• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cena a pagamento con il Com.te ed ufficiali.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualcuno ricorda se nel passato era stata offerta questa possibilita’ a bordo delle navi Costa?
Se si’, vi ricordate il periodo?
Grazie!
 

miroita

New member
Io ricordo che nella Serata di Gala, il Comandante e tutto il suo Staff mangiava nel salone assieme a tutti gli ospiti in un tavolo a loro riservato, ed alla fine della cena brindavano con tutti gli ospiti. Cena a pagamento non la ricordo.
 

paolocecchi

Well-known member
Spero proprio che tale barbara usanza non ci sia mai stata e mai ci sia in futuro. I primi che si dovrebbero rifiutare per me dovrebbero proprio essere gli Ufficiali. Va bene cercare soldi ma così....mi viene in mente qualche altra cosa ma non posso scriverla.Buon appetito.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Spero proprio che tale barbara usanza non ci sia mai stata e mai ci sia in futuro. I primi che si dovrebbero rifiutare per me dovrebbero proprio essere gli Ufficiali. Va bene cercare soldi ma così....mi viene in mente qualche altra cosa ma non posso scriverla.Buon appetito.
E se la cena fosse a pagamento per beneficienza?
 

paolocecchi

Well-known member
Mi spiazzi. Senza voler giudicare nessuno io preferirei fare beneficenza senza pagare una cena con il Comandante .Un saluto.
 

marilù

Well-known member
E se la cena fosse a pagamento per beneficienza?

Fermo restando che ritengo che il comandante e gli ufficiali avranno sicuramente qualcosa di più importante da fare che presenziare ad una cena, non credo che sia una buona idea, anche se lo scopo è più che meritevole.

Personalmente faccio molta beneficenza, ma la faccio in silenzio, senza alcuna ostentazione.
Alcune volte mi capita di partecipare ad eventi a scopo benefico e so che la parte che va all’associazione promotrice è talvolta risibile.

Ora coinvolgere Comandante e ufficiali, per ogni crociera, in una cena di questa tipologia credo che esporrebbe la Compagnia a commenti poco lusinghieri da parte di diversi passeggeri, soprattutto quelli che, una volta a bordo, cercano tutte le informazioni possibili al fine di non spendere un euro in più.
 

tiziano

Well-known member
Ma se "certi" passeggeri continuano a lamentarsi delle qds,figuriamoci per una cena di "beneficenza".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Era una mia idea alla compagnia. Tutto sarebbe destinato a Costa Foundation e sarebbe una cena per max 6/8 pax con menu’ particolare e offerta libera a partire da un prezzo base, una serata a crociera ( 2 o piu’in quelle lunghe ) al Club Restaurant.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Fermo restando che ritengo che il comandante e gli ufficiali avranno sicuramente qualcosa di più importante da fare che presenziare ad una cena, non credo che sia una buona idea, anche se lo scopo è più che meritevole.

Personalmente faccio molta beneficenza, ma la faccio in silenzio, senza alcuna ostentazione.
Alcune volte mi capita di partecipare ad eventi a scopo benefico e so che la parte che va all’associazione promotrice è talvolta risibile.

Ora coinvolgere Comandante e ufficiali, per ogni crociera, in una cena di questa tipologia credo che esporrebbe la Compagnia a commenti poco lusinghieri da parte di diversi passeggeri, soprattutto quelli che, una volta a bordo, cercano tutte le informazioni possibili al fine di non spendere un euro in più.

Comunque praticamente ogni sera Com.te ed ufficiali presenziano a qualche cena, con passeggeri o senza.
 

Miryam

Well-known member
Era una mia idea alla compagnia. Tutto sarebbe destinato a Costa Foundation e sarebbe una cena per max 6/8 pax con menu’ particolare e offerta libera a partire da un prezzo base, una serata a crociera ( 2 o piu’in quelle lunghe ) al Club Restaurant.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma queste "cene" in passato c'erano?
 

catema

Member
Era una mia idea alla compagnia. Tutto sarebbe destinato a Costa Foundation e sarebbe una cena per max 6/8 pax con menu’ particolare e offerta libera a partire da un prezzo base, una serata a crociera ( 2 o piu’in quelle lunghe ) al Club Restaurant.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tua idea è rivolta ad un progetto specifico (raccolta fondi), oppure si può configurare come un'attività stabile e sostenibile per portare avanti le causa sociali di Costa Foundation (fundraising)?
 

