• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Ho sempre apprezzato le navi con i "lidi". Mi sono sempre piaciuti.
È la particolarità che ho apprezzato di più su Fortuna. .. ed è una delle tantissime caratteristiche che mi hanno colpito di Navigator.
La Gem, non ha i lidi, e da buona nave "caraibica" non ha piscine coperte.
Tutto si concentra nella parte centrale... vero fulcro della nave... viste anche le tre giornate di navigazione previste...
Ovviamente... non mi aspettavo di certo poco caos... con nave a pieno carico.. e così è stato... ma tutto nella norma.
Gem... una nave che sicuramente mette allegria e trasmette "solarità"... come ha giustamente sottolineato Lucrezia in uno dei suoi rari momenti di lucidità. .. 😆





Buffet con carne alla griglia quasi tutti i giorni... e per due volte paella. ..




Non facile trovare un posto in giornate di navigazione. .. o perlomeno a ridosso delle piscine....



Ma. ... nessun problema. ... amo la tranquillità. .. ed ho apprezzato, non poco, la.....



Una VERA Quiet zone... che non vuol dire interdetta ai bambini o ad esemplari pseudo-umani urlanti. ..
Vuol dire che chi ci andava... bambini compresi... sapeva come comportarsi...e non c'è mai stato bisogno dell'intervento dello staff... che peraltro era presente...
Il sundeck "Quiet" è proprio a prua... con una bellissima visuale... amato da me soprattutto la mattina.. quando sono in "Orso modality".... (di sera sono in "caos modality"....come nel forum praticamente... 😏)

Eccolo....



Tu bi continua....
 
Ultima modifica:

La76

New member
...anch'io aspetto il quadro ad olio della porta...anche se ignoravo le tue capacità artistiche![smilie=risata_09[1:

belle le foto...e la nave :) mi piace molto l'idea della zona a prua riservata a chi non vuole caos...vorrei trovarla su ogni nave.
 
F

Felix73

Guest
Anche io ignoro le mie capacità artistiche Laura. .. ☺
Si... quella zona a prua non era affatto male...
Una precisazione...Sui "lidi"... intendevo dire quelli a terrazze. ..
Anche la Gem ha i lidi ovviamente... ma non a terrazze...
 

Anlu

Active member
Ecco, vediamo di essere precisi nelle descrizioni...prima di dire agli altri che sono poco lucidi!!!

Senti, ma c'era anche il sushi (e pure buono!) al buffet....?
 

no_nov

New member
E niente foto scaricate da internet eh.. non barare!! :)

Laura per il quadro ad olio ho paura del risultato visto che è andato a prenderlo al supermercato..

Scherzi a parte belle foto Max, mi da' l'impressione di una nave vivibile, ha degli spazi interessanti.. certo la livrea.. Meglio tenere gli occhiali da sole..
 
C

Colombia

Guest
Aspetta aspetta che arrivo anche io in giro per la nave...

E su applicati un po... Stiamo tutti aspettando il quadro del pittore Felissss
 

gabriele e romina

Well-known member
Il lido "quiet" ricorda molto l'area a poppa su Neo Romantica, però riservata solo ai maggiori di anni 18..infatti noi non l'abbiamo mai portata la Serena :D

Il ponte piscina unico invece ricorda quello della Sinfonia...

Insomma noi per fare una crociera con una nave come la Gem...ne abbiamo dovute far due ahah

Visto che hai nominato la Navigator...che dire una gran bella nave anche se l'ultimo anno era diventata troppo "popolare" rispetto alla prima volta in cui ci siamo saliti.

Via, visto che ti applichi anche con le foto...ora aspettiamo il proseguo con abbondati foto della nave e dei posti...

Saluti
 
F

Felix73

Guest
A ridosso delle piscine, vero????!!!!!???? :) :)

Ma ti sei dato all'idraulica?
Ora... io capisco che ad una certa età. .. fare anche una rampa di scale può essere faticoso e non facile... ma le piscine erano proprio li sotto eh....:)
Idraulica? No... faccio il pittore.... dipingo porte di cabine per professione. ... non lo sapevi?[emoji4]

G&R.... finalmente un commento sensato in questo sconquassato resoconto.... almeno voi....grazie. ...

Monica.... Ilaria. ... Noemi...quadri ad olio? Foto di me che remo?
Sigh.... ma cosa ho fatto di male?
Disperato. ..




Grazie a tutti.... :)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Tra un colpo di remi... ed uno di pennello. .. andiamo avanti con il nostro tour sulla Gem...
Ci troviamo al ponte 6.... quello delle lunghe passeggiate...



