore rispetto a Costa...se mi viene qualche altra cosa in mente nn mancherò nel segnalarvela...[emoji568] [emoji6]
 

kiki.frost

New member
Scusate, non posso partecipare xkè sono stata solo su MSC, però davvero mi viene un nervoso assurdo quando leggo di persone che si lamentano xkè il cameriera non balla, non canta e non ci sono i trenini a cena.
A parte che se io sto mangiando un Po mi darebbe anche fastidio, ma rispetto x chi lavora? I camerieri sono camerieri e non animatori,hanno già il loro daffare a prendere ordini e servire ai vari tavoli a loro assegnati!
Io ci lavoro nella ristorazione e davvero certa gente quando si siede al tavolo perde ogni giudizio...
 

elenamaria

New member
Non credo ci sia niente di male ad amare la Serata Italiana su Costa dove i camerieri si "esibiscono".....a tanti piace, a qualcuno no. Ognuno ha il diritto di pensare a modo suo.....
 

kiki.frost

New member
Sicuramente una serata ci sta,può essere piacevole cambiare, ma pretendere show dal personale di sala tutte le sere mi sembra troppo!
 

miciomao

New member
Noi abbiamo viaggiato su Costa Fascinosa e su Msc Splendida...e di differenze ne abbiamo trovate...una piu di tutte a nostro parere è il personale...su Costa piu personale italiano che su Msc...e qst è molto importante...su Costa c'è piu organizzazione che su Msc...i clienti su Costa sono piu coccolati che su Msc...spettacoli su Msc deludenti e brevi rispetto a Costa...cibo su Msc di gran lunga migliore rispetto a Costa...se mi viene qualche altra cosa in mente nn mancherò nel segnalarvela...[emoji568] [emoji6]

:) io sono stata solo su costa, ma quest'anno ho conosciuto una persona che ha viaggiato con Msc e mi ha detto il contrario di quello che scrivi tu. Meglio il cibo in costa mentre gli spettacoli sono migliori su Msc.
Alla fine e tutto soggettivo :)
 

flaviavar

New member
Ci vuole spirito di adattamento...in tutto...e poi tutto è molto soggettivo fortunatamente...

Poi con un minimo di esperienza anche se breve impari che prenotare la settimana prima della partenza fa risparmiare tanto...

Resta cmq che una crociera è sempre una crociera...e va vissuta fino all'ultimo istante...portando a casa un bagaglio ricco di ricordi...[emoji568] [emoji6] ...
 

attika

New member
secondo me il giudizio dipende molto dalle navi scelte e dall'itinerario,ho viaggiato con costa la luminosa e la nave era bella ,la spa idem,il ristorante buono ,gli spettacoli carenti mentre con msc preziosa la nave bellissima ma la spa una delusione nn c'era l'idromassaggio e nemmeno l'atmosfera della samsara di costa per essere l'ultima varata da msc, in compenso gli spettacoli erano talmente belli che tutti ci si alzava in piedi ad applaudire,il ristorante di livello uguale a costa mentre il buffet superiore di gran lunga .le camere con balcone si equivalgono,le escursioni idem,le piscine piu' bella la preziosa ma lo staff mi pare propio uguale quindi concludendo ripeto per dare un giudizio le navi devono essere datate piu o meno uguali e quest'anno ho scelto msc solo xche' l'itinerario che ho scelto la costa nn lo fa' senno' avrei solo ponderato l'offerta.
 

simoneraccagni

New member
Finalmente posso dare il mio giudizio avendo provato MSC PREZIOSA (sono sbarcato ieri quindi sono molto carico) dopo aver fatto 3 crociere COSTA sempre la settimana di ferragosto quindi tutte e 4 le crociere a pieno regime!!!2011 COSTA VICTORIA isole greche è stata la mia prima crociera e mi è rimasta nel cuore!!!coccolatissimi (a volte parlo al plurale perchè viaggio con mia moglie)tutto perfetto dal cibo sia buffet che ristorante la sera ,organizzazione perfetta escursioni e itinerario ottimi ,pulizia cabina e aree comuni ottima , aree comuni ben disposte ,personale eccellente e spettaccoli veramente belli!!!!
 

simoneraccagni

New member
2012 COSTA FASCINOSA isole greche nave stupenda era nuova è andato tutto alla perfezione come la prima crociera!!!non ricordo bene quante sere sono stati fatti ma i buffet di mezzanotte con sculture di ghiaccio e frutta erano fantastici sia su fascinosa che su victoria!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top