Massi1974

Well-known member
Ma se "certi" passeggeri continuano a lamentarsi delle qds,figuriamoci per una cena di "beneficenza".

Solo qds? ne ho sentiti diversi lamentarsi di quei 2 o forse 1 euro non ricordo quanto è, che si paga per l'UNICEF...non so se anche su costa ci sia questa cosa..
 
Ultima modifica:

LeoEdre

Member
Per quanto la causa possa essere giusta, non mi piace il divismo dei comandanti. Su Royal Caribbean li ho sempre visti cenare al buffet.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Mah onestamente se io fossi il comandante non cenerei al buffet, di sicuro non devo dimostrare nulla a nessuno, e di sicuro non cenando li, ma magari non mi presterei a vendere la mia immagine nelle serate "dedicate" nelle quali è vietatissimo fare da soli una foto col comandante, se la vuoi la compri...
 

LeoEdre

Member
Mah onestamente se io fossi il comandante non cenerei al buffet, di sicuro non devo dimostrare nulla a nessuno, e di sicuro non cenando li, ma magari non mi presterei a vendere la mia immagine nelle serate "dedicate" nelle quali è vietatissimo fare da soli una foto col comandante, se la vuoi la compri...

Le foto a pagamento delle serate dedicate sono imposte dalla compagnia per guadagnarci.
Poi dipende, ci sono comandanti che non si vedono mai e altri che addirittura fanno concerti rock al centro della nave come mi è capitato su Vision of the Seas. Però non credo che cenino al buffet per dimostrare qualcosa a qualcuno, ma semplicemente per fare più in fretta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
certo che sono imposte dalla compagnia e che lui è in effetti un dipendente di questa, sarò un po' all'antica ma stiamo parlando del comandante che merita un minimo di rispetto e non farlo esibire come una attrazione di Disneyland... Sarò strano io ma la vedo così..
 

capricorno

Super Moderatore
Il comandante è una figura istituzionale che presenzia in occasioni particolari : il saluto di benvenuto, la serata di gala, eventuali eventi legati ai club di fidelizzazione. Non ricordo di averlo visto tutte le sere cenare al ristorante, ma solo ed esclusivamente nella serata di gala.
Ogni persona che veste questa carica ha la sua personalità , il suo carattere ed il suo modo di porsi .Detto questo vi è la controparte di taluni passeggeri che approfittano della sua presenza....quindi, per questa ragione il vederlo al buffet ( luogo frequentatissimo) lo vedo fuori luogo, oltretutto sia lo staff di comando che gli ufficiali hanno ben altro a cui pensare che intrattenersi con i passeggeri....opinione mia personale.

Un cenno di saluto l'ho sempre ricevuto , da parte loro in occasione di incontro occasionale sui ponti o nei corridoi.

Per ritornare al tema, non ricordo di aver mai sentito che ci fosse l'opportunità a pagamento di cene. Ben altro ricordo per racconti di famigliari che frequentavano le crociere ai primi albori , che vi era la possibilità di essere scelti , credo in modo del tutto fortuito, di poter cenare al tavolo con il comandante.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La tua idea è rivolta ad un progetto specifico (raccolta fondi), oppure si può configurare come un'attività stabile e sostenibile per portare avanti le causa sociali di Costa Foundation (fundraising)?
Legata al fundraising. Costa Foundation e' un'entita' che i piu' non sanno neppure che esista e di cosa si occupi. Dato che e' evidentemente parte integrante della compGnia cercare di coinvolgere i passeggeri mi sembrava un modo per creare una sinergia sempre maggiore tra vacanza e aiutare il prossimo.
Tengo a ribadire che e' solo una mia idea, che valutero' in ogni caso se proporre o meno, anche se da quello che ho letto...anzi che non ho letto, non mi sembra susciti molto entusiasmo.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Solo qds? ne ho sentiti diversi lamentarsi di quei 2 o forse 1 euro non ricordo quanto è, che si paga per l'UNICEF...non so se anche su costa ci sia questa cosa..

A bordo ci sono migliaia di passeggeri e non mi sembra che tutti si lamentino...probabilmente ci si rivolgera' a questi!
 
Top