Un ponte colorato. ..



Un ponte... per crocieristi "tradizionali"... amanti della navigazione ... al riparo dal sole...



Un ponte che va da prua. ..



...a poppa. .. a 360 gradi.....





Tutto in ordine. .. tutto mi pare curato e ben mantenuto...





Come spesso accade nelle navi americane... nei ponti si gioca... concetto legato ad una forma "classica" di crociera....





Ed i bambini... si divertono....



Vi sono altre "Quiet zone" non "ufficiali" sulla nave....
Verso prua. ...





....e verso poppa....



... ed ovviamente... non mancano le attività sportive all'aperto. ..



La nave... non ha un lido di poppa... ma lo spazio è stato sfruttato magnificamente...





....direi uno dei miei posti preferiti....nonostante il cielo plumbeo...



Si naviga.... si naviga.... stiamo per giungere in Florida....



..... a presto......
 

La76

New member
Ora... io capisco che ad una certa età. .. fare anche una rampa di scale può essere faticoso e non facile... ma le piscine erano proprio li sotto eh....:)
Idraulica? No... faccio il pittore.... dipingo porte di cabine per professione. ... non lo sapevi?[emoji4]

...l'hai scritto tu...ma l'ho pensato anch'io! :p
(iniziamo a preparare le valigie che ora ci [smilie=banned_02[1:

[QUOTE="Felix73, post: 0"]Sigh.... ma cosa ho fatto di male?
Disperato. ..[/QUOTE]

mah...dalla foto non sembri poi così disperato...dai dai...la faccia da "cane bastonato" volendo puoi farla meglio![smilie=risata_09[1:

...ma non potevi fare di meglio la descrizione dei ponti esterni della nave!bella ;)
Quella terrazza di poppa mi ricorda tanto Classica e Romantica...sono posti speciali, sono contenta che finalmente ne hai provato una ;)
 

no_nov

New member
Questa Gem mi piace! C'era un po' di preoccupazione per una nave un po' datata, ammettilo.. e invece credo che tu abbia davvero trovato una bella sorpresa. A quanto pare ci sono diversi angoli da scoprire e dove potersi godere un po' di relax.. la miglior cosa da fare in crociera! ;-)
Continuo a seguirti
 
F

Felix73

Guest
Grazie Laura...e grazie Noemi...
Preoccupazione no... io mi preoccupo solo quando viaggio con Tirrenia...
E non per l'età perché la Gem è una giovincella nel pieno delle forze. .. è del 2007...
Diciamo che da alcune foto che avevo visto. ..mi era venuta la tentazione di iscrivermi alla fans page di Farcus....
In realtà. .. anche in questo aspetto... la Gem mi ha sorpreso in positivo....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ora... io capisco che ad una certa età. .. fare anche una rampa di scale può essere faticoso e non facile... ma le piscine erano proprio li sotto eh....:)
Idraulica? No... faccio il pittore.... dipingo porte di cabine per professione. ... non lo sapevi?[emoji4]

E cosa c'entrano le scale?? Non hai trovato posto dove avresti voluto; quelle povere ragazze sulle brandine, da sole..........
 
F

Felix73

Guest
Emh... Doge. .. guarda... vedi che la brandina tra le due dolci fanciulle ha un'asciugamano? Ecco... era di un "armadio" di colore, alto due metri, newyorkese del Queens..
Alla fine... ho pensato che poi tanto povere non erano. ..né tantomeno sole. ...;)
 

pmanlio

Active member
Salgo con colpevolissimo ritardo a bordo, e ci salgo, per ora, solo vedendo la partenza da New York.. :(

E' una scena che appartiene alla storia della marineria mondiale, è suggestiva nonostante la musicaccia che hanno messo a bordo (e che cavolo!!! :) )

Penso che già quella scena varrebbe un viaggio..

Mi scuso per l'assenza, pian piano proverò ad essere più presente.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
C

Colombia

Guest
Uuuu belle queste foto .... Bello il giro a 360 gradi... Mi ispira.... Chissà se ci sarà l'occasione prima o poi proverò volentieri ncl ...


Si va beh mo ti fai intimorire da quelli del qeens... Basta dirlo... Nano grande in assetto desert storm e nano piccolo in assetto occhi dolci e ti dico il numero della mia cabina e voila' tutto fatto.... Gigante del qeens ko e ragazze conquistate... Poi i nani li tuffavi in piscina e via.... Ti si deve dire tutto ehhh..


Su si andiamo avanti con sto diario che sono curiosa